12

Ninja non è interessato alla quantità di follower da quando è su Mixer

Ninja risponde ai dubbi sulla sua quantità di visualizzazioni sostenendo di non essere più interessato a queste cose da quando si trova su Mixer, potendo concentrarsi sui contenuti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2019

Ninja sostiene di non essere interessato alla quantità di follower e visualizzazioni che fanno i suoi streaming da quanto è passato a Mixer, potendo concentrarsi esclusivamente sulla creazione dei contenuti senza preoccuparsi d'altro.

Tyler 'Ninja' Blevins ha sconvolto il mondo degli streaming quando ha annunciato il suo abbandono di Twitch per passare a Mixer, un'operazione che ha portato grande visibilità alla nuova piattaforma Microsoft e che probabilmente è stata conclusa con una bella somma di denaro, anche se la questione non è mai stata chiarita.

Da lì è partito l'interesse anche nel vedere come il pubblico avrebbe reagito a questo cambiamento, sebbene Ninja non sembra aver subito troppi contraccolpi negativi dall'operazione. Anzi, a quanto pare ostenta un'estrema sicurezza sull'argomento: "Sentite, dovete capire una cosa", ha affermato nel corso di uno suo stream rispondendo ad alcuni commenti. "Ho solo letto alcuni commenti, mi sembra di capire che stiate parlando delle mie visualizzazioni", ha continuato, "Non credo che abbiate capito quanto poco me ne freghi, okay? Quando poco significhi per me avere una certa quantità di spettatori ora su Mixer", ha spiegato.

Sostanzialmente, a Ninja non importa niente della quantità di pubblico che attrae con i suoi video, a quanto pare, potendo ora concentrarsi sulla creazione di contenuti e mantenere un ritmo più rilassato: "Mi piace quello che faccio, e pensate un po', lo faccio senza dovermi preoccupare della quantità di abbonati, o di far andare le pubblicità. Posso andare in vacanza, prendermi una pausa, sono tranquillo".

"Mi concentro sui contenuti ora. Se a voi ragazzi non piacciono i miei stream allora potete andare. Posso assicurarvi che i miei stream sono 10 volte migliori di prima quando ero su Twitch". Le affermazioni in questione possono essere viste anche nel video qua sotto, verso il minuto 10:15.

C'è da domandarsi se tutta questa tranquillità derivi dal misterioso accordo economico preso con Microsoft per passare a Mixer, ma probabilmente la risposta è positiva.