1

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: secondo glitch di duplicazione scoperto

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente include, secondo una nuova scoperta, un secondo glitch di duplicazione. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/12/2021

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente includono un secondo glitch di duplicazione che è stato da poco scoperto. I passaggi da seguire sono più complessi del precedente trucco, ma nondimeno funzionano.

Potete vedere nel dettaglio i passaggi da seguire nel video qui sotto. Il trucco funziona nella versione 1.1.2 di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Questo metodo è diviso in 17 fasi e includono la disattivazione del salvataggio automatico, l'utilizzo del Centro Pokémon, della mossa Volo e di vari altri dettagli.

Il video è stato condiviso il 13 dicembre e, al momento della scrittura di questa notizia (15 dicembre), il glitch è ancora attivo. Probabilmente, al pari del precedente trucco, il tutto verrà bloccato con una futura patch. Nel frattempo, però, i giocatori possono ricominciare a duplicare i propri Pokémon.

La duplicazione dei Pokémon è un problema in quanto rompe gli equilibri di gioco e permette di scambiare Pokémon molto potenti senza problemi. Il glitch permette anche di duplicare oggetti.

La duplicazione dei Pokémon creerebbe grandi problemi con gli scambi dei Leggendari, che sono un extra disponibile solo per chi arriva nelle fasi finali: li potete trovare nel nuovo Parco Rosa Rugosa.