Tattiche di battaglia, degne del miglior Sun-Tzu, da Multiplayer.it!  6

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o con altre piattaforme.

Operation Aurora

Dopo aver preso il controllo del personaggio, procedete avanti ed accovacciatevi per superare l'albero. Uccidete i soldati giapponesi con il coltello. Dirigetevi verso le trincee, facendo attenzione ai soldati giapponesi che usciranno improvvisamente fuori dai lati. Eliminate gli altri quattro soldati nella seguente zona. I vostri compagni vi lanceranno una corda, usatela per salire. Distruggete i carri armati, anche con l'aiuto dei rinforzi in arrivo. Superate il ponte. Parlate con il soldato, dunque continuate verso la jeep, nella successiva zona di gioco. Sparate alla tanica di benzina rossa, uccidendo i soldati che non saranno stati eliminati dall'esplosione. Prendete ora il controllo della jeep. Sparate a tutto ciò che si porrà tra voi e la sezione finale del percorso della jeep.
Giunti a destinazione, incamminatevi verso l'obiettivo, facendo attenzione al soldato nemico dotato di mitragliatrice. Raggiunta la porta, usate il C4 per farla esplodere. Correte verso la fine della missione (segnalata chiaramente sulla mappa), cercando assolutamente di evitare le esplosioni lungo il percorso. Salite sul sottomarino per completare la vostra fuga.

Cold War

Tornati al presente, seguite il vostro team, preparando assieme a loro l'imboscata. Vi dovrete occupare dell'avversario che tenterà di scappare. Seguite dunque il vostro team verso la successiva zona di gioco. Il vostro contatto verrà ucciso, non preoccupatevi, non potete far nulla per evitarlo. Continuate a percorrere la medesima strada del resto del vostro team. Rimanendo accovacciati, posizionatevi dietro al blocco di cemento, a lato dell'edificio. Lanciate una granata ai soldati, mirando poi immediatamente all'avversario a cui è assegnata la mitragliatrice, per terminarlo in velocità. Dunque, raggiungete il veicolo avversario, servendovene come copertura dal fuoco nemico. Distruggete il successivo mitragliatore, nell'edificio di fronte a voi. Occupatevi degli altri avversari con calma, la minaccia principale è già stata sventata. Muovetevi poi verso sinistra, ove si trova una rampa di scale. Servitevi anche di questa come copertura. Localizzate il secondo piano dell'edificio davanti a voi. Tenetelo d'occhio in maniera stretta, poichè a breve comparirà un nemico dotato di RPG. Dovrete cercare di ucciderlo immediatamente, minimizzando la possibilità che vi colpisca. Salite dunque le scale, unendovi al resto del vostro team, dietro la staccionata. Uccidete i soldati che rientrano nel vostro campo visivo. Dunque, usate le sacche a sinistra delle scale come "ponte" verso la vicina casa gialla, da dove potrete terminare un altro gruppetto di nemici.
Aprite la porta della casa gialla con l'aiuto del coltello. Affacciatevi dalle finestre, fate a pezzi i soldati che potrete da qui mirare. La stanza sul retro vi consente anche di inquadrare dall'alto un bus che trasporta nemici. Fatelo esplodere per fermare il flusso. Seguite dunque i vostri compagni all'interno del successivo edificio. Rifornitevi di munizioni, uscite poi velocemente fuori, evitando di essere coinvolti nell'imminente crollo della costruzione. Salite sulla pietra accanto ai resti dell'autobus, usandola come punto di vantaggio dal quale sparare agli avversari. Se/quando riusciranno a localizzarvi, l'autobus dovrà fungere da riparo. Nel caso in cui si accumuli un'eccessiva quantità di nemici in zona, sparate granate a raffica per ucciderli in massa. Un altro accorgimento che potrà tornare utile consiste nel far esplodere i muri dietro i quali i nemici si nascondono, aumentando così notevolmente la loro vulnerabilità ai vostri colpi. Un carro armato giungerà in scena. Poichè non disponete delle armi necessarie a farlo esplodere, cercate di nascondervi dietro l'edificio, aspettando per un minuto l'arrivo del bombardamento aereo. Dopo aver preso visione della raffica di esplosioni, continuate a seguire i vostri compagni per raggiungere una nuova zona. Mandateli in avanscoperta; voi dovrete, rimanendo nelle retrovie, uccidere dalla distanza il soldato addetto alla mitragliatrice, posizionato nell'edificio davanti al vostro gruppo; si consiglia di far esplodere la tanica di benzina accanto a lui, piuttosto che cercare un'eliminazione diretta. Recuperate le munizioni, preparatevi a subire un'altra imboscata. Usate la vasca da bagno come copertura, distruggendo i nemici con le vostre amate granate. Seguendo il sentiero, un altro gruppetto di nemici giungerà in zona; sarà semplice uccidere quelli di fronte a voi, ma ricordatevi di neutralizzare anche quelli nella casa a sinistra, nonostante la loro minore visibilità sono egualmente pericolosi; lanciate una granata all'interno della finestra, in cima alle scale, per terminare anche un soggetto dotato di mitragliatrice, potenzialmente molto pericoloso.
Posizionatevi dunque dietro le scale, immediatamente fuori dall'edificio di cui abbiamo sopra parlato. In questo modo, sarete protetti dai colpi dell'RPG dell'incombente nemico. Fatelo fuori non appena entrerà nel vostro campo visivo, quasi sicuramente sarà di spalle, dunque ucciderlo risulterà semplice. Recuperate un po' di munizioni, specialmente per il lanciagranate. Continuate dunque verso il successivo obiettivo, in pratica consistente nello sparare ai soldati che cercano di salire sul camion che vi sta trasportando. Il compito è in realtà piuttosto semplice, l'unico vero pericolo è rappresentato da un soldato dotato di RPG, tenete gli occhi ben aperti per localizzarlo il prima possibile, non appena entrerà nel vostro campo visivo fatelo fuori senza pietà. Ancora avanti, stavolta cercando di seminare i veicoli armati/simil carri armati. Usate il lanciagranate per distruggerli. L'ultima parte dell'inseguimento vi vedrà alle prese con un elicottero. Aspettate di arrivare ad un tunnel, sicché l'elicottero sia il più vicino possibile. In questo modo nessun colpo andrà perso nel vuoto.

