La soluzione completa di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi  0

In questa soluzione potrete leggere di tutte le storie disponibili in Dragon Ball Budokai Tenkaichi, e cercherò di darvi più informazioni possibili su ciascuna di esse. Nonostante questo sia un picchiaduro e non è sempre facile descrivere un giocatore cosa fare in ogni situazione che si verrà a creare in questo genere di giochi. In ogni caso, Se una certa saga (o storia) ha parecchie battaglie non vi darò i dettagli di ciascuna di esse, ma cercherò di scrivere informazioni riguardo ai problemi più gravi che un giocatore potrà trovarci. Dividerò ogni sezione in aree (considerate ogni area come un luogo in cui dovrete premere solo Left o Right (sinistra o destra) per accedere altre battaglie), poi descriverò quali battaglie troverete in ogni area.

Strategie generali

Nella modalità “Z Battle Gate” troverete sono tre tipi di battaglie, e c'è una strategia specifica che dovrete usare in ognuna di esse:

- “Sopravvivi per X secondi” - una delle più difficili, ci sono alcune strategie per questo tipo di battaglia. L'idea è quella di bloccare gli attacchi fisici del vostro avversario e poi counterarlo, in modo di spendere un po' di tempo. Poi, spingetelo lontano, e mentre si rialzerà colpitelo con una Kamehameha (o qualsiasi special da lunga distanza abbiate) in modo da ributtarlo giù. Continuate a ripetere questa tecnica, il tempo passerà e voi vincerete! In ogni caso, sappiate anche che potete uccidere il vostro nemico in una di queste battaglie, ma questo vi costringerà a rigiocare di nuovo il livello. Alcuni dicono che tenere premuto cerchio per tutta la battaglia funziona, ma fatico a crederci. Sta a voi decidere.

- “Vinci la battaglia con l'attacco Y” - in pratica dovrete tenere una battaglia normale fino a quando il vostro nemico non sarà nella sua barra di vita gialla, poi ritirarvi in un posto lontano da lui. Recuperate il ki fin quando non avrete abbastanza energia per usare l'attacco specificato e andate a cercarlo, lanciando poi l'attacco quando siete più vicino a lui possibile.

- “Sconfiggi ” - fate quello che volete, ma alla fine il vostro nemico deve essere sconfitto.

Considerando queste informazioni, prima di entrare in una vera battaglia dovreste valutare la strategia migliore, poi ovviamente usarla in battaglia.

Saga dei Sayan

battle 1 - Goku vs Raditz
battle 2 - Piccolo vs Raditz
battle 3 - Piccolo vs Great Ape
battle 4 - Kid Gohan vs Piccolo
battle 5 - Yamcha vs Krillin
battle 6 - Krillin vs Yamcha
battle 7 - Chiaotzu vs Tien
battle 8 - Tien vs Chiaotzu
battle 9 - Tien vs Saibaman
battle 10 - Yamcha vs Saibaman
battle 11 - Krillin vs Saibaman
battle 12 - Krillin vs Nappa
battle 13 - Chiaotzu vs Nappa
battle 14 - Tien vs Nappa
battle 15 - Kid Gohan vs Nappa
battle 16 - Goku vs Nappa
battle 17 - Goku vs Vegeta (Scouter)
battle 18 - Goku vs Great Ape Vegeta
battle 19 - Great Ape vs Great Ape Vegeta
battle 20 - Great Ape vs Vegeta

Area 1 (battle 1)
Probabilmente sarà la vostra prima battaglia in questa modalità e potreste avere alcuni problemi. Avete letto il tutorial disponibile nella sezione di pratica dal menù principale? Se non lo avete fatto, fatelo ora. Inoltre, dovrete solo “combattere” contro Raditz finché il tempo non finirà, e anche se siete un giocatore professionista (come me) NON cercate di ucciderlo, altrimenti dovrete ripetere la battaglia. Devo anche dire, visto che questa probabilmente è la vostra prima battaglia “survival”, che ci sono alcune strategie da tenere a mente: l'idea è quella di bloccare gli attacchi fisici del vostro avversario e poi counterarlo, in modo di far passare un po' di tempo. Poi, spingetelo lontano da voi, e mentre si starà rialzando colpitelo con una Kamehameha (o qualsiasi special da lunga distanza abbiate) in modo da ributtarlo giù. Continuate a ripetere questa tecnica, il tempo passerà e vincerete! Avete appena vinto la vostra prima battaglia e l'illustrazione di un potara verde!

Area 2 (battle 2)
Davvero molto semplice, a meno che non conosciate i controlli. Questa sarà la prima volta in cui sarà chiesto di vincere usando la mossa X (qui sarà lo Special Beam Cannon) e perderete se non finirete la battaglia con quella mossa. Quindi continuate a combattere finché non avete abbastanza ki (o ricaricatelo) poi usate quella mossa. Due volte al massimo dovrebbero essere sufficienti. Alla fine otterrete un potara di Raditz.

Area 3 (battles 3, 4, 5, 6, 7 e 8)
Di solito le persone hanno dei problemi con la terza battaglia, visto che dovrete usare Piccolo per combattere contro Gohan in forma di scimmione sayan. Appena la battaglia inizierà andate in basso il più possibile, ricaricate il vostro ki e usate tutto il vostro repertorio di special. Continuate così e presto la battaglia finirà.

Area 4 (battles 9, 10 e 11)
A parte l'attacco in massa dei Saibaman sono tutte battaglie facili, spero non abbiate problemi a finirle! Se le vincerete tutte otterrete un potara “Saibaman”

Saga dei Sayan

Area 5 (battles 12, 13, 14 e 15)
Queste potrebbero richiedere del tempo, ma la battaglia con Chiaotzu dovrebbe essere difficile, visto che potreste non conoscere come usare gli attacchi che vi saranno richiesti. Tenete almeno una sfera blu piena e ricaricate il vostro ki dopo la sua barra gialla normale (dovrete ricaricarvi del tutto in una volta sola!), quando raggiungerà la fine della bara blu potrete usarlo. Quindi, assicuratevi di usare la mossa specificata quando il vostro nemico sta per morire e vincerete con facilità.

