Novita al master/authorization server di Quake3 Arena

Graeme Devine di id Software ha aggiornato il suo .plan per descrivere i cambiamenti operati al master/authorization server di Quake3 Arena nel weekend. Le novità le traduco di seguito:

"Il master/auth server di Q3A è andato giù sabato, sono andato in ufficio e l'ho fatto ri-partire. Quando mi sono svegliato oggi (lunedi), il server era di nuovo giù. Probabilmente 200 giorni di seguito online sono stati un pò troppo per il computer.
Ho approfittato dell'opportunità per aggiornare il codice del server e portarlo allo stesso core di RTCW, in modo da inserire tutte le nuove misure anti-pirateria che sono state sviluppate nel codice di RTCW.
Volevo quindi scusarmi per il downtime, siamo stati il più veloce possibile. Il server autorizza tutti quando è giù, ma il browser interno non funziona in questo caso. Qualsiasi altro problema, è un vostro problema. :-)
Se avete ricevuto un messaggio 'invalid_cdkey' dal server, significa che la vostra cdkey è stata RICEVUTA dal computer, decodificata ed è risultata ERRATA. Re-inserire la cdkey dovrebbe correggere il problema. Ovviamente il messaggio non può apparire con chiavi buone.
Se ricevete il messaggio 'client unknown to auth', significa che il server di autorizzazione non riceve segnali da voi (il giocatore). Assicuratevi di poter pingare authorize.quake3arena.com (scrivete 'ping authorize.quake3arena.com' da prompt di ms-dos). Se non ricevete '192.246.40.56' come risposta, ecco spiegato il motivo dell'impossibilità di giocare.
Se giocate dietro un firewall o un router di NAT, assicuratevi che le porte al server e al server di autorizzazione siano aperte. Nel manuale del vostro firewall o router dovrebbe esserci una sezione per i giochi che dovrebbe aiutarvi. Il server di autorizzazione è sulla porta 27952, mentre la maggior parte dei servers sono sulla porta 27960.
Ci sono un sacco di persone che usano le stesse poche chiavi di Quake 3 pirata e funzionanti. Queste chiavi saranno presto aggiunte alla lista di ban. Se ricevete il messaggio 'banned cdkey' quando provate a connettervi ad un server, ora sapete il motivo.

Graeme."

TI POTREBBE INTERESSARE