156

Nintendo Switch Pro, scheda tecnica e uscita nei nuovi rumor: sarà una home console

Gli ultimi rumor su Nintendo Switch Pro parlano di una home console, non più ibrida: ecco la scheda tecnica e l'ipotetico periodo di uscita per il nuovo modello.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/10/2019

Nintendo Switch Pro, il vociferato nuovo modello della console ibrida giapponese, si dice sarà una home console e perderà dunque la sua caratteristica di piattaforma ibrida, con uscita a gennaio 2021.

Gli ultimi rumor arrivano da Reddit e 4Chan, dunque vanno presi con le pinze, ma disegnano un quadro molto interessante anche e soprattutto sul fronte della scheda tecnica: Nintendo Switch Pro sarà in grado di far girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild a 4K e 60 frame al secondo.

La fonte delle voci sarebbe interna, un ex dipendente Nintendo, che avrebbe presenziato a un meeting dei marketing manager in cui riferisce sia stato mostrato il prototipo della nuova console, pienamente compatibile con gli attuali giochi per Switch sulla falsariga di PS4 Pro e Xbox One X.

Gli stessi rumor parlano di un lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Darkness in concomitanza con Nintendo Switch Pro come primo titolo in grado di sfruttare la potenza del modello potenziato.

Ecco quindi le specifiche tecniche rivelate da questa fonte: la nuova console sarà equipaggiata con un SoC NVIDIA Tegra Xavier custom, SSD da 64 GB, supporto per risoluzioni fino a 4K e 60 fps, dimensioni contenute (121 x 202 x 50,6 millimetri per 398 grammi di peso), due porte USB 3.0, due USB Type-C, due uscite HDMI, connettività Wi-Fi e Bluetooth 5.1.

Il prezzo di Nintendo Switch Pro secondo queste voci sarà pari a circa 400 dollari, con periodo di uscita fissato, come detto, a gennaio 2021.