Area 6 (battle 16)
Facile se sapete come fare. Iniziate attaccandolo, attivate il powerup Kaio-ken appena possibile (vi serviranno almeno due sfere blu piene), attaccate il vostro nemico e, quando starà per morire, usate l'attacco Kaio-ken per vincere! Alla fine otterrete un potara di “Nappa”

Area 7 (battle 17)
Semplicemente usate tutto ciò che avete imparato fino ad ora e non avrete grossi problemi. Dopo aver vinto vedrete il filmato finale, ma dovreste tornare in quest'area per combattere alcune battaglie extra interessanti. Otterrete anche “scouter” come ricompensa per la vostra vittoria.

Area 8 (battle 18)
ORA, LA BATTAGLIA PIU’ RICHIESTA! Bene, questa è sicuramente una delle battaglie più difficili dell'intero gioco, quindi cercherò di darvi abbastanza informazioni in modo che possiate vincere in maniera più facile. All'inizio della battaglia dovrete salire più in alto possibile. Poi, quando Vegeta salirà e avrete l'angolazione giusta, fate un attacco Kamehameha. Dopo di che continuate a ricaricare il ki e fate la stessa cosa. Si, so che seguendo questa strategia è comunque difficile sconfiggerlo, ma ci sono paio di cose che potete provare, come abbassare la difficoltà del gioco (se non siete mai entrati nelle opzioni sarete difficoltà normal)… ma mi spiace, queste tutto l'aiuto che posso darvi, riporto di seguito una strategia veramente valida suggeritami da un nostro lettore:
“All'inizio della battaglia usate subito una Kamehameha e dovreste guadagnare alcuni secondi, ora caricate un po' di ki e usate L2+R1 per spararvi in aria. Ora viene il difficile. quando salirà verso di voi, appena prima che possa colpirvi, fate un velocissimo Dragon Dash per allontanarvi da lui. Il tempismo è cruciale! Ora se ce l'avete fatta dovreste essere fuori dal suo raggio d'azione e lui inizierà a fare la sua combo, che è molto lenta per un Oozaru, e questo vi farà guadagnare tempo! Ora caricate un po' di ki, giusto il necessario per usare una Kamehameha e un Dragon Dash. Adesso continuate a ripetere la strategia: uscire dal suo raggio, fermarvi, caricare il ki e allontanarvi, dopo diverse volte l'avete sconfitto.”
Pensando a questa strategia, ne ho trovata una un po' migliore… mentre il vostro nemico è in aria e lontano (o sta facendo una combo), continuate a caricare il vostro ki. Poi, quando finirà la combo e verrà verso di voi, lanciate una Kamehameha, che lo butterà giù e vi darà un altro po' di tempo. In questo modo dovreste avere più possibilità di vincere questa dannata battaglia.

Area 9 (battle 19)
Anche questa è facile se sapete cosa fare. Appena potrete allontanatevi dal nemico e iniziate a ricaricare il ki, poi continuate a lanciare a raffica i vostri attacchi ki contro di lui e ripetete, ben presto morirà.

Area 10 (battle 20)
La strategia è la stessa della battaglia precedente, fate così e tutto filerà liscio. Alla fine sbloccherete la storia “A Lonesome, Final Battle”.

Saga di Frieza (Freezer)

battle 1 - Kid Gohan vs Dodoria
battle 2 - Krillin vs Dodoria
battle 3 - Vegeta vs Dodoria
battle 4 - Vegeta vs Zarbon
battle 5 - Vegeta vs Zarbon Post-Transformation
battle 6 - Kid Gohan vs Guildo
battle 7 - Krillin vs Guildo
battle 8 - Chiaotzu vs Guildo
battle 9 - Vegeta vs Recoome
battle 10 - Kid Gohan vs Recoome
battle 11 - Goku vs Recoome
battle 12 - Goku vs Burter
battle 13 - Goku vs Captain Ginyu
battle 14 - Vegeta vs Jeice
battle 15 - Kid Gohan vs Goku
battle 16 - Krillin vs Goku
battle 17 - Vegeta vs Goku
battle 18 - Vegeta vs 1st Form Frieza
battle 19 - Kid Gohan vs 2nd Form Frieza
battle 20 - Krillin vs 2nd Form Frieza
battle 21 - Piccolo vs 2nd Form Frieza
battle 22 - Kid Gohan vs 3rd Form Frieza
battle 23 - Piccolo vs 3rd Form Frieza
battle 24 - Vegeta vs Final Form Frieza
battle 25 - Goku vs Final Form Frieza
battle 26 - SSJ Goku vs Final Form Frieza
battle 27 - SSJ Goku vs Final Form Full Power Frieza

Area 1 (battle 1, 2 e 3)
Battaglie facili, fate esattamente quello che vi viene chiesto e non credo dovreste avere problemi di sorta. In ogni caso assicuratevi di sconfiggere Dodoria con Vegeta in modo da ottenere un potara viola di vegeta e sbloccare il potara di Dodoria.

Area 2 (battle 4)
Un’altra battaglia facile, Vegeta riuscirà a vincerla con la stessa facilità dell’anime.

Area 3 (battle 5)
il vostro nemico ora è più forte, ma usando i vostri attacchi ki (ma anche quelli più potenti, se siete un principiante e vi va di farlo…) potrete avere una battaglia molto più facile di quello che vi aspettate. Alla fine, sbloccherete una capsula di Zarbon (dopo la trasformazione)

Area 4 (battle 6 e 7)
il vostro nemico è uno dei personaggi più deboli del gioco, non credo dovreste avere alcun problema nel sconfiggerlo, visto che pochi attacchi ki riusciranno a buttarlo giù.

