61

Super Smash Bros. Ultimate, più di cinque milioni di copie nella prima settimana

Nikkei ha calcolato le copie vendute da Super Smash Bros. Ultimate nella settimana di lancio, ottenendo lo strabiliante risultato di cinque milioni di unità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/12/2018

Super Smash Bros. Ultimate è il gioco del 2018, almeno per Nintendo Switch. Lanciato il 7 dicembre 2018, abbiamo già avuto diverse testimonianze del suo successo, anche in territori dove tradizionalmente Nintendo non è fortissima come il Regno Unito. Ma quanto ha venduto davvero?

Stando a Nikkei, Super Smash Bros. Ultimate ha venduto 5 milioni di copie nella sola settimana di lancio. Il dato non è confermato da Nintendo, ma Nikkei solitamente è una fonte affidabile che non riporta dati a caso. Comunque sia, ormai le copie vendute saranno sicuramente di più, visto che siamo alla fine della seconda settimana di commercializzazione e il Natale è alle porte.

Si tratta di un risultato più che positivo per la casa di Mario, che con Super Smash Bros. Ultimate ha confermato non solo la forza del brand, ma anche quella di Nintendo Switch, che qualcuno voleva un po' appannata negli ultimi mesi dopo un anno di lancio eccezionale. Difficile dire se riuscirà a raggiungere gli obiettivi target per l'anno fiscale corrente, ma già così le vendite della console sono ottime. Immaginiamo che qualunque produttore hardware farebbe carte false per vendere più di 35 milioni di unità in due anni.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Super Smash Bros. Ultimate.