Dead Rising 2: Case ZeroLa soluzione di Dead Rising 2: Case Zero  

Riuscirà il nostro Chuck ad uccidere gli zombie e a procurarsi la cura per Katye?

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

Case 0-1 - Find Katey Zombrex

Ed eccoci qui, verso una nuova avventura in mezzo a migliaia di zombie. Il controllo di Chuck Greene verrà dato al giocatore dopo l'inizio del tutorial. Sollevate l'orologio da polso di Chuck premendo il D-pad sulla sinistra, quando sarete sicuri dello scorrere del tempo. La prossima dose di Zombrex di Katey è necessaria tra le ore 19 e 20, così Chuck dovrà trovarla tra queste ore. Ora sono le sette del mattino, così Chuck ha circa 12 ore per trovare il medicinale Zombrex per Katey. Prima di tutto cercate di recuperare un fucile (Sniper Rifle); entrate quindi nel magazzino nella stazione di rifornimento e salite la scala fino a che non lo avrete trovato sul tetto. Entrate poi nel magazzino della stazione di rifornimento e salite la scala; lungo il condotto dell'aria condizionata, troverete la bomboletta spray viola (Purple Spray Paint). A sinistra della porta del garage, c'è uno dei tavoli di lavoro che si possono trovare girando attorno a Still Creek; ce ne sono altri due nella città. Questi tavoli permetteranno a Chuck di unire le armi e farne di nuove molto più potenti. Gli oggetti che possono essere uniti hanno un'icona verde su di loro, visualizzabile fino a che non gli sarete accanto. Chuck guadagnerà un "gratta e vinci" ogni volta che avrà costruito una nuova arma. Ora, andate avanti e prendete le scatole di chiodi e la mazza da baseball a lato di dove si trova il tavolo di lavoro. Metteteli insieme per costruire la Spiked Bat. Questa è una delle più semplici e migliori combinazioni d'armi che converrà avere il più delle volte. Il suo colpo rapido e i suoi colpi pesanti uccideranno ogni zombie all'istante. Premete il pulsante X per colpi veloci, invece tenetelo premuto per dare i colpi pesanti. Le armi combo permetteranno di guadagnare un bonus di PP ogni volta che ucciderete qualcuno. Per esempio, un giocatore riceverà molti più bonus colpendo con la spiked bat piuttosto che usando una normale mazza da baseball. I punti PP sono utilizzati per guadagnare livelli con Chuck. Egli riceverà dei bonus di stato, mosse extra e schede combo ogni volta che aumenterà di livello. Un giocatore può salire di livello fino al livello cinque in Case Zero. Dopo aver costruito la spiked bat, aprite la porta del garage che conduce nella discarica, per poi muoversi verso il capannone sulla sinistra. Assicuratevi di prendere almeno una bottiglia di whisky per guarire Chuck ogni volta che sarà necessario. C'è un bagno nel capannone e queste sono le stanze di salvataggio per Case Zero. Andate avanti e salvate il gioco ora per poi aprire la porta per uscire dal capannone.
Ora ci sarà un filmato che dimostrerà come Chuck dovrà muoversi al di fuori della stazione di benzina per la prima volta. La vostra destinazione principale è percorrere tutta la strada giù per andare poi sulla sinistra. Se Chuck cercherà di lasciare la città, andando poi sulla destra, ci sarà un ulteriore filmato. Andate avanti e raccogliete il remo se volete costruire un'altra arma combo lungo la strada. Il remo lo troverete andando diritti dopo essere usciti dalla stazione di benzina, per poi cercare di vedere sulla destra un cortile accanto ad un edificio rossastro. Il remo può essere combinato con una motosega per costruire il paddlesaw. Ora percorrete tutta la strada a sinistra e, se guardate la mappa, starete andando in direzione est. Rimanete lungo il marciapiede lungo i lati per evitare la maggior parte degli zombi. Gli zombi sono un po' più aggressivi rispetto all'ultimo Dead Rising. Questi zombi sono tutti diversi: alcuni staranno in piedi al loro posto, altri barcolleranno invece altri vi daranno letteralmente la caccia. Se uno qualsiasi degli zombi afferrerà Chuck, muovete il thumbstick di sinistra per liberarsi dalla loro presa. Potete andare attraverso due zombi ogni volta che si avvicinano e che staranno per afferrarvi, così si può evitare qualsiasi danno. Usate la spiked bat per colpire qualsiasi zombi che verrà dalla vostra parte. Un colpo leggero è sufficiente per uccidere ed è molto meglio per la folla di zombi rispetto al colpo pesante. Cercate il "Big Buck Hardware" lungo il lato di uno degli edifici vicino alla fine della strada. Una volta trovato, andate dentro e prendete una motosega per poi lasciare il negozio ed unirla con il remo nella stanza di lavoro, collegata al Big Buck Hardware, per costruire la paddlesaw. È anche possibile muovervi lungo il vicolo vicino alla fine della strada alla sinistra e trovare una batteria in cima al bidone della spazzatura in fondo. Se guardate la mappa, noterete che il vicolo si trova ancora dietro il Still Creek Movie Theater. La batteria deve essere unita con un rastrello per le foglie (Leaf Rake) preso da Big Buck Hardware per costruire l'Eletric Rake. Quest'arma però non è così utile per le folle come il paddlesaw. Ora muovetevi fino alla fine della strada, vicino le macchine ammassate nella strada; partirà un filmato ed avrete così finito il primo caso. La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero

Case 0-2 - Find Zombrex

Jack inizierà questo nuovo caso in cima a un camion in fiamme subito dopo il filmato. Potrete scendere fino al camion più piccolo che si trova di fronte al camion dove si trova Chuck e potrete così trovare un bel po' di birra nel retro. Chuck deve muoversi all'interno della zona in quarantena, dove sono presenti delle tende sulla destra un po' più avanti. Rimanete sulla cima del veicolo per la maggior parte del tempo per evitare la folla di zombie. Chuck avrà bisogno di muoversi verso il lato destro, così cercate di saltare tutti gli altri veicoli. Alcuni piloni sono accasciati vicino alle porte che conducono alle tende. Se volete costruire un'arma che produca una tromba d'aria, andate avanti e prendete un pilone. Il pilone può essere combinato con la bomboletta spray con la vernice viola, che avete preso sul tetto della stazione di rifornimento. Quest'arma non è molto utile. Entrate nella zona con le tende e muovetevi verso l'autoambulanza che è incidentata. Date un'occhiata alla parte posteriore e partirà subito un filmato, che farà terminare il caso. I soldati zombie nella zona in quarantena potrebbero avere dei fucili d'assalto. Le armi da fuoco, però sono abbastanza inutili contro gli zombie, sono molto migliori le armi da mischia. La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero

Case 0-3 - Broken Bike

Perfetto, un nuovo gruppo di soldati è a capo di Still Creek e saranno qui entro le prossime 12 ore. Fortunatamente Chuck troverà una moto che sarà in grado di riparare da solo. Chuck inizierà questo nuovo caso con un Utility Cart di fronte ad esso. Afferrate l'utility cart toccando il pulsante D e poi spingetelo premendo X o RT. Spingetelo attraverso gli zombie che si trovano vicino alle autovetture più avanti. Chuck ha bisogno di tornare alle porte del capannone della stazione di servizio per completare questo caso. L'utility cart è indistruttibile, così Chuck può radere al suolo una tonnellata di zombie sulla strada di ritorno. Se accade che il carrello colpisca qualcosa, questo potrebbe cadere e bloccarsi. Se cade, raccoglietelo e riponetelo per poi afferrare la maniglia nuovamente e spingerlo. Spingete il carrello mentre tornate indietro alla stazione di servizio e questo farà partire un filmato e terminare questo caso. La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero

Case 0-4 - Find Bike Parts

Una volta arrivati alla stazione di servizio, i vostri obiettivi saranno quelli di trovare una ruota, un manubrio, un motore, una forcella e una tanica di benzina. Questo è il caso che occuperà la maggior parte del gioco per Case Zero. Chuck ha bisogno di trovare tutte le parti della motocicletta e portarle poi al garage della stazione di servizio. Posizionate gli elementi sulla moto nel garage per montarli pezzo per pezzo. Costruite un altro spiked bat al tavolo di lavoro se sarà necessario. Tutto questo vi permetterà di ricostruire una moto e salvare alcune persone attorno a Still Creek. Un I.E.D. sarebbe un'altra buona arma da costruire, ma lo spiked bat dovrebbe far bene lo stesso. Siate sicuri di prendere almeno una bottiglia di whisky della discarica e salvate il gioco; poi uscite dal capannone e ci sarà un altro filmato, mentre attraverserete la porta. D'ora in poi alcuni zombie hanno una Queen Bee attaccata ad essi. Queste Queen Bees possono essere raccolte dopo aver ucciso il zombie e usate come arma per sconfiggere tanti altri zombie contemporaneamente. Troverete zombie che alzeranno le loro braccia in aria come se avessero dolore e questi zombie, avranno le Queen Bees attaccate alla parte posteriore del collo. Una volta che avrete preso una Queen Bees, Chuck la inserirà in una bottiglia. Questa bottiglia può essere gettata in un gruppo di zombie, causando così la morte di tutti gli zombie nelle immediate vicinanze. Le Queen Bees sono una delle armi migliori da usare per accumulare gli zombie uccisi. Dopo il filmato, un vecchio sarà in cima al furgone vicino con molti zombie sotto a circondarlo. Spostatevi verso il furgone e uccidete gli zombie che lo circondano, utilizzando una spiked bat o I.E.D.. Assicuratevi che nessun zombie sia vicino al furgone, per poi salire in cima e parlare con Dick. Parlate con lui per due volte fino a che non ci saranno zombie attorno al furgone e lui poi scenderà per aprire la strada al suo Pawn Shop. Mentre Dick si muoverà verso il Pawn Shop, sfruttate quest'occasione per dirigervi verso la pompa di benzina di fronte alla stazione di benzina per prendere la tanica di benzina che si trova vicino alla pompa di sinistra. A differenza di molte altre parti della moto, questa può essere messa in inventario, così potrete tornare subito alla spiked bat. Andate poi verso Dick sul lato destro della strada ed egli dovrebbe muoversi verso il suo Pawn Shop non appena Chuck passerà vicino a lui. Parlate con lui mentre sarà in piedi di fronte al suo Shop e parlate una volta in più per entrare. Chuck avrà bisogno di alcuni oggetti in vendita e uno tra di loro spiccherà: la ruota della moto. La ruota costa $ 5.000 e Chuck avrà probabilmente bisogno di trovare un po' di soldi per comprarla. Quindi ora correte davanti al Casinò, che è la porta accanto. Entrate e rompete le macchinette da gioco con qualsiasi arma. Frantumatele e usciranno molti soldi. Ora rompete la cassa per il denaro e raccogliete anche quel po' di soldi che sono rimasti in giro sul pavimento e alcuni che sono al di fuori del Casinò (sul terreno e nella borsetta, che dovrete lanciarla per far uscire i soldi). Tornate indietro fino alla Pawn Shop e comprate la ruota della moto. Tenete a mente tutti gli altri oggetti che Dick ha in vendita e prestate particolare attenzione al Zombrex. Se volete fare di tutto nel Case Zero, Chuck avrà bisogno dello Zombrex più tardi, infatti non dovete preoccuparvi di acquistarlo ora. Nel negozio troverete anche il Moosehead, che è uno dei migliori oggetti presenti. Chuck può muoversi più velocemente mentre usa il suo attacco Dash, che gli permetterà di muoversi su e giù nelle strade molto più velocemente del normale. Il Moosehead è anche veramente utile per uccidere rapidamente una folla di zombie. Se avete intenzione di ucciderne 1000 nel gioco, è consigliabile usare questa arma. La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero   Prendete la ruota e la tanica di benzina per fare poi ritorno al distributore. Se Chuck troverà uno zombie durante il suo cammino, colpitelo in testa con la ruota. Mettete la ruota e la tanica