Magical Hammer  0

Un nuovo puzzle game made in Capcom è appena uscito sul mercato mobile, un martello magico e un cervello lampo sono i due elementi che ci serviranno per diventare campioni.

Protagonisti del gioco in versione deformed sono i celebri personaggi della serie beat'em up Darkstalker, ritroveremo tutti i nostri eroi, e soprattutto potremo gustarci la sensuale Morrigan. Il titolo Capcom è l'ennesima variante di Bejeweled e Tetris, lo scopo del gioco è abbastanza semplice e consiste nel formare blocchi di almeno 3 pietre colorate sia in orizzontale che verticale. La zona di gioco è costituita da 6 colonne e 7 righe di blocchi, potremo muovere queste sfere colorate utilizzando il nostro martello spostando il nostro personaggio a destra e a sinistra degli stessi e in alto ed in basso. Facendo quindi forza sulla nostra arma li muoveremo nella direzione desiderata per cercare di formare le combinazioni. Il tempo è limitato e riusciremo a fermarlo solo effettuando combinazioni vincenti e coloratissime. Una volta che avremo eliminato i blocchi di un determinato colore l'indicatore dello stesso "seme" salirà di livello, e quando tutti gli indicatori saranno pieni si aprirà la modalità missione. Dovremo completare questi livelli speciali (ce ne sono 8 diversi) nel tempo stabilito e soddisfando delle richieste particolari, come ad esempio allineare 4 blocchi di un colore senza interessarsi dei restanti. Una volta completate tutte le missioni si tornerà alla modalità principale, per contro se il tempo a nostra disposizione si esaurirà il game over sarà inevitabile. Il titolo in sé è sufficientemente divertente, non particolarmente innovativo, ma certamente le missioni speciali e la presenza dei personaggi della saga Capcom lo rendono giustamente appetibile. I comandi funzionano bene e il nostro personaggio risponde in maniera rapida e precisa ai nostri impulsi, lo vedremo così salire e scendere e spostarsi da destra e sinistra come un fulmine per selezionare la giusta riga da colpire con il martello magico. A livello tecnico non siamo certamente in presenza di niente di speciale, lo schema è statico, molto colorato ma sempre uguale. Purtroppo gli sviluppatori non hanno pensato a nessuna modalità fruibile in multiplayer, un'occasione persa.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Magical Hammer è un titolo perfetto per brevi sfide, come passatempo immediato sulla falsariga di Bejeweled e il mai abbastanza lodato Tetris, pur essendo divertente non ha però la stessa profondità né l'originalità dei suoi precursori.

PRO

CONTRO

PRO

  • Un nuovo puzzle game
  • Capcom e Darkstalker

CONTRO

  • Non molto originale
  • No multiplayer