6

Millennia disponibile su Steam, ma già fioccano le critiche per il multiplayer

Millennia, il 4X di C Prompt Games è disponibile su Steam, ma già sono arrivate le prime critiche per via di alcune scelte legate al multiplayer.

Millennia disponibile su Steam, ma già fioccano le critiche per il multiplayer
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/03/2024

Millennia è finalmente disponibile su Steam. Si tratta di un 4X classico sviluppato da C Prompt Games per Paradox Interactive. Purtroppo già si segnalano le prime recensioni negative, per via di alcune scelte un po' anacronistiche legate al multiplayer. In particolare gli utenti lamentano la necessità di fare Port forwarding o usare software come Hamachi (un software gratuito che consente di creare una rete privata virtuale) per giocare online. Gli sviluppatori hanno anche pubblicato una guida per risolvere i problemi con il multiplayer.

Attualmente, per via di questa situazione, il gioco ha solo il 36% di recensioni positive, percentuale che probabilmente migliorerà mano a mano che i problemi saranno risolti. Le recensioni più positive stanno arrivando infatti da chi lo sta provando in single player, anche se va detto che per ora si tratta più che altro di impressioni a caldo, considerando che il gioco è disponibile da poche ore.

Millennia è un serio concorrente per Civilization?
Millennia è un serio concorrente per Civilization?

In generale, Millennia è da considerarsi un concorrente diretto della serie Civilization. Quindi bisogna selezionare una civiltà e farla sviluppare lungo 10.000 anni di storia, turno dopo turno. Se volete più informazioni, leggete il nostro recente provato di Millennia, basato sulla demo ufficiale.