Monster Madness: Battle for SuburbiaLa Soluzione di Monster Madness Battle for Suburbia 

CEMETERY SCARY<br><br>Livello 12 - Cemetry Trek

Dovrete cercare le ossa per il vostro amico, cosicchè si possa muovere e condurvi attraverso il livello. La locazione di essere è la seguente:

- La prima si trova in un cimitero quadrato, che è separato in quadrati di minori dimensioni, connessi l'uno all'altro. Navigate attraverso di essi, per raggiungere appunto il centrale. Lì dovrete sfortunatamente partecipare ad una monster fest. Per questo, l'intero percorso è disseminato di munizioni, di cui dovrete fare scorta.
- Il secondo anch'esso si trova in un cimitero quadrato, ma senza diversi sotto-cimiteri. Entrate nella porta, prendete l'osso, velocemente, quindi tornate indietro.
- Il terzo si trova in un cimitero murato, sopra una collina, dovrete salirvi a zig-zag. Molti zombie, ed alcuni gremlin occasionali nei paraggi. Raggiunta la cima, troverete un nuovo mostro, che odierete - e che vi forzerà a partecipare ad una monster fest.
- Mausoleo. Per arrivarvi, attraversate l'area tempestata da tombe. Attenti a non cadere in una di essi, dato che alcune vi trattengono al loro interno. Premete furiosamente tutti i tasti, o morirete all'istante. Cercate il mausoleo con l'osso al suo interno, ed entratevi, noterete che i gargoyle non sono in realtà statue. Buttate Billy in una delle tombe, e prendete l'osso.
- Ascensore: dovrete proteggervi mentre esso sale e i mostri cercano di aggredirvi dai lati. Il vero problema è che potrete anche cadere da esso, e molti dei mostri lanceranno verso di voi delle bombe, che aumenteranno le probabilità che ciò accada. Cercate di utilizzare tutti gli oggetti a vostra disposizione. Concentrate il fuoco sul Jack-O. Arrivato al distributore di soda, troverete una monster fest. Cercate di non essere colpiti dai wheeler. Raggiunto il suolo sarete trasformati in mostro. Prendete l'osso superando il pozzo nero, uccidete le streghe, quindi tornate all'ascensore, e premete l'interruttore per salire su. Andate alla magione, e la porta vi potrà ora essere aperta senza problemi. Superata una Monster Fest, sarà il turno del boss.

The Ghoul Squad
Ogni membro di questo squadrone ha una delle armi che potete comprare. Possono sparare con le vostre stesse armi, dunque. Possono anche lanciare delle molotov e delle granate. I componenti sono:

- Zack/Butch: è quello grosso e lento. La sua arma prescelta è una minigun, cercate copertura per evitare i suoi colpi.
- Carrie/Clarisse: la dovrete davvero evitare. Arriva a velocità della luce, e vi infligge un casino di danni. L'arma è il lancia granate.
- Andy/Anthony: utilizza la sua shotung, cercherà sempre di essere vicino a voi. Dovrete muovervi molto.
- Jennifer/Kelly: utilizza un lancia razzi modificato, la sua versione è molto migliore della vostra, dato che non la rallenta tanto quanto la vostra. Anche qui, le schivate sono vostre amiche.

Uscite dalla magione dopo il combattimento. Entrate nelle fogne.

Sommario della Soluzione


SUBURBAN NIGHTMARE: Livello 1 - Zack's House
SUBURBAN NIGHTMARE: Livello 2 - Streets of Suburbia
SUBURBAN NIGHTMARE: Livello 3 - A walk in the Park
SUBURBAN NIGHTMARE: Livello 4 - Downtown Invasion
SUBURBAN NIGHTMARE: Livello 5 - Bob's Junkyard

THE SHOPPING MAUL: Livello 6 - Parking Lot go boom
THE SHOPPING MAUL: Livello 7 - Shopping Day
THE SHOPPING MAUL: Livello 8 - Maul Field Tour

HIGH SCHOOL HELL: Livello 9 - Track & Field
HIGH SCHOOL HELL: Livello 10 - Inside Hell School
HIGH SCHOOL HELL: Livello 11 - Schools Out

CEMETERY SCARY: Livello 12 - Cemetery Trek
CEMETERY SCARY: Livello 13 - Sewers & Swamps

CASTLE OF EVIL: Livello 15 - Road to Castle
CASTLE OF EVIL: Livello 16 - Dungeons of Darkness
CASTLE OF EVIL: Livello 17 - Rooftop Rumble

SHOWDOWN

SUBURBAN NIGHTMARE<br><br>Livello 1 - Zack's House

Prendete tutte le armi disponibili nei paraggi, dato che una volta iniziati i combattimenti non potrete più muovervi. A breve arriverà un'ondata della prima tipologia di nemici, gli Zombie. Potete anche tirare loro la spazzatura disseminata attorno a voi. Sul retro troverete un tagliaerba che può essere utilizzato all'uopo; nella stanza con gli attrezzi, una catena circolare; nel salotto, un fuocherello; tuttavia non potrete attivarlo voi stessi, ma sarà automaticamente acceso da chiunque si rechi nei suoi paraggi. Nella cucina, c'è una grande quantità di acqua; assieme ad essa, un interruttore elettrico. Una volta uccisi gli zombie, vedrete una luce verde, e dal cortile arriverà il Chief, un boss di metà livello. Si raccomanda di utilizzare la trappola trovata in cucina per poterlo uccidere agevolmente. Evitate di avvicinarvi a lui. L'alternativa consiste nel tirargli tutto il possibile. Prendete tutti gli oggetti rossi, e via avanti lungo il livello.

