The Dark Side of the MoonLa Soluzione Completa Di Dark Side Of The Moon 

Inizio

Inizierete l'avventura dentro una navicella spaziale, parlate con la hostess e poi esaminate la finestra per vedere Luna Crysta, poi guardate di fronte a voi il tipo che dorme.
Guardate a sinistra e poi parlate con la tizia, finito il dialogo, vi parlerà Whistler, poi esaminate il PDA e guardate i messaggi che vi sono arrivati, poi guardate ancora dalla finestra per vedere l'atterraggio.

Il Terminale

- Parlate con la guardia e ditele che non conoscete il ragazzo, dopo che la guardia se ne sarà andata, mettete il filo di metallo nel posto dietro l'ascensore.

- Ora andate nell'ufficio amministrativo che si trova nel secondo livello, parlate con il segretario che vi dirà di passare più tardi.

- Quando il segretario sarà andato via, guardate dietro il bancone e poi esaminate lo schermo, osservate il biglietto e poi fate una scansione del biglietto usando la penna laser e poi inserite il tutto nel PDA, si tratterà del codice per entrare nella zona di sicurezza.

- Ora andate nell'ufficio di sicurezza e parlate con Kit, poi entrate e parlate con Grice, dopo la visione del nastro, chiedetegli di darvi una ID, uscite e chiedete la vostra ID.
Poi vi chiamerà Janous, andate nell'ufficio di amministrazione, usate il videotelefono, mettete la ID card e mettete il 55, guardate la scena e poi parlate con Janus, andate ora al Casinò.

Il Casinò

- Andate al casinò e poi al blackjack per trovare Kit, aspettate che tutti i giocatori vadano via e poi prendete le lezioni da Kit, scommettete quello che volete perchè tanto vincerete, andate poi nella sala vicina e parlate con il tipo, chiedete di Alberto e lui vi dirà che viene spesso li.

- Se avete problemi con il denaro andate a giocare con Hunter, al blackjack, dovete arrivare a 7000 dollari, che è la cifra che vi servirà per l'avventura.

- Ora comprate dal Rivenditore Generale, un paio di guanti ed il macchinario per la fusione dei metalli, mettete la ID card a sinistra e la carta di credito a destra, poi andate al sentiero interrotto ed usate il macchinario per la fusione sulla lastra e poi usate i guanti, passate oltre e prendete la chiave “SITO” dal portachiavi che si trova nello stanzino della bombola.

- Ora potete andare nella stanza vicina al blackjack e parlare con Alberto.

- Ora andate all'Ufficio Concessioni minerarie ed usate l'apparecchio a destra, premete il pulsante e poi il pulsante BIN, mettete il foglio nella fessura a sinistra, ripremete BIN ed aspettate l'amara risposta.

Ufficio Concessioni Minerarie

- Andate al Casinò e parlate con Alberto, ascoltate le sue giocate e capirete qual'è il codice (2867), ora potete entrare nell'ufficio concessioni.

- Appena entrati, tirate la leva sul muro per aprire il cassetto, poi andate nel ripostiglio ed aprite il cassetto con la sigla WR, esaminate i documenti per avere ottime informazioni.

- Per accedere alla stanza privata usate il codice cog 1387 che si trova sul muro dentro una cabina neo Rivenditori Generali.

- Andate ora vicino all'uscita dell'ufficio principale, ci sarà una cassa, apritela e prendete la concessione mineraria, esaminate poi anche gli altri documenti, uscite e parlate con Whistler, riceverete una chiave.

Il fuggitivo

- Andate nella stanza della lavorazione dei metalli usando la chiave appena presa, poi prendete la cinghia di sicurezza e la chiave e quindi proseguite ed al secondo incrocio andate a sinistra e poi fino in fondo, troverete Whistler e dopo un casino colossale sarete inseguito da tutti.

- Ora dovrete chiudere tutte le porte della stanza, andate in mezzo e cercate il pannello, poi muovete le leve per bloccare le porte e premete attiva, poi usate la chiave per aprire il cancello che stà li vicino, salite sul carrello, ah ricordate anche di indossare la cinghia di sicurezza, se no morirete.

- Uscite dalla miniera e prendete i due minerali per terra, uscite e poi andate a sinistra, al cancello andate a destra e date al censore la ID Card, la concessione mineraria e la ID di sicurezza, passate velocemente e sarete nel Pozzo Centrale.

- Parlate con Landie e poi prendete la pietra, poi seguendo la mappa andate alla Galleria Scura, spostate i barili e prendete la pietra, avanzate e sarete in una nuova zona, non proseguite diritti ma aggirate la zona andando a sinistra, prendete il pezzo che trovate qui. Usate l'ascensore A e scenderete di un piano, poi prendete l'altra parte dell'oggetto, unite i due pezzi e tornate al Pozzo Centrale.

- Andate alla porta B, poi salite sull'ascensore ed andate al livello C, proseguite fino al rimorchio e poi entrate, prendete i vestiti e la lampada e poi andate nell'uscita posteriore e vedrete una fenditura, usate la lampada e prendete gli oggetti di vostro zio.