di benzina sulla moto e poi salvate la partita e ritornate in strada. Ci sarà un capannone chiuso nella parte lontana ad est, dopo aver passato Big Buck Hardware. La chiave si trova all'interno dell'hotel sul lato sinistro della strada avanti, ma è al piano superiore e l'unico modo per raggiungerlo è di arrivare in cima alla scalinata nella parte posteriore del palazzo. La scala però purtroppo è rotta. In cima all'edificio di fronte ci sarà un uomo, di nome Bob. L'edificio è dall'altra parte della strada rispetto alla stazione di benzina ed è poco prima di raggiungere il casinò. Muovetevi attorno al lato sinistro del palazzo e salite in cima al cassonetto verde. Per salire usate la conduttura dell'aria condizionata e poi salite sul tetto. Avvicinatevi verso Bob e parlate con lui; egli è alla ricerca di sua figlia, ma non siete in grado di aiutarlo in questo momento. Ricordatevi di tornare a parlare con Bob prima delle ore 19, altrimenti egli ignorerà Chuck quando gli parlerà per cercare di aiutarlo. Prendete una delle sue bottiglie di birra se avete spazio nell'inventario, per poi combinarla con un altro oggetto che troverete tra pochi minuti. Salite in cima alla parte del tetto con grandi ventole circolari per poi andare sul lato sinistro del tetto. Fate un salto verso la piattaforma di fronte alla ringhiera della scalinata del palazzo di fronte a Chuck. Saltate oltre il parapetto e muovetevi attraverso la porta. Chuck ora è all'interno del piano più alto dell'hotel. Combattete contro i tre zombi nella sala per poi muovervi giù per il corridoio a sinistra con la scalinata e girate a destra. Entrate nella stanza in fondo al corridoio e uccidete gli zombi all'interno; potrete afferrare la Shed Key che si trova sul pavimento. Lasciate la stanza e guardate lungo il lato destro del corridoio esterno. Riuscite a vedere le tre finestre? Saltate su una di queste e rimanete sul lato e Chuck riuscirà a tirarsi su da solo. Spostatevi sulla sinistra e saltate giù alla parte inferiore del tetto. Attraversate il ponte d'acciaio per poi salire fino alla parte in rilievo del tetto sulla destra, dove potrete trovare la arma Hardhat (casco). Questo è l'unico nel gioco. Prendetelo e combinatelo con la birra sul tavolo di lavoro, per costruire il Beer Hat. Una volta che Chuck ha costruito il Beer Hat, non dovrà più preoccuparsi di raccogliere whisky e articoli per la salute. Ora trovate il serbatoio di propano sul tetto e poi scendete sul tetto dell'edificio che si trova subito dopo. Spostatevi più avanti per poi saltare sul tetto successivo, dopo aver passato il pallone da calcio. Chuck è ora al di sopra del Hunting Store(negozio di caccia). Scendete attraverso la botola sulla sinistra per entrare nel negozio. Qui è presente una grande varietà di armi. Ci sono due fucili da caccia nelle casse di vetro vicino alle registro che prenderete in mano. Essi possono essere combinati con un forcone per costruire il boomstick. Chuck dovrà afferrare una spada da questo negozio in seguito per aiutare alcuni sopravvissuti, ma questo accadrà molto più tardi. In fondo sulla parete, troverete un Moosehead che potrà essere utile per uccidere i gruppi di zombie al di fuori. Andate avanti e afferrate il Moosehead se avrete spazio extra nell'inventario. Sbloccate la porta di fronte al negozio di caccia; Chuck può rapidamente combinare il casco e la birra nel locale di lavoro dietro il negozio dello zio Bill sulla destra, per liberar spazio nell'inventario se avete entrambi gli oggetti ora. Entrate poi nel bar Dirty Drink dall'altro lato della strada. Ora all'interno del bar troverete Gemini e Fausto. Parlate con Gemini fino a che lei non si unirà a Chuck. Fausto dovrà essere convinto un po' di più, però si unirà lo stesso. Parlate con lui ed egli vi chiederà un po' di alcol; prendete la birra vicino a lui e dategliela. Fausto vorrà bere un po' di più dopo che gli avrete dato la prima birra, quindi prendete un'altra birra o del whisky e dateglielo. Fausto finirà per vomitare ed ora è abbastanza distrutto per seguire Chuck. Parlate di nuovo con lui e vi seguirà. Aprite la porta del bar e portate i due sopravvissuti fino alla porta del capannone della stazione di servizio.
