51

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl: il trailer Bolts & Bullets ci mostra il gioco in azione

GSC Game World ha pubblicato il trailer Bolts e Bullets per mostrare in azione l'attesissimo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl: il trailer Bolts & Bullets ci mostra il gioco in azione
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2023

Finalmente possiamo vedere S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl in azione, dopo i numerosi rinvii dovuti alla guerra in Ucraina. Lo studio di sviluppo GSC Game World ha infatti pubblicato un trailer, intitolato Bolts & Bullet, formato per la gran parte da sequenze di gameplay, in particolare sparatorie. Vediamolo:

Come potete osservare, il gioco appare in una forma ormai quasi definitiva e gli appassionati della serie non faticheranno a riconoscere le atmosfere tipiche dei capitoli precedenti. C'è anche un cane mutante scoppia in un'anomalia, cosa chiedere di più?

Vita da stalker

Il trailer arriva dopo il ferale annuncio del rinvio del gioco al Q1 2024. Si tratta di un ritardo di pochi mesi, dovuti alla situazione incerta dell'Ucraina, che ha reso problematica l'intera parte finale dello sviluppo.

Comunque sia, il trailer lascia ben sperare per la qualità finale del gioco, tra oscuri e umidi condotti da percorrere, villaggi abbandonati, edifici diroccati che ospitano ogni genere di creatura mutante, sparatorie e tanti oggetti da raccogliere mentre si perlustrano i luogi che compongono la mappa di gioco.

Per il resto vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo per PC e Xbox Series X/S. Sarà disponibile da subito anche su Game Pass, per la gioia di tutti gli abbonati. Si parla comunque di un'esclusiva temporale, che dovrebbe scadere dopo qualche mese, consentendo l'arrivo del gioco anche su altre piattaforme.