11

Red Dead Redemption 2, al gioco hanno contribuito più di 3000 persone

Stando al sito ufficiale di Red Dead Redemption 2, alla realizzazione del gioco hanno collaborato più di tremila persone.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2018

Red Dead Redemption 2 è un titolo dai numeri impressionanti, sia in termini di contenuti, sia in termini produttivi. Probabilmente solo Rockstar può permettersi di realizzare un gioco simile, economicamente parlando.

Un aggiornamento del sito ufficiale di Red Dead Redemption 2 ha svelato quante persone ci hanno lavorato, tra staff fisso e contributi esterni. Tenetevi forte perché ad aver messo mano al titolo di Rockstar sono state più di tremila persone. 3.023 per la precisione.

Per contarle basta andare sulla pagina dei ringraziamenti di Red Dead Redemption 2. Ora, è chiaro che non tutti i nomi dell'elenco hanno avuto lo stesso peso nel progetto, ma è comunque una quantità di persone davvero impressionante.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Nel mese di novembre dovrebbe essere pubblicato anche Red Dead Online, la modalità online del gioco, ma ancora non ci sono informazioni precise in merito alla data d'uscita.