Video - Panama Canal

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Heart of Darkness

Dopo la scena d'intermezzo che segna l'inizio della missione, procedete dritti fino al campo abbandonato, dando poi un'approfondita occhiata alla casa adiacente. Uccidete i primi due soldati che giungeranno all'accampamento, dalla comodità della finestra (sinistra; ripetere poi per la finestra a destra). Tornate dunque alla stanza al centro, cominceranno a fluire soldati anche da quella direzione, aiutate i vostri compagni a disfarsene. Correte dunque verso la casa di fronte a voi, immediatamente a lato troverete un RPG. Posizionatevi dietro la barca rovesciata, accanto alla casa. Aspettate l'arrivo del battello da combattimento, bombardandolo dunque con il vostro RPG. Il resto dei nemici verrà eliminato velocemente dalle truppe alleate. Volendo, è possibile tenere l'RPG, ma risulta essenziale avere a disposizione almeno un'arma dotata di miglior precisione: fate i vostri calcoli. Salite dunque sulla barca, segnalata come seguente obiettivo. Giungerete ad una zona rocciosa, nei pressi della quale risulterà impossibile procedere. Aspettatevi l'arrivo di diversi nemici. Rimanete sulle retrovie, cercando di ucciderli uno ad uno, preferendo la precisione alla forza. Sulla destra noterete un gruppo di rocce, possono essere utilizzate come postazione di copertura.
I successivi frangenti saranno, in pratica, una ripetizione dei precedenti: dovrete eliminare i nemici situati sulla spiaggia con l'aiuto dell'RPG, poi saltare su un'altra barca, dalla quale potrete sparare bombe verso gli invasori che tenteranno di fermare la vostra progressiva avanzata. Arriverete ad una zona composta da diversi tronchi, nei pressi della quale potrete tornare a camminare sulla terraferma. Incamminatevi verso sinistra, notando alcuni soldati. Loro non dovrebbero intuire la vostra presenza, uccideteli silenziosamente uno a uno, non dovendo così sopportare nessuno scontro a fuoco. Recuperate poi tutte le munizioni nei pressi delle apposite icone, visibili dalla mappa. Ancora avanti, un secondo gruppo di avversari; stavolta, sarete sicuramente notati. Tornate indietro, saltando sui tronchi lungo il sentiero. Da questa posizione di vantaggio, potrete attendere i nemici in arrivo e terminarli uno ad uno. Continuate a muovervi verso destra. Saltate aldilà della roccia, accovacciandovi poi per passare aldilà della seguente casa. Diversi soldati si posizioneranno ai suoi lati; fortunatamente, dalla vostra posizione non potrete in alcun modo essere notati, riuscendo così a raggiungere il vostro obiettivo senza ulteriori combattimenti.

