87

Xbox Series: nuovo devkit certificato in Corea del Sud, Xbox Pro in arrivo?

Microsoft ha fatto certificare in Corea del Sud un nuovo devkit Xbox, che dovrebbe essere collegato a una nuova versione delle Xbox Series.

Xbox Series: nuovo devkit certificato in Corea del Sud, Xbox Pro in arrivo?
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/03/2024

Microsoft ha fatto certificare in Corea del Sud un nuovo Xbox Dev Kit (XDK), collegato a una console non ancora annunciata, ipotizziamo una nuova Xbox Series. È stato certificato dalla National Radio Research Agency e per ora non ci sono dettagli in merito, a parte che l'apparecchio in questione è usabile sul territorio e che potrebbe presto essere distribuito agli sviluppatori locali.

Cosa significa questo? Per adesso non molto, a parte l'ovvietà che dietro le quinte Microsoft dovrebbe essere al lavoro su di una nuova versione della sua console. Volendo potremmo chiamarla Xbox Series Pro, per darle delle coordinate più definite, ma non essendoci niente di annunciato non possiamo fare altro che rimanere nell'ambito della speculazione pura.

Considerando che la concorrenza si sta muovendo verso il nuovo hardware, tra PS5 Pro e Nintendo Switch 2, e tenendo da conto che lo stesso Phil Spencer ha promesso novità dal punto di vista dell'hardware entro la fine dell'anno, qualcosa di concreto potrebbe effettivamente esserci. Staremo a vedere cosa. Che vengano annunciate novità allo showcase di giugno?