0

La soluzione completa di Crimson Skies: High Road to Revenge

SOLUZIONE di La Redazione   —   18/08/2006

Sea Haven parte 1

Sea Haven parte 1

Inizierete il gioco inseguendo Betty. Lei vi dara’ alcuni comandi e le nozioni base per controllare il mezzo, andate avanti continuando a seguire Betty fino a che non vedrete Sea Haven.
Una volta avvicinati a Sea Haven distruggete immediatamente l’aereo Cajun che stara’ arrivando per darvi il benvenuto. Assicuratevi di prendere ogni oggetto che il nemico lascera’ una volta distrutto e poi notate come i nemici vi appariranno in rosso sul vostro radar.
Una volta che tutte le navi Cajun saranno state distrutte apparira’ un messaggio che vi dira’ che potete fare l’upgrade del vostro aereo, per farlo dovrete avere il denaro per comprarlo ed un certo numero di token. Questi ultimi si trovano sparsi nei vari mondi e dovrete cercarli con molta cura per trovarli, sono indispensabili per fare l’upgrade. Alla fine della missione avrete il vostro quantitativo di soldi e token, potrete fare soldi anche sparando agli zep fino a che non sono distrutti (occhio che non staranno a guardare ma ricambieranno i colpi), una volta distrutto prendete tutti i soldi ch si saranno sparpagliati in giro.
Potrete inoltre ricevere dei nuovi aerei man mano che avanzerete nel gioco, l’unico che vi verra’ fornito sara’ quello iniziale, gli altri dovrete trovarli sparpagliati tra i vari mondi.
Betty vi dira’ di volare dentro Pandora quindi fatelo e dopo aver ricevuto l’obiettivo di ritrovare Big John guadagnate dei soldi e poi esplorate la zona.

Sea Haven parte 2

Sea Haven parte 2

Dopo aver lasciato a sinistra lo zep partiranno alcune scenette che spiegheranno la situazione. Subito dopo le spiegazioni della missione guardate la mappa e vedrete gli obiettivi in blu. Per ora avrete solamente una missione disponibile quindi non vi resta che andare li. In questa missione dovrete semplicemente proteggere Doc dagli aereoplani che lo attaccheranno. Una volta distrutti tutti gli aerei seguirete Doc alla sua stazione di riparazione. Ora potrete riparare il vostro mezzo pagando una piccola somma, semplicemente premete x quando siete vicini all’icona della stazione.
Ci saranno ora ben tre missioni da completare, potrete farle nell’ordine che volete ma una di loro sara’ semplicemente una gara intorno al mondo per guadagnare dei soldi. Per prima cosa dovrete finire la missione che si trova al porto fuori dall’isola (andate a sud se volete trovare l’entrata del negozio di Doc).
Ora distruggete la nave spia e poi proseguite distruggendo tutte quelle della milizia che arriveranno.
Ora avrete due missioni da completare, quella che si trova vicino al negozio di Doc sara’ una gara e servira’ solo a farvi guadagnare dei soldi, nell’altra dovrete aiutare Betty a distruggere le operazioni dei Cajun. Seguite Betty fino a che non vedrete i carri armati apparire sul radar, distruggeteli tutti e poi concentratevi sugli aerei Cajun che ci saranno in giro.
Altre due missioni da fare, in una dovrete ancora gareggiare viaggiando dall’altro lato della corsa per trovare la prossima missione. In questa missione (ora che avete trovato Big John) dovrete aiutare Big John a difendere il cargo dalla Nazione di Hollywood. Qui dovrete atterrare ed usare la vostra pistola AA. Semplicemente eliminate tutte le astronavi con la vostra pistola AA per terminare la missione.
Una volta che avrete terminato la missione tornate indietro alla Pandora per la vostra prossima missione. Dovrete scortare la Pandora mentre Big John muovera’ il cargo per uno scambio locale d’armi. Semplicemente seguite la Pandora e distruggete qualsiasi aereoplano che verra’ a darvi fastidio. Una volta che avrete finito il percorso e distrutto tutti i nemici dovrete anche vedervela con uno Zep. Una volta che lo avrete sconfitto potete riposarvi un momento perche’ la missione e’ finita. Non volete riposarvi ? E allora sotto con la prossima.
Andate dove si trovava la corsa delle scommesse ma invece di partecipare alla corsa troverete la missione a destra. Ci sara’ una spiegazione briefing e poi potrete volare verso la Pandora e proseguire.
La vostra prossima missione sara’ quella di proteggere la nave fino a che non troverete Thibodeaux. Per fare questo andate dove si trova la pistola AA che si trova sulla nave. Distruggete gli aerei che vi volano attorno e poi continuate usando la pistola AA per eliminare tutti i nemici che vedete sul radar. Alla fine troverete un porto dove si trova l’aereo di Thibodeaux. Atterrate e rubate l’aereoplano. Una volta che avrete il nuovo aereo alcuni Cajun verranno a darvi il benvenuto, eliminatelo ed alla fine ve la vedrete con il grande Cajun Zep. Eliminatelo per completare la missione.