Upriver

Uccidete il soldato davanti a voi utilizzando il coltello. Il vostro obiettivo consiste qui nell'arrivare dall'altro lato dell'accampamento senza farvi scoprire. Uccidete immediatamente il tizio davanti a voi con una fucilata da cecchino (aspettate che arrivi un tuono, sicché copra il rumore della vostra arma). Stessa cosa per i soldati attorno a voi. Seguite dunque i vostri compagni verso la successiva zona di gioco. Qui dovrete prestare particolare attenzione ai fili al suolo, il contatto con essi può causare l'attivazione di un allarme. Accovacciatevi per superare il primo, senza attivarlo. Poco avanti, un altro, tagliatelo. Sinistra, altro filo. Ancora avanti, fino a giungere nei pressi di alcune case. Recuperate le munizioni, dunque aspettate che i vostri alleati uccidano i nemici. Uccidete poi i cecchini nei pressi delle corrispondenti torri. Continuate verso il fiume, rimanendo sulla destra, ove alcune rocce fungeranno da copertura. Appena arrivati a destinazione, cominciate a sparare, sarete attaccati senza pietà. Dopo aver ucciso i quattro aggressori, ancora avanti, sempre rimanendo sulla destra. Udirete un'esplosione, un gruppo di case verrà distrutto. Muovetevi in quella direzione, prendendo il sentiero alla loro sinistra. Lanciate una granata al gruppetto di tre nemici, la vostra direzione di provenienza vi permetterà di non essere notati. Usate l'RPG per distruggere la zona di copertura del nemico. Posizionatevi dunque nei pressi delle rocce, sulla sinistra, per eseguire una comoda operazione di cecchinaggio dei vari nemici in zona. Distruggete - sempre tramite l'RPG - il muro della casa di fronte a voi. Eliminate gli avversari che non sono stati coinvolti dall'esplosione.
Prima di seguire i vostri uomini, andate a recuperare un po' di munizioni per l'RPG. Nella seguente zona, spostatevi verso destra e cominciate a far esplodere le coperture dei nemici (tramite scarica di granate). I vostri compagni potranno così ucciderli con facilità, non dovrete neanche muovere un dito. Dunque, invece di seguire i vostri compagni, percorrendo così la parte centrale della strada, rimanete accovacciati sulla destra. Potrete così aiutare gli amici che subiranno un'imboscata, effettuando voi stessi un'imboscata sui nemici (!!). Lo stesso vale per la zona seguente, riservate attenzione peculiare al tizio dotato di RPG. Ora vi attende un veicolo armato, dotato di mitragliatrice. Eliminate velocemente i due soldati che usciranno dal veicolo, dunque ripristinate il livello delle munizioni e continuate il vostro percorso nella successiva zona. Localizzate il buco sul muro, sulla destra. Entrate, noterete che si tratta di un luogo perfetto per fare cecchinaggio. Colpite tutti i nemici, prestando particolare attenzione a quello dotato di mitragliatrice. Lanciate una granata verso il secondo gruppetto che comparirà a breve. Continuate avanti non appena la zona sarà stata sufficientemente ripulita. Recuperate l'RPG. Dovrete dunque affrontare un carro armato (questa è la ragione della presenza dell'RPG). Fatelo esplodere usando l'arma appena acquisita. Sparate poi al tizio che imprigiona gli ostaggi, salvando così Aguire. Parlate con lui per acquisire importanti informazioni.

