40

Super Smash Bros. Ultimate, vediamo i contenuti della patch 1.2.0

Super Smash Bros. Ultimate si aggiorna con la patch 1.2.0 che porta diverse correzioni sia al gioco offline che online, con alcuni aggiustamenti al matchmaking e altri dettagli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2018

Super Smash Bros. Ultimate è uscito e sta già dominando le classifiche, in Giappone come in altri posti del mondo, ma dopo l'impatto iniziale è tempo di iniziare il lavoro di affinamento e regolazione costante da parte di Nintendo, come dimostra il recente rilascio della patch 1.2.0.

Trattandosi di un picchiaduro con un numero spropositato di personaggi, possiamo aspettarci affinamenti al bilanciamento sparsi su un arco di tempo piuttosto lungo da parte di Nintendo, dunque intanto partiamo con questo aggiornamento 1.2.0 che introduce diverse modifiche a Super Smash Bros. Ultimate, pubblicato qualche ora fa. Per quanto riguarda il gioco offline, la patch si occupa soprattutto di aggiustare il livello di difficoltà dei nuovi sfidanti, ma il grosso del lavoro è stato effettuato sul gioco online, una caratteristica che è stata un po' criticata dai giocatori. Si tratta soprattutto di miglioramenti al matchmaking, per cui ad esempio in Quickplay all'impostazione Format delle regole preferite viene data maggiore priorità, inoltre viene aumentata la stabilità della connessione all'interno delle Battle Arena.

Per quanto riguarda gli altri settori del gioco, ci sono stati aggiustamenti nel bilanciamento, correzioni di bug e imperfezioni varie e regolazioni specifiche per Donkey Kong, Link, Kirby, Luigi, Ice Climbers, Young Link, Olimar, Toon Link, Villager, Greninja, PAC-MAN, Duck Hunt e Isabelle.