Sea Haven parte 3

Sea Haven parte 3

Dopo la scenetta iniziera’ la vostra prossima missione. Dovrete entrare nella fortezza dei cavalieri di Hollywood. Avanzate a nord da dove inizierete e tenete un occhio al radar per vedere i puntini rossi che appariranno ogni tanto. Distruggete i nemici fino ad arrivare all’avamposto nemico che si trova esattamente davanti alla grande caverna. Distruggete tutto e poi aspettate le spiegazioni che Betty vi dara’, per poter entrare nella caverna dovrete aspettare fino all’arrivo dei rinforzi che faranno aprire la porta, a quel punto voi dovrete schizzare dentro piu’ veloci di un razzo. Seguite le istruzioni ed una volta dentro eliminate tutti gli avanposti nemici e poi distruggete facilmente i carri armati. Una volta completata la distruzione dovrete uscire da li. Eliminate prima lo Zep che sara’ quello che vi dara’ piu’ fastidi e poi una volta distrutto dedicatevi agli altri aerei.
La vostra prossima missione sara’ semplicemente distruggere tutti i nemici vicino a voi. Prima eliminate tutti gli aereoplani e dopo aver fatto piazza pulita prendetevela pure con il Grande Zep. Lo Zep si distruggera veramente molto presto ma questo non sara’ la fine di tutto, ora dovrete occuparvi del primo Boss del gioco. Il Boss va distrutto prima che raggiunga il Laboratorio di Doc. Sparate alla sua armatura per rivelare delle celle di energia. Sparate alle celle di energie e distruggetele una dopo l’altra. Una volta che avrete distrutto tutte le celle il Boss stesso si distruggera’. Una volta che il Boss sara’ acqua passata assisterete ad un filmato e poi potrete dirigervi immediatamente ad Arixo.

