0

The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia disponibile per PC, con trailer

Bethesda ha annunciato la disponibilità per PC di The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia, il primo DLC del 2024 del gioco, presto anche su console.

The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia disponibile per PC, con trailer
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/03/2024

Bethesda ha annunciato il lancio della versione PC di The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia, il primo DLC del 2024 dell'amatissimo MMORPG, arriva insieme all'aggiornamento 41. Scaricandolo diventa possibile affrontare due nuovi dungeon e prepararsi a Gold Road, la nuova espansione.
Come già specificato, attualmente The Elder Scrolls Online: Scions of Ithelia è disponibile solo su PC. Le version console arriveranno il 26 marzo 2024, ossia tra un paio di settimane.

Più nello specifico, Scions of Ithelia aggiunge due dungeon PvE: Oathsworn Pit e Bedlam Veil.

Frutteranno ai giocatori delle nuove ricompense uniche, che includono nuovi collezionabili, obiettivi e set di oggetti, ma solo dopo essersi fatti strada in due pericolose avventure che li porteranno a scoprire le forze malvagie al lavoro nel nuovo capitolo Gold Road, in arrivo il 3 giugno su PC/Mac e il 18 giugno su console.

L'aggiornamento 41, pubblicato in concomitanza con il DLC, modifica alcuni aspetti del gioco, introducendo alcune correzioni: "Grazie a questo aggiornamento, i giocatori potranno utilizzare le nuove armi d'assedio cumulabili e raggruppare fino a 20 armi simili." Interessanti le modifiche ai requisiti di sistema, che consentiranno di giocare anche a chi non ha un computer performante.

Per la nota di rilascio ufficiale dell'aggiornamento 41 e del DLC, cliccate qui. Il comunicato diramato da Bethesda ci ricorda infine che: "È possibile accedere al DLC Scions of Ithelia tramite l'abbonamento a ESO Plus o acquistandolo dal Crown Store per 1.500 Crown (alla voce DLC). Inoltre, il Collector's Bundle di Scions of Ithelia è disponibile per 4.000 Crown e include l'accesso al DLC, la cavalcatura Ashbone Sabre Cat, l'animale Ashbone Echalette e cinque Crown Experience Scroll."