2

Survivor: Castaway Island annunciato da Microids, è basato sul celebre reality show

Microids e Magic Pockets hanno annunciato Survivor: Castaway Island, un videogioco per PC e console ispirato al famoso reality show.

Survivor: Castaway Island annunciato da Microids, è basato sul celebre reality show
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/07/2023

Microids in collaborazione con Banijay Brands ha annunciato Survivor: Castaway Island, un videogioco basato sul celebre show televisivo Survivor. Sviluppato da Magic Pockets, sarà disponibile a partire dal 3 ottobre 2023 su Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.

Per chi non lo conoscesse, Survivor è uno dei reality più seguiti al mondo, in cui partecipanti devono sopravvivere su un'isola deserta o, in generale, in un luogo ostile. È andato per la prima volta in onda nel 1997 in Svezia e da allora è stato riproposto in 50 versioni in vari paesi del mondo, inclusi gli USA (dove sono andate in onda ben 40 edizioni). È stato lanciato anche in Italia nel 2001, senza però ottenere il successo sperato, ma in compenso l'idea di base è stata ripresa, seppur con alcune differenze, dall'Isola dei Famosi.

Sopravvivi alla natura selvaggia e vinci lo show

Survivor   Castaway Island 03

In Survivor: Castaway Island interpreteremo uno tra 12 impavidi avventurieri che dovranno sopravvivere nella natura selvaggia e mettere alla prova le loro abilità in una serie di sfide, con la possibilità di stringere alleanze e rivalità con gli altri partecipanti.

Sarà anche necessario pianificare attentamente la propria strategia per vincere lo show, scegliendo di quali persone fidarsi, fare i conti con possibili tradimenti e dare il meglio di sé per superare le sfide individuali e di gruppo per non essere eliminati prima del tempo.