- Per usare la lampada però dovrete usare una lampadina funzionante, andate al livello B e dietro la porta B1 c'è Gilly, parlate con lei e avrete due lampadine, dopo aver preso gli oggetti dalla fenditura ci sarà una scena.

- Ora dovrete usare il Sentiero della Luce per andare all'Ufficio amministrativo, andate al livello A e poi entrate nella porta B, mangiate la pietra e vedrete una strada, proseguite ed arriverete al livello 2.

- Per passare ora, andate all'ascensore e poi al Casinò, andate a destra del bar e parlate con l'ubriaco, poi prendete dietro di lui il fucile e l'Accordatore che si trova sul sintetizzatore a destra del Casinò, ora troverete una scala a sinistra del sentiero senza uscita.
Salite e poi usate la cinghia sul cavo e poi usate il contenitore sul fucile, usate il fucile sul condotto e poi andate a sinistra e proseguite, poi fate la stessa cosa per arrivare alla recinzione, utilizzate il magnete sulla grata ed entrate.

Uffici Amministrativi

- Proseguite e poi andate a sinistra, avanzate ed alla fine usate di nuovo il magnete per aprire la grata, uscite e sarete nell'Ufficio.

- Nell'Ufficio prendete la ID dalla scrivania e poi andate nella stanza di Grice per arrivarci tornate indietro e poi andate a sinistra e quando vedrete la ventola girate ancora a sinistra, a metà corridoio andate a sinistra ed usate il magnete sulla grata. Aprite il cassetto vicino all'acquario, esaminate entrambi i documenti.
Andate al Computer e sulla scrivania guardate diero la foto per trovare il codice MIRU.

- Ora dovrete prendere i guanti dal rivenditore, prendetene due paia per prendere le impronte di Janus, usate la macchina per fondere per eliminare i guanti, trovate i file Rich e Janus ed usate la penna laser per esaminarli, stampateli sui guanti, dovrete farlo per ogni impronta digitale.

- Per avere i soldi usate la tessera di Janus, basta avere i guanti con le sue impronte, toccare lo schermo con i guanti e potrete prendere di tutto.

- Ora prendete la chiave dietro al bancone ed entrate nell'ufficio di Grice, usatela per entrare e poi nel ripostigli prendete la chiave delle manette e poi usatela sulle manette per vedere cosa succede.

- Ora mettete la lampada da minatore ed entrate nella Galleria Scura, se la lampadina si rompe sostituitela, prendete del metallo sconosciuto se lo trovate, poi proseguite fino ad arrivare di fronte ad un ascensore, prendete il filo di metallo nell'ascensore A, usate la chiave con la dicitura SITO per aprirlo, usate la pinza per tagliare, poi tornate all'ascensore non funzionante ed aprite il pannello e metteteci il filo dentro, poi potrete scendere.

- Ora usate l'accordatore per eliminare il lupo e poi parlate con Londie.

Bombole di ossigeno

- Andate a sinistra e prendete la chiave inglese, usatela sulla bombola per girare la valvola, le bombole sono quattro e si trovano : Uno al livello due, vicino al sentiero interrotto.
Due si trova al pozzo centrale, al livello A.
Tre si trova al livello D.
Quattro la troverete se passate dalla porta A per il pozzo centrale.

- Ora andate al cancello per arrivare al generatore finale ed usate la macchina per la fusione sulla serratura per aprirla, poi passate e potrete vedere una nuova scena.

- Ora dovete andare nel posto che si vede dalla spaccatura, usate l'ascensore A e prendete il filo dalla galleria oscura ed usatelo sul pannello dell'ascensore A, scendete, passate la porta ed andate verso il cancello, passate e proseguite, prendete le due rocce Gedifreme e poi andate verso la cassa, prendete gli occhiali e poi andatevene, un tizio vi inseguirà, scappate.

Antro dei Cepheid

- Andate alla Galleria Scura del Pozzo Centrale, vicino al generatore che non funziona ci sarà un Sentiero, mangiate l'Itacha ed andate verso la strada senza uscita, poi vedrete il Sentiero di Luce, passatelo e proseguite fino alla caverna di cristallo, qui parlate con la madre di Londie, dopo il dialogo cercate in giro due nuovi metalli, il Veniris ed il Kelmet.

- Tornate indietro fino a che non vedrete lo Scorpione, ora andate sulle scale a sinistra, poi proseguite e prendete la strada a sinistra, raccogliete il bastone, poi tornate indietro verso la formazione rocciosa, usate la mappa con il PDA e poi usate l'asta per girare la roccia dall'altro lato, Londie eliminerà lo scorpione, andate la e prendete la coda dello Scorpione, ora Landie morirà, seguite la madre fino alla stanza e poi prendete le cose sul letto di pietra.

- Ora andate da Kiashae, che stà nella stanza nel livello B, entrate nella capanna e passate dall'altra parte, usate la scala sul buco e scendete, un mostro però non vi lascerà scendere, avrete bisogno di una ricetta per eliminarlo che si trova nel CPU di Toni Rich.