Livello 2 - Streets of Suburbia

Uccidete gli zombie dritti avanti a voi. Spaccate i cestini della spazzatura per ottenere dei punti vita addizionali. Ci sono anche le macchine distributrici di bibite che, scoprirete, possono essere utilizzate per recuperare degli HP. Procedendo avanti, troverete due vicoli ciechi successivi; sentirete il narratore dire "Kill the monsters"; arriverà dunque a farvi visita Larry, dal quale potrete ottenere delle armi addizionali - ovviamente pagando del denaro. Seguendo il sentiero indicato da Larry, arriverete alla vostra prima "MonsterFest". Si tratta di un concetto semplice: sarete imprigionati in un'area assieme a una grande quantità di nemici, e vi sarà impedito di procedere fino a che non li avrete eliminati in toto. I nemici di turno sono gli Zombie Esplosivi. Continuate fino al ponte; vedrete un distributore di munizioni, dal funzionamento analogo al distributore di bibite. Scendendo dal ponte, arriverete ad un nuovo mostro - lo Zombie Dog. Distrutto, avanti per la strada, altri zombie; uccideteli, e prendetene delle parti, per raggiungere poi un'ampia area completamente all'aperto, con un Fat Zombie in vostra attesa. Rilascerà una chiave, che dovrete usare per aprire la porta alla fine del livello. Uccisi gli zombie rimanenti, la fine del livello sarà a vostra disposizione.

Livello 3 - A walk in the Park

Al trivio, seguite la strada alla vostra destra. Prima di poterlo fare, dovrete combattere contro due nuovi mostri : i ragni, ed i folletti di fuoco. Particolare attenzione va riservata all'occasione nella quale i due mostri attaccano congiuntamente, dato che le ragnatele del ragno rendono impossibile evitare il fuoco dei folletti. L'unica soluzione consiste nello schivare entrambi. Uccidete i mostri attorno a Larry, dato che in caso contrario non vi parlerà. Vi darà quindi la chiave del campo da gioco; nel procedere verso Larry, vi imbatterete anche in un campetto di calcio, pieno di armi. Entrate nel campo da gioco, per trovarvi ad affrontare gli Evil Clown, accompagnati anche da una discreta quantità di Zombie. Finito ciò, uscite fuori dall'altro lato, arrivando ad un check point con dei distributori. Alla biforcazione, scegliete una delle due strade, portano nello stesso luogo. Dovrete combattere contro un nuovo nemico: Big Foot. Prestate attenzione al loro attacco speciale - salteranno improvvisamente fuori dallo schermo, per poi cercare di letteralmente schiacciarvi dall'alto. Dovrete fare in modo che atterrino sugli alberi così da farsi male da soli. Continuate ora avanti, altri zombie da distruggere. Attenti al ponte: quando vi avvicinate, un big foot cadrà dal cielo, dunque procedete con cautela. Arrivando al porto, ci sarà un muro che lo blocca, nonchè alcuni clown e dei folletti, distruggeteli. Salite sulla barca, ed affrontate la vostra prima sequenza a bordo di un veicolo. Arrivati in mezzo al lago, sarete salutati da un bel gruppetto di pirati. Uccidendone una dozzina, potrete arrivare dall'altro lato. Larry vi attenderà aldilà di una barriera di facili mostri. Per poter andare verso il successivo livello, però, dovrete prelevare la chiave da Granny.

Granny
Si tratta del vostro primo vero incontro con un boss. I suo attacchi possono essere così riassunti:

- Spara gatti. Si comportano esattamente come Zombie, cercate di fare in modo che non vadano dietro di voi, sparategli non appena li vedete, e non dovreste avere problemi.
- Sputare. Sarà preceduto da un rumore eloquente - come uno schiarimento di gola - e dunque non sarà difficile schivarlo.
- Sculacciarvi: cercate di rimanere lontani da lei, nel caso in cui riesca a prendervi dovrete velocemente premere tutti i tasti possibili per potervene andare.
- Sparare vegetali: sentirete la sua voce dire "Mangia la verdura!" prima dell'attacco. Vi tirerà quattro proiettili vegetali, attenzione che almeno uno di essi potrebbe contenere delle munizioni a voi utili.
- Evocherà un gran numero di gatti che andranno a formare uno scudo attorno a lei. Dovrete sparare a tutti loro se volete riuscire a colpirlo all'interno. Tirate eventualmente una molotov per rendere il processo più veloce.

