0

Nuovi prezzi per i giochi XBox

NOTIZIA di La Redazione   —   13/06/2002

Nuovi prezzi per i giochi XBox

Microsoft ha annunciato il lancio di una campagna promozionale estiva che porterà all'abbassamento dei prezzi dei titoli XBox più conosciuti. Ecco il comunicato stampa al completo:

Parte la campagna promozionale estiva per i titoli Xbox
I titoli cult per Xbox “Dead or Alive 3, Project Gotham Racing, Azurik, Nightcaster, NBA Inside Drive 2002, Amped, RalliSport Challenge e ODDWorld: Munch’s Oddysee sono ora disponibili a un prezzo stimato all’utente finale di 59,99 euro (39,99 sterline).

LONDRA, 13 giugno – Confermando il proprio impegno nel coinvolgere sempre più giocatori verso l’esperienza Xbox, Microsoft annuncia che il prezzo stimato all’utente finale per l’Europa dei titoli ‘Dead or Alive 3’, ‘Project Gotham Racing’, ‘Azurik, Nightcaster’, ‘NBA Inside Drive 2002’ è ridotto a 59,99 euro (39,99 sterline). In Italia i titoli ‘Amped’, ‘RalliSport Challenge’ e ‘ODDWorld: Munch’s Oddysee’ hanno un prezzo di 59,99 euro, mentre ‘ BloodWake’ e ‘Fusion Frenzy’ sono disponibili al prezzo di 49,00 euro. "Siamo molto contenti che Microsoft abbia ridotto il prezzo al dettaglio di questi titoli Xbox", ha affermato Massimo Colella, Marketing & Merchandising Manager Electronics Boutique. "Questa è un'ottima notizia sia per i rivenditori sia per i clienti, Microsoft ha compreso come stimolare l'interesse dei giocatori proprio nei mesi estivi, avvicinando nuovi appassionati al mondo Xbox."

“Per preparare i giocatori e i rivenditori a una grande estate, stiamo introducendo prezzi speciali per questi giochi”, ha confermato Sandy Duncan, Vice President, Xbox Europe. “Questi titoli sono andati molto bene, classificandosi nella top-ten di vendite di giochi per Xbox. Le risposte positive che sono arrivate attraverso recensioni e riconoscimenti dimostrano che il settore e gli utenti apprezzano Xbox e il suo portafoglio titoli. “Il recente riduzione del prezzo della console ha avvantaggiato centinaia di migliaia di consumatori in Europa”, ha affermato Duncan. “Con oltre 500.000 unità vendute in Europa, abbiamo intenzione di sfruttare questo successo proponendo una riposizionamento del prezzo di alcuni dei nostri titoli di successo. Il nostro desiderio è quello di ampliare il pubblico di Xbox consentendo a un numero maggiore di giocatori di provare questi titoli sensazionali.”
Ora disponibile in Europa con un prezzo al dettaglio previsto di 299 euro (199 £), Xbox è il sistema di videogiochi più potente al mondo. Con più di 40 titoli attualmente disponibili e oltre 150 disponibili entro Natale, Xbox è l’unica console di videogiochi progettata per le esperienze ludiche del futuro, dotata di un disco rigido integrato e una scheda broadband.
Xbox sta creando un imponente base di utenti in Europa in termini di vendite settimanali, oltre ad essere arrivata di recente al mezzo milione di pezzi venduti in Europa. L’ininterrotto successo di vendite dell’hardware Xbox corrisponde al livello di diffusione del software, a dimostrazione che i giocatori europei apprezzano l’accuratezza e la qualità del portafoglio di giochi Xbox. In Gran Bretagna sono stati venduti 3,1 giochi per ciascuna console Xbox.
"