La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero   A differenza dell'originale Dead Rising, i sopravvissuti si prenderanno cura di loro stessi, così Chuck potrà correre davanti a loro e non dovrà preoccuparsi della loro sicurezza, anche se sono privi di armi. Oltre al consueto PP bonus per aver salvato i sopravvissuti, Chuck guadagnerà un extra di $ 15.000 in gettoni per il casinò. Ora, dopo aver lasciato la stazione di servizio, Gemini sarà fuori nei pressi della discarica; si può vedere bene attraverso il cancello. Tornate subito indietro e parlate a tu per tu con lei. Lei chiederà a Chuck di trovare le sue preziose gemme che Fausto le ha dato. Lei è disposta a dare la parte dei suoi guadagni del casinò per avere le gemme. Le gemme sono situate nell'area in quarantena. Trovate la fila di macchine lungo il lato sinistro della strada, subito davanti al cancello e cercate la macchina gialla con la porta aperta sul lato passeggero. Le gemme saranno a terra proprio vicino la portiera aperta. Queste possono essere usate come arma contro gli zombie, ma assicuratevi di risparmiarne un po' per restituirle a Gemini. Una volta che avrete ridato le gemme a Gemini, lei vi consegnerà i $ 15.000 e Chuck guadagnerà altri 2000 PP bonus per quel che ha fatto. Questo vi aiuterà molto per acquistare lo Zombrex più avanti. Per risparmiare tempo, si consiglia di eseguire questo caso, aiutando così anche Tia, Nikki e Sharon. Raccogliete le gemme della via di Sharon e portate nell'inventario di Chuck. Ricordate che non è necessario parlare con Gemini per far apparire le gemme nell'area di quarantena; appariranno subito dopo il salvataggio di Fausto e Gemini. Ora salvate il gioco al punto di salvataggio all'interno della stazione di servizio per poi ritornare fuori sulla strada. Ora sarebbe il momento giusto per sbloccare l'ufficio dello sceriffo(Sheriff's Office). Correte verso il Pawn Shop che si trova sullo stesso lato e saltate sopra il cassonetto verde per poi andare sul blocco a destra. Seguite il passaggio dietro il Pawn Shop per raggiungere la porta posteriore dell'ufficio dello sceriffo. Qui troverete la vernice spray verde vicino alla birra e la sedia pieghevole per terra, lungo il percorso che porta fino alla porta sul retro dell'ufficio. Questo può essere combinato con un pilone per costruire la tromba d'aria. Detto ciò, aprite la porta dell'ufficio ed entrate. Troverete un po' di zombie in agguato in tutto l'ufficio e l'unica arma principale che Chuck deve afferrare è il fucile sulla scrivania dell'ufficio al piano di sopra. Sbloccate la porta che si trova di fronte alla stazione e tornate in strada. Ora dovrete trovare le forcelle della moto. Queste sono all'interno del capannone del quale Chuck ha recentemente ottenuto la chiave. Correte lungo la strada che porta ad est e, una volta passato il Big Buck Hardware, guardate a destra per vedere il capannone. Sbloccate la porta del capannone con la chiave e prendete le forcelle della moto dall'interno. Purtroppo non possono essere inserite nell'inventario, quindi Chuck dovrà portarle per tutto il viaggio di ritorno in una sola volta, senza fermarsi lungo la strada. Fate quindi ritorno alla stazione di servizio e mettete le forcelle sulla moto. Ora dovrete andare in cerca del motore. Seguite la strada fino ad est, per poi andare a sinistra al secondo incrocio. Cercate il Still Creek Theater alla fine di questa strada sulla destra. Entrate nel teatro e rompete i giochi per prendere qualche soldo in più. Entrate nella sala del teatro attraverso la serie di porte sulla sinistra, prestando attenzione però agli zombie che Chuck dovrà uccidere, dal momento che troverete un bel gruppo sul lato destro. Fate ritorno alla porta del teatro per sbloccarla. Afferrate il motore che si trova fuori per terra e spostatevi lungo il vicolo a sinistra. Chuck si muoverà ancora una volta per le strade di Still Creek. Girate a destra e tornate alla stazione di benzina per inserire il motore sulla moto. Ora dovrà essere circa l'una di notte. Se non siete ancora entrati e usciti dalla stazione di servizio