Crack the Sky

Distruggete gli edifici attorno a voi servendovi della mitragliatrice associata all'elicottero, cercando anche di far esplodere tutte le taniche di benzina/camion pieni di benzina. Una volta atterrati sul tetto, lasciatevi cadere attraverso il buco. Seguite i vostri compagni, prelevando l'RPG lungo il percorso. Subirete un'imboscata, eliminate il mitragliatore con l'RPG. Salite le scale, uccidete i nemici che scendono lungo la neve. Continuate a salire, usando le scale nei pressi del punto dal quale sono scesi i soldati che avete appena ucciso. Voltatevi dunque verso destra: diversi nemici verranno fatti scendere sul tetto da un elicottero, potrete però facilmente azzerarli con il vostro fucile da cecchino dalla vostra posizione privilegiata.
Dopo aver recuperato tutte le munizioni, uccidete i quattro nemici nel vicino edificio. Usate il veicolo per raggiungere la cassa d'armi. Eliminate i nemici sui tetti delle due case accanto. Entrate poi nella prima casa a sinistra. Salite lungo la scaletta, giungendo al tetto. Eliminate il soldato dotato di mitragliatore visibile dall'alto. Ora spostatevi verso la successiva casa, anche qui salendo lungo le scalette per poter colpire i soldati sottostanti. Dopo la loro morte, scendete giù e iterate la procedura lungo i successivi tetti. Giungerà in scena un veicolo armato, sul cui tetto si trovano diverse mitragliatrici. Fatelo esplodere con l'RPG. Salite sulla jeep ed usatela per raggiungere il successivo obiettivo che coincide con la fine della missione.

Snowblind

Seguite la direzione che verrà automaticamente impostata dai vostri compagni di viaggio. Fate vostro un RPG, arriveranno poi in scena diversi oppositori. Correte nella direzione dalla quale provengono, poi saltate verso il tetto dell'edificio accanto alla cassa d'armi. Da qui, potrete cecchinare tutti gli avversari sottostanti (attenzione però a quelli - pochi - che popolano i tetti attorno al vostro). Usate le ultime granate sul gruppetto che apparirà nella strada sottostante, dunque cominciate nuovamente a seguire i vostri compagni. Saliti in cima al successivo edificio, cominciate a colpire tutto il possibile (attenzione agli RPG sul tetto a destra). Giungerà in scena un elicottero. Prendete l'RPG (davanti alla casa, sulla mappa sarà visibile un'icona a forma di pistola), dunque aspettate l'arrivo dell'elicottero - mirate e sparate, facendolo cadere in un sol colpo.

Dovrete prestare particolare attenzione alla temperatura, nel successivo frangente. Non potete rimanere per troppo tempo al freddo, pena mortale congelamento. Seguite dunque le flare che sono state collocate lungo il percorso per indicarvi in quale direzione procedere. Recuperate, dalle casse, un'arma con capacità di cecchinaggio. Eliminate il nemico posto a sorvegliare la casa, entrate poi nella struttura.
Salite lungo la scaletta, arrivando al tetto. Uccidete il soldato dall'altro lato della strada, tornate dentro in casa. Uscite e cercate di raggiungere il più velocemente possibile una delle case vicine. Ripetete la procedura appena eseguita: salite lungo la scaletta, uccidete il soldato. Continuate a spostarvi di casa in casa, fino a giungere nei pressi di una caldaia. Fatela esplodere per creare un po' di calore, evitando così il congelamento. Uccidete i due soldati nei pressi della casa sottostante. Correte al suo interno dopo aver liberato il campo. Iterate nuovamente la procedura, arrivando ad una strada, indicata da un flare. Accanto al flare, l'ingresso ad una casa; raggiungetelo, dunque salite sul tetto. Fate esplodere i barili, uccidendo i soldati vicini. Tornate in casa per scaldarvi. Uscite dall'ingresso principale, localizzate il flare sulla sinistra. Correte velocemente in sua direzione, entrando ed uccidendo il soldato posto a sorveglianza. Uscite fuori, entrando nella casa successiva. Salite verso il tetto, guardate di fronte a voi. Un soldato si trova nei pressi della finestra, sparategli in testa. Saltate giù, entrate nella casa corrispondente al soldato da voi appena eliminato. Ancora avanti, fino ad arrivare ad una casa con una mitragliatrice. Scaldatevi, dunque seguite il sentiero che procede verso il paese. Uccidete i nemici equipaggiati con l'RPG, entrate nella casa, salite fino al tetto e saltate sull'elicottero che vi porterà in salvo.