Arixo parte 1

Arixo parte 1

Per prima cosa come ogni modno nuovo che visiterete dovrete esaminate tutta la superficie ed I posti segreti per trovare I token per fare l’upgrade del vostro aereoplano. Il primo obiettivo sara’ quello di trovare le minire di Titanio di Arixo, cosi cercate sul radar il punto blu per incominciare la vostra prima missione. Dopo la scenetta arriveranno gli aerei nemici e voi dovrete trovare la miniera, distruggete tutti gli aerei nemici usando la pistola AA li vicino e poi occupatevi dei carri armati di Los Muertos. Dopo aver distrutto ogni nemico arriveranno altri aerei da eliminare, dopo averli distrutti tutti dirigetevi all’ufficio dello sceriffo, guardate sulla mappa per trovarlo, e’ uno dei due punti blu sulla mappa. L’altro sara’ una gara intorno al pianeta come quella a Sea Haven.
Cosi uno dei vice sceriffi e’ stato attaccato dalla Banda dei Rossi. Semplicemente distruggete il Mini-Gyro e gli aerei che stanno dietro al vice sceriffo e dopo aver distrutto tutti il vice vi dira’ che conosce un venditore di armi locale, se qualcuno lo aiuta a trovare la miniera (voi) lo portera’ da lui. Ora avrete altri due punti blu (piu’ quello per la gara attorno al pianeta). Volate su uno dei due per iniziare la nuova missione, scegliete per primo quello vicino all’ufficio dello sceriffo.
La vostra missione sara’ quella di salvare il treno dagli attacchi della banda dei Los Muertos cosi andate subito in direzione del treno (lo vedrete sul radar) ed una volta li dovrete distruggere tutti gli aerei dei Los Muertos prima che loro riescano a distruggere il motore del treno. C’e’ dell’energia e delle munizioni sul treno se ne avete bisogno, una volta che avrete distrutto tutti gli aerei la missione sara’ completa.
Ora invece di un’altra missione dello sceriffo andate a nord seguento il punto blu. Per prima cosa dovrete andare nel nascondiglio dei Reds e rubare un Gyro. Una volta che lo avrete fatto potrete svilupparlo per lo scambio d’armi che vi aiutera’ a trovare la miniera. Seguite il radar fino al nascondiglio dei Reds e poi distruggete tutti i nemici e gli avamposti che si trovano qui. La sfida non sara’ semplice perche’ il Gyro sara’ molto piccolo e parecchio veloce, combattete ed alla fine avrete la meglio. Il Gyro si trova sulla striscia di terra, volate li e atterrate per entrare nel Gyro. Una volta dentro dovrete distruggere le casse, il controllo del Gyro e’ lo stesso dell’aereo eccetto che tenendo premuto il freno (B) decollerete. Potrete anche zoomare su di un obiettivo e poi sparare per distruggerlo.
Seguite le istruzioni che vi verranno date per distruggere tutti gli ostacoli che ci sono nella zona e poi ritornate da Carl e distruggete ogni ostacolo che si trova li per terminare la vostra missione.

Arixo parte 2

Arixo parte 2

Ora avrete missioni sia dallo sceriffo che da Carl, vi consiglio di fare prima quelle di Carl. Non appena prese le scatole Carl cerchera’ per voi la miniera, ricordate di stare bassi cosi lo sceriffo non vi trovera’. Volate basso usando la protezione dei canyon e se lo sceriffo vi lancera’ i cani dovrete scappare velocemente oppure trovare un posto dove nascondervi e stare fermi fino a che i cani non perderanno le tracce. Ora volate verso la scatola e prendetela su, con questa in vostro possesso dovrete ritornare da Carl stando sempre bassi per non farvi beccare. Quando avrete distrutto la cassa e’ ora di occuparsi dei nemici che ci sono ancora nella zona, il Gyro e’ un buon mezzo per eliminare i nemici con il fuoco. Potrete se volete cercare di combattere i cani oppure trovare un bel posto nascosto e colpirli con il vostro zoom.
Finita questa missione e’ tempo di passare a quella successiva, basta dire a Carl di proseguire per avere un’altra missione da fare. Tutto quello che dovrete fare in questa missione e’ arrivare al treno dei Los Muertos e li rubare una cassa di munizioni. Usate il radar per scoprire l’ubicazione del treno e per prima cosa quando sarete arrivati li, dovrete distruggere tutte le postazioni difensive che ha il treno, quando tutto sara’ distrutto ed il treno completamente indifeso potrete prendere senza problemi quello che vi serve. Una volta presa la cassa dovrete riportarla indietro da Carl, provate a tornare indietro ma la dolce Betty che non si fa mai gli affari suoi vi dira’ che prima di riportare indietro la cassa dovrete liberarvi di tutti gli aerei nemici della zona, ora dovrete occuparvi della prossima missione.
Questa volta dovrete fare una missione per Roy, lui si trova nello Zep a destra di Carl. Potete se vi servono soldi fare qualche missione con lo sceriffo poi andate allo Zep per la prossima missione.

