38

No Man's Sky, disponibile l'aggiornamento Echoes: trailer e novità

L'aggiornamento Echoes di No Man's Sky è ora disponibile, come conferma il trailer pubblicato da Hello Games in occasione della Gamescom 2023: ecco le novità.

No Man's Sky, disponibile l'aggiornamento Echoes: trailer e novità
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/08/2023

No Man's Sky ha ricevuto l'atteso e corposo aggiornamento Echoes, come conferma il trailer pubblicato da Hello Games in occasione della Gamescom 2023. Ebbene, quali sono le novità di questo update?

Presentato nell'ambito del trailer celebrativo per il settimo anniversario di No Man's Sky, Echoes ci vedrà incontrare una società segreta di alieni robotici, gli Autophage, e scoprire tutti i loro segreti mentre affrontiamo nuovi e terribili nemici nello spazio aperto.

Caratterizzati da corpi assemblati con rottami metallici e tecnologia di recupero, gli Autophage si mostrano in un'enorme varietà di stili: da esili robot tubolari a pesanti macchine rivestite di stoffa. Per quanto riguarda invece le insidie di Echoes, dovremo affrontare i temibili Dreadnought pirata che terrorizzano le flotte mercantili.

Grazie a un nuovo terminale di smantellamento di multiutensili, potremo raccogliere queste preziose risorse anche smantellando le armi che non ci servono, mentre sul fronte narrativo avremo modo di unirci all'Entità Sacerdote Nada per ottenere un primo contatto con i già citati Autophage.

Migliorie tecniche, ma non solo

I possessori del visore PlayStation VR2 saranno felici di sapere che l'aggiornamento 4.4 di No Man's Sky introduce il supporto al foveated rendering, che sfrutta il tracciamento oculare per gestire il rendering e aumentare dunque la risoluzione della porzione di immagine che stiamo guardando.

Su Nintendo Switch è invece stata utilizzata una versione personalizzata di AMD FSR 2 creata appositamente per il gioco, con un upscaling temporale combinato allo scaler dinamico che offre una qualità dell'immagine sostanzialmente migliorata sulla console ibrida giapponese.

Le migliorie si estendono al gameplay, con un sistema di combattimento ribilanciato grazie alla possibilità di trasferire l'energia della nave su motori, scudi o armi a seconda della situazione. Proprio queste nuove capacità ci consentiranno di avere la meglio sulle Dreadnought fuorilegge.

Sul piano contenutistico, avremo modo di partecipare alla spedizione Voyagers, andando alla ricerca degli oceani più profondi, delle montagne più alte, dei pianeti più idilliaci e delle creature aliene più strane, registrando le scoperte per ottenere ricompense esotiche uniche.

A supporto di queste meccaniche riceveremo un nuovo multi-attrezzo di classe Atlantide: una tecnologia runica che dovremo trovare cercando fra gli antichi monoliti, mentre nella nostra base potremo approntare un museo olografico dove piazzare tutte le scoperte più importanti.

Per scoprire il resto delle novità dell'aggiornamento 4.4, controllate il changelog ufficiale.