La Soluzione di Shinobi  0

Un ninja tridimensionale? Sì, risolviamo anche questa storia!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Oboro Clan Village

Procedete dritti e recuperate la gamba di pollo dopo aver sconfitto i Ninja. Prendete anche la moneta, usate la catena per salire verso la piattaforma. Continuate con i combattimenti, prestando attenzione al pilastro in caduta. Effettuate un wall-jump, liberatevi dei due nemici, scendete giù, poi dritti. Effettuate un doppio salto per schivare il pilastro. Attenzione allo spadaccino blu che vi attaccherà dall'alto. Saltate verso la piattaforma seguente, poi giratela per una moneta. Con un doppio salto, usate la corda per procedere avanti, schivate il pilastro, scalate il muro, terminate lo spadaccino, poi lasciatevi cadere più avanti per prendere la gamba di pollo e la moneta. Liberatevi dei due ninja, scendendo fino ad un'altra gamba di pollo. Attenzione poi alla cassa contenente la bomba, che precede la fine del livello.
Giunti al Dojo, procedete dritti, arrivando alla terza parte. Muovetevi lateralmente per evitare gli ostacoli, colpendo gli altri cavallerizzi con la spada. Raggiunto il villaggio, liberatevi dei nemici e usate la piattaforma instabile per superare il burrone. Scalate dunque il muro, evitando il contatto con il Ninja in alto - respingete gli oggetti che vi lancerà. Avanti, lasciatevi cadere giù, poi sinistra. Effettuate un doppio salto per superare gli aculei, recuperate la gamba di pollo, entrate nel piccolo foro. Saltate gli aculei, rimanendo però adiacenti al muro destro. Effettuate un wall-jump per scendere, scivolate nel foro a sinistra. Rimanete dunque adiacenti al muro destro, doppio salto, dunque salto verso sinistra. Attivate la magia d'acqua, recuperate la pergamena magica. Scendete giù, entrate nel foro a sinistra, poi doppio salto e rimanete sul muro a destra. Entrate nel foro, ripetete il processo di salto lungo gli aculei, poi altro foro. Doppio salto a destra, lanciate il kunai per sconfiggere il ninja, recuperate la gamba di pollo. Scivolate nel foro, sconfiggete il Ninja.
Correte lungo il ponte, sconfiggete il Ninja verde. Liberatevi poi del samurai, effettuate un doppio salto verso la corda. Saltate dall'altro lato recuperando la gamba di pollo. Attenzione al Ninja verde: sfruttate l'usuale strategia di salire fino alla piattaforma in alto, respingere il tiro diagonale, e saltare a destra per poi colpirlo. Dunque, samurai di fuoco: effettuate un doppio salto per schivare il fuoco, e colpitelo mentre vi trovate all'"apice" del salto. Saltate sulla zattera, tagliate la corda, sconfiggete i 5 ninja. La zattera si fermerà su una roccia: saltate lungo i tronchi in caduta, superate la cascata, dunque recuperate il boost dell'attacco. Effettuate un wall-jump verso l'alto. Poi saltate sulla piattaforma in alto, dunque verso il lato opposto, schivate la cassa-bomba. Sconfitto il Samurai, recuperate un pollo ed effettuate un wall-jump, schivando gli aculei.
Sinistra, usate il Kunai sul ninja verde. Recuperate poi la gamba del pollo e la pergamena magica; effettuate un wall-jump, saltate sulla roccia "fissa", lanciate una kunai al ninja verde. Saltati sulla roccia seguente, contrattaccate lo spadaccino blu, poi usate il kunai sul ninja verde. Saltate giù, recuperate la moneta, schivate la bomba. Sconfitto il Ninja, prendete la gamba del pollo.
Sconfiggete anche il samurai, continuate verso la seguente sezione scalando le rocce, ed effettuando un wall-jump verso l'alto. Continuate poi a sinistra. Effettuate un doppio salto per agganciarvi al soffitto, poi saltate dall'altro lato, effettuate un wall-jump verso l'alto, schivando gli aculei in cima. Destra, saltate aldilà del "pozzo" di aculei senza colpire il soffitto. Continuate a destra. Recuperate la gamba di pollo; attenzione dunque al ninja verde nella parte alta del burrone: è meglio ucciderlo prima di saltare, lanciando un kunai. Saltate dunque aldilà del burrone, continuate avanti recuperando delle monete e schivando le bombe. Saltate verso la parte in alto a sinistra di questa zona, recuperando un boost per l'attacco. Continuate in alto a destra, prendendo una gamba di pollo. Ancora destra, in alto, liberatevi del ninja verde e recuperate le gambe di pollo; sconfitto un altro ninja, potrete raggiungere il boss.

Boss: Yuki Onna
Il suo pattern d'attacco la vede teletrasportarsi lateralmente, alzare lo scudo, poi soffiare verso di voi. Per sconfiggerla dovrete attendere il suo soffio, poi saltare dietro di lei, colpirla subito premendo X. Respingete dunque le stalattiti che vi lancerà, e saltate per evitare il suo alito di ghiaccio, per poi ripetere la procedura fino alla sua sconfitta.