Arixo parte 3

Arixo parte 3

La vostra prima missione sara’ quella di volare portando lo Zep in salvo. Per prima cosa occupatevi dei camion armati che si trovano a terra e poi dedicatevi alla sistematica eliminazione di quelli sul ponte. Dopo questo arrivera’ molto velocemente il gruppo di Reds e voi dovrete vedervela con loro per proteggere lo Zep. Una volta avrete terminato questo non troppo difficile compito Roy trovera’ dove si trova il suo Zep. Altri nemici dei Los Muertos arriveranno e voi dovrete ovviamente farli fuori completamente. Una volta completata la missione dovrete pagare a Roy 1000 Dollari e volare di nuovo nel Pandora per la prossima missione.
La vostra prossima missione e’ di scortare lo Zep di Roy in un territorio nemico. Sarete letteralmente attorniati dai banditi. Eliminateli e poi partira’ una scenetta, alla fine avrete un nuovo aereoplano, il Dust Devil. Ora dovrete distruggere l’accampamento nemico, per prima cosa non appena trovate il campo nemico dedicatevi a distruggere gli hangar. Il primo si trovera’ subito a destra di dove vi trovate e poi trovate e distruggete gli altri due. Per primo andate in quello a nord seguento il passaggio lungo i canyon e poi curvate leggermente a destra per trovare il secondo accampanento. Per prima cosa distruggete l’hangar e poi le postazioni nemiche, ora dovrete andare ancora a nord (passaggio a destra) e seguite il cammino vino al bivio tra i due archi. Andate a destra e poi proseguite e vi troverete nell’ultimo accampamento. Distruggete tutto, prima l’hangar e poi qualsiasi altra cosa (fate il deserto). Ora che tutti e tre gli accampamenti sono distrutti potete finire gli aerei e gli Zep.
El Muerte ora ha il vostro devastator quindi e’ venuto il tempo di abbatterlo! Concentrate il vostro fuoco su El Muerte. Una volta distrutto i suoi amici se ne andranno. Non preoccupatevi di distruggere l’aereo, lo avrete ancora quando il combattimento sara’ finito.
La vostra prossima missione sara’ quella di andare dal treno che trasporta la reliquia Navajo. Iniziate distruggendo i camion armati che circondano il treno mentre Maria si prendera’ cura degli aereoplani che sorvoleranno la zona. Una volta che tutti i camion armati saranno distrutti e’ ora di prendersi cura del blocco. Armatevi con la pistola AA e sparate e distruggete il blocco per far si che il treno si muova di nuovo. Ora dovrete distruggere il resto dei Los Muertos in maniera che il treno arrivi in citta’ sano e salvo. Usate la pistola AA per eliminare gli aerei di Los Muertos ed alla fine ci sara’ il treno di Los Muertos ad impedirvi il passaggio, non usate le pistole AA ed uscite dal treno. Potrete sia stare in aria, sia riusare le AA per far fuori gli aerei. Alla fine il treno sara’ avvicinato da tre Zep e poi volate in basso ed eliminate la base nemica, poi distruggete le postazioni AA sulle rocce (sara’ utile farlo perche’ vi eviterete dei casini piu’ tardi).
Tornate indietro al treno ed eliminate I camion armati che vi spareranno dai lati e di fronte e poi continuate a seguire il treno. Un’ondata di banditi verra’ da dietro quindi state attenti e distruggeteli tutti. Appena distrutta la prima, una seconda ondata di banditi fara’ la sua comparsa, eliminateli e quando arrivera’ la terza non badate a loro e invece dedicatevi al treno davanti che vi procurera’ piu’ danno. Eliminate ora la terza ondata di nemici e poi la quarta e poi mettetevi alla testa del treno. Usate le pistole AA ed eliminate gli Zep che vi voleranno sopra la testa. Missione completa.
Dopo la missione volerete sopra il territori Navajo e dovrete aiutare Navajo ad eliminare I banditi. Semplicemente eliminate qualsiasi cosa che assomigli a un bandito in tutta la zona. Dovrete ottenere l’accesso per passare il territorio Navajo. Per farlo dovrete completare questi obiettivi.

1 Prova di mira :
Passate sopra il piu’ vicino Zep per incominciare questa sfida. Dovrete colpire I bersagli che il pilota lascera’ per un totale di diciassette bersagli.

2 Prova di abilita’ :
Dall’ultimo luogo del primo obiettivo a sinistra, in questa prova semplicemente seguite il cammino di Soloho, per farlo userete qui un nuovo tipo di aereo, il Desert Fox e dopo la prova risolta con successo potrete pure tenervelo.

