0

Pokémon GO: controlli più completi per i genitori sulle attività online dei figli con Niantic Kids

Niantic Kids offrirà un nuovo sistema di login più controllato per i più giovani in Pokémon GO

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2018

Pokémon GO continua ad essere un gioco estremamente popolare, ma gran parte della sua utenza rientra in una fascia d'età alquanto giovane.

Considerando l'intensa attività online, le comunicazioni con altri giocatori e la quantità di micro-transazioni presenti all'interno del software, l'arrivo di una piattaforma online con maggiori possibilità di controllo da parte dei genitori sull'utilizzo di Pokémon GO è sicuramente una buona notizia, oltre ad essere un elemento richiesto a lungo dall'utenza adulta. Niantic sta dunque per lanciare la nuova piattaforma Niantic Kids, sviluppata in collaborazione con SuperAwesome, che consentirà un nuovo sistema di login e registrazione di account e dati legati a Pokémon GO.

Attraverso questo portale, i genitori potranno controllare in maniera più precisa le attività online dei figli, ed eventualmente effettuare delle restrizioni di accesso su alcune caratteristiche del gioco, come le micro-transazioni, la condivisione di informazioni e dati e altri elementi. In attesa del lancio ufficiale del nuovo sistema, terremo d'occhio la questione.