Video - Sfide via Street Pass

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

City of Zeed

Procedete lungo l'autostrada usando la macchina, prestando attenzione alla macchina nemica sulla sinistra - lanciate 2 kunai per terminare l'avversario al suo interno. Attenzione alla seconda macchina che giungerà da destra: dovrete saltare, evitando il missile che lancerà. Stessa cosa per la macchina a sinistra successiva, poi colpite tranquillamente quella a destra. Continuate poi a sparare a destra e a sinistra, fino all'apparizione di una luce blu davanti a voi; sentirete anche il suono di un cannone che si carica - ma non badateci immediatamente. Saltate invece sulla macchina che giungerà da sinistra. Continuate a colpire le macchine attorno a voi, fino a raggiungere un mini-boss.

Mini-boss: Zeed Goliath II
La sua tipologia d'attacco cambia a seconda della sua posizione (alla vostra destra o sinistra). Quando si troverà a sinistra, dovrete saltare sulla macchina che giungerà da destra, sparare un kunai quando Goliath si avvicinerà. Quando si troverà a destra, due macchine giungeranno alla vostra sinistra: saltate due volte e lanciate ancora il kunai a Goliath. Si ri-sposterà a sinistra, due macchine giungeranno da destra, voi dovrete saltare due volte e lanciare ancora il kunai a Golaith. Ripetete questa procedura fino alla sua distruzione.

Camminate dunque lungo il tetto, sconfiggendo i Pistol Gunner. Saltate sulla piattaforma, scendete verso quella sottostante, poi recuperate la gamba di pollo a destra. Saltate sulla piattaforma agganciata al ponte, attendete il passaggio di una macchina. Effettuate un doppio salto verso il soldato bazooka, da sconfiggere subito. Attendete il passaggio della macchina, poi correte avanti dritti. Doppio salto per schivare il drone, poi altro doppio salto verso la piattaforma. Liberatevi del soldato, attendete che una macchina passi e continuate a destra.
Sconfitti i due pistoleri e distrutta la torretta, scendete, poi agganciatevi al tetto, distruggete le casse e la torretta stazionaria. Percorrete la piattaforma, lasciatevi cadere giù, poi attenti alla bomba sotto al ponte. Scalate nuovamente il ponte; attendete che il camion passi, dunque usate l'usuale strategia per non essere da esso individuati. Alla fine del ponte, saltate aldilà del burrone, sconfiggete la torretta, poi correte avanti, cadendo attraverso il vetro. Dritti, sconfiggete il pistolero ed entrate nell'ascensore. Quando si fermerà, uscite a sinistra. Dopo la scenetta, continuate verso sinistra. Dovrete praticamente procedere sempre dritti, sconfiggendo alcuni nemici e recuperando una gamba di pollo, fino ad una torretta: effettuate un doppio salto per schivare il fuoco e colpitela. Superate la porta, giungendo agli ascensori.
Attenzione al pistolero che apparirà sulla sinistra; recuperate poi le monete, sconfiggete altri due pistoleri a sinistra, e uno a destra. Altre monete, dunque un pistolero a sinistra da terminare. Continuate a voltarvi a destra e a sinistra terminando gli avversari, mentre procedete verso la cima dell'edificio. Uscite dall'ascensore, liberatevi dei pistoleri che escono dalla finestra; attenzione al soldato dotato di bazooka: dovrete bloccare il suo missile e contrattaccare. Superate il passaggio, verso un altro condotto. Colpite la corda, "lanciandola" in alto. Camminate a sinistra, sconfiggete i due pistoleri, dunque superate l'apertura arrivando ad un altro ascensore. Ripetete l'usuale strategia per sconfiggere i pistoleri che appariranno a sinistra e a destra, recuperate la vita extra alla fine del percorso, dunque procedete verso il boss.

Boss: Trickshot
Quando i due vi caricheranno, dovrete attendere sul lato opposto dello schermo rispetto al droide più in basso, rimanendo fermi finché il droide in alto non passerà sopra la vostra testa. Potrete così saltare agevolmente quando il droide in basso cercherà di caricarvi, e colpirlo.
Dunque, prima che gli avversari comincino a sparare in orizzontale, posizionatevi verso la fine dello schermo e respingete tutti i colpi. In tal modo, quando cambieranno lati, vi troverete dietro al droide e potrete subito colpirlo. Ripetete diverse volte questa tattica. Nel mentre, dovrete cercare di colpirli un po' di volte con tutte le armi a vostra disposizione, fino a sconfiggerli e terminare il livello.

Hyper Transport MG97

Procedete dritti, salate aldilà del burrone e sconfiggete il pistolero. Scendete all'interno del treno, recuperando il boost per l'attacco. Tornate su. Ignorate il vicino foro (non contiene nulla di interessante), effettuate invece un doppio salto verso il seguente treno. Destra, sconfiggete il pistolero. Ancora destra, doppio salto verso il treno; altro pistolero da sconfiggere, poi altro foro da ignorare, preferendo saltare direttamente sul seguente treno.
Qui sì dovrete entrare nel foro. Destra, evitate di interagire con la cassa-bomba, dunque guardate la scenetta sempre a destra. Lasciatevi cadere giù, posizionandovi sulla piattaforma davanti al tentacolo. Tuffatevi e lanciate delle kunai, evitando sempre il tentacolo. Muovetevi a destra, entrate nel treno. Destra ancora, altro treno. Saltate su immediatamente, agganciandovi e procedendo avanti, schivando così il sentiero pieno di tentacoli.
Sempre destra, salite su saltando sulla cassa, poi saltate fuori dal treno. Saltate sul successivo, continuate a destra, evitando di farvi tentare dai vari fori - non contengono nulla di utile. Effettuate un doppio salto per raggiungere la carrozza successiva, aggrappandovi alla barra per non cadere (tenete premuto il tasto SU). Destra, scendete verso la piattaforma in basso, al centro della grande stanza; da qui potrete prendere il miglioratore dell'attacco dalla zona in basso a destra, uscendo poi in alto a destra. Effettuate un doppio salto verso il treno successivo, sconfiggete il pistolero, scendete nel buco ignorando il tentacolo, dunque girate la piattaforma a sinistra. Potrete ora sconfiggere il tentacolo, poi prendere a destra - attenzione al serpente che apparirà improvvisamente. Girate la piattaforma, uscite dal treno verso destra, recuperate la gamba di pollo. Quando vi sarete liberati dei soldati, saltate su per sconfiggere il soldato dotato di lanciafiamme, poi destra, liberatevi dei vari serpenti, recuperate la pergamena magica, entrate nel treno.
Liberatevi dei tentacoli, dunque usate delle magie basate sul fuoco per sconfiggere il soldato. Avendo recuperato un'ultima gamba di pollo, potrete continuare verso il boss.