3 Prova di coraggio :
Volate verso l’ultimo punto blu che vedrete sulla mappa per iniziare questa prova. Qui dovrete farvi inseguire da uno Zep nel canyon, una volta dentro quest’ultimo vi sparera con la AA, l’obiettivo finira’ quando l’aereo dietro di voi avra’ finito le munizioni (oppure quando vi avra’ abbattuto ma in questo caso dovrete rifare la prova).

Dopo aver terminato tutte e tre le prove potrete sorvolare il villaggio Navajo. Quando arriverete alcuni banditi cominceranno a sparare alle statue, visto che siete sul vostro aereo senza munizioni, salite sul Pandora e con le vostre pistole AA fate fuori i nemici. Dopo il combattimento potrete tornare alla Pandora e prepararvi per il viaggio alle miniere.
Nella prossima missione dovrete scortare il camion Navajo alle miniere. State assieme ai camion e distruggete tutti gli aerei che vi ronzeranno attorno. Continuate a distruggere aerei fino a che troverete un blocco sulla strada. Distruggete tutti i camion armati nemici prima di continuare e poi state molto vicino ai camino Navajo e distruggete tutti gli aerei e le postazioni a terra che vedete. Una volta arrivati alla miniera troverete subito fuori una base Red Skull, distruggetela completamente e sbarazzatevi poi anche di tutti gli altri nemici.
Una volta che tutto sara’ distrutto avrete bisogno di scortare lo Zep Navajo in salvo. Ignorate il millepiedi metallico per ora perche’ non e’ il vostro obiettivo corrente, prima di tutto dovrete eliminare tutti gli aerei nemici che vedete e gli Zep. Alla fine il Millepiedi si muovera’ per distruggere lo Zep Navajo, per batterlo dovrete concentrare il vostro fuoco nella zona della bocca, il resto del corpo non subira’ mai danni in quanto fatto di Titanio quindi potete pure evitare di mettervi a sparargli come forsennati. Buona cosa sarebbe quella di eliminare ogni arma del Millepiedi cosi non potra’ spararvi nessun missile letale. Volategli attorno ed aspettate che apra la bocca, quando lo fara’ concentrate tutto il vostro fuoco fino a che non l’avra’ richiusa di nuovo. Alla fine vedrete che lo sconfiggerete.
Una volta distrutto il bestio potrete andarvene a… Chicago!

Chicago parte 1

Chicago parte 1

Per prima cosa dovrete scortare Pandora in salvo, per prima cosa dovrete concentrare la vostra potenza di fuoco sul grande zep che blocchera’ il vostro cammino. Appena distrutto fate fuori le tre postazioni nemiche che troverete subito dopo e poi dopo aver distrutto il prossimo grande zep fate fuori gli ultimi aerei rimasti. Proseguite scortando la Pandora e distruggendo gli aereoplani che vi attaccheranno. Ora qui ci sono tre missioni che potrete fare, una di queste come sempre e’ la gara di corsa attorno al pianeta che vi fara’ guadagnare dei bei soldini.
Volate verso nord passando la missione della corsa (evitate quella zona se non volete che comincino a spararvi e ad inseguirvi) ed alla fine troverete due missioni, prendete quella alla vostra destra. In questa missione semplicemente datevi da fare con la vostra AA e proteggete i taxi dai poliziotti. Dopo che la missione sara’ completata, dovrete andare a finire quella vicino a voi a destra (la prima a destra). La missione di sinistra vi servira’ solamente per guadagnare dei soldi, quindi fatela solamente se siete a corto di denaro sonante.
In questa missione dovrete raccogliere tre casse e poi portarle direttamente al magazzino. Le casse si trovano a sud, si trovano sopra ad un nastro trasportatore. Una volta che avrete completato la missione scoprirete che ce’ un poliziotto di nome "Wally bag a donut's" che vi potrebbe dare delle preziosi informazioni su dove si trova Betty. Dalla Pandora andate ad ovest per trovare la vostra prossima missione, in questa missione dovrete semplicemente collezionare e riportare indietro quante piccole scatole possibile. Ho visto che per questa missione l’aereo piu’ adatto e’ il Bull Dog Plane, e’ uno dei piu’ veloci e dei piu’ piccoli ed e’ particolarmente adatto per questa missione.
Se non avete questo aereoplano una buona alternativa e’ il Mini-Gyro. Dopo questa missione andate a nord dal posto dell’ultima missione per trovare la prossima missione. In questa missione dovrete distruggere i camion di Khans Skull prima che raggiungano il fiume. Usate il radar per viaggiare da camion a camion, dopo aver distrutto uno passate a quello dopo. Dopo aver finito questa missione andate dove si trovano parecchi aereoplani che combattono (a ovest della stazione di polizia).
Finite questo combattimento auytandoli e loro faranno altrettanto dandovi indicazioni per trovare Betty. Ora avrete solamente una missione disponibile quinid andate li senza indugi, in questa missione dovrete semplicemente armarvi di pistola AA e abbattere tutti i nemici che stanno attaccando i taxi. Dopo aver finito questa missione potrete trovare "Wally bag a donut's". Seguite il punto blu per trovarlo e scoprirete che e’ in aereo. Andate verso l’aereo per incominciare la vostra prossima missione. Lui volera’ a sinistra del Pandora.