Area 5 (battle 8)
Avete letto la strategia della battaglia precedente? Se l'avete fatto, ripetetela anche in questa, visto che è tutto quello che dovrete fare per vincere anche questa battaglia. Otterrete un potara di Guldo

Area 6 (battle 9 e 10)
Usate la strategia generale per questi tipi di battaglie e tutto finirà nel modo giusto.

Area 7 (battle 11)
Qui, vi sarà chiesto di finire la battaglia con un attacco Kaio-ken, ricordate ancora come farlo? lo spero, visto che tutto il resto delle cose che troverete qui saranno molto facili, alla fine otterrete un potara di Recoome.

Area 8 (battle 12)
nonostante sarete contro il personaggio più luce del gioco, scoprirete che è anche debole con gli attacchi fisici e ki, quindi scommetto che non riuscirà a causarvi troppi problemi. Alla fine dello scontro avrete un potara “Burter”.

Area 9 (battle 13)
Un'altra battaglia facile, al contrario di ciò che è successo nell’anime. il vostro nemico sembra abbia la sua classica mossa di cambiare corpo (e quindi livello di salute), o fortunatamente non credo riuscirete mai a vederla in azione, visto che la usa molto poco di frequente. Procedete come al solito e anche questo idiota andrà giù. Alla fine sbloccherete il potara “Captain Ginyu”.

Area 10 (battle 14)
Battaglia facile, gli attacchi ki saranno più che sufficienti per sconfiggerlo, e otterrete una capsula speciale “Jeice” alla fine.

Area 11 (battle 15, 16 and 17)
Visto che Ginyu ha cambiato corpo con Goku ora dovrete sconfiggerlo, e questo si rivelerà presto un obiettivo facile. I vostri attacchi finali ki saranno abbastanza buoni per causali dei danni piuttosto seri, quindi usateli e abusatene.

Area 12 (battle 18)
Gli attacchi ki di Vegeta saranno più che sufficienti per sistemare Frieza in questa forma, quindi usateli e vincete.

Area 13 (battle 19, 20 and 21)
Nuovamente sarete chiamati a fare battaglie facili, ma quando vi sarà chiesto di sopravvivere con Krillin state molto attenti al “Death Beam” del vostro nemico, visto che sembra causare un enorme ammontare di danni. Sconfiggeteli tutti per avere un potara di Frieza in seconda trasformazione e anche un potara viola di “super trasformazione”.

Area 14 (battle 22 e 23)
Queste due missioni di sopravvivenza sono MOLTO difficili, ma nuovamente dovrete stare molto attenti al Death Beam di Frieza visto che causa un serio ammontare di danni, oltre ai suoi attacchi fisici, visto che arriveranno insieme a lunghe combo e più velocemente di quanto vi aspetterete. Potrete avere alcuni problemi nei primi tentativi, ma dovreste riuscire a farcela, anche se vi richiederà di usare alcune strategie, come quella usata contro vegeta in forma di scimmione. Ve la ricordate? Spero di sì. otterrete il potara di Frieza in 3a forma.

Area 15 (battle 24)
Questa battaglia può rivelarsi più facile del previsto, se siete preparati contro i suoi attacchi ki, che provocheranno un dolore incredibile al nostro Vegeta indebolito. A parte questo, cercate di rallentarlo non solo proteggendovi dei suoi veloci attacchi fisici, ma anche attaccandolo appena ne avrete la possibilità, usando un sacco di combo e l’attacco Galick Gun per buttarlo giù almeno per un paio di secondi. Alla fine otterrete il potara viola “Hatred of Sayans”.

Area 16 (battle 25)
questa battaglia è facile da vincere se usate il powerup Kaio-ken appena possibile per poi procedere ad attaccare con un grosso uso di combo, ho potete anche provare a tenere Frieza lontano e bombardarlo di Kamehameha, ricaricando il ki e, quando sarà nella barra gialla, lanciare la “Spirit Bomb” richiesta (HO DETTO RICHIESTA) che dovrebbe riuscire ucciderlo, se usata abbastanza vicino a lui e non schivata. Alla fine otterrete il potara di Frieza in forma finale.

Area 17 (battle 26)
Dovrete semplicemente sconfiggere il vostro nemico, ma non giocate con lui. So che potrebbe sembrare facile, ma può schivare alcuni dei vostri attacchi ki, bloccare ALCUNE delle vostre combo e anche counterare i vostri attacchi ki scomparendo, riapparendo e lanciando velocemente un suo attacco ki contro di voi mentre non siete preparati, infliggendovi un sacco di danni. Quindi la tattica migliore è lanciargli alcune piccole combo, poi indietreggiare un po' è lanciargli una “Super Kamehameha” (o un “High Power Rush” si siete abbastanza vicini). Continuate a ripetere questa strategia e presto vincerete guadagnando un potara “Super Sayan Goku”.

Area 18 (battle 27)
Frieza è impressionante in questa battaglia, eh? bè, non è così tanto potente, e usando le stesse strategie che vi ho dato nella battaglia precedente avrete ottima possibilità contro di lui. Riempitelo di botte e avrete finalmente finito questa storia, ma sfortunatamente non è ancora morto. Ho, stavo per dimenticare che dovrete finire questa battaglia usando una “Super Kamehameha”, ma ricordate di usare la SUPER Kamehameha, mi preme specificarlo perché molte persone non riuscivano completare la battaglia perché non usavano la mossa giusta. Alla fine otterrete due capsule storia, che sono “The Legendary Super Sayan” e “The Universe Mightiest Warrior”.