Boss: Kryoborg
Per sconfiggerlo dovrete anzitutto respingere il suo attacco basato sul lancio di tre stalattiti; esiste un trucco: respingendo la prima, le successive due verranno respinte in maniera automatica. Quando il nemico vi attaccherà con un calcio rotante, dovrete effettuare un doppio salto verso l'alto, magari posizionandovi su uno dei due lati, sicché le vostre chances di schivarlo aumentino.
Appena il Kryoborg interromperà il suo girare, correte dietro di lui ed eseguite la sequenza di tasti pre-ordinata che apparirà sullo schermo. Poi saltate subito molto lontani da lui per evitare di essere colpiti dal suo improvviso attacco. Ripetete dunque questo pattern generale fino a sconfiggere il nemico.

Jungle of Blood

Destra, sconfiggete lo spadaccino e i ninja. Usate il lancio di kunai per sconfiggere lo stregone, lasciatevi cadere verso il boost dell'attacco. Schivate gli aculei combattendo i ninja, poi aggrappatevi per raggiungere la gamba di pollo. Saltate verso gli aculei, sconfiggete il guerriero, saltate sul tronco e liberatevi dei due ninja. Evitate di prendere la cassa alla fine del tronco, contiene una bomba. Schivate il pendolo, preparatevi dunque ad un'imboscata da parte di uno spadaccino. Continuate e saltate su, recuperate il pollo.
Sconfitto il Ninja usando il kunai, recuperate le monete dalle casse, evitate la bomba. Sconfiggete lo stregone in alto usando dei kunai. Evitate un altro pendolo in arrivo, saltando aldilà degli aculei. Liberatevi dei ninja, poi dei guerrieri più avanti. Saltate sulle piattaforme in alto, liberatevi dello stregone, dunque avviatevi verso la piattaforma a sinistra, prendendo il pollo e le vite. Lasciatevi cadere giù ignorando la cassa, sconfiggete i ninja, effettuate un doppio salto per schivare il pendolo.
Lanciate il kunai verso i nemici davanti a voi. Superati gli aculei, effettuate un doppio salto aldilà del pendolo. Altro kunai verso i nemici davanti a voi, recuperate dunque la gamba di pollo. Sconfitto il ninja verde, superate un'altra serie di aculei, lasciatevi cadere giù e sparate velocemente dei kunai per sconfiggere lo stregone senza problemi. Effettuate un doppio salto aldilà degli aculei; aggrappatevi in alto, saltate sulla piattaforma in alto, recuperate il boost dell'attacco. Scendete giù e sconfiggete il guerriero, nonché lo stregone fluttuante che andrà immediatamente colpito con dei kunai, per azzerare subito ogni rischio. Alcuni ninja si teletrasporteranno in zona, dunque preparatevi ad un attacco improvviso: saltate per schivarlo e usate i kunai per colpirli dall'alto. Ancora avanti, superando il tronco e sconfiggendo gli incombenti guerrieri. Sconfiggete il ninja rosso, recuperate la gamba di pollo, superate gli aculei e sconfiggete il ninja rosso.
Sconfitti i due ninja verdi, prestate attenzione all'elicottero che proviene dallo sfondo, evitando i missili che vi verranno lanciati. Doppio salto per evitare le fiamme, dunque lanciate un po di kunai verso i ninja davanti a voi, e procedete verso la sezione di gioco seguente. Sempre avanti, destra, saltate per evitare le torrette e sconfiggete il pistolero. Scendete e recuperate la gamba di pollo, schivate la bomba.
Scendete ancora, prendete il boost per l'attacco, dunque sconfiggete il soldato dotato di lanciafiamme. Saltate lungo le tre piattaforme instabili; giunti all'utima, proiettatevi in alto, poi colpite il soldato "esplosivo" davanti a voi, recuperate la pergamena magica e la moneta. Tornate alla piattaforma precedente, volgetela verso l'alto e terminate subito il robot e il pistolero. Recuperate le monete poco più avanti, collocatevi dietro al muro di pietra per evitare i colpi dell'elicottero in arrivo. Saltate ancora lungo delle rocce instabili, dunque effettuate un doppio salto e sparate un po' di kunai al soldato dotato di lanciafiamme, stordendolo. Tornati a terra, fatevi strada verso il soldato-bazooka colpendolo con i kunai prima di avvicinarvi eccessivamente. Percorrete le successive rocce, entrate nella caverna. Posizionatevi sul muro al lato opposto rispetto al robot, attendete la sua carica, dunque saltate per evitarla sicché vada ad impattare contro il muro, rimanga stordito, e voi lo possiate colpire senza problemi.
Salite la prima piattaforma e prendete la gamba di pollo. Saltate verso il foro in alto, uccidete i soldati, poi avanti; sconfiggete i due pistoleri e nascondetevi dietro il muro di pietra. L'elicottero tornerà: consigliamo di usare una magia ninja per respingere i suoi missili, così da poter sopravvivere con maggior facilità. Lasciatevi dunque cadere verso la moneta, raggiungete il successivo muro di pietra e usatelo per terminare il pistolero. Ripetete poi avanti, correte lungo le trappole e lasciatevi cadere verso il muro di pietra in basso. Effettuate dei doppi salti verso la torretta, da colpire con i kunai.
Lasciatevi cadere nel foro dietro ad esse. Prelevate il possibile all'interno della caverna, dunque procedete a destra, saltate lungo le rocce, attenzione al soldato dotato di frecce esplosive, da sconfiggere con la massima priorità. Destra, l'elicottero tornerà, dunque correte velocemente verso destra e usate la facciata del burrone come copertura - da lì potrete terminare il pistolero nella zona seguente. Camminate verso il bordo della piattaforma, effettuate un doppio salto e sparate immediatamente un kunai verso il soldato sottostante. Saltate dunque giù, respingete i soldati, andando a prelevare la gamba di pollo e la moneta. Altro doppio salto, raggiungendo la terza parte della caverna. Respingete il mech usando la strategia già prima impiegata (ovvero cercando di fargli colpire il muro). Continuate a destra, usate il muro per proiettarvi in alto, ignorate la cassa-bomba, sconfiggete il soldato.
Uscite e preparatevi ad una zona ove dovrete usare il tronco per viaggiare lungo un corso d'acqua: muovete a destra e a sinistra il 3DS per cambiare la direzione di corsa del vostro personaggio. Destra, saltate due volte per superare il burrone, scivolate sotto al muro, poi saltate sulla piattaforma instabile e procedete verso l'uscita. Dovrete dunque prestare attenzione ai missili sparati dal sottomarino: sarà necessario saltare ogni volta che ne noterete uno incombere. Saltate poi sulla piattaforma in alto, recuperate la gamba di pollo. Liberatevi dei soldati e della torretta, continuando a destra - attenzione ad alcuni soldati dotati di mortaio che tenteranno di colpirvi da una zona non pienamente visibile! Lanciate dei kunai alla cieca quando vedrete i loro colpi giungere.
Lasciatevi cadere giù, facendo tornare il sottomarino - anche stavolta dovrete preparavi a saltare per evitare i missili da esso lanciati. Giunti ad una zona sicura, continuate a destra recuperando le monete e schivando le bombe; effettuate un wall jump verso le monete in alto, poi altro wall jump sempre verso l'alto, e recuperate il boost per l'attacco. Uscendo avanti, ve la dovrete vedere con il boss.