Presa la chiave, il livello sarà completato.

Livello 4 - Downtown Invasion

Avanti dall'inizio. Girate a sinistra all'incrocio. Attenzione ad entrare nei vicoli ciechi, sarete assaliti da nemici senza avere la possibilità di andarvene. Procedendo avanti, arriverete ad un'autostrada. Se andate dritti, raggiungerete un blocco di macchine della polizia. Vari zombie da eliminare, quindi una Monster Fest di un nuovo nemico, i Biker non-morti. Dunque Larry arriverà in vostro aiuto, indicandovi come raggiungere l'autostrada. Potreste avere qualche difficoltà nella successiva sezione di controllo del veicolo, dato che è impostato per quattro giocatori, mentre ovviamente voi vi potreste trovare in solitaria. Dovrete dunque evitare di scappare dai nemici, ed usare questa strategia: giratevi con il retro verso di loro, e spazzateli via. Quindi avanti lungo l'autostrada; scendete la rampa, girate a destra, sinistra, saltate dalla rampa, e raggiungerete un checkpoint. Entrate nell'edificio del sito di costruzione, e sarete accolti da dei licantropi, i quali han preparato una Monster Fest per voi. Saranno anche accompagnati dai soliti zombie e clown. Ricordate anche che gli Zombie potrebbero tirarvi delle cose, schivate sempre. Dovrete salire l'edificio per poter prendere la macchina. Aprite la porta, girate a sinistra, uccidete i biker, avanti, raggiungendo il semaforo. Sarete morti subito nel caso in cui essi vi tocchino. Non appena il semaforo diventerà verde, voi potrete procedere avanti. Avanti, a destra alla seconda. Arrivati ad un incrocio, dovrete passare, notando che il passaggio delle macchine segue una sequenza del genere: macchina, macchina, e van. Dopo il van, un motociclista in nero: passate prima di esso. Avanti, troverete Larry, e due Fat Zombie. Uccideteli con la torretta della vostra macchina. Parlate con Larry, chiedendogli di ripararvi il dovuto. Girate a sinistra. Combattete i Demoni. Superate l'arcobaleno passando per il campo da basket. Incontrerete il Leprechaun. Vi fornirà una quest un po' strana. Apparirà una volta in ogni capitolo, ed in questo in particolare vi sfiderà a giocare a Monster-Fest-Basketball. Dovrete fare canestro nell'anello semovente. Cercate di evitare quanto più potete, e sbattere tutto il possibile nell'anello. Arrivati alla stazione di polizia, i residenti saranno degli zombie. Uccideteli - la cosa positiva è che vi verrà data una demo della trasformazione, e consisterà nel trasformarvi in un licantropo. Un camion di spazzatura arriverà per inseguirvi a breve. Saltate, e procedete via lungo l'autostrada. Evitate tutti i mostri, specialmente quelli di grandi dimensioni. Saltate fuori, prestando attenzione ai camion di spazzatura.

Livello 5 - Bob's Junkyard

Sarete circondati da nemici da eliminare. Esplorate il livello, contiene una grande quantità di oggetti rari. Procedendo a destra partendo dall'inizio, arriverete ad una cintura di trasporto. Saranno da affrontare, subito dopo, alcune trappole. Sono il punto più ostico del livello. Attenzione ai rangi, le ragnatele vi impediranno ogni possibilità di schivata. L'opzione migliore consiste nell'uscire dalla cintura appena possibile. Ci sono quattro tipi di trappole da affrontare:

- Orizzontali: vi sbattono a terra.
- A chiusura doppia: analoghe alle precedenti, ma avete meno spazio per saltare. Cercate di stare nel mezzo per avere un margine extra.
- Fuoco: prima spareranno fumo, quindi fuoco. Il fumo è tanto dannoso quanto il fuoco.
- Shredder: si trovano sempre alla fine, assieme alla parte più veloce della cintura di trasporto.

Superate tutte le trappole, arriverete ad un piccolo vicolo pieno di zombie e clown. Appena arrivate a Larry, un licantropo vi attaccherà da dietro. Ricaricatevi quindi, prendete nuove armi, e quindi combatterete un boss.

Bob Zombie
Le sue abilità:

- Fiato erboso: vi impedirà di sparare e schivare, ma non vi attaccherà mentre lo esegue.
- Evoca mostri: delle luci viola usciranno fuori dal suolo per segnalare l'arrivo di questo attacco.
- Tira: Una macchina; facile da capire, ed evitare, non appena la macchina compare correte via
Un barile di esplosivo; potrete usarlo come arma, non è necessario evitarlo.
Spazzatura: difficile. E' possibile che vi succhi dentro assieme alla spazzatura, e questo renderebbe inutili tutti i vostri sforzi.
Per ucciderlo, potrete sparargli dalla distanza, ma nel caso in cui chieda aiuto, i vostri spari verrano bloccati, e le munizioni saranno sprecate.