dopo l'una, apparirà la serie successiva di sopravvissuti. Seguite la strada ad est e troverete il Grumpy Dog Bowling Alley, qualche via dopo aver passato il Pawn Shop sul lato destro della strada. Entrate sulla pista da bowling e parlate con Tia. Nikki non parlerà più di tanto. La loro amica Sharon è scomparsa e loro non lasceranno il bowling fino a quando non la ritroveranno. Tia vi dirà che lei potrebbe essere nella zona in quarantena, quindi lasciate la pista da bowling e correte verso l'area in quarantena in fondo ad est della strada. Ricordatevi però di parlare con Tia fino al punto che lei rifiuterà di lasciare il bowling, altrimenti Sharon non apparirà nella tenda nella zona in quarantena. Entrate nella zona con le tende e passate all'interno della tenda più lontana a sinistra, tra la fila diritta di tende: Sharon è lì dentro. Parlate con lei e alla fine vi dirà che ha bisogno di alcuni Zombrex. Parlate di nuovo con lei dopo la sua richiesta e Chuck consegnerà il suo Zombrex proprio a Sharon. Avrete bisogno di acquistare lo Zombrex dal Pawn Shop e di darlo a Katey subito dopo. Sharon si unirà dopo che Chuck le avrà dato lo Zombrex. Spostatevi verso Sharon per obbligarla a muoversi. Prendetela e portatela fuori dalla zona in quarantena. Chuck è quasi invincibile mentre sta trasportando Sharon, fino a che resterà in movimento. Gli zombie verranno scagliati via se cercheranno di correre verso di lui mentre sta trasportando Sharon; Chuck subirà dei danni solo se si fermerà. Fate ritorno verso il bowling mentre trasportate Sharon e parlate poi con Tia e Nikki. Loro si uniranno subito dopo che avranno visto che Sharon è salva. Trasportate Sharon fino alla stazione di benzina e Nikki e Tia vi seguiranno. Ora dovrete andare in cerca di Archie e Jason. Correte fino al negozio di caccia(Bob' Fish'n Hunt) e prendete una spada da dentro e portatela con voi. Dirigetevi verso i magazzini dello zio Bill sulla destra del bar Dirty Drink. Entrate nel negozio dopo aver aperto la porta sul retro. Archie e Jason staranno combattendo contro alcuni zombie nel parcheggio dietro il negozio. Jason riconoscerà Chuck come la star del motocross e Chuck si avvicinerà ai due. Parlate con Jason e Chuck gli chiederà il manubrio che ha nella sua mano. Jason consegnerà il manubrio solo se Chuck gli darà la sua spada. Quindi l'unica cosa da fare è dargli la spada e guadagnare il manubrio. Subito dopo, Jason e Archie si uniranno a Chuck. Conduceteli alla stazione di servizio, dove ci saranno anche tutti gli altri sopravvissuti. Il manubrio può essere messo nell'inventario di Chuck come la tanica di benzina. Dopo avere posizionato il manubrio sulla moto, Chuck dovrebbe avere ora tutti e cinque i pezzi assemblati. Se il manubrio sarà l'ultimo pezzo, apparirà subito un filmato. Tutto quello che ora dovrete fare è comprare lo Zombrex dal Pawn Shop. Lo Zombrex costa $ 25.000, e quindi l'unica cosa da fare è entrare nel casinò e rompere i giochi all'interno per rubare un po' di soldi. Il Diner e il Still Creek Theater hanno tutti dei giochi d'azzardo fragili dentro, quindi se avete bisogno di soldi ancora vi conviene fare un salto. Acquistate lo Zombrex dal Pawn Shop e Chuck sarà pronto per dare la dose a Katey tra le 19 e le 20. C'è davvero poco altro da fare a Still Creek fino alle 19. Se volete guadagnare con i livelli bonus, potete prendere un forcone(nel Dirty Drink bar e nel Big Buck Hardware Store) e combinarlo con un fucile da caccia(nell'ufficio dello sceriffo o nel negozio di caccia) per ottenere il boomstick.
