33

Red Dead Redemption 2 su PS5 va a 60fps grazie a una patch amatoriale

Una patch amatoriale riesce a far girare Red Dead Redemption 2 a 60fps su PS5, colmando un vuoto che Rockstar Games non ha ancora riempito.

Red Dead Redemption 2 su PS5 va a 60fps grazie a una patch amatoriale
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2023

Lo sviluppatore amatoriale Illusion è riuscito a far girare Red Dead Redemption 2 a 60fps su PS5, installando una patch amatoriale. Naturalmente la console è stata modificata, leggasi hackerata, visto che altrimenti non sarebbe stato possibile installare nulla esternamente.

Giusto ricordare che hackerare PS5 invalida la garanzia e può portare al ban del proprio account.

West a 60fps

Gli sviluppatori amatoriali stanno facendo molto su PS5
Gli sviluppatori amatoriali stanno facendo molto su PS5

Come specificato da Illusion, per installare la patch c'è bisogno di avere un firmware di PS5 compreso tra la versione 3.00 e la 4.51. I risultati sono ottimi, come potete vedere dal video allegato al post di X riportato qui di seguito, e fanno venire voglia di tornare a giocarci.

C'è da specificare che Illusion non è affiliato in alcun modo con Rockstar Games, lo studio di sviluppo di Red Dead Redemption 2, e che chi in futuro decidesse di installare la patch, lo farà a suo rischio e pericolo.

In generale, è comunque interessante vedere la comunità PlayStation lavorare per soddisfare alcuni desideri, come avere appunta una versione di Red Dead Redemption 2 più fluida su PS5, o anche far girare Bloodborne a 60fps, quest'ultimo un altro piccolo miracolo di Illusion, realizzato in collaborazione con Lance McDonald.