THE SHOPPING MAUL<br><br>Livello 6 - Parking Lot go boom

Entrate nel parcheggio, quindi date del C4 ai bambini. Otterrete le scarpe rimbalzati quasi subito. Huggles sta venendo rincorso da qualcuni mostri; essi parrebbero aver preso il C4. Prendete le scarpe, e seguite il sentiero. Prendete anche le armi. Dovrete affrontare dei Gremlin. Usate gli zombie per far esplodere la macchina. Prendete il C4, ed uscite fuori. Seguite quindi il sentiero per trovare il detonatore. Uccidete i mostri che escono dalla porta, e continuate fino a Larry. Spaccate tutto quanto con i Mech, utilizzando i razzi specialmente per occuparvi velocemente delle macchine. Tornate quindi da Larry, riparando il Mech. Dovrete distruggere quindi la porta frontale per entrare. Dovrete usare il braccio del robot per rompere la ruota.

Livello 7 - Shopping Day

Otterrete subito una trasformazione infinita in zombie. Potrete fare in modo che essi divengano vostri amici tramite una speciale abilità danzereccia. Prestate però attenzione ad utilizzare quelli esplosivi. Uccisi tutti i Chupacabra, sarete di nuovo umani. Gli zombie non vi attaccheranno più, a meno che non vi avviciniate troppo. Andate verso la porta di sicurezza, ed estinguete il fuoco. Non appena entrerete nel corridoio, appariranno altri mostri. Uccidete il Ghoul, ed il resto dei nemici, per poi colpire l'interruttore alla fine del corridoio. Tornate fuori, quindi andate al negozio di giocattoli. Dovrete superare una Monster Fest. Ricaricate i vostri HP, andate al negozio, utilizzate le torrette fuori ad esso per uccidere la piccola armata che è stata prontamente evocata da Jack-O. Quando le torrette inizieranno ad essere a corto di HP, saltate nella successiva. Entrate quindi nel negozio. Un boss da affrontare.

Mr. Huggles
Attenzione alle bambole malvagie, vi possono ingannare. Dovrete compiere 3 azioni speciali per sconfiggere questo nemico: prima portarlo verso la rotaia sopra di voi, usando la porzione elettrificata per distruggerlo; quindi dovrete fare di nuovo la stessa procedura, ma stavolta usare la tastiera a terra per fargli del male, premendo i tasti nella giusta sequenza. Quindi attivate l'acqua, ed elettrizzatelo di nuovo. Distrutto il costume, dovrete distruggere il resto.

Jabba The Huggle
Dispone di tre attacchi:
- Yo-yo. Se mantenete le vostre distanze, non avrete problemi, non è dannoso.
- Bolle esplosive. Non vi faranno del male, ma renderanno i vostri controlli direzionali incontrollabili. Evitate.
- Girandola. L'attacco più potente, dovrete evitare come dei pazzi; il problema è che l'intero edificio è pieno di giocattoli. Utilizzate i giocattoli per ucciderlo.

Livello 8 - Maul Field Tour

Avete bisogno di un veicolo per superare il buco. Uccidete Captain Bones, quindi affrontate la monster fest, durante la quale farete conoscenza con un nuovo nemico, lo Zeppelin. Entrate nel grande magazzino. Avete bisogno di un veicolo per superare l'enorme buco. Dirigetevi verso il negozio di sport, e prendetene uno. Camminate, raggiungerete un'area all'aperto. Alcuni cadaveri nei dintorni; uno di essi chiamerà subito i rinforzi, e vi troverete nel mezzo di una Monster Fest. Sopravvissuta la Monster Fest, arriverà Larry a fornirvi ciò che rende questo livello speciale, cioè una nuova tipologia di arma. Si tratta di un'aspirapolvere gigante. Potete usarla anche come scudo per parare gli oggetti che continueranno a piovervi addosso. Continuate avanti, verso la pietra; arriverete ad un buco che non potete saltare. Usate la spazzatura per chiuderlo. Distruggete i mostri, quindi entrate nel negozio. Prendete gli oggetti con l'aspirapolvere. Affrontate i Samurai. Procedete verso la cima dell'edificio, quindi dovrete usare il tapis roulant per ricaricare l'ATV. Usate la spazzatura per uccidere i mostri nei dintorni. L'ATV si guida in maniera del tutto analoga alla jeep, la differenza sta nella presenza di una torretta. Continuate avanti arrivando alla monster fest finale. Incontrerete Billy, nemico sia di voi, che dei mostri. Muovetevi in cerchio, circondando gradualmente i nemici mentre li eliminate. Saltate il buco, ed entrate nel supermarket, per finalmente arrivare all'uscita - nonchè un boss.

Possessed Cart
Dovrete distruggere una parte alla volta. Assieme al carrello, vi sarà un'ondata di zombie esplosivi di cui occuparvi. Due cose da tenere a mente: la prima, che il treno seguirà un percorso prefissato, muovendosi lungo i muri del supermercato; la locomotiva lancia dei razzi quando siete davanti a lei, che vi spazzano via. Utilizzate anche il vostro ATV.

