83

Red Dead Redemption 2 accusato di downgrade dopo l'aggiornamento 1.06

Rockstar Games è sotto accusa da parte di alcuni videogiocatori per il presunto downgrade di Red Dead Redemption 2 dopo l'ultimo aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2019

Stando ai resoconti di diversi giocatori, l'aggiornamento 1.06 di Red Dead Redemption 2 comporterebbe un downgrade grafico del gioco. A quanto pare Rockstar Games avrebbe rimosso l'ambient occlusion, nonostante la novità non sia riportato nella nota di rilascio dell'aggiornamento.

La notizia è partita dall'utente Twitter Darealbandicoot che ha condiviso degli screenshot affiancati della vecchia e della nuova versione di Red Dead Redemption 2. Per notare le differenze vi conviene aprire le due immagini in due tab differenti e alternarle sullo schermo, perché nell'anteprima che fornisce Twitter sono poco chiare. Come potete vedere, nello screenshot con l'ambient occlusion attiva le ombre sono più nette e visivamente emergono più dettagli.

Comunque sia, secondo alcuni le immagini non dimostrano nulla e c'è bisogno di fare ulteriori ricerche prima di parlare di downgrade vero e proprio. Del resto per altri potrebbe trattarsi del modo scelto da Rockstar Games per ottimizzare maggiormente Red Dead Redemption 2, che vi ricordiamo essere disponibile per Xbox One e PS4.