Boss: H43
Quando vedrete l'elicottero muoversi sul retro, osservate la direzione dei suoi missilI; attendete che vengano sparati, dunque effettuate un doppio salto e posizionatevi in maniera tale da non subire danni dalle colonne di fuoco generate dal loro impatto con il suolo. Quando l'elicottero userà la mitragliatrice per sparare al suolo, muovendosi in orizzontale, dovrete posizionarvi al centro della zona di gioco per minimizzare l'esposizione ai colpi, poi lanciare il kunai per danneggiare l'elicottero stesso.
Quando l'elicottero comincerà a scendere, avrete comunque sufficiente tempo per colpirlo con il kunai. Sparerà dunque diversi missili: effettuate ripetuti doppi salti per saltarli, poi usate il terzo missile come "appoggio" per raggiungere l'elicottero e colpirlo in maniera diretta. Ripetete questa procedura per raggiungere la vittoria.

Video - Trailer di lancio

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Afterburned

Procedete avanti con attenzione, sconfiggendo i vari ninja gialli e blu che tenteranno di fermare la vostra avanzata. Saltate verso la piattaforma in alto, poi - prima di combattere con il guerriero della staffa - consigliamo di effettuare un doppio salto e agganciarvi alla zona in alto per andare a prendere un miglioratore dell'attacco. Tornate giù, sconfiggete i nemici e scivolate aldilà della porta. Sempre avanti, respingete i ninja, dunque recuperate le monete ed effettuate un wall jump lungo il condotto dell'ascensore. Recuperate la gamba del pollo, sconfiggete il ninja verde, poi avanti effettuando un doppio salto per schivare il ninja argento-rosso. Vi ritroverete infine in una zona ricoperta da piattaforme instabili: dovrete correre avanti velocemente per evitare che si "infrangano" sotto i vostri piedi.
Giunti al drone, saltate su una prima piattaforma, poi effettuate uno doppio salto e colpite improvvisamente e duramente il drone sotto di voi, raggiungendo la seconda piattaforma. Altro doppio salto, poi wall jump lungo le piattaforme in alto. Sinistra, ancora doppio salto, poi continuate verso il secondo drone. Raggiunta l'ultima piattaforma, percorrete i tubi, poi prendete la gamba di pollo da sinistra e la bomba da destra.
Destra, superando anche la stanza con le tubazioni. Arrivati all'Hangar, usate il doppio salto per superare il burrone, poi saltate sui tubi di fronte alle fiamme. Sconfitti i soldati in zona, fate un doppio salto verso il soffitto, agganciatevi ad esso, colpite il soldato e recuperate la vita extra. Scendete verso la piattaforma in basso, lanciate dei kunais al soldato rotante, dunque al vicino drone laser. Saltate sulla piattaforma seguente, scivolate sotto la porta, ignorate la cassa-bomba, preferendo un doppio salto verso il pollo.
Destra, liberatevi del soldato dotato di lanciafiamme, scendete verso quello con il bazooka, recuperate la moneta. Prima di continuare, consigliamo di usare il kunai per colpire il soldato con il bazooka visibile in alto - così da poter direttamente distruggere la torretta dietro di lui. Dunque sempre destra liberandovi dei vari avversari, fino alla piattaforma dell'hangar. Cominciate a scalare le piattaforme, prestando attenzione al soldato-lanciafiamme, da uccidere con un kunai. Continuate a destra e a sinistra lungo le piattaforme, raggiungendo una porta; scivolate sotto ad essa per arrivare alla baia di lancio.
Rimanete adiacenti al muro, dato che le fiamme blu che escono dal jet possono danneggiarvi. Continuate fino a raggiungere il jet. Ci potrete salire, e prenderete da soli il volo. Liberatevi degli aerei che provengono da destra e da sinistra. Un doppio salto vi consentirà di evitare la caduta dall'aereo, dovrete poi tuffarvi verso l'aereo nemico, guardare una breve scenetta, e sconfiggere alcuni gruppetti di nemici prima di poter raggiungere un mini-boss.