La sequenza di carrelli.
- Fat Zombie: facile. Vi lancerà dei barili esplosivi, e non sarà neppure particolarmente preciso. Cercate di rimanerne distanti.
- Barili su carrelli esplosivi: automatica esplosione, senza la necessità di mostri nei paraggi. Molto pericoloso, dato che lancia tre barili alla volta.
- Carello Gremlin: Vi saranno lanciati dei box e della spazzatura. Non sarà difficile rimanere distanti.
- Scheletro con torretta: Cercate di rimanere sotto copertura, non preoccupandovi nel caso in cui non colpiate a fondo.
- Posseduto: locomotiva con lanciarazzi. Evitate di essere colpiti dalla sua spazzata, che sarà effettuata non appena vi avvicinerete.

Billy salterà fuori, e cercherà di uccidervi nel solito modo. Distruggetelo, e tutto finirà.

HIGH SCHOOL HELL <br><br>Livello 9 - Track & Field

Dovrete entrare prima nel magazzino. Procedete verso il suo retro, quindi incontrerete dei Marziani, nuovo nemico da affrontare. Entrate nell'UFO. Dopo aver distrutto tutti mostri, prendete tutto ciò che potete, continuate verso la successiva area, e troverete di nuovo la peste irlandese. Tenete premuto il tasto "spara" tutto il tempo per cercare di colpire tutto ciò che si muove, senza però stare a fare delle differenziazioni fini. Prendete tutto ciò che vi serve, ed andate avanti. Dopo la monster fest, scortate il membro del vostro party, evitando di utilizzare gli UFO, così da non attirare l'attenzione di altri UFO. Raggiunta la porta, ci vorrà qualche tempo per trovare la chiave adatta, proteggete l'amico e quindi entrate nella scuola.

Gym Teacher
Dovrete giocare a dodgeball con gli zombie ed il loro leader. Ci sono due tipi di palla: una normale, ed una elettrificata, dovrete cercare di evitare quella elettrificata. Dovrete colpire per cinque volte il vostro coach con la palla. Il modo migliore consiste nel procedere dai lati. Uccisa, prendete tutto quanto ed andate verso la porta per completare il livello.

Livello 11 - Schools Out

Ci sono molti barili esplosivi con i quali potete liberamente giocare nei dintorni. La monster fest sarà piena di zombie che vi sparano barili. Nonchè Demoni. I barili di cui sopra vi saranno di grande aiuto. Continuate verso il successivo tetto. I condotti di ventilazione sono un buon punto di copertura. Ricaricatevi, procedete verso il tetto, quindi combattete il boss.

The Principal
Parte 1
E' diviso in tre parti. Dovrete usare i condotti di ventilazione come copertura. Il principale usa una minigun che non potrete evitare in alcun modo. Gli altri attacchi consistono nell'evocazione di un robot, e nel caricarvi. Evitate come la peste quest'ultimo, dato che è molto dannoso. Cercate di infliggere la maggior parte dei danni prima che arrivino i robot, così da poter concentrare la vostra potenza di fuoco. Potreste vedere dei mattoni grigi attorno a voi: contengono della soda, per aumentare i vostri HP. Superate il sentiero per arrivare alla nuova forma.

Parte 2
Dovrete saltare e schivare. Il pattern che segue nell'attaccarvi è il seguente: sparare un anello, saltare come bigfoot, cercando di atterrare sulla vostra testa, sparare un altro anello, e saltare di nuovo, ricominciando il tutto. La strategia che dovrete seguire consiste nello sparare subito dopo che avrete evitato il suo anello. Immediatamente, dato che dopo un attimo sarà di nuovo in aria. Prestando assieme attenzione all'Evil Robot al centro della stanza. Una volta morto, tornerà al tetto finale, e potrete parlare con Larry.

Part 3
Evitate di crepare a questo punto: vi dovreste rifare infatti anche la seconda parte. Possiede quattro attacchi (ed è in grado di volare):

- Missile: vedrete un bersaglio che corrisponde al punto di caduta. Continuate a schivare fino a che il missile non sarà arrivato a terra.
- 5 Missili: sono molti, ma in questo caso non vi inseguiranno, dunque limitatevi semplicemente a schivarli.
- Laser: necessario saltare al momento giusto, dato che spazzerà tutta l'area attorno a voi.
- Drill: facile da evitare, prestando attenzione al fatto che potrebbe saltare sopra di voi subito dopo la sua esecuzione.

Il grosso problema sono i barili attorno a voi. Dovrete evitare come la peste di farli esplodere. Una volta che lo avrete ucciso, sarà finalmente finita. Dovrete quindi scappare dalla scuola. Tornate all'inizio, dove si trovava Larry. Seguite tutti i checkpoint, velocemente. Continuate a correre dopo aver raggiunto la parte finale, ed arriverete al tubo di eliminazione della spazzatura.