A Lonesome, Final Battle

battle 1 - Bardock vs Dodoria
battle 2 - Bardock vs 1st Form Frieza
battle 3 - Bardock vs Goku

Area 1 (battle 1)
Questo tipo non è decisamente forte, dategli un po' di botte random appena ne avete la possibilità e usate l’High Speed Rush. Ora continuate a ricaricare il ki e appena possibile continuate a lanciare quell'attacco.

Area 2 (battle 2)
Questa sarà molto più difficile, ma dovreste riuscire a farcela. Il vostro nemico è un attaccante formidabile, quindi assicuratevi di difendervi quando userà gli attacchi fisici, per poi counterarlo con i vostri, ma non cercate di estendere la combo molto a lungo, o Frieza farà lo stesso con voi. Inoltre i suoi attacchi ki potrebbero farvi un sacco di danni, quindi cercate di difendervi (o schivarli a seconda di quanto siete bravi) a tutti i costi. Appena possibile, e quando avrete la barra del ki al massimo, allontanatevi e entrate nella barra blu, poi riavvicinatevi a Frieza e usate il vostro attacco più potente (“Full Power Energy Bar”). continuate a ripetere questi passi, e presto lo sconfiggerete. Poi sarete portati al filmato e questa storia finirà, ma dovreste tornare indietro per combattere una battaglia extra.

Area 3 (battle 3)
Il vostro nemico finale in questa storia sarà Goku, e come potete immaginare è un nemico assai tosto. Usate la stessa tecnica usata contro Frieza, ma sappiate che questo nemico è anche più pericoloso di lui e generalmente usa anche più attacchi fisici. Appena possibile usate la “Full Power Energy Ball”, ma prima di lanciarla dovreste stordire vostro nemico raggiungendo la fine di una combo fisica. Presto vincerete la battaglia, ottenendo un potara viola “Kakarot”, oltre al potara storia “The Cosmic Emperor”.

Il Più Grande Guerriero dell’Universo

battle 1 - Goku vs Cooler Final Form
Qui dovrete combattere contro la forma finale di Cooler, il fratello più grande di Frieza, e visto che controllerete la forma base di Goku potrete probabilmente aspettarvi che questa sia una battaglia difficile. Si, è forte e tutti i suoi attacchi ki vi faranno parecchi danni, quindi dovrete buttargli addosso tutto quello che avete e cercare di schivare tutti i suoi attacchi. È difficile dire a qualcuno che cosa fare in un caso come questo, ma usando la vostra Kamehameha e la Spirit Bomb (da molto distante) dovreste danneggiarlo molto senza mettervi in pericolo. Dopo aver vinto otterrete “Frieza’s Older Brother”, “Z Item Fusion” e altri oggetti casuali.

Saga degli Androidi

battle 1 - SSJ Trunks with Sword vs Mecha Frieza
battle 2 - Yamcha vs Android 20
battle 3 - SSJ Goku vs Android 19
battle 4 - SSJ Vegeta vs Android 19
battle 5 - Piccolo vs Dr. Gero
battle 6 - SSJ Vegeta vs Android 18
battle 7 - Piccolo vs 1st Form Cell
battle 8 - SSJ Trunks (Fighting) vs SSJ Super Vegeta
battle 9 - Piccolo vs Android 17
battle 10 - Android 16 vs 1st Form Cell
battle 11 - Tien vs 2nd Form Cell
battle 12 - Teen Gohan vs Goku
battle 13 - SSJ Super Vegeta vs 2nd Form Cell
battle 14 - SSJ Super Vegeta vs SSJ Trunks (Fighting)
battle 15 - SSJ Super Vegeta vs Perfect Cell
battle 16 - SSJ Super Trunks vs Perfect Cell
battle 17 - Hercule vs Perfect Cell
battle 18 - SSJ Goku vs Perfect Cell
battle 19 - SSJ Teen Gohan vs Perfect Cell
battle 20 - SSJ Goku vs Cell Jr.
battle 21 - SSJ Super Vegeta vs Cell Jr.
battle 22 - SSJ Super Trunks vs Cell Jr.
battle 23 - Piccolo vs Cell Jr.
battle 24 - Krillin vs Cell Jr.
battle 25 - Yamcha vs Cell Jr.
battle 26 - Tien vs Cell Jr.
battle 27 - SSJ2 Teen Gohan vs Cell Jr.
battle 28 - SSJ2 Teen Gohan vs Perfect Cell
battle 29 - SSJ Super Vegeta vs Super Perfect Cell
battle 30 - SSJ2 Teen Gohan vs Super Perfect Cell

Area 1 (battle 1)
Dovrete solo finire questa battaglia con l'attacco che vi diranno, “Shining Sword Attack”, ma oltre a questo sarà una battaglia molto semplice in cui dovrete solo stare particolarmente attenti alle sue combo. Se avete dei problemi a guadagnare abbastanza tempo per ricaricare il ki fino al punto in cui potete usare il Shinning Sword Attack, assicuratevi di usare “Full Power” e lo farete istantaneamente. Sbloccherete anche il potara “Super Sayan Trunks”.

Area 2 (battle 2)
Usate semplicemente la strategia generale per le battaglie survival.

Area 3 (battle 3)
Stessa cosa anche qui, ma dovrete stare particolarmente attenti alle combo fisiche, visto che sembrano danneggiare veramente molto.

Area 4 (battle 4)
Una battaglia facile. In ogni caso non dimenticatevi di finire la battaglia con il “Big Bang Attack”, che vi farà vincere e ottenere il potara “Android #19”.

Area 5 (battle 5)
Visto che dovrete solo sconfiggere il nemico, non sarà difficile. “Special Beam Cannon” sarà più che sufficiente, e con il suo aiuto probabilmente vincerete senza nessun problema, guadagnando un altro potara “Android #20”.