Chicago parte 2

Chicago parte 2

Sembra che Betty sia nel Magazzino ma non siete molto sicuri di questo quindi dovrete trovare Wally the "snitch" che stara’ volando li intorno e parlare con lui per avere piu’ informazioni. Una volta parlato con Wally dovrete proteggerlo dai poliziotti corrotti. Semplicemente volate in giro distruggendo tutti i nemici che vedrete sul vostro radar.
Una volta finita la missione avrete bisogno di tornare alla Pandora. Scegliete come aereoplano il Gyro andate a vedere Frank. Ora dovrete volare al magazzino e sparare ai tre interruttori che si trovano uno su ogni lato dell’edificio. Una volta che li avrete premuti tutti e tre la porta si sara’ aperta e voi molto velocemente dovrete correrci dentro. Partira’ una scena e dopo il salvataggio voi e Betty starete viaggiando di ritorno alla Pandora. Betty volera’ mentre voi controllerete le pistole AA sul retro. Il vostro compito e’ semplice, tornare alla Pandora tutti interi. Colpite ogni aereoplano che vi si parera’ davanti ed alla fine troverete un Grande Zep, distruggete prima le sue armi e poi lui. Continuate a sparare ad ogni aereoplano fino a che non sarete tornati alla Pandora.

Chicago parte 3

Chicago parte 3

Ora comincera’ la vostra prossima missione. In questa missione dovrete per prima cosa creare un po’ di problemi a Khan e poi distruggerli il magazzino (che bravi ragazzi che siamo). Dovrete solamente distruggere ogni aereo nemico vicino ed alla fine un treno provera’ a lasciare il magazzino, distruggete le loro armi e poi distruggete pure il treno. Usate tutte le armi in vostro possesso per distruggere il treno ma non funzionera’ molto visto che la sua risposta al fuoco sara’ quasi sempre letale. Siccome il treno si trova su un ponte, una bella cosa e’ quella di concetrarsi sulle colonne sotto il ponte. Una volta che il treno si sara’ fermato alcuni Zep proveranno a scappare, usate il vostro radar ed eliminateli prima che abbiano il tempo di fuggire.
Una volta che i quattro piccoli Zep sono stati distrutti e’ tempo di occuparsi di quello grande. Usate il vostro radar per trovarlo e poi distruggetelo, appena fatto fuori ci sara’ un altro da distruggere.
Una volta chei due grandi Zep sono distrutti e’ tempo di distruggere il camion ripieni di tritolo che usciranno dal magazzino di Khan, trovate i camion e prendete da loro il TNT e riportatelo indietro fino a che tutti i TNT non saranno tornati. Ora riposatevi ed osservate come il magazzino di Khan finisce in polvere. Dopo qualche filmato ci sara; la prossima missione. Avrete bisogno di distruggere I Tesla Zep che stanno attaccando la citta’. Usate il vostro radar per muovervi tra i Tesla e quando avrete distrutto tutti e tre e’ tempo di muoversi verso il terzo Boss, Zepeater.
Per distruggerlo dovrete apsettare che apra la bocca e distruggere le celle che si trovano dentro e quando saranno tutte distrutte dovrete apsettare che riapra la bocca e poi fare fuori il suo centro vitale entrando dentro la bocca e facendo fuoco all’impazzata.