Livello 13 - Sewers&Swamps

Procedete lungo il sentiero, trovando vari zombie, streghe. Ci sono molti box di legno pieni di bibite che ripristinano i vostri punti vita. Raggiunta la prima svolta, dovrete affrontare degli scorpioni. Usate i box fluttuanti per arrivare dall'altra parte del sentiero, superando il blocco. Raggiungerete una grande piattaforma, e su di essa, un nuovo mostro - l'arpia. Monster Fest con loro come protagonisti. Uccidete i Gargoyle ed i Samurai, quindi avanti, fino ad un'altra piattaforma, ed alcuni Swamp Boy. Troverete Larry poi, che possiede un regalo per voi. Si tratta di una jeep anfibia. Dovrete superare le paludi con essa. Evitate di combattere contro i mostri volanti. Entrate nelle catacombe. Dovrete localizzare le cinque gemme che vengono usate come chiavi. Troverete una Monster Fest di pirati e streghe nel percorso. Le gemme:

- Gialla: appena trovata, noterete che è posseduta dal Lepreuchan, e vi sfiderà ad una corsa con lo zeppelin. Esiste un bug che non vi consente di vincere, e l'unico modo per evitarlo consiste nel morire una volta, e riprovare. Troverete quindi la barca da usare contro lo zeppelin, e non dovrebbero esserci problemi.
- Blu: nei vostri paraggi, e non protetta.
- Rossa: dietro un enorme mausoleo, uccidete prima tutti i mostri.
- Verde: dovrete superare una monster fest prima di poterla recuperare.
- Viola: non appena la prenderete, Billy apparirà davanti a voi. Evitate di preoccuparvi per i mostri, procedete con la barca ed uscite fuori, non c'è alcun bisogno di combatterli.

Tornate da Larry, e l'entrata si aprirà. Entrate, e procedete verso le catacombe. Un Frankie vi attende qui, ma è davvero l'ultimo ostacolo prima dell'agognata fine.

CASTLE OF EVIL<br><br>Livello 15 - Road to Castle

Sparate a tutti i singoli mostri nel sentiero. Incontrerete uno Zombie con un tank come vestito. Scappate, quindi tornate alla postazione iniziale. Larry vi donerà un tank. Cercate di evitare la sua distruzione, dato che è l'unico mezzo in grado di uccidere gli zombie. Il livello intero dovrà essere giocato sul tank. Dovrete combattere contro molti nemici di grandi dimensioni. Continuate avanti, superando alcuni nemici. Dovrete focalizzarvi sugli alberi e sui tank, evitando di sprecare troppo tempo con i robot. Raggiungerete quindi Larry, tuttavia la strada è bloccata dall'arcobaleno, e dovrete procedere attraverso Leprechaun. Vi chiederà di proteggere il suo oro dai mostri; dirigetevi verso di esso, troverete delle torrette da distruggere. Quindi i marziani arriveranno e...vi ruberanno tutto l'oro! Dovrete ora combattere.

The Lepreuchan
Morirà con un colpo. Davvero.
Uscite dal tank, e prendete il cadavere. Tornate da Larry per farvi riparare, quindi avanti, vedrete ad un certo punto l'Evil Castle. Dovrete salire in cima, non sarà facile. Evitate che le rocce vi colpiscano. Colpite i vostri obiettivi dall'altra parte del buco; siete in una strada davvero piena di mostri, si raccomanda di procedere lentamente. In cima troverete Larry, riparare il tank, e superate il ponte. Due frankestein vi assalteranno, uccidetelo, quindi finirete il livello.

Livello 16 - Dungeons of Darkness

Uccidete il mostro all'entrata. Quindi i gargoyle, e fate esplodere i barili di polvere da sparo sulla sinistra. Prendetene uno e salite la rampa. Non preoccupatevi dei mostri. Prendete la polvere vicino al cannone. Quindi andate a sinistra, e troverete le munizione, prendete un round e caricate il cannone. Sparerà subito al suolo, creando un buco. Saltatevi dentro, e non avrete più problemi. Sarete trasformati in un frankestein, e dovrete combattere così conciati un buona quantità di nemici. Proseguendo, vi sarà una stanza piena di asce fluttuanti, cercante di schivarle nella loro interezza. Sarete quindi ad una stanza con delle piattaforme fluttuanti, e dovrete distruggere dei mostri. Utilizzate la visione a volo d'uccello. E' possibile che crepiate qualche volta prima di passare questa sezione. Sarà poi il turno di grandi quantità di Gremlin. Incontrerete anche Larry lungo la via. Quindi una pozza di fuoco con delle piattaforme semoventi. Dovrete andare dall'altro lato saltando. Tuttavia, vari cannoni controllati da gremlin vi attendono. Saltate molto velocemente per evitare l'inconveniente. Uccidete quindi i gremlin, e tutto ciò che a voi si avvicina. Evitate di entrare negli anelli. Raggiungerete una sala delle torture con una monster fest al suo interno. Ai lati della stanza, delle piscine di fuoco. Dovrete evitare di entrare in esse. La tattica migliore consiste nel far passare i mostri attraverso tutti gli anelli, cosicchè si brucino a morte. Attenzione alla forza magnetica del fuoco, potreste essere trascinati al suo interno. Avanti, fino a delle scale. Salite, distruggete i mostri nei corridoi. Potete entrare nelle stanze per ottenere altre armi. Raggiungerete la sala speciale del livello. Dovrete saltare molto spesso, muovendovi lungo tutte le sedie. Uccidete quindi i mostri che si avvicinano a voi. Raggiungerete quindi una piazza costituita da asce semoventi. Prendete la strada di sinistra. Boss!

