9

Rocket League: il commercio fra giocatori verrà rimosso a dicembre

Psyonix ha annunciato la chiusura del commercio di oggetti di Rocket League fra giocatori, con l'opzione che verrà rimossa a dicembre.

Rocket League: il commercio fra giocatori verrà rimosso a dicembre
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2023

Il team Psyonix ha annunciato che il commercio tra giocatori all'interno di Rocket League verrà rimosso a dicembre, per rientrare all'interno delle nuove linee guida imposte da Epic Games per quanto riguarda l'acquisto di elementi cosmetici nei giochi.

Come riferito sul sito ufficiale, la compravendita tra giocatori verrà dunque eliminata il 5 dicembre 2023 alle ore 16:00 PST, ovvero alla mezzanotte tra il 5 e il 6 dicembre 2023 dalle nostre parti, dando dunque tempo di organizzarsi in questi mesi in vista della chiusura di questa sezione.

Psyonix spiega di aver preso questa decisione per allinearsi all'approccio generale di Epic Games per quanto riguarda gli elementi cosmetici nei giochi e le politiche riguardanti gli shop degli oggetti e la possibilità di commerciare e trasferire questi elementi.

Rocket League si allinea alle linee guida di Epic Games

In base a quanto riferito dal team, "Questo apre la possibilità di piani futuri per alcuni veicoli di Rocket League che potrebbero essere inseriti in altri giochi Epic Games nel tempo, supportando la proprietà di oggetti cross-game".

Quest'ultimo è un aspetto particolarmente interessante della questione perché introduce un argomento piuttosto nuovo, ovvero la possibilità di trasferire l'oggetto acquistato da un gioco a un altro, laddove questo sia supportato.

In ogni caso, resterà la possibilità di scambiare un oggetto non voluto con un'altra ricompensa all'interno del gioco, mentre tutti i servizi e siti esterni di terze parti che trattano la possibilità di compravendita di oggetti riguardanti Rocket League saranno considerati alla stregua di frodi.