203

Xbox, Phil Spencer parla di acquisizioni: sono giuste o sbagliate?

Phil Spencer ha parlato di acquisizioni nel corso di un'intervista con IGN, rivelando il suo punto di vista su questo approccio e sul fatto che sia giusto o sbagliato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/06/2021

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha parlato in un'intervista di acquisizioni e del suo punto di vista in proposito. Si tratta di un approccio giusto o sbagliato?

Partendo ovviamente dalle ultime notizie, con l'acquisizione di Housemarque da parte di Sony, Spencer ha detto che gli studi first party Microsoft continueranno ad aumentare e che ciò fa parte del processo di crescita dell'azienda.

Congratulandosi con Sony e con i team che ha appena comprato, dal minuto 18:33 del video che trovate qui sopra, il capo di Xbox ha voluto sottolineare quanto sia difficile dar vita a uno studio di sviluppo e donare valore a questa impresa nel corso del tempo.

A suo modo di vedere, dire a priori che i team di sviluppo non dovrebbero accettare di essere acquistati rappresenta un punto di vista miope, in quanto tale pratica rientra nelle normali dinamiche dell'industria.

Anzi, riuscire a creare da zero uno studio che nel corso del tempo acquisisce valore, e vedere poi questo valore riconosciuto nell'ambito di un'acquisizione dovrebbe essere gratificante per le persone che hanno dato vita a quell'impresa, assumendosene i rischi.