Dracula
Gli attacchi a sua disposizione sono:

- Blocco: quando si copre con il mantello, non potrete colpirlo.
- Lancio di pipistrelli: come le vampiresse, tuttavia vengono lanciati tre pipistrelli alla volta. Scompariranno dopo un po'.
- Raggio: se è in aria, esso seguirà traiettoria diagonale, dunque sarà facile da evitare. Diverso se è a terra, dunque prestate attenzione.
- Nascondiglio sotterraneo: riapparirà sempre dietro di voi quando meno ve lo aspettate, ma non abbiate paura per il vostro didietro.

Dovrete quindi evitare che riesca a raggiungere una delle sue bare, dato che lo aiutano a rigenerare energia. Per fare ciò, prendete le urne, e tiratele contro le bare - è l'unico oggetto al quale sono vulnerabili. Ve ne sono un totale di 5.

Livello 17 - Rooftop Rumble

Salite le scale, e dovrete affrontare subito una monster fest. Molte armature nei dintorni, utilizzatele nel caso in cui i vostri HP diminuiscano in maniera eccessiva. In cima alla torre, troverete l'ultimo dei mostri del gioco. Quindi sarete nei paraggi degli ingranaggi. Saltate dall'uno all'altro per poi raggiungere l'ultimo mostro. Finita la festa, potrete saltare di nuovo per raggiungere un checkpoint. Dopo aver distrutto le ventole, saltate verso un'altra torre, uccidete gli zombie, nonchè i tizi presenti nelle fogne. Iniziate dunque a salire su, fino a raggiungere Larry. Scendete le scale, un checkpoint, quindi ricaricate da Larry, quindi di nuovo giù, arrivando alla seconda parte del livello.

The Grand Festival
Si tratta praticamente di una Monster Fest elevata alla seconda, durante la quale dovrete affrontare tutti i tipi di mostri visti finora, per un totale di qualche centinaia. Billy poi cercherà di andare al laboratorio, ed esploderà, e voi potrete recuperare la sua chiave, per finire il livello.

SHOWDOWN

Dovrete completare un intero livello consistente unicamente in un combattimento contro un boss. Inizialmente, dovrete affrontare una cutscene in un laboratorio. Raggiungerete un'area vuota, con una certa quantità di piattaforme fluttuanti, assieme a dei pezzi di armi. Prendete tutte le munizioni, salite la rampa.

The Lord of the Demons
Gli attacchi a sua disposizione sono:

- Attacco melee. Verrà eseguito più volte di quanto uno non si possa attendere. Schivate.
- Tirare palle di fuoco rosse. Muovetevi a destra e sinistra continuamente.
- Tirate palle di fuoco gialle. Come sopra, tuttavia hanno la particolarità di rimbalzare una volta che avranno colpito il muro. Si raccomanda di utilizzare l'abilità di salto.
- Spaccare il suolo. Sarebbe meglio se non foste in un'area di immediate vicinanze.
- Alito di ghiaccio. Vi congelerà, causando anche una certa quantità di danni. Per evitarlo, dovrete schivare continuamente ai vostri lati.
- Volare. Da sopra di voi, vi sparerà delle palle di fuoco rosse. Difficile evitare ciò, dovrete rimanere costantemente in movimento, e cercare di ascoltare con attenzione per sapere il momento esatto in cui evitare.
- Meteorite. Distrugge il suolo sul quale atterra, riducendo lo spazio a disposizione. Attenzione che, nonostante inizialmente solamente i bordi vengano bersagliati, procedendo nel combattimento l'attenzione si sposterà verso il centro arena.
Per eliminarlo, dovrete sparargli con tutto l'arsenale disponibile. Il soda hat vi potrebbe anche essere d'aiuto. Si raccomanda anche il lancia granate.
Dopo la sua uccisione, tornate al portale, ricaricandovi prima utilizzando la soda e le munizioni prima di potervi entrare. Guardate il video, quindi successivo boss.

Larry Tools
Utilizza le stesse armi che vi vende. Dunque non è neppure necessario listarle, dato che le conoscete causa utilizzo in prima persona. Possiede un attacco lanciarazzi a 360° che spara in ogni direzione. Lo utilizza di solito quando è vicino. Cercate di portarlo verso i laser, cosicchè siano loro ad effettuare la maggior parte del lavoro di distruzione. Distruggete anche tutti i mostri, attaccheranno voi o Larry. La railgun vi sarà particolarmente utile per superare questa sessione. Quando i suoi HP saranno a circa il 30% della quantità iniziale, userà le sue scarpe rimbalzanti. Ciò renderà i laser inutili.