La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero   Uccidete costantemente gli zombie con l'attacco pesante del boomstick per guadagnare 2500 punti per ogni zombie ucciso. Costruite subito un altro boomstick non appena quello che state usando si romperà. Entrate e uscite dalla stazione di servizio per ricaricare i colpi. Ora dovrete andare in cerca di altri due sopravvissuti, cioè Bob e Darcie. Ricordatevi che Bob e Darcie possono essere salvati dopo che avrete dato lo Zombrex a Katey. Una volta che l'orologio segnerà le 19, ci sarà un breve filmato che confermerà l'ora. Dovrete essere veloci per fare il prossimo salvataggio, in quanto Chuck deve tornare alla sezione di servizio per dare a Katey un po' di Zombrex subito dopo avere terminato la missione di salvataggio. Risalite al tetto dove si trova Bob e parlate con lui. Egli vi dirà che ha visto sua figlia correre nelle negozio di caccia subito dopo. Quindi scendete dal tetto per entrare nel negozio di caccia e parlare con Darcie. Chuck le chiederà di seguirlo, ma lei si rifiuterà di partire con uno sconosciuto senza il permesso del padre. L'unica cosa da fare è continuare a parlare con lei fino a che si rifiuterà di andarsene. Uscite dal negozio e risalite da Bob sul tetto. Parlate con lui due volte e vi dirà che è orgoglioso della sua bambina, dato che non si è fatta convincere da un estraneo. Bob ora si unirà a Chuck e scenderanno entrambi dal tetto per entrare nel negozio nuovamente. Ricordate che mentre padre e figlia si saranno uniti, Chuck potrà aprire uno dei vetri nella parte posteriore del negozio e per poi afferrare uno dei fucili. Avrete bisogno di questo per uno scontro a breve. Chuck può anche far uso di due fucili d'assalto per il prossimo scontro. Darcie si unirà a Chuck dopo che avrà rincontrato suo padre. Uscite rapidamente e accompagnateli fino al capannone della stazione di rifornimento. Si dovrebbe essere vicini alle 20. Salvate rapidamente il gioco in salotto e quindi entrate nel garage della stagione di servizio per andare subito da Katey e darle lo Zombrex(dovrete acquistarlo presso il Pawn Shop se Chuck non ne ha più). Subito dopo che Katey ha preso la medicina, ci sarà un filmato. Dopo il filmato Chuck dovrà combattere con Jed. Jed è uno psicopatico che presenta molti colpi dai quali Chuck dovrà difendersi. Jed partirà dalla distanza e probabilmente farà fuoco con il suo fucile da caccia; è anche dotato di un boomstick. Sulla sua schiena presenta anche una tanica di benzina che utilizzerà per alimentare la sua torcia. Jed spesso fa fuoco con il suo fucile dalla distanza, quindi siate pronti per correre verso di esso, andando a zig-zag per evitare i suoi colpi, oppure stando dietro a una pila di automobili per evitare i suoi colpi. Egli probabilmente caricherà Chuck e cercherà di colpirlo con il forcone. Se non ce la farà a colpirlo con il forcone, egli proverà ad usare una delle due prese. L'unica parte difficile è quella di evitare di appoggiarsi al muro e quindi avete bisogno di esser sicuri che Chuck non si stia muovendo verso una parete o verrà accoltellato. Jed può anche essere portato verso i serbatoi di propano nella discarica e, una volta che si trova nei pressi di una cisterna, sparategli con un'arma da fuoco e subirà molti danni dall'esplosione. Questo potrà essere utile se sarà proprio accanto al serbatoio di propano; nel caso che si sia canto a serbatoio di acetilene si potrà comunque sparare e procurar danni dalle loro esplosioni, ma la loro esplosione è molto imprevedibile. Se Jed colpisce Chuck con un proiettile del fucile, diventerà molto vulnerabile per un altro attacco. Ricordatevi che se Chuck si nasconderà da Jed facendo un passo indietro ad una macchina, alla fine Jed si muoverà verso un angolo e chiamerà fuori Katey; egli sarà vulnerabile mentre fa tutto questo. Una volta che Jed sarà sconfitto, lascerà alle sue spalle la sua arma boomstick; prendete l'arma e andate a colpire alcuni zombie al di fuori. Questo è un modo semplice per far salire di livello il vostro personaggio e guadagnare punti PP velocemente. Utilizzate l'attacco pesante per accoltellare e sollevare gli zombie in aria per poi ucciderli. Questo vi permetterà di guadagnare 2500 punti PP per ogni zombie ucciso. Il Boomstick si rigenererà dove Jed è morto ogni volta che Chuck uscirà e rientrerà nella discarica del distributore di benzina. Chick si dovrà muovere verso la moto e prenderla per cercare di lasciare la zona prima delle 21 o il giocatore andrà incontro alla più brutta fine del gioco. Se riuscite ad andare via prima delle 21, potete stare fuori in strada e uccidere gli zombie con la boomstick, oppure mutilarli nel modo che desiderate. Siate sicuri di salvare il gioco prima di partire.

