57

Rise of the Ronin: la prima anteprime svela dettagli sulla mappa, sui combattimenti e non solo

Un'anteprima di Rise of the Ronin è ora disponibile online e possiamo scoprire vari dettagli sulla mappa del gioco, sui combattimenti e non solo.

Rise of the Ronin: la prima anteprime svela dettagli sulla mappa, sui combattimenti e non solo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/12/2023

La testata GameInformer ha pubblicato una delle prime anteprime di Rise of the Ronin, gioco in arrivo su PS5 a marzo 2023. Questo articolo ci permette di vedere tutta una seri di dettagli sul videogioco di Team Ninja.

Precisamente, viene raccontato che noi saremo un Ronin, ovvero un samurai senza padrone che lavora su commissione. Siamo chiamati "Taglio invisibile" (Veiled Edge in inglese, dovremo vedere come lo renderà la traduzione ufficiale). Questo personaggio avrà un proprio passato da scoprire e non potremo personalizzarne le caratteristiche fisiche a differenza dei precedenti giochi di Team Ninja.

In termini narrativi, sarà una storia più realistica, con taglio storico e la presenza di personaggio famosi reali come Sakamoto Ryōma e Yoshida Shōin (non diciamo chi sono per evitare spoiler sulla trama). L'anno è il 1863, ovvero circa dieci anni dopo la forzata apertura dei confini giapponesi da parte degli americani. Durante i dialoghi avremo scelte multiple. Completando certe missioni secondarie potremo anche guidare il gioco verso uno dei vari finali: si tratta di una novità per i giochi di Team Ninja.

Esplorazione e gamepaly in Rise of the Ronin

Gli americani sembrano parte della trama in Rise of the Ronin
Gli americani sembrano parte della trama in Rise of the Ronin

Per quanto riguarda la mappa di gioco, potremo esplorare tre diverse città: Yokohama, Kyoto ed Edo (ovvero l'antica Tokyo). Le città saranno collegate tra loro da zone rurali, liberamente esplorabili. Ci saranno poi missioni da completare per stringere forti legami con specifici personaggi.

Per quanto riguarda il gameplay, possiamo aspettarci diverse armi come katane, lance e pistole. Ci sarà anche una meccanica di parry e la possibilità di dare fuoco alla katana per infliggere danni extra. Per quanto riguarda il livello di difficoltà, Team Ninja afferma che è simile ai suoi precedenti giochi, ovvero non sarà un gioco semplice. In caso di morte, perderemo una risorsa nota come Karma e dovremo recuperarla, ma ci saranno anche dei classici punti esperienza che non andranno persi.

Vi ricordiamo anche che i preordini di Rise of the Ronin sono aperti su Amazon, con anche uno sconto.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.