62

PS5 Pro, Sony starebbe indagando sull'origine dei recenti leak

Tom Henderson riferisce che Sony sta indagando sull'origine dei recenti leak riguardanti le specifiche tecniche di PS5 Pro.

PS5 Pro, Sony starebbe indagando sull'origine dei recenti leak
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/03/2024

Stando a quanto riferito da Tom Henderson, Sony starebbe indagando in merito ai recenti leak riguardanti le specifiche tecniche di PS5 Pro. L'azienda vuole scoprire come abbiano fatto quei dettagli a emergere.

I documenti potrebbero infatti provenire da uno studio delle terze parti, e sebbene è difficile che la casa giapponese risalga a uno specifico colpevole, potrebbe senz'altro limitare le informazioni condivise con gli sviluppatori third party d'ora in avanti.

Un paio di giorni fa Henderson ha confermato le specifiche di PS5 Pro che stavano circolando sulla base di quanto riferitogli dalle sue fonti, e considerando la generale affidabilità del leaker esiste la concreta possibilità che sia tutto vero.

Microsft sta a guardare?

Ricorderete che tempo fa Microsoft ha escluso il lancio di un aggiornamento di metà generazione per Xbox Series X, ma l'eventuale concretizzarsi dei progetti di Sony potrebbe aver fatto cambiare idea a Phil Spencer e alla dirigenza di Xbox.

È infatti di poche ore fa la notizia che un nuovo devkit di Xbox Series è stato certificato in Corea del Sud, e potrebbe appunto essere legato a una versione Pro dell'attuale piattaforma.