Mini-boss: Fushin Ninja
L'obiettivo generale è contrattaccare ogni suo colpo. Quando lo vedrete saltare, guardate la sua ombra a terra per avere un'idea del momento perfetto per respingere il suo colpo (che verrà anche anticipato dall'ampliarsi del suono). Quando tenterà di colpirvi con un calcio "tuffandosi" verso di voi, ascoltate il suono di preparazione (una specie di urlo), dunque respingete immediatamente il colpo.

Dopo essere caduti giù, recuperate la pergamena a sinistra. Scendete lungo i tubi, ignorando le fiamme sul retro. Proseguite verso destra fino ad un secondo mini-boss.

Mini-boss: Mega Core
Attendete che il nucleo sia visibile, poi saltate e lanciate un kunai nella sua direzione. Respingete i lenti proiettili blu (attenzione proprio alla loro lentezza, che potrebbe trarvi in inganno!). Quando il nucleo alzerà uno scudo, posizionatevi inizialmente al centro per evitare il flusso di gas; agganciatevi al soffitto, dunque raggiungete la camera di evacuazione.

Attenzione alle porte visibili sul retro: si apriranno periodicamente, "risucchiando" dell'aria: dovrete essere lontani quando ciò accade. Sempre destra, premete i tasti sullo schermo per terminare il robot, dunque scendete progressivamente - terminando gli svariati robot - fino a raggiungere il boss finale.

Boss: Super Soldier
Quando correrà verso di voi per caricarvi, dovrete scivolare lateralmente per evitarlo, e lanciare immediatamente dopo un kunai per colpirlo. Avendolo così stordito, potrete avvicinarvi e cominciare una sequenza preordinata che lo danneggerà notevolmente. Quando invece si proietterà verso il soffitto, muovetevi verso di lui, attendendo che piombi verso di voi dal soffitto, dunque scivolate avanti e colpitelo senza pietà.

BioShark

Destra, sconfiggete il pistolero e i successivi soldati. Effettuate un doppio salto verso la torretta, salite sull'ascensore per causare la sua discesa. Prendete a destra e sconfiggete il pistolero. Scendete fino al quinto piano, contrattaccate i colpi del robot con mitragliatore, dunque procedete a destra fino alla fine della piattaforma; effettuate un doppio salto, terminate il drone. Saltate verso la piattaforma in alto, usate dei colpi kunai e dirigetevi dunque verso il soffitto.
Destra, scendete sulla seconda piattaforma, sparate il kunai verso destra, terminando subito un soldato. Reggetevi sul soffitto, lanciatevi avanti, lasciatevi cadere giù e sconfiggete la fucina di soldati che tenterà di fermarvi. Correte fino al bordo della piattaforma, effettuate un doppio salto e recuperate il pollo. Sempre a destra fino al bordo della zona di gioco, correte fino all'ascensore. Fatevi trasportare verso l'alto, prestando attenzione ai soldati che appariranno alla vostra destra e alla vostra sinistra.
Arrivati in cima, lasciate perdere la cassa, preferendo continuare a destra. Dovrete saltellare su alcuni sottomarini, che tenderanno ad affondare appena li toccherete, dunque dovrete essere molto veloci per raggiungere l'uscita, ove si trova un boss.

Mini-boss: Mechalodon
Attendete che lo squalo vi carichi, poi effettuate un doppio salto per schivarlo, e lanciate verso di lui tutte le vostre kunai. In tal modo lo squalo verrà stordito: camminate verso di esso e colpitelo a ripetizione, almeno 3 volte. Dunque preparatevi per saltare il suo attacco ad "ariete". Quando i ninja nemici appariranno sullo schermo, lanciate un kunai verso ciascuno di essi, cercando di essere il più precisi possibile.