Area 6 (battle 6)
La solita missione survival, e ovviamente dovrete usare la solita strategia. Alla fine otterrete i potara “Super Sayan Vegeta” e “Android #18”.

Area 7 (battle 7)
Principalmente dovrete andare di combo fisiche, ma lo “Special Beam Cannon” sarà anch'esso di grande aiuto per vincere. Alla fine otterrete il potara “Absorption”.

Area 8 (battle 8)
Vegeta andrà principalmente di combo fisiche, quindi il vostro obiettivo è allontanarvi da lui e usare attacchi ki. Poi correte via e continuate in questo modo, dopo non molto vincerete la battaglia, cosa che vi farà ottenere il potara “Super Sayan Trunks”.

Area 9 (battle 9)
A parte il dover terminare la battaglia con “Hellzone Grenade”, questo combattimento sarà molto facile e non credo avete nessun problema a terminarlo. Alla fine otterrete il potara “Android #17”.

Area 10 (battle 10)
Il personaggio che controllerete qui è anche forte contro gli attacchi fisici, trasformando questo incontro in una battaglia che anche vostro fratello più piccolo, che non ha esperienza con il gioco, riuscirebbe a vincere. Alla fine otterrete un altro oggetto “Android #17” insieme a un potara “Android #16”.

Area 11 (battle 11)
Usate principalmente attacchi ki, visto che le vostre combo fisiche non sembrano togliere molto. Quindi, allontanatevi, ricaricate il ki appena possibile e attaccatelo con alcuni dei vostri colpi a distanza, come al solito però non dimenticatevi di terminare la battaglia con il “Neo Tri Beam”. Appena vincerete otterrete il potara “Super Sayan”.

Area 12 (battle 12)
Battaglia facile, non credo abbiate bisogno di aiuto per questa. Alla fine otterrete il potara “Super Sayan Teen Gohan”.

Area 13 (battle 13)
Anche questo sarà facile, entrambi attacchi fisici e quelli ki possono fare un discreto danno a Cell, quindi usateli e vincerete in un secondo. A fine battaglia otterrete il potara “Cell 2nd Form”.

Area 14 (battle 14)
eviterò di darvi istruzioni specifiche per questa battaglia, semplicemente attaccate Trunks il più possibile e vincerete.

Area 15 (battle 15)
Diversamente da come è accaduto nella serie tv dovrete vincere questa battaglia usando "Final Flash" alla fine, e potrebbe rivelarsi un po' più difficile del previsto. Usate principalmente degli attacchi ki e allontanatevi per ricaricarvi. Alla fine otterrete un potara viola “Absorption”.

Area 16 (battle 16)
il vostro personaggio qui sarà molto forte contro gli attacchi fisici, ma dovrete usare ugualmente la solita strategia per questo tipo di battaglie. Alla fine otterrete il potara di “Cell Perfect Form”.

Area 17 (battle 17)
"Defeat your opponent with all your MIGHT"?! Stranamente questa battaglia è molto facile, continuate usare i vostri attacchi ki fino a quando non sconfiggerete, cosa che non richiederà molto tempo. Alla fine otterrete il potara “Cell 2nd Form”

Area 18 (battle 18)
abbastanza facile, ma non dimenticate di usare “Instant Transmission Kamehameha” per vincere!

Area 19 (battle 19)
un'altra battaglia facile. Nonostante il vostro personaggio non sia molto forte, dovreste usare i suoi attacchi ki per danneggiare Cell, mentre cercate di evitare i suoi, cosa fortunatamente abbastanza facile! Alla fine otterrete un altro potara “Cell Perfect Form”.

Area 20 (battle 20, 21, 22, 23, 24, 25 e 26)
i vostri nemici in quest'area saranno MOLTO facili, tranne per i loro attacchi ki, quindi dovrete semplicemente bloccarli mentre avanzate per combo fisiche o per usare i vostri attacchi ki.

Area 21 (battle 27)
avete letto la strategia per la battaglia precedente? ora fate lo stesso in questa, e otterrete un potara “Cell Jr.”!

Area 22 (battle 28)
avanzate non sono per fare un sacco di combo fisiche, ma ricordatevi anche di terminare la battaglia usando una “Super Kamehameha” alla fine. Oltre a questo, sia combo fisiche sia attacchi ki funzionano benissimo, o almeno la maggior parte delle volte... Alla fine sbloccherete il potara “Super Sayan 2 Teen Gohan”.

Area 23 (battle 29)
usate semplicemente la strategia generale per le battaglie sul vai in, ma state particolarmente attenti al suo “Death Beam” visto che causerà uno spropositato ammontare di danni. Dopo averlo sconfitto otterrete un potara “Super Sayan Super Vegeta”.

Area 24 (battle 30)
essendo l'ultima battaglie in questa storia, è sicuramente difficile dovrete finire alla battaglia usando una super Kamehameha, e dovrete probabilmente usare “Power up to the Very Limit” per avere una possibilità di usare quell'attacco istantaneamente. Potete avvicinarvi per degli attacchi fisici, ma la maggior parte delle volte Cell vi bloccherà, quindi dovreste mirare ad delle brevi combo e degli attacchi ki da lontano. vero, se siete dei principianti potrebbe richiedere parecchio tempo tempo finire questa battaglia, ma sono sicuro che alla fine ce la farete. Alla fine otterrete due potara storia: “Threat of the Galactic Warriors” e “Future Super Warrior”.

Super Guerriero del Futuro

battle 1 - SSJ Trunks (Fighting) vs Android 18
battle 2 - SSJ Trunks (Fighting) vs Android 17
battle 3 - SSJ Trunks (Fighting) vs 1st Form Cell
battle 4 - SSJ Trunks (Fighting) vs SSJ4 Gogeta

Prologo:

Dopo aver salutato Gohan e gli altri, Trunks ritorna nel suo futuro... Il futuro che è stato conquistato dagli androidi.