Heavy Metal

Cominciate a muovervi in avanti, facendo esplodere il primo obiettivo che incrocerete, giungendo dunque ad un piccolo accampamento. Nonostante le esigue dimensioni, è ben attrezzato: quasi tutti i nemici sono dotati di RPG. Usate uno dei muretti di cemento come protezione, cercando di ucciderli con calma e sistematicità, senza correre rischi. Uscirete dunque dal carro armato, prendendo il controllo di un'arma atta a far esplodere i vicini obiettivi. Servitevi del simil-computer nei pressi dell'obiettivo che va a controllare un lanciarazzi, con il quale vi potrete disfare di tutti i nemici attorno a voi. Tornerete dunque a controllare il vostro carro armato. Fate esplodere i carri nemici non appena questi entreranno in scena. Dunque, servitevi del vicino edificio come copertura, per far esplodere il carro a sinistra, poi quello a destra. Avanti, purtroppo incontrando altri carri. La metodologia consigliata per una loro veloce distruzione rimane comunque la medesima. Evitate comunque di focalizzarvi su tutti gli altri nemici: dopo aver fatto fuori i carri, potrete tranquillamente correre verso il vostro obiettivo.
Correte velocemente dietro al carro armato, ove si trova un muretto perfetto per garantirvi copertura. Dovrete "guidare" gli attacchi aerei, specificando dei precisi obiettivi. Il primo sarà l'edificio più a destra della mappa. Il secondo, al centro. Dunque, la struttura nella sezione inferiore dell'area di gioco. I vostri compagni potranno ora uscire dal carro armato. Seguiteli mentre si incamminano verso la città. Subirete un'imboscata: nemici cominceranno a sparare nella vostra direzione da tutte le finestre attorno a voi. Entrate nell'edificio dietro il vostro gruppo, usando poi le finestre come postazioni da cecchino, eliminando in velocità tutti i nemici. Recuperate le munizioni nei pressi dell'apposita icona. Avanti, entrate nell'edificio all'angolo. Salite sul tetto, uccidete l'avversario in cima alla struttura davanti a voi. Potrete ora procedere fino alla fine del livello.

High Value Target

Verrete collocati su un veicolo corazzato, assegnati alla mitragliatrice. Cominciate il vostro compito eliminando i nemici che tenteranno di attraversare il ponte (sparate ai barili per facilitare il processo). Avanti, subirete due consecutive imboscate; respingerete la prima con relativa facilità, ma la seconda vi costringerà ad uscire dal mezzo. Rimanendo accovacciati, chiamate un attacco aereo che vada ad azzerare tutti gli obiettivi in zona. Dovrete raggiungere a piedi la postazione di Kirilenko. Sparate ai soldati non appena entreranno nel vostro campo visivo. Completato il passaggio attraverso la casa, noterete quattro soldati che scappano. Lasciateli procedere, lanciando poi una granata in loro direzione quando si saranno allontanati a sufficienza (così da non essere coinvolti). Eliminate i tre soldati che bloccano l'accesso al tunnel, cominciando poi a percorrerlo. Finalmente, metterete le mani su Kirilenko. Dopo la scenetta, la missione sarà completata.