Avendo sconfitto il nemico, andate a destra e saltate verso la piattaforma. Camminate fino al suo bordo, lanciate il kunai per sconfiggere il guerriero. Saltate sulla prima piattaforma, contrattaccate la carica, continuate verso il suolo. Continuate ancora verso destra, recuperando il pollo in basso. Lasciatevi cadere giù e saltate per schivare il flusso di lava, poi via verso il pilastro che regge la terza piattaforma.
Sconfitto il guerriero, continuate verso la lava. Lanciate un kunai verso il drone, saltate sul soffitto a destra, lasciatevi cadere giù sempre a destra, distruggendo il drone. Arriverete ad una zona ove una freccia vi dice di procedere verso l'alto; prima di andare, saltate sulla prima piattaforma, poi giù, verso destra, recuperate la pergamena magica. Salite lungo il pendio laterale; in cima, prendete a destra schivando lo squalo, poi saltate aldilà dei burroni, procedete verso la seguente piattaforma e liberatevi dei due consecutivi serpenti. Recuperate il pollo, saltate su una delle vicine piattaforme in caduta.
Giunti su terreno solido, sconfiggete i due guerrieri e procedete verso la lava. Effettuate un doppio salto verso la piattaforma, attendete che il pilastro metallico esca dalla lava, raffreddandosi. Altro doppio salto sul pilastro, poi avanti verso gli altri pilastri cercando sempre di essere veloci: la lava tende a sciogliere i pilastri. Uscite a destra, superando la macchina torcente. Saltate sulla corda con un doppio salto, proiettatevi verso destra. Lasciatevi cadere giù, fino alla piattaforma con nastro trasportatore; continuate a destra, uscendo dalla zona di gioco. Terminate i due guerrieri, dunque saltate lungo le piattaforme in caduta, e usate il muro come leva per un wall-jump che conduca al nastro trasportatore. Sinistra, sconfiggete il ninja rosso, poi saltate sul muro in alto. Destra, agganciatevi al muro e saltate sul nastro in alto. Sinistra, distruggete il drone lanciando un kunai. Effettuate un wall-jump sulla piattaforma in alto. Destra, localizzate la piattaforma in salita e intercettatela subito.
Sconfiggete il guerriero a sinistra, effettuate un wall-jump per andare a prendere le zampe di pollo. Saltate verso la piattaforma che si muove in orizzontale, lanciate un kunai verso il drone, poi ancora destra e saltate sulle piattaforme in alto, ignorando la cassa-bomba. Saltate nella piattaforma sottostante, recuperate la gamba di pollo, raggiungete poi la piattaforma metallica, cominciando a scendere verso destra. Saltate sulla piattaforma in arrivo, correte velocemente per evitare l'impatto con la macchina torcente. Saltate sul drone fluttuante, e lasciatevi trasportare verso la piattaforma successiva. Recuperate la zampa di pollo, poi proiettatevi verso il soffitto a forma di nastro trasportatore. Arrivati alla sua fine, lasciatevi cadere giù, rimanendo però adiacenti al muro a destra. Effettuate un wall-jump non appena raggiungerete la lava, agganciatevi verso il soffitto.
Destra, sconfiggete i robot e camminate lungo la piattaforma metallica discendente. Arrivati al punto più basso, prendete a sinistra. Recuperate la gamba di pollo. Ancora sinistra, lungo le varie piattaforme; lasciatevi trasportare dalla piattaforma metallica, verso sinistra. Saltate sul muro, poi sul vicino drone, e procedete verso la piattaforma metallica discendente. Usatela per scendere, dunque localizzate le piattaforme che fluttuano verso sinistra.
Saltate a destra, dunque sulla piattaforma metallica. Lanciatevi verso il muro e cominciate a salire. Noterete la caduta di alcune rocce: quando le vedrete, sarà il momento di cambiare lato, usando un wall-jump per procedere, sconfiggete il guerriero. Continuate a destra e saltate fino alla piattaforma in alto. Schivate le rocce, saltate sulla piattaforma a sinistra, procedete adiacenti al muro sinistro ed effettuate un wall-jump per raggiungere i ninja in alto, uccidendoli subito.
Recuperate la gamba di pollo, respingete degli altri ninja, recuperate anche la moneta e lasciatevi cadere nel foro sottostante, raggiungendo una piattaforma metallica. Percorrete le varie piattaforme verso sinistra, poi scendete ed entrate nel condotto di lava. Saranno presenti tre piattaforme, assieme ad una lava in progressiva salita - attenzione a non essere schiacciati, vorrebbe dire morte istantanea. Concentratevi sul rimanere nella piattaforma centrale, entrate nella stanza più vicina, saltate verso destra., camminate a destra, dunque saltate due volte a sinistra, due volte a destra, e procedete dritti fino all'uscita.
Procedete a destra fino al bordo della piattaforma; attendete la caduta di una roccia, dunque effettuate un doppio salto per arrivare alla prima piattaforma, poi un altro verso la seconda. Attendete che la roccia cada a destra, poi agganciatevi al muro. Continuate a procedere di piattaforma in piattaforma, aspettando sempre che le rocce cadano per passare, fino a raggiungere il boss.

Boss: Lava Crawler
Saltate per evitare gli attacchi, dunque lanciate subito un kunai (mentre siete in volo). Per passare ad un attacco più diretto, effettuate un veloce doppio salto seguito da colpo forte, dunque doppio salto indietro. Ripetete questo pattern per concludere con successo la battaglia.