Usando il potere che ha ottenuto allenandosi con suo padre, Trunks inizia il suo combattimento contro gli androidi, che stanno distruggendo tutte le civiltà, oltre ai primi sviluppi del giovanissimo Cell.

Area 1 (battle 1)
Facile, il vostro “High Power Rush” e alcune combo fisiche saranno più che sufficienti per sconfiggere facilmente il vostro nemico. Il potara “Trunks (Fighting)” vi aspetta a fine battaglia.

Area 2 (battle 2)
Esattamente stesso della battaglia precedente, otterrete il potara viola “Android #17” alla fine.

Area 3 (battle 3)
Un po' più difficile, principalmente perché dovrete finirla usando un attacco specifico, ovvero “Finish Buster”. se le in questa battaglia è un po' più forte fisicamente dei vostri nemici, quindi cercate di difendervi delle sue combo e counteratelo con qualsiasi dei vostri attacchi. Potete usare il “Burning Attack” o l’”High Power Rush” come supporto, ma quando il vostro nemico sarà nella sua barra gialla assicuratevi di allontanarvi e ricaricare il vostro ki fino a quando non sarete al massimo, poi usate il “Finish Buster” ma solo quando sarete vicini al vostro nemico è abbastanza sicuri che non avrà possibilità di schivarlo.dopo aver vinto otterrete il potara “Super Sayan Trunks (Fighter)”.

Area 4 (battle 4)
Come potete immaginare, combattere contro uno dei personaggi più forti del gioco non può essere facile (hehe). Questa può diventare una battaglia maledettamente difficile se non avete pensato ad una buona strategia… vi ricordate che questo stage permette i ring out? Bene, appena la battaglia inizia dovrete fare combo a Gogeta fin quando non riuscirete a spingerlo (con l'indicatore in basso a destra sul area rosso, come al solito), fate così e assicuratevi che il vostro nemico sia fuori dall'area del ring, o molto vicino. Ora usate “High Power Rush” e tutto, possibilmente, dovrebbe finire, garantendovi una vittoria facile! Alla fine otterrete il potara storia “The Ultimate Android”.

Il Super Sayan Leggendario

battle 1 - SSJ Goku vs Broly

Broly è qui per combattere Kakarot e si rivelerà un ottimo nemico. Fortunatamente dovrete semplicemente sconfiggerlo e, visto che è estremamente resistente al danno fisico, potreste avere alcuni problemi a seguire la solita strategia. In ogni caso, dovrete allontanarvi da lui il più presto possibile, ricaricare il vostro ki e lanciargli la Super Kamehameha. Continuate a ricaricarvi e usare questa strategia e presto vincerete senza troppi sforzi. “Broly”, “Z Item Fusion” e altri altri oggetti casuali saranno lì ad aspettarvi alla fine del combattimento.

La Minaccia del Guerriero Galattico

battle 1 - SSJ2 Teen Gohan vs Bojack Post-Transformation

Qui saranno a confronto Bojack e Gohan Super Sayan 2, visto che dovrete sconfiggerlo usando la vostra Super Kamehameha potreste avere alcuni problemi. Come Broly anche Bojack è piuttosto resistente agli attacchi fisici, quindi farete meglio a stargli lontano e lanciargli attacchi Masenko addosso. Quando sta per morire, assicuratevi di avere tre sfere blu e usare il vostro “Power up to the Very Limit”. Ora avvicinatevi velocemente al vostro nemico e usate la Super Kamehameha per ucciderlo. A questo punto otterrete “Galactic Warriors”, “Z Item Fusion” e altri oggetti a caso.

Saga di Majin Buu

battle 1 - SSJ Goten vs SSJ Adult Gohan
battle 2 - SSJ Kid Trunks vs SSJ Super Vegeta
battle 3 - Kid Trunks vs Goten
battle 4 - Kid Trunks vs Hercule
battle 5 - Hercule vs Android 18
battle 6 - SSJ2 Adult Gohan vs Dabura
battle 7 - SSJ2 Goku vs Majin Vegeta
battle 8 - SSJ2 Adult Gohan vs Majin Buu (Good)
battle 9 - Majin Vegeta vs Majin Buu (Good)
battle 10 - SSJ3 Goku vs Majin Buu (Good)
battle 11 - Majin Buu (Good) vs Majin Buu (Pure Evil)
battle 12 - SSJ Gotenks vs Super Buu
battle 13 - SSJ3 Gotenks vs Super Buu
battle 14 - Ultimate Gohan vs Super Buu
battle 15 - Ultimate Gohan vs Super Buu (Gotenks Absorbed)
battle 16 - SSJ Vegito vs Super Buu (Gohan Absorbed)
battle 17 - SSJ3 Goku vs Kid Buu
battle 18 - SSJ2 Vegeta vs Kid Buu
battle 19 - Hercule Vs Kid Buu
battle 20 - Majin Buu (Good) vs Kid Buu
battle 21 - Goku vs Kid Buu

Area 1 (battle 1)
Dovrete solo sconfiggere Gohan, trasformando questa in una battaglia con cui non dovreste avere grossi problemi. Dovrete mirare ad delle lunghe combo fisiche e “High Speed Rush”, ma assicuratevi di schivare gli attacchi ki che il vostro nemico potrebbe provare a fare. Alla fine otterrete il potara “Goten”.

Area 2 (battle 2)
Una facile battaglia survival, dove tutto quello che dovrete fare è solo seguire la solita strategia. Alla fine otterrete uno “Z Item Fusion” e qualche altro oggetto non importante. Otterrete anche il potara “Kid Trunks”.

