41

Stellar Blade: la colonna sonora avrà circa 100 brani, in parte realizzati dal compositore di NieR

Shift Up Games ha messo grande cura nella colonna sonora di Stellar Blade, che in parte è stata composta dallo studio del celebre compositore Keiichi Okabe.

Stellar Blade: la colonna sonora avrà circa 100 brani, in parte realizzati dal compositore di NieR
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/03/2024

La data di uscita di Stellar Blade si avvicina sempre di più e di conseguenza stanno arrivando anche nuove informazioni sul gioco. Una di queste è che la colonna sonora del gioco vanterà circa 100 brani, di cui il 40% è stata realizzato da Monaca, lo studio di Keiichi Okabe, il compositore della serie NieR.

L'intervista in questione non è recentissima, ma si tratta di un dettaglio passato in sordina che sicuramente valeva la pena menzionare, visto quanti apprezzano la colonna sonora della serie ideata da Yoko Taro.

In particolare, il game director Hyung-Tae Kim ha spiegato che il team di sviluppo ritiene la colonna sonora un elemento molto importante di Stellar Blade e che si tratta dunque di un aspetto su cui si è lavorato molto. Inoltre, ha aggiunto che la maggior parte delle tracce avrà dei cori.

"La musica è un elemento importante del gioco, che rappresenta davvero la visione del mondo di Stellar Blade. Abbiamo circa 100 brani nella colonna sonora e la maggior parte di essi contiene un coro o una voce umana", ha detto Kim.

"Circa il 60% dei brani è stato creato internamente, mentre il restante 40% è stato realizzato da uno studio sonoro chiamato Monaca, guidato dal compositore Keiichi Okabe. Okabe-san è stato il compositore di NieR."

Grande cura anche per i costumi

Stellar Blade
Stellar Blade

Un altro elemento su cui Shift Up Games ha risposto grande attenzione è senza dubbio il variegato guardaroba di costumi alternativi per la protagonista Eve, più e meno succinti. Grazie alla demo trapelata in rete prima del tempo, sappiamo che esiste un costume molto rivelatorio, ma che una volta indossato attiva una sorta di modalità "difficile".

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Stellar Blade sarà disponibile a partire dal 26 aprile 2024 in esclusiva per PS5.