28

PS Plus di gennaio 2019: in Asia c'è The Division tra i giochi gratuiti

Gli utenti asiatici possono contare su un'introduzione di grande interesse tra i titoli gratuiti previsti nella lineup di PS Plus a gennaio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2018

Sony ci ha abituato piuttosto bene con i titoli gratuiti mensili su PlayStation Plus, in linea di massima, pertanto il livello di aspettativa è diventato piuttosto alto e forse la lineup di giochi gratuiti previsti per gennaio 2019 non ha soddisfatto in pieno diversi utenti.

Il catalogo di titoli nel PS Plus di gennaio 2019 comprende Steep e Portal Knights per quanto riguarda PS4, poi Zone of the Enders HD Collection e Amplitude su PS3, Fallen Legion e Super Mutant Alien Assault per PS Vita in cross-buy con PS4. Tutto sommato una lineup di tutto rispetto, che tuttavia ha sollevato qualche (immancabile) polemica soprattutto sul fronte PS4. Può alimentare ulteriormente la discussione, allora, il fatto che la lineup di titoli gratuiti previsti su PS Plus a gennaio 2019 per gli utenti in Asia sembra essere superiore, in termini di valore monetario dei singoli giochi.

In particolare, la differenza principale è data dalla presenza di Tom Clancy's The Division per PS4, gioco che non è invece presente in occidente e che rappresenta una bella introduzione, considerando la bontà del titolo e il supporto che ancora lo caratterizza. Nel frattempo, siamo in attesa dell'arrivo di The Division 2, di cui sono state annunciate le date dell'alpha tecnica.