Area 3 (battle 3)
Battaglia facile, usate semplicemente combo fisiche sul vostro nemico finché non avrete da possibilità di spingerlo fuori dall'arena, poi usate un attacco ki qualsiasi, lui cadrà e avrete vinto per ring out, esattamente come dovevate fare. Otterrete il potara viola “Super Sayan” e “Super Sayan Goten”.

Area 4 (battle 4)
Usate la stessa strategia della battaglia precedente e alla fine otterrete il potara “Gohan” oltre a quello di “Super Sayan Kid Trunks”.

Saga di Majin Buu

Area 5 (battle 5)
questa volta dovrete usare più attacchi ki possibile (usate semplicemente quelli meno dispendiosi, non importa quali starete usando) e continuate a usarli fino a quando non butterete e vostro nemico fuori dall'arena. Inoltre, cercate di non usare gli attacchi fisici, visto che quelli non sembrano funzionare molto bene. Alla fine otterrete il “Transforming Hero Set”.

Area 6 (battle 6)
usate combo fisiche e attacchi ki “Masenko” e scommetto che non avrete alcun problema con questa battaglia. Alla fine otterrete il potara “Demon King Dabura” e “Super Sayan Gohan”.

Area 7 (battle 7)
Una battaglia epica, ma facile. Usate “High Power Rush” e combo fisiche, avrete la battaglia finita in tempo zero, ricevendo “Super Sayan Vegeta 2” e Super Sayan 2 Goku”.

Area 8 (battle 8)
La solita battaglia sul revival, usate la solita strategia e tutto andrà a finire per il meglio. Otterrete il potara “Super Sayan 2 Gohan” (sia il viola sia il personaggio).

Area 9 (battle 9)
“Final Explosion” e l'attacco che dovrete usare per terminare questa battaglia, e visto che ripulirà quasi del tutto la vita del vostro personaggio dovrete stare molto attenti quando usate. Usate il “Big Bang Attack” per far scendere la barra di salute del vostro nemico e, quando sarà arrivato alla barra gialla, scappate via. Ricaricate il vostro ki fino al punto richiesto e usate l'attacco che lo dovrebbe uccidere. Otterrete il potara di Babidi.

Area 10 (battle 10)
Usate delle combo fisiche visto che danneggeranno un sacco il vostro nemico. Poi, quando sarà nella sua barra gialla di vita, dovreste (come al solito) correre via, caricarvi finché non sarete nella barra blu, poi usare la super Kamehameha e sperare di aver vinto la battaglia. Otterrete il potara “Super Sayan 3 Goku”.

Area 11 (battle 11)
visto che dovrete solo sopravvivere per ottenere “Wicked Person’s Bullet” e “Elder Supreme Kai”, usate la solita strategia e tutto andrà per il meglio.

Area 12 (battle 12)
“Galactic Donut” è l'attacco che dovrete usare questa volta, quindi dovrete finire il vostro avversario usando degli attacchi fisici e, quando sarà arrivato alla barra di vita gialla, andate con l'attacco specificato qui su. Alla fine otterrete i potara di “Gotenks” e “Super Sayan Gotenks”.

Area 13 (battle 13)
Questa è una battaglia facile, dovrete solo stare attenti a terminarla usando “Charging Ultra Buu Buu Volleyball”, che è il vostro attacco più potente. Attaccatelo finché volete, e quando il vostro nemico sarà nella sua barra gialla di vita, volate via e cercate di lanciargli il vostro attacco, che gli farà un ottimo ammontare di danni e probabilmente lo ucciderà. In seguito avrete vinto il potara “Super Sayan 3 Gotenks” insieme al potara per il personaggio”Super Sayan 2 Gotenks”.

Area 14 (battle 14)
Sarete chiamati di nuovo a finire la battaglia con un attacco, questa volta sarà “Burst Rush”. usate la solita strategia, andate a base di attacchi fisici e usate l'attacco specificato alla fine. Tutto questo vi farà guadagnare “Absorption” e il potara di “Super Buu”.

Area 15 (battle 15)
Dovrete sopravvivere, usate la solita strategia e non dovreste avere troppi problemi. Alla fine otterrete il potara di “Ultimate Gohan”.

Area 16 (battle 16)
Di nuovo, dovrete finire alla battaglia usando “Beam Sword Slash”. non sarà molto difficile visto che state usando con una dei personaggi più potenti del gioco, quindi usate delle combo fisiche e quando il vostro nemico è nella sua barra gialla, usate l'attacco che vi ho detto prima. Assicuratevi di usarlo soltanto quando è vicino a voi, o potreste mancarlo. Alla fine otterrete il potara “Vegito” e sbloccherete il personaggio “Majin Buu (Good) grazie al suo potara.

Area 17 (battle 17)
QUI inizierete alla sezione di gioco che molte persone trovano essere le più difficile. Tecnicamente dovrete sopravvivere in quattro battaglie contro Kid Buu, e questa prima battaglia sarà la più facile. Iniziate usando delle piccole combo e spingete il vostro nemico lontano appena ne avrete l'occasione. Se userà degli attacchi ki, dovreste del trasportarvi, o muovere velocemente da un lato (dipende da quello che sapete fare meglio, ed è ovviamente questione di gusti) in modo da evitarlo, visto che vi faranno veramente troppo danno. Continuate così, spingetelo lontano (e scappate via a vostra volta usando il tasto Rush) appena possibile e cercate di evitare tutti gli attacchi ki che vi lancerà.

Area 18 (battle 18)
Un'altra battaglia survival, questa volta sarà di 120 secondi con Vegeta. è un po' più difficile della precedente, ma dovreste principalmente usare una strategia adattata.cercate di spingerlo lontano come avete fatto con Goku, ma continuate a muovervi sempre e state ancora più attenti agli attacchi ki di Kid Buu.difendetevi dalle combo di attacchi fisici e ponete la massima attenzione quando romperà la vostra guardia, visto che riuscirà a fare un sacco di danni dopo averlo fatto, senza che noi possiamo fare qualcosa per fermarlo. Sembra molto difficile, ma continuate a seguire questa strategia e correte lontano, dopo non molto ce la farete. Alla fine vi sarà dato il potara “Super Sayan 2 Vegeta”.