Video - Trailer di lancio

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Sangre del Toro

Usate la jeep per procedere verso l'obiettivo, uccidendo il soldato nemico che cercherà di fermarvi. Cominciate poi ad esplorare la parte sinistra della zona di gioco. Giungerete ad una zona montagnosa. Uscite dalla jeep, muovetevi avanti, prestando attenzione ai nemici attorno a voi. Uccidete i due soldati, dunque aspettatevi un'altra imboscata di lì a poco. Salite sulla vicina roccia, colpite i due soldati nemici in cima alle rocce, dall'altro lato. Recuperate l'RPG dalla cassa, saltando poi sulle rocce, ancora a destra. Ripetete la procedura eseguita nel frangente appena precedente, uccidendo così gli avversari da una posizione di chiaro vantaggio. Uccidete poi il soldato dotato di RPG, con massima priorità. Ci sarà anche un cecchino, lui però può aspettare un secondo prima di essere terminato. Giungerete ad una zona quasi completamente murata, con dei nemici in cima. Uccideteli, poi avvicinatevi al muro sulla sinistra. Noterete un nemico che si nasconde dietro al muro. Sparate anche a lui; nonché al soldato nei pressi della finestra, nell'edificio di fronte. Incamminatevi dunque verso il vostro obiettivo. Arriveranno due elicotteri, in serie. Sparategli con l'RPG per terminarli in velocità. Recuperate le munizioni, poi salite sulla jeep. La vostra destinazione si trova nella parte in basso a destra della mappa. Da lì, cominciate a muovervi in avanti. Non appena vedrete l'elicottero volare in zona, saprete che state per subire un'imboscata! Preparatevi psicologicamente, sicché possiate uccidere tutti i terroristi immediatamente. Altre armi dalle vicine casse, stavolta consigliamo di lasciare a terra l'RPG, non vi sarà utile nei frangenti immediatamente seguenti. Un elicottero rilascerà una grande quantità di soldati nemici; molti di loro, in possesso di un RPG. Posizionatevi nei pressi del corridoio che funge da accesso alla sezione principale della zona di battaglia, è il luogo più sicuro. Dovrete periodicamente affacciarvi dall'angolo creato dal muro per uccidere sistematicamente i nemici, specialmente coloro dotati di RPG. Cercate di essere pazienti, è una virtù essenziale per poter sopravvivere in questi casi! Dopo che avrete tolto di mezzo le minacce peggiori, potrete procedere verso i vostri compagni, dietro la colonna, da dove potrete facilmente azzerare il resto dell'opposizione.
Salite dunque le scale, facendo esplodere il barile appena giunti al primo piano. Lanciate una granata verso destra, facendo esplodere il muro e il soggetto dietro ad esso. Attenzione particolare va rivolta al soldato che, utilizzando un uncino, cercherà di scalare il muro e tendervi un'imboscata da dietro; aspettatevi il suo arrivo, uccidendolo dunque con estrema facilità. A questo punto, rimarranno pochissimi nemici tra voi e il vostro obiettivo finale. Prendete possesso dell'RPG, fate esplodere l'elicottero e via dritti. Uscite dal vostro veicolo, sparate al soldato posizionato nell'edificio a sinistra, dunque il tizio con l'RPG sul tetto davanti al vostro. Un ultimo cecchino sulla destra, potrete dunque continuare avanti. Entrate nel casolare dipinto di bianco e rosso. Salite le scale, uscite dalla finestra e freddate velocemente il cecchino. Tornate giù, rimanendo sulla destra. Troverete un tizio dotato di RPG al secondo piano di una delle strutture distrutte, uccidetelo prima che possa spararvi. Recuperate le munizioni, eliminate il cecchino nella torre. Salite sulla jeep, senza perdere troppo tempo ad uccidere tutti i nemici attorno a voi. Arrivati a destinazione, interagite con il computer. Saltate sulla moto e procedete fino a raggiungere i container. Al centro ve ne sarà uno di colore marrone; avvicinatevi ad esso, alla sua parte destra con più precisione. Sparate al barile esplosivo in alto per crearvi una via d'accesso. Accovacciatevi ora, così da poter arrivare alla zona successiva. Guardate verso sinistra, ove potrete localizzare una stanza. Entrateci e salite le scalette metalliche, giungendo così alla fine della missione.