Zombrex

Ora dovrete fuggire da Still Creek e, per farlo, Chuck dovrà salire sulla sua moto con Katey, subito dopo il filmato. Chuck avrà bisogno di guidare sulla strada che, però è bloccata fino alla zona di quarantena. In circa 1 minuto e 30 secondi, il giocatore dovrà scappare da Still Creek. Cercate di colpire più soldati possibile con la moto mentre state scappando. Potrete così guadagnare 1000 punti PP per ogni morto. I soldati sono vestiti di bianco e di solito sparano a Chuck quando lui si sta dirigendo verso di loro. In effetti, potete rallentare la moto e passare sopra di loro in accelerazione; prestate attenzione però a non rallentare troppo. Chuck subirà velocemente dei danni nel caso che venga colpito da mitragliatrici e i soldati lanceranno inoltre delle granate. Per questo motivo è meglio non rallentare molto. Un altro consiglio è quello di non girarsi mai per tornare indietro per colpire un soldato. Dalla partenza dovrete prima di tutto andare a sinistra al bivio, poi diritti e all'incrocio a destra, poi a sinistra e incrocio successivo e poi ancora a destra sulla strada sterrata. Chuck dovrà cadere abbastanza volte mentre sta avanzando. C'è una sporgenza sul lato sinistro della strada sterrata dove Chuck potrà salire e uscire dal lato. Egli sarà in grado di colpire alcuni soldati prima di andare nella terra. Seguite la strada sterrata e poi tornate sulla strada principale. Girate a sinistra e proseguite per il tunnel fino a che ci sarà un filmato che vi permetterà di concludere questo caso e completare Dead Rising: Case Zero! La soluzione di Dead Rising 2: Case Zero

Elenco completo dei finali

Fine A
- Dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.
- Riparazione del motociclo.
- Prendete la moto prima delle 21, dopo aver sconfitto Jed.
- Lasciate Still Creek sulla moto.

Fine B
- Dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.
- Riparazione della moto.
- Prendete la moto prima delle 21, dopo aver sconfitto Jed.
- Non scappare da Still Creek in 1 minuto e 30 secondi, tempo limite mentre si è sulla moto. Lasciate che il tempo si esaurisca. Se morite per colpa di armi da fuoco, dovrete continuare.

Fine C
- Dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.
- Riparazione della moto.
- Non salire sulla moto dopo lo scontro con Jed.

Fine D
- Dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.
- Portare indietro la moto al garage della stazione di benzina, ma non completare la riparazione.

Fine E
- Dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.
- Non portate la moto al distributore di benzina. Fondamentalmente, non completate il caso 0-3.

Fine F
- Non dare a Katey lo Zombrex tra le 19 e le 20.

Video della soluzione - Prima parte

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