Shadow Temple

Procedete avanti, lanciando le kunai da lontano per combattere i nemici. Destra, sconfiggete il ninja e lo spadaccino. Saltate su, sconfiggete i ninja, poi destra verso lo stregone, da terminare con un veloce lancio di kunai. Lasciatevi cadere giù e sconfiggete i ninja. Avanti, recuperate la gamba di pollo, dunque percorrete le tre catene verticali. Arrivati in cima, continuate a destra e correte velocemente per non essere schiacciati dal masso in arrivo. Respingete l'attacco del ninja giallo, dunque saltate aldilà dello spadaccino. Ignorando la cassa, correte avanti e effettuate una serie di doppi salti per superare tutti i ninja. Scalate il burrone, attenzione allo stregone - sconfiggetelo con un ripetuto lancio di kunai. Lasciatevi cadere giù verso il ninja, prendete la gamba di pollo, dunque camminate fino al bordo della piattaforma e lanciate i kunai.
Attendete che le fiamme si estinguano, saltate aldilà del burrone. Ignorate la cassa-bomba, camminate ancora fino al bordo della piattaforma, sconfiggete lo stregone dall'altro lato, dunque saltate aldilà di un altro burrone. Evitate le fiamme, saltate aldilà del burrone. Lanciate dei kunai verso gli stregoni, poi continuate fino al bordo della piattaforma, attendete ancora che le fiamme siano estinte, e saltate avanti. Sconfiggete i ninja e recuperate la gamba di pollo, facendovi dunque strada verso l'uscita. Scivolate sotto le rocce, continuate fino al bordo della piattaforma, attendete che le fiamme siano estinte. Effettuate un doppio salto e colpite la strega con un kunai; attenzione dunque alla piattaforma instabile a sinistra. Saltate avanti, scivolate sotto le rocce, procedete ancora a destra, premete X nei pressi della porta per entrare nel tempio-labirinto. Partendo dalla prima stanza, procedete dritti sconfiggendo il guerriero, poi sempre avanti attendendo che gli aculei si ritraggano, e liberandovi dei deboli guerrieri ninja che tenteranno di ostacolarvi. Raggiungerete facilmente la seconda stanza. Saltate verso la piattaforma in alto, che vi condurrà alla terza stanza.
Localizzate l'arena e la piattaforma davanti a voi; prima di saltare, ricordatevi che verrete subito attaccati da un ninja giallo, con un veloce calcio - dunque preparatevi a contrattaccare non appena il ninja giungerà in zona. Doppio salto avanti, poi sulla piattaforma sopra la porta. Doppio salto verso il muro a destra, lanciate un kunai per distruggere lo stregone, dunque agganciatevi al muro per arrivare al soffitto, dunque alla piattaforma.
Saltate due volte verso la piattaforma a sinistra, dunque altre due volte verso la piattaforma che nasconde il portale. Sconfiggete lo stregone per entrare nella quarta stanza. Un veloce doppio salto verso la piattaforma davanti a voi dovrà essere seguito dal respingimento della sfera di fuoco che il mago vi lancerà; saltate dunque sulla piattaforma a sinistra, poi altro doppio salto lungo il muro, e poi ennesimo doppio salto verso l'alto, arrivando alla quinta stanza. Sconfiggete il ninja a destra, camminate fino al bordo della piattaforma. Prima di saltare, lanciate un po' di kunai per sconfiggere il nemico che vi attende sul lato opposto. Attendete che gli aculei si ritirino, saltate avanti e - non entrando nella stanza C - camminate invece verso il bordo della piattaforma, aspettate nuovamente che il successivo gruppo di aculei si ritiri, e saltate verso i ninja davanti a voi. Sconfiggeteli, camminate fino al bordo, attendete ancora che gli aculei si ritirino ed effettuate un doppio salto avanti.
Non entrando nel portale, lanciate invece un kunai verso il nemico, poi effettuate un doppio salto; liberatevi del ninja giallo con un contrattacco; non entrate nel portale, ma camminate nuovamente verso il bordo della piattaforma. Aspettando che gli aculei si ritirino, saltate avanti; sconfiggete un altro ninja, superate il portale, lanciate un kunai per colpire il nemico, dunque effettuate un doppio salto in avanti, entrando nel portale che conduce all'ultima stanza.
Usciti dal labirinto, procedete a destra fino ad interagire con il muro. Effettuate un singolo salto, poi un wall jump verso sinistra, un altro wall jump verso destra superando gli aculei verticali, dunque un ultimo salto per superare gli aculei a terra. Continuate verso il bordo, saltate verso le piattaforme instabili, dunque localizzate la corda e salateci sopra; superati gli aculei con un doppio salto, saltate ancora verso le corde e lanciatevi verso il boss.

Boss: Shadow Master
Quando l'avversario cercherà di colpirvi con quattro colpi diagonali verso il centro della stanza, voi dovrete posizionarvi al centro dello schermo per evitarli. Poi correte verso destra o sinistra quando comincerà a tentare dei colpi "dritti" verso il centro dello schermo. Non appena effettuerà il colpo rotante in aria, dovrete sparare un kunai, effettuare un doppio salto verso il boss, e dunque colpirlo in maniera diretta. Infine, quando lancerà la lama rotante, attendete che arrivi alla seconda ombra, poi saltate subito verso il nemico ed eseguite la combinazione di tasti che apparirà sullo schermo per danneggiarlo. Ripetete questa sequenza di azioni, fino a raggiungere la vittoria.