Il Terminale 2

- Per arrivare all'ufficio di Rich andate nel sentiero di luce al livello A ed arrivate al livello 2, salite la scala ed entrate nel condotto, andate verso l'ufficio amministrativo e poi andate a destra e prendete l'ascensore, proseguite e poi usate i guanti con le impronte di Rich per aprire la porta, poi sul computer cliccate sul file di sistema.

- Ora premete Mask e poi Extract ed avrete la ricetta, vi serviranno quattro ingredienti :
Veniris, Founeme, Grade Nine Synth-Lumber e Ratmat.

- Ora usate il sistema d'aerazione per arrivare nell'ufficio di Janus, entrate nel ripostiglio e dietro la tenda prendete il Ratmat, andate dove si trova la macchina per tagliare e prendete il pezzo di legno, ora aprite il pannello a sinistra, unite il cavo con il magnete blu e rimetteteli dentro il pannello, mettete a posto il filo e poi tagliatelo, sulla destra c'è un tasto verde, premetelo e la macchina funzionerà.

- Dovete prendere ora un contenitore, andate tramite il sistema di ventilazione sul balcone, passate la stanza usando il fucile e dall'altro lato con l'ascensore andate al Casinò, andate a destra e troverete un bicchiere sul tavolo, prendetelo.
Ora tornate dalla macchina ed usatela sul pezzo di legno, prendete la segatura usando il bicchiere.

- Adesso per trovare il Veneris (il Founeme l'avete già), comprate dal rivenditore un Rilevatore di rocce ed usatelo nella zona di lavorazione dei metalli, lo troverete li in giro.

Lavorazione dei metalli

Se siete già nella zona di Lavorazione dei metalli, troverete qui la macchina per preparare composti, usate la pietra Veneris con il recipiente, usate il tasto frantumazione e poi mettete il boccale sull'apertura e premete il pulsante estrarre, fate lo stesso con Founeme, poi usate il Ratamat sul boccale.
Ora dovrete comprare lo spruzzatore dal rivenditore, poi metteteci dentro la soluzione, usate il tutto sul parassita e poi proseguite, aprite gli oggetti di Londie con la pinza, prendete tutto ed usate il macchinario appena trovato con la barriera del sentiero do luce, andate ora a sinistra e vedrete un alcova con il tappo, mettete il macchinario e fatelo funzionare, solo cosi potete spegnere la barriera.
Andate nella camera del Kiashae e prendete la pietra viola con le pinze, tornate al Terminale ed usate il macchinario che taglia per rompere la pietra, prima di farlo mettetevi gli occhiali, se no morirete, portate la pietra rotta all'antro dei Cepheid, usatela con Londie. Dopo la spiegazione prendete la borsa.

Gran Finale

Ora usate l'ascensore per arrivare dietro la porta B del Pozzo Centrale al livello B, alla fine del tunnel troverete Kit prigioniera, lungo la strada prendete i due metalli Rhessmite, per passare la lava, tornate alla galleria scura e poi andate all'ascensore e scendete, proseguite ed al bivio andate a sinistra, aprite la scatola e poi raccogliete i stivali e metteteli, con questi potrete passare la lava.
Arrivati nella zona della capanna, troverete a destra una scala, usatela per scendere, esaminate la capanna per vedere Kit, tornate indietro e dopo aver ripassato la lava ci sarà un messaggio, ora andate al livello A, li intorno ci sarà un telefono, usate la carta di Janus e chiamate Hunter, premete 44 ed ascoltate la conversazione.
Tornate alla capanna e dopo la scenetta scendete usando la scala, avanzate lungo il sentiero ed alla fine prendete il macchinario per tagliare, usatelo sulla capanna per aprirla, usate la chiave su Kiyt per liberarla.
Ora usate la sedia sul cattivo e poi vedrete la capanna esplodere e Kit vi farà una confessione..
Tornate al pozzo e saprete che le bombole sono aggiustate, entrate nella porta A e quando l'androide vi sparerà, usate la pietra Monasoa per distruggere l'androide, ora usate la pinza sul pannello delle bombole e poi usate la chiave inglese per aprire la valvola.
Ora uscite e andate dai Cepheids, date loro la pietra Itacha e poi andate al livello C nella camera del Kiashae, parlate con Gilly e poi esaminate il PDA e l'articolo su Grice, parlate ancora e poi dirigetevi sul sentiero di luce.
Dentro la camera troverete molte persone, parlate con loro e poi prendete per terra la pietra Kiashae, ora ci sarò un dialogo con Grice, non consegnategli la pietra e quando lei si trasformerà, tiratele la pietra, la ucciderete.
Riprendete la pietra e poi andate al terminale per salvarvi, il pianeta esploderà e voi avrete finito il gioco, ci sono due finali per questo gioco, potrete decidere se salvare o no Janus.

Sommario della Soluzione

Inizio
Il Terminale
Il Casinò
Ufficio Concessioni Minerarie
Il Fuggitivo
Uffici Amministrativi
Bombole di ossigeno
Antro dei Cepheid
Il Terminale 2
Lavorazione dei metalli
Gran Finale

TI POTREBBE INTERESSARE