Bubble TownBubble Town 

E' una magnifica giornata nella baia di Borb. D'improvviso si forma un'ombra.... una nave spaziale e i Lump. Le cose non saranno mai come prima. Chi ha causato l'invasione? Questo è l'incipit fantasioso di Bubble Town, il nuovo puzzle game che wirelessgaming ha il piacere di presentarvi.

Questo titolo sviluppato da Oberon Games è la versione mobile di un semi sconosciuto gioco pc, Scrubbles, ma non solo. Bubble Town è soprattutto uno degli innumerevoli figli del mitico arcade Puzzle Bubble, anche se non ci sono i vecchi draghetti e le biglie di un tempo ma un cannone e tanti alieni colorati di forma sferica. Utilizzeremo il cannone posizionato in basso sul nostro schermo per direzionare i colpi e andare ad attaccare i "borbs". Ogni volta che formeremo delle catene di tre o più extraterrestri colorati questi cadranno al suolo, ma dovremo fare in fretta visto che il soffitto dal quale penzolano si avvicina progressivamente al suolo. Le novità presentate in Bubble Town non sono certo di rilevanza assoluta ma comunque consentono di vivere un'esperienza sicuramente appagante. Vediamo insieme queste innovazioni. Innanzitutto l'inserimento dei power up ha reso il gameplay più moderno e soprattutto con l'utilizzo di alcuni di essi il controllo e la possibilità di gestione dei colpi diventa molto più immediata e divertente. Ad esempio il mirino consente di gestire con precisione 3 colpi consecutivi, oppure il colpo Hotfoot che permette di arrivare senza ostacolo al nostro obiettivo. L'altra novità è data dai Borbs, che rendono molto allegra l'esperienza e la caratterizzano nel profondo. Questi buffi extraterrestri sono molto particolari, tra tutti vogliamo ricordare quelli che bloccano i colpi, e vanno annullati abbinandogli altri extraterrestri, e i dormiglioni che devono essere prima colpiti con una sfera dello stesso colore prima di essere eliminati. I 31 livelli di cui è composto questo puzzle game non sono certo moltissimi ma vi cattureranno ed in breve non potrete più farne a meno. Tecnicamente Bubble Town è certamente un bella sorpresa, colorato, con un preciso sistema di controllo e molto definito nei particolari, peccato solo per qualche inspiegabile rallentamento ma di certo non molto grave.

Clicca per votare!
S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Bubble Town è un puzzle game dall'appeal romantico, deve la sua origine al mitico Puzzle Bubble e riesce ad essere interessante anche se non particolarmente innovativo. Un prodotto eccellente per brevi e appassionanti sfide.

Pietro Quattrone

Pro

Contro

Pro

  • E' Puzzle Bubble
  • Coloratissimo

Contro

  • Solo 31 livelli
  • Non eccelle in originalità