No One Gets Left Behind

Dopo l'atterraggio, procedete avanti fino alla cassa d'armi. Prendete l'RPG, poi ancora avanti. Entrate nella casa, troverete un vostro compagno. Usate il fucile da cecchino per eliminare i tizi sulla sinistra, cercando però di rimanere lontani, dato che sono dotati anche loro di RPG. Il successivo avversario sarà un carro armato. Anche contro di lui, l'arma indicata rimane l'RPG. Potrete dunque scartarlo, per ora non vi serve: una nuova cassa d'armi è a vostra disposizione negli immediati dintorni. Il percorso rimane lineare, procedete. Entrate nella vicina casa, uccidete i due soldati al suo interno. Recuperate le munizioni; vi verrà notificata la cattura di Flynn da parte del nemico. Prendete possesso del fucile da cecchino dalla vicina cassa d'armi. Cominciate dunque ad uccidere tutti i presenti nell'accampamento sotto di voi (attenzione anche al nemico nella torre a sinistra, dotato di mitragliatrice). Eliminato ogni pericolo, cominciate a scendere, rimanendo a destra (aldilà dunque della staccionata). Raggiungerete una torre da cecchino. Salite in cima. Guardate verso destra, sparate al soldato con la mitragliatrice. Un altro poco più a sinistra, in mezzo alla strada principale. Scendete dunque dalla torre, spaccando la staccionata con il coltello. Andate a recuperare le munizioni nei pressi delle corrispondenti icone. Salite sul veicolo al centro della zona di gioco; quando incontrerete un gruppo di nemici, voltate a sinistra, continuando dunque dritti. Raggiungerete una cassa di armi, prendete il possibile.
Cauterizzate le truppe a voi opposte, poi avanti verso il vostro obiettivo. Dopo la scenetta, usate la moto per raggiungere la successiva destinazione. Accovacciatevi, dunque muovetevi verso destra. Localizzate la torre, uccidete il nemico dotato di RPG che sta salendo, dunque gli altri due nei pressi del vicino ponte. Giungerà in scena un veicolo armato, anche lì, il conducente andrà neutralizzato; il mezzo, invece, andrà preservato, poichè dovrete utilizzarlo per raggiungere l'angolo più remoto della zona di gioco. Poco più avanti, seguente ad un facilmente terminabile gruppetto di nemici, apparirà un carro armato. Fortunatamente, accanto ad esso potrete notare una tanica di benzina: sparate in sua direzione per coinvolgere anche il carro nell'esplosione successiva. Salite poi sull'elicottero, usando le mitragliatrici per facilitarvi il compito d'uccisione dei presenti. Poco più avanti, subirete la legge del contrappasso, poichè sarete voi stessi vittime di un attacco da parte di un elicottero. Ne troverete un altro che potrete utilizzare, proprio come il precedente. Esso vi servirà per affrontare i nemici dotati di RPG che si trovano davanti a voi. Alcuni accorgimenti possono rendervi la vita più facile: anzitutto, distruggete i camion che scaricano i soldati con RPG, così da tamponare i danni in partenza. Stessa cosa per il ponte: sparando in mezzo ad esso, creerete un "collo di bottiglia" all'avanzare nemico. Da sinistra, giungeranno alcuni soldati (sempre dotato di RPG) su alcune moto. Fateli esplodere. Poi destra, arriverà un elicottero: cercate di seguire i suoi movimenti, senza disperdere i colpi. Dopo averlo distrutto, guardate verso il basso, facendo esplodere il convoglio. Leggermente più avanti, diverse case popolate da soldati con RPG. Il segreto per occuparvene senza problemi consiste nell'individuare immediatamente i barili esplosivi, creeranno un'enorme esplosione che faciliterà notevolmente il proseguo. A sinistra, due convogli, poi un ponte - le tecniche di distruzione sono ormai note. L'ultima sezione del livello vi vedrà fronteggiare due elicotteri avversari. Concentratevi inizialmente su quello alla vostra destra; il secondo arriverà a breve ed incidentalmente farà esplodere il suo compagno. L'ultima battaglia, uno-contro-uno, sarà unicamente affidata alla vostra abilità. Una scenetta chiuderà dunque la missione.

