Smash The MoleSmash The Mole 

Direttamente dai Mighty Troglodytes arriva uno dei tre nuovi giochi che compongono un'ideale "isola" dedicata al mobile gaming, Frenzy Island. Questo luogo ameno all'insegna del divertimento è composto da tre titoli in uscita: Smash the Mole, Crazy Dog e Gob'n Frog. In questo nuovo articolo vi parleremo del primo dei tre, Smash the Mole.

Nell'intenzione degli sviluppatori i tre giochi che compongono Frenzy Island dovrebbero uscire uno ogni due mesi, iniziamo col parlarvi del primo. Smash the Mole è un curioso puzzle game con una forte componente action, che si rifà al titolo da sala giochi che tutti noi abbiamo provato almeno una volta. Si tratta di quel semplice videogame, di solito ospitato da un bel cabinato, nel quale con un martello di gomma si devono colpire tutte le talpe che escono da sotto terra. La trama del titolo sviluppato in esclusiva per i nostri cellulari è banale e ha il solo scopo di introdurci all'azione: il nostro vicino, un certo Vlad Furry ha ingaggiato un esercito di talpe mercenarie per devastare l'orto del nostro personaggio... glielo lasceremo fare? No di certo. Il giardino del nostro eroe, per la cronaca Sven Tomato, è rovinato da nove buche create dalle dispettose creature. Dovremo correre da una parte all'altra delle buche e colpirle con il nostro grande martello. Le talpe inoltre non si limiteranno a spuntare fuori casualmente da uno dei fossi ma dopo alcuni secondi, se le lasceremo fare, ci tireranno addosso ortaggi di ogni genere facendoci perdere vita preziosa. Partiremo con 5 cuori di energia e ogni volta che verremo colpiti questa scenderà. Dopo alcuni minuti di gioco e a seguito di colpi piazzati con continuità si scatenerà la frenzy, ovverosia si verificherà un assalto in massa da parte della bestioline per un tempo limitato, e noi per difenderci potremo sfruttare dei bonus particolari che ci consentiranno di colpirne più d'una contemporaneamente. I power up sfruttano gli elementi quali terra, fuoco e ghiaccio per fare più danni possibili. Ci aspettano più di cento livelli e moltissimi nuovi bonus da scoprire. Vi sfidiamo però a completarli tutti, visto che dopo poco diventa ripetitivo, non presentando novità di rilievo e certo non bastano i nuovi power up e delle talpe più veloci per aumentare esponenzialmente la longevità. Il gioco risulta in sostanza immediato e divertente, supportato da controlli che funzionano bene anche se avremmo preferito utilizzare il martello con il tasto centrale del joystick del nostro Nokia N70, invece che ricorrere al più scomodo asterisco. Tecnicamente fa la sua discreta figura, con sprite molto colorati e con una buona fluidità di fondo.

Clicca per votare!
S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Smash The Mole fa parte di quella categoria di giochi che riteniamo ideali per veloci apparizioni sui telefonini, immediato,frenetico, abbastanza coinvolgente e perfetto per una breve pausa. Non possiamo però certo dimenticare che la longevità è la sua pecca più grave.

Pietro Quattrone

Pro

Contro

Pro

  • Immediato e frenetico
  • Ottimo per brevi partite

Contro

  • Poco longevo e ripetitivo

TI POTREBBE INTERESSARE