50

Star Citizen può essere giocato gratis questa settimana

Star Citizen potrà essere giocato gratis questa settimana con il ritorno dell'evento Free Fly, a partire dall'8 febbraio e per alcuni giorni.

Star Citizen può essere giocato gratis questa settimana
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2024

Cloud Imperium Games ha rilanciato la sua iniziativa periodica del Free Fly Event per Star Citizen, consentendo a tutti di provare il gioco gratis per alcuni giorni a partire da questa settimana, e più precisamente dall'8 febbraio 2024.

Non sappiamo ancora la durata dell'evento, ma quel che è certo è che inizierà giovedì 8 febbraio 2024, andando avanti probabilmente durante il fine settimana ma forse anche qualche giorno in più, in base a quanto successo nelle edizioni passate della stessa iniziativa.

L'evento Free Fly consente di provare tutte le componenti di Star Citizen liberamente, tranne ovviamente l'uso di navi che devono essere acquistate a parte. In ogni caso, attraverso i velivoli di base, è possibile comunque sperimentare tutti i vari aspetti della simulazione spaziale di Chris Roberts.

Un volo gratis

Star Citizen, un'immagine del gioco
Star Citizen, un'immagine del gioco

Per partecipare all'evento Free Fly è necessario registrare un account sul sito ufficiale di Star Citizen, scaricare il client e i vari contenuti (cosa che può richiedere una notevole quantità di tempo) e quindi entrare nel gioco non appena saranno aperti i "cancelli".

Ovviamente bisogna anche considerare la configurazione hardware del proprio PC, che dev'essere in linea con gli standard piuttosto alti di Star Citizen: in particolare, da notare la necessità di una GPU di livello medio-alto e dell'SSD, in assenza del quale si possono riscontrare vari problemi.

Qualche mese fa abbiamo visto una spettacolare demo dello StarEngine, il motore grafico alla base del gioco, mentre il titolo in questione continua a crescere, avendo fatto segnare un 2023 da record con $117,5 milioni raccolti.