Zero Dark Thirty

Recuperate le armi dall'apposita cassa. Uccidete il soggetto dotato di mitragliatrice, sul tetto della casa davanti alla vostra. Alcuni soldati cercheranno di soccorrerlo, voi potrete terminarli con relativa facilità. Entrate nell'edificio a sinistra, salendo verso il tetto, da dove potrete terminare tutti gli avversari rimasti. Attenzione al nemico dotato di RPG, all'interno della casa seguente; salite le scale, accovacciandovi poi subito dietro alla vasca da bagno. Il nemico con l'RPG passerà davanti a voi, potrete così farlo fuori senza rischiare nulla, sparando ai vicini barili esplosivi. Uscite fuori, saltando dal muro aperto. Rimanendo sulla sinistra, sparate ai soldati. Voltate l'angolo; altri soldati nell'edificio più lontano, anche loro da eliminare; attenzione a quello dotato di RPG, sulla sinistra. Saltate verso il tetto rosso davanti a voi. Destra, terminate il soldato. Lanciate una granata dal bordo della piattaforma, sotto si trovano diversi nemici.
Raggiungete la cassa piena di munizioni, al centro della stanza. Dall'altro lato, alcuni barili esplosivi vi consentiranno di cauterizzare diversi nemici senza necessità di avvicinarsi a loro. Scendete le scale. Noterete dei nemici fuggire; sta per arrivare una raffica di colpi di mortaio. Raggiunto il canale, uccidete i nemici nell'edificio di fronte a voi (con fucile da cecchino). Dunque ancora avanti, fino ad una macchina distrutta. Al suo interno, due soldati ancora vivi, da uccidere. Dopo le casse di munizioni, causate l'esplosione dei due veicoli tramite granate. Vi verrà incontro un elicottero, rilasciando un gruppo di soldati nemici. Lanciate una granata o sparate in loro direzione con l'RPG. Entrate nel tunnel, facendo attenzione alla granata incombente. Aspettate che i vostri alleati si occupino del gruppo di avversari nella stanza seguente. Poi accovacciatevi e superate la porta. Saltate sul tubi di cemento e sparate da posizione sopraelevata ai nemici sulla sinistra. Altri due tubi di cemento fungeranno da supporto per arrivare dall'altro lato della stanza. Recuperate le munizioni e le armi, tenendovi però stretto l'RPG. Scendete giù, attendete l'arrivo del carro armato. Usate l'RPG per terminarlo, accovacciandovi nell'angolo in basso a sinistra per massimizzare il livello di protezione. Ora avanti verso la successiva schermata, ove la missione finirà.

Force Multiplier

Fate incetta di armi e munizioni. Distruggete immediatamente la mitragliatrice nell'edificio di fronte a voi, usando l'RPG. Correte poi dietro al camion capovolto. Usatelo come copertura per terminare i vari gruppi di nemici in arrivo. Continuate verso il muretto di cemento, dietro alla staccionata, a sinistra. Rompete la staccionata per acquisire una visuale migliore, uccidendo così i nemici senza correre particolari rischi (priorità assoluta va assegnata all'avversario dotato di RPG). Avanti, saltate sulla tanica di benzina distrutta, a destra. Da qui, potrete facilmente uccidere - da lontano - le truppe nemiche che stazionano nella parte centrale della strada. Ripulita tutta la zona, seguite i vostri compagni. Rimanete sulla sinistra, lanciate granate verso destra. Tamponerete automaticamente l'arrivo delle truppe avversarie. Percorrete dunque lo stretto passaggio, prestando attenzione agli invasori che verranno rilasciati dall'elicottero. Guardate poi verso l'alto, sul tetto del vicino edificio noterete un cecchino, sparategli prima che abbia il tempo di mirare e cominciare ad uccidere i vostri compagni. La zona seguente coinciderà con la fine della missione.

Airborn

Correte avanti, uccidendo il primo soldato con il coltello a vostra disposizione. Prelevate l'arma dell'ormai deceduto avversario, per poi correre via dal suo compagno. Ricaricate la nuova arma, uccidetelo. Salite le scale, altre munizioni, poi avanti. Accovacciatevi, muovetevi verso destra. Sparate ad altri due tizi, mentre i vostri compagni si occupano del resto. Scegliete il passaggio che più vi aggrada, destra o sinistra, il risultato non cambierà. Sarge vi assisterà. Accovacciatevi nuovamente, mirando alla truppa al centro. Dopo una scenetta, deciderete - assieme al vostro team - che è necessario distruggere l'aereo. Le porte davanti a voi si apriranno; sparate ai tre soldati, rimanendo accovacciati. Cercate di uccidere tutti immediatamente, i muri attorno a voi fungono da protezione solo per pochi secondi.

Raggiungerete la sala di controllo. Guardate la scenetta, dunque sparate freneticamente verso l'arma finale, ora accessibile. Saltate dall'aereo, nonostante la mancanza di paracadute. Durante la caduta, aspettate di essere vicini a Kirienko, dunque sparategli senza pietà. Parlate con Sweetwater per farvi dare il paracadute.
Complimenti, avete completato Battlefield: Bad Company 2!!!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Missione

Soluzione Video - Quinta Missione