8

The Witcher serie Netflix, Henry Cavill si è ispirato al doppiatore che ha interpretato Geralt nei videogiochi

La serie Netflix di The Witcher è ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, tuttavia Henry Cavill ha svelato di aver preso spunto dal doppiatore dei videogiochi per caratterizzare il personaggio di Geralt.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/12/2019

Per interpretare Geralt di Rivia nella serie TV di Netflix tratta dai romanzi di The Witcher, Henry Cavill ha affermato di essersi ispirato a Doug Cockle, ovvero al doppiatore che si è calato nel ruolo dello strigo nei videogiochi realizzati da CD Projekt RED.

"Quando ho sentito l'incredibile interpretazione di Doug Cockle in The Witcher 3 - che ho avuto modo di apprezzare perché ho giocato molto a questi titoli - mi sono reso conto che avrei potuto utilizzare qualcosa del genere e dare risalto all'animo ruvido di Geralt", ha spiegato Cavill durante un'intervista rilasciata a IGN.

The Witcher, serie fantasy basata sull'omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie.

Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Vi ricordiamo che la prima stagione della serie The Witcher sarà composta da otto episodi è debutterà il 20 dicembre. Le prime impressioni di chi ha potuto seguire lo show in anteprima sono state molto positive.