Una volta battuto, aprirà la porta al suo garage. Il camion di Larry ne uscirà.

Metal Cog Larry
Il camion si trasformerà subito in un gigante Mech. Il combattimento sarà comunque lineare. Dovrete saltare come dei pazzi, tenendo premuto il tasto per mitragliare. I laser faranno dei danni pesanti, non esitate ad utilizzarli anche in questa sessione. Quando i suoi HP sono bassi, cercherà semplicemente di attaccarvi corpo a corpo, senza spararvi.
Sarà quindi il momento di uscire dal castello, dovrete affrontare sequenze di guida di veicoli. Il primo della lista sarà la jeep; sarete nel garage, e dovrete prenderla per primi. Correte molto velocemente, per salire a livello superiore, e prendere la jeep. Un reattore esplosivo è nei paraggi, vedrete le radiazioni arrivar verso di voi, e dovrete correre più veloci di essi, o morirete. Utilizzate la rampa, per poi saltare, per poi andare verso la successiva, e spaccare la finestra. Il sentiero da qui sarà completamente dritto. Saltando, arriverete in coincidenza di una torre completamente distrutta, e sarete risucchiati in un buco oscuro. Sarete dunque vittime di una Monster Fest con alcuni pirati. Quindi gli sarà il turno dell'ATV, con il quale sarà necessario attraversare le catacombe. Raggiunta la fine, dovrete imbarcarvi, ed uscire fuori lungo le fogne. Attenzione ai tubi di gas, dato che possono far esplodere i barili esplosivi. Tuttavia manca ancora un boss.

Demon Larry
Equipaggiate tutte le armi melee a vostra disposizione. Avrete anche a disposizione le scarpe saltellanti. Copritevi con i detriti quando vi lancia delle ondate shock. Ci sono due tipi di onde: una verticale, che non potete saltare; tuttavia, vi è un gap attraversabile. Quella orizzontale, che occuperà l'intero orizzonte, ma è ovviamente saltabile. Combinando le tecniche, arriverete vicini a lui. A quel punto tenterà di friggervi con la sua chitarra. Una luce appare sulla locazione ove il fulmine andrà ad atterrare, cosicchè potrete evitare il tutto con agevolezza. Vi saranno poi donate le ciambelle. Dovrete poi salire sulle casse, arrivando a quella centrale, la quale è la più alta.

Tre attacchi a sua disposizione:
-Urlo: colpisce nel mezzo, ed è molto veloce, cercate di rimanere sempre ai lati della cassa. Metà dei vostri punti vita verrà spazzata via nel caso in cui veniate colpiti.
-Attacco lingua: eseguirà una spazzata sull'intera area, usando la sua lingua, non c'è alcun modo per poter evitare il tutto.
-Fulmine: i fulmini arriveranno uno ad uno invece di procedere tutti quanti nello stesso istante. Dovrete continuare a muovervi, rimanendo lontani dalla luce.
Quattro attacchi saranno seguiti da una risata. Quando ciò succede, dovrete tirargli una ciambella. Vedrete sotto il suo dipinto la quantità di ciambelle che rimangono a vostra disposizione. La sua parte vulnerabile è un mostro gigante che esce fuori dalla sua pancia: colpitelo con tutta la vostra forza quando esso divine visibile.
Dovrete ripetere la procedura di raggiungimento ogni volta che si rialzerà. Oltretutto, ogni volta saranno necessarie quantità più ampie di ciambelle. Dipendentemente dalla difficoltà, i tentativi necessari saranno 3, 4 o 5.

Livello 10 - Inside Hell School

Dovrete subito prendere tutto ciò che si trova intorno a voi per cercare di fare del male agli zombie che sono stati lasciati dal direttore della scuola. Potete anche ricaricare i vostri punti vita tramite le lattine. Procedete ancora lungo i corridoi. Potrete quindi trasformarvi in demoni. Avanti, cercate di entrare nella sala del direttore, ove potrete prendere svariate armi. Se venite beccati, sarete spediti nell'aula di detenzione. Continuate poi lungo il corridoio. Raggiunta la libreria, scendete giù e fate a pezzi i mostri. Salite le scale, uccidete gli zombie, quindi ci sono due stanze, entrate in quella a destra. Dovrete occuparvi dei folletti e di uno zombie piuttosto grasso. Entrate, quindi dovrete combattere contro Billy, avrete poco spazio. Rimanete nel centro della stanza, dato che il gas continua ad uscire fuori dai condotti. Dovrete anche distruggere delle ondate di zombie esplosivi. Un totale di 42 mostri vi attende. Continuate, c'è una macchina di bevande che potrete usare sulla destra. Dopo il robot, il preside tornerà indietro, ed i ragazzi se ne andranno via. Il livello finirà così.

TI POTREBBE INTERESSARE