Secret Mission

Procedete a sinistra fino al bordo della piattaforma, dunque con un piccolo saltino fatevi strada aldilà di esso. Dunque un doppio salto per evitare gli aculei a terra, poi percorrete il muro a sinistra fino ad essere bloccati dagli aculei; saltate verso destra. Percorrete il muro destro fino agli aculei, scendete giù e procedete adiacenti al muro destro. Effettuate un wall jump verso sinistra, poi un salto doppio sempre per il muro a sinistra.
Continuate fino al bordo della piattaforma e saltate ancora ripetutamente verso sinistra e destra, evitando gli aculei. Scendete verso il solido terreno sottostante, tuffatevi e lasciate che il pistolero spari verso la cassa, poi lanciate verso di lui un kunai. Aprite le casse recuperando una bomba, poi sinistra muovendo la piattaforma prima verso il basso, poi verso l'alto, per fare in modo di evitare gli aculei nei dintorni. Recuperate il boost per l'attacco, effettuate un doppio salto verso la piattaforma in alto. Saltate aldilà degli aculei, muovetevi lungo il muro a sinistra. Giunti in basso, effettuate un wall-jump verso destra per evitare di cadere verso la vostra morte. Saltate sulla vicina piattaforma, anche questa può essere periodicamente "girata" per evitare problemi, dunque fatelo. Effettuate dei consecutivi doppi salti aldilà degli aculei, aggrappatevi alla piattaforma in basso, dunque usate il wall jump sui muri attorno a voi. Scendete giù, poi tuffatevi per evitare i colpi del pistolero che sopraggiungerà.
Recuperate il pollo, dunque posizionatevi sul bordo della piattaforma, effettuando poi un doppio salto verso il muro a destra. Dunque effettuate un wall jump sul muro a sinistra, poi destra, dunque ancora sinistra, poi destra per tornare sul terreno "solido". Prelevate il contenuto delle 3 casse, dunque saltate verso l'alto. Destra, saltate sui pilastri, poi sulla piattaforma successiva, che comincerà a muoversi in maniera autonoma. Usate il muro a destra per salire, evitano gli aculei posizionati in mezzo (dovrete "fare la spola" tra il muro sinistro e il muro destro per potervi riuscire). Scalate la catena per arrivare al soffitto. Continuate a procedere verso sinistra, poi usate il muro come supporto per tornare al terreno. Scendete, poi sinistra, doppio salto sul muro a sinistra per arrivare ad una piattaforma, poi a delle barre metalliche.
Infine, altro doppio salto verso delle altre barre metalliche, dunque verso il soffitto, schivando gli aculei. Dondolatevi verso destra, attendete che l'alieno smetta di sparare, poi lanciatevi e colpitelo. Liberatevi degli altri alieni sulla destra, superate gli aculei, dunque camminate fino al bordo della piattaforma, localizzando l'ennesimo alieno dall'altro lato. Consigliamo l'utilizzo di due-tre kunai per eliminarlo. Saltati sulla seguente piattaforma, lanciate un kunai verso l'alieno non immediatamente visibile, poi effettuate un doppio salto in avanti. Camminate di nuovo fino al bordo della piattaforma e saltate sul muro a destra, poi eseguite un wall jump verso l'alto. Dal seguente bordo, saltate direttamente sulla seconda piattaforma. Superate gli aculei e fatevi strada in avanti con un salto il più lungo possibile.
Scendete da questa piattaforma, poi saltate durante la caduta per raggiungere la successiva. Ripetete questo pattern fino a raggiungere una barra, che dovrete usare per proiettarvi verso sinistra. Recuperate la gamba di pollo, eliminate gli alieni. Continuando a sinistra, ci saranno degli altri alieni, dunque un muro. Camminate di fronte ad esso, ma non scivolateci sotto. Tuffatevi e lanciate un kunai verso l'alieno. Poi camminate verso il seguente, lanciate un kunai per sconfiggere il nemico davanti a voi. Scivolate sotto al muro, sconfiggete il soldato, dunque prelevate la moneta e il pollo, camminate sulle successive piattaforme per raggiungere il boss finale.

Boss: Orn
La battaglia sarà divisa in 3 fasi; di queste, le prime due sono molto simili, mentre la terza si differenzia in maniera netta. Anzitutto, respingete il primo colpo che vi verrà lanciato, così da andare automaticamente a respingere anche i successivi. Contrattaccate, poi tuffatevi per schivare il suo attacco seguente, in pratica vi "schiaccerà". Quando dunque salterà verso lo sfondo, posizionatevi a sinistra; attendete che uno dei cloni appaia, e cominciate a caricare un colpo di spada. Quando il clone vi raggiungerà, rilasciate l'attacco per ucciderlo direttamente. Quando il suo compagno entrerà, effettuate un doppio salto. Lanciate un kunai al clone, dunque saltate improvvisamente non appena tenterà di colpirvi. Ripetete tutto questo pattern fino al completamento di questa prima fase.
Passando alla seconda fase - che avverrà dopo una scena d'intermezzo - rimanete in un angolo, attendendo all'esterno del campo di forza. L'avversario si avvicinerà a voi; attendete che proceda verso il basso, effettuate un doppio salto per schivarlo. Si teletrasporterà poi verso destra o verso sinistra; rimanete al centro fino a teletrasporto avvenuto, procedete verso il lato opposto dello schermo, dunque respingete i suoi colpi. Tornate a posizionarvi nell'angolo, in maniera tale che non vi possa raggiungere. Quando si teletrasporterà sul lato opposto, potrete lanciare i kunai. Ripetete dunque l'intera procedura, rispondendo in maniera adeguata ai suoi attacchi (come appena descritto), per poi completare la battaglia e godervi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo livello

Soluzione Video - Secondo livello