40

Scorn: data d'uscita e trailer della versione PS5 al Future Games Show

Scorn si è mostrato al Future Games Show in versione PS5, con una data d'uscita e un nuovo trailer per la versione in questione.

Scorn: data d'uscita e trailer della versione PS5 al Future Games Show
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2023

Scorn si è mostrato in occasione del Future Games Show per quanto riguarda la versione PS5, con un trailer che ha anche annunciato la data d'uscita di questa particolare versione dell'avventura horror a enigmi e combattimenti.

Scorn arriverà su PS5 il 3 ottobre 2023, più o meno un anno dopo il lancio originale che avvenne su PC e Xbox anche attraverso Game Pass.

In questo caso, il gioco viene lanciato sul mercato come distribuzione standard, con diverse edizioni previste per il titolo in questione.

Il trailer mostra un veloce montaggio di scene tratte dal gameplay e poi si sofferma su una sorta di enigma che serve a svelare il senso del trailer, ovvero il fatto che la versione PS5 arriverà il 3 ottobre 2023.

Cos'è Scorn?

Fortemente ispirato alle creazioni grafiche e alla sculture dell'artista H.R. Giger, che a sua volta ha lavorato a titoli storici come Alien, Scorn è un'avventura in prima persona che ci trasporta in un mondo estremamente oscuro e inquietante.

All'interno di questo strano mondo, fatto di corpi contorti e fusi con elementi meccanici all'interno di una strana visione della tecnologia, ci troviamo a dover avanzare cercando di risolvere enigmi, intuendo il funzionamento di questo strani meccanismi e utilizzando alcuni oggetti che troviamo in giro.

Ci sono anche fasi di combattimento, ma in generale si tratta soprattutto di un'esperienza riflessiva, cupa e inquietante, incentrata sulla soluzione di enigmi e sulla sopravvivenza in un ambiente estremamente ostile e minaccioso. Potete conoscerlo meglio leggendo la nostra recensione di Scorn.