2

Rocket League, Juventus e DSYRE annunciano la nascita di un team eSport

Juventus e DSYRE hanno annunciato ufficialmente la nascita di un team di Rocket League dedicato alle competizioni eSport del celebre titolo targato Psyonix.

Rocket League, Juventus e DSYRE annunciano la nascita di un team eSport
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2023

Juventus e DSYRE hanno annunciato la nascita di un team di Rocket League creato per prendere parte alle competizioni eSport dedicate al celebre titolo targato Psyonix, a cominciare dall'Italian Rocket League Championship 2023.

Capace di totalizzare oltre 87 milioni di giocatori dopo il passaggio al modello free-to-play, Rocket League ha raddoppiato la propria base d'utenza negli ultimi cinque anni, e attorno a questo solidissimo impianto è nata anche una vivace community eSport che ha prodotto più di trecento tornei solo nel 2022.

La squadra creata da Juventus e DSYRE è composta da tre giocatori: Davide "Davoof" Lo Cicero, Lorenzo "Dead-Monster" Tongiorgi e Ario "Arju" Berdin, selezionati in base ai loro successi in ambito competitivo con Rocket League, sia all'interno del territorio nazionale che a livello europeo.

Le dichiarazioni

"La collaborazione con il team DSYRE di Rocket League conferma il nostro impegno nell'ambito degli eSports, dimostrando come l'innovazione possa unire il mondo del calcio virtuale e reale", ha dichiarato Gianmarco Pino, Brand Manager Juventus.

"Insieme vogliamo coinvolgere le nuove generazioni in un modo che rispecchi la loro passione per il gaming e per la Juventus portando avanti la tradizione vincente bianconera in nuovi e avvincenti territori."

"Uno dei motivi per i quali è nata DSYRE è per collegare gli esports ai mondi affini, come quello dello sport tradizionale", ha detto invece il presidente Andrea Cibelli.

"Il nuovo team di Rocket League, che va ad estendere lo spettro della collaborazione con Juventus, ne è un esempio, e incarna questa mission condivisa di successo, innovazione e intrattenimento per tutte le audience, guidando Juventus DSYRE verso nuovi successi, esportivi e di brand".