33

Horizon Forbidden West, un trailer per la statua di Aloy a Firenze

Ammiriamo la statua di Aloy esposta a Firenze per il lancio di Horizon Forbidden West con un trailer pubblicato da PlayStation Italia.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2022

Horizon Forbidden West ha fatto oggi il proprio debutto su PS5 e PS4, e PlayStation Italia ha pensato bene di celebrare l'evento collocando una statua di Aloy a Firenze. Ebbene, dopo le foto ecco il trailer dedicato all'opera.

La statua di Aloy potrà essere ammirata fino al 27 febbraio in piazza Madonna della Neve, all'interno del Complesso delle Murate. Parliamo di un'installazione sorprendente e dall'alto valore simbolico, come riportato alcune ore fa.

"Aloy è un'icona virtuale ma allo stesso tempo realistica. Rappresenta una delle possibili espressioni dell'incredibile complessità psicologica del genere umano, ai fini del racconto, non è centrale la differenza di genere, ma il valore della diversità", recitava infatti il comunicato stampa di Sony.

"Diversità intesa come unicità, come espressione della straordinarietà del singolo. Nata e cresciuta da emarginata, Aloy ha una prospettiva unica sul mondo."

"Si sente un'estranea, ma grazie alla sua intelligenza emotiva e a una spiccata empatia, con perseveranza e impegno, sfida lo status quo per dedicarsi alla ricerca instancabile della verità e alla scoperta di sé."

Abbiamo parlato di questi tratti peculiari di Aloy nella nostra recensione di Horizon Forbidden West.