La citta’ perduta parte 1

La citta’ perduta parte 1

Per prima cosa dovrete salvare lo Zep di fronte a voi dagli attacchi dei nemici che gli sono attorno. Una volta fatto dovrete aiutare Dr. Hancock a trovare il cerchio del sole. Volate avanti e passate la Pandora fino alla base nemica (Die Spinne), distruggete le torrette armate per prime perche’ saranno quelle che vi potrebbero togliere piu’ energia e specialmente quella che si trova sulla montagna e che spara fuoco in continuazione, occhio a non finirci troppo vicini.
Una volta che avrete distrutto tutte le torrette e tutti gli aereoplani avrete un bel pezzo del cerchio del sole. Ora che avete il primo pezzo del cerchio del sole dovrete ritornare alla Pandora e difenderla mentre sta’ volando sopra l’accampamento archeologico. Avanzate distruggendo ogni aereo che vi si parera’ davanti. Iniziate con i quattro che si trovano ad ovest della Pandora, ora aspettate la seconda ondata che arrivera’ da nord (tre aerei e due Zep). L’assalto finale sara’ di altri quattro aereoplani che arriveranno da ovest. Una volta eliminata qualsiasi offensiva potrete far viaggiare la Pandora al sito archeologico.
Ora potete cominciare la missione sul turista Zep. Gli aerei Die Spinne stanno attaccandolo, semplicemente distruggete qualsiasi aereo gli gironzoli attorno per terminare con successo la missione. Dopo aver finito la missione scoprirete che gli aerei sono usciti dalla base che si trova nella bocca della statua.
Ora andate nella stazione per le riparazioni e preparatevi alla prossima missione. Prima di iniziare questa missione assicuratevi di avere un aereoplano vermanete veloce (scoprirete perche’ molto presto).
In questa missione dovrete passare sopra la zona e raccolgiere alcune scatole ma a meta’ della missione scoprirete con vostro sommo disgusto che e’ stata tutta una trappola! Per questo vi servira’ un aereo veloce, dovrete colpire tutte le torrette e gli aerei e poi correre come il vento portando le scatole alla stazione (se volete per questa missione potete anche dedicarvi a distruggere tutti i nemici che ci sono e poi dedicarvi al trasporto delle casse con tutta tranquillita’).

La citta’ perduta parte 2

La citta’ perduta parte 2

Dopo questa missione tornerete alla Pandora. Ora avrete ben tre missioni da portare a termine (compresa ovviamente la classica gara attorno al pianeta). Per prima cosa dovrete terminare la missione vicino alla strada, per farlo niente di piu’ semplice di distruggere piu’ Zep del vostro avversario. Dopo questa missione potrete fare quella con il Zep, in questa missione dovrete collezionare quanti manufatti possibile entro un certo tempo limite. Semplicemente terminate la missione e poi tornate indietro. Dopo aver fatto queste due semplici missioni andate sopra il cerchio del sole per completare la prossima missione.
In questa missione dovrete volare e prendere le tre chiavi che vi serviranno per poter accedere al cerchio del sole. Volate verso la prima chiave ed eliminate le torrette armate che vi spareranno, una volta eliminate prendete la chiave e ritornate indietro nel Cerchio del sole. Ora e’ tempo di andare alla ricerca della chiave numero due, usate il radar per arrivare li. Noterete che la chiave si trova sottoterra quindi volate verso la stazione di riparazione.
Volando a nord verso la direzione della chiave noterete un tunnel, volateci dentro per trovare la seconda chiave. Per navigare dentro al tunnel vi servira’ il Gyro, per gli altri aerei e’ molto difficile restar li dentro senza danneggiarsi. Per ora ignorate gli aerei che saltuariamente vi attaccheranno e concentratevi sulla terza chiave. Per trovarla andate verso la base sul vulcano fino a che non troverete una faccia di pietra (si trova sul retro del vulcano). Volate dentro la sua bocca evitando tutti gli ostacoli e troverete la chiave finale.
Una volta che avrete tutte le chiavi e’ venuto il tempo di eliminare tutti i Die Spinne. Concentrate il vostro fuoco verso lo Zep ed una volta abbattuto potrete prendervi cura degli altri nemici. Non appena distrutto lo Zep sarebbe conveniente tornare alla Pandora ed usare i missili per distruggere gli aerei normali.
Tornate al cerchio del sole per iniziare la prossima missione. In questa missione dovrete attivare tre interruttori. Per questa missione vi raccomando caldamente l’uso di Gyro che puo’ semplicemente zoomare sull’interruttore e poi colpirlo con facilita’. In realta’ non dovrete premere tutti e tre gli interruttori, premete il primo vicino al cerchio del sole e poi quello a sinistra (se vi trovate di fronte all’entrata).
Dopo aver raccolto il vostro aereo dalla Pandora e tempo di andare attraverso il passaggio. Questo passaggio vi vedra’ alle prese con diversi ostacoli e dovrete dimostrare la vostra abilita’ di piloti per poter passare questa delicatissima fase. Arrivati alla prima area dovrete distruggere tutti gli aerei Die Spinne. Semplicemente volate ed eliminateli uno dopo l’altro. Una volta che tutti gli aerei sono stati distrutti e’ ora di andare al nuovo passaggio che l’archeolo ha scoperto per voi. Una volta trovata la zona con le torrette che lanciano fiamme, eliminatele come primo obiettivo ma non preoccupatevi se ne lascerete qualcuna, ci sara’ un buco dove si trovano le torrette, volateci dentro e porseguite lungo il passaggio. Una volta trovato l’inizio della citta’ perduta eliminate i Die Spinne che si pareranno davanti a voi, sono solo aerei.
Dopo la scenetta e’ tempo di uscire di qui, non preoccupatevi dei nemici, solo ignorateli e volate indietro il piu’ velocemente possibile attraverso i tunnel il piu’ velocemente possibile. Alla fine sarete presi in trappola dalla "trappola Die Spinne". Semplicemente distruggete tutti gli aerei e poi seguite la nuova rotta creata per voi. Sarebbe anche buona cosa ora che potete di cambiare aereo o rifornirvi di energia. Seguite il cammino fino ad arrivare alla nuova zona, una volta ancora uccidete tutti i nemici fino a che non iniziera’ il filmato conclusivo. Dopo il filmato rifarete rotta a Chicago.

Ancora Chicago

Ancora Chicago

Tornerete a Chicago per fermare i terribili piani di Von Essen ed il suo attacco finale. Per prima cosa distruggete tutti i Tesla Zep. Una volta che li avrete distrutti tutti e’ tempo di confrontarvi con il Boss, il Carro Armato Die Spinne. Iniziate rimuovendo il suo Scudo. Una volta che lo avrete distrutto, eliminate le celle di energia che ora si trovano senza protezione. Una volta che le avrete distrutte tutte l’intero Carro Armato esplodera’.
Appena finita la dura battaglia e voi starete pensando a riposarvi ecco che arriva un altro bel Boss tutto per voi, e’ il Die Spinne Zep. Eliminate come prima cosa i generatori esterni ma state molto attenti ai tornadi !. Se per caso veniste catturati da uno dei tornadi cercate di stare calmi e di fuggire il prima possibile. Dopo aver eliminato i generatori esterni volate dentro ogni bocca e distruggete tutti quelli interni. Una volta distrutti tutti questi volate fino in cima, passate la ventola e distruggete il resto dei generatori. Quando tutti i generatoi saranno distrutti e’ ora di distruggere il cuore di tutto, volate li e distruggetelo.
Distrutto il Boss potrete tranquillamente sedervi e gustarvi i vari filmati conclusivi. Complimenti anche questa e’ fatta.

Sommario della Soluzione

Sea Haven parte 1
Sea Haven parte 2
Sea Haven parte 3
Arixo parte 1
Arixo parte 2
Arixo parte 3
Chicago parte 1
Chicago parte 2
Chicago parte 3
La citta’ perduta parte 1
La citta’ perduta parte 2
Ancora Chicago