Area 19 (battle 19)
Dovrete sopravvivere per 60 secondi con Hercule, ma si rivelerà essere una battaglia facile che sapete come fare. Cercate di rimanere lontano da Kid Buu e ricaricate il ki appena possibile. Quando si avvicinerà voi, usate “Present Bomb” (Usa meno ki degli altri attacchi) e correte via di nuovo. Continuate a ripetere questi passi e presto vincerete la battaglia, che vi ricompenserà con il potara di “Videl”.

Area 20 (battle 20)
L'ultima battaglia survival e, purtroppo, una delle più difficili. bloccate le combo fisiche e continuate a correre via. Si raggiunge evitate le combo e counterate con alcune delle vostre, spingendolo lontano alla fine. Se lo vedete arrivare nella vostra direzione da lontano, usate degli attacchi ki (come ad esempio “Flame Shower Breath”) e correte via ancora un po'. Alla fine otterrete il potara “Majin Buu (Good)” oltre a sbloccare “Vegeto” come potara e come personaggio.

Area 21 (battle 21)
Dovrete terminar alla battaglia con “Spirit Bomb” ma stranamente non è una battaglia facile. Difendetevi da tutti gli attacchi fisici e counterate con le vostre combo, lanciando più Kamehameha possibile. Quando il vostro nemico avrà la vita nell'area gialla, andatevene lontano e iniziate a caricare “Spirit Bomb”, rilasciandola solo quando siete sicuri al 99.9% (bè, c'è sempre 0.01% di dubbio) che non lo mancherete. Alla fine sbloccherete non solo il potara di “Kid Buu” ma anche il potara storia “The Evil Monster of Janemba”.

Janemba il Mostro Malvagio

battle 1 - SSJ Gogeta vs Janemba

Dovrete sostenere una singola battaglia nei panni di Gogeta Super Sayan contro Janemba. In pratica vi sarà chiesto di finirlo con “Stardust Breaker”, quindi iniziate ad attaccarlo con tutto quello che avete e, quando raggiungerà la sua barra gialla di vita, correte lontano da lui e ricaricate le energie finché non potrete lanciare l'attacco designato. Dopo aver vinto, prendete “People Maliciousness” e alcuni oggetti Z casuali.

La Rivincita di Baby

battle 1 - SSJ4 Goku vs Baby Vegeta

La Rivincita di Baby

Qui terrete la prima battaglia tratta da Dragon Ball GT, Goku Super Sayan 4 contro Vegeta Baby. Non è molto forte, e visto che dovrete solo sconfiggerlo (non siete tenuti ad usare una mossa specifica per sconfiggerlo o altri trucchi) attaccatelo il più possibile fisicamente, ma state attenti, visto che sembra riuscire a bloccare un sacco di attacchi, in più il suo Final Flash e piuttosto potente. Dopo aver vinto otterrete "SS4 Goku’s Fusion", "SS4 Vegeta Fusion" e un altro potara casuale.

L’Androide Definitivo

battle 1 - SSJ4 Goku vs Super 17

Ora dovremo affrontare la seconda (e ultima) battaglia da Dragon Ball GT, Goku Super Sayan 4 contro Super 17. E' piuttosto forte, e visto che dovrete sconfiggerlo usando la 10x Kamehameha di Goku potreste essere nei guai. Sembra che ‘17 inizi sempre la battaglia usando istantaneamente uno dei suoi attacchi ki (fate attenzione al suo “Hell Storm”, visto che nonostante non vi danneggerà molto riuscirà a produrre fino a 50 hits), quindi siate pronti. Per quanto riguarda la battaglia, c'è qualcosa che potrete provare e facendo in questo modo avrete probabilmente più possibilità di usare il vostro attacco finale: iniziate attaccandolo come fate di solito e, quando sta per morire (quando sarà circa a metà della sua barra gialla), spingetelo lontano il più che potete. Poi ricaricate velocemente vostro ki fin quando non avrete l'energia per lanciare la 10x Kamehameha, e quando si avvicinerà a voi usatela. A quel punto sarà probabilmente morto e avrete vinto la battaglia! Dopo aver vinto otterrete diverse capsule casuali insieme a un potara “Goku Super Sayan 4” e il potara della storia “The True Ultimate Android”.

La Rivincita dei Sayan

battle 1 - Vegeta (Scouter) vs Zarbon
battle 2 - Vegeta (Scouter) vs Dodoria
battle 3 - Vegeta (Scouter) vs Zarbon Post-Transformation
battle 4 - Raditz vs 1st Form Frieza
battle 5 - Saibaman vs 1st Form Frieza
battle 6 - Nappa vs 1st Form Frieza
battle 7 - Bardock vs 1st Form Frieza
battle 8 - Vegeta (Scouter) vs 1st Form Frieza

Area 1 (battle 1)
Questa sarà un po' più difficile della stessa battaglia (bè, quasi la stessa) che avete già affrontato nella saga di Frieza, visto che ora dovrete giocare con un Vegeta più debole. Le vostre combo fisiche non gli faranno un ammontare di danni decente per sconfiggerlo, quindi il modo migliore è sicuramente di attaccarlo da lontano con il “Galik Gun” più volte possibile. In ogni caso, se ne avrete bisogno, potete usare la vostra dispendiosa abilità “Full Power” per poter utilizzare istantaneamente la “Super Esplosive Wave”, che è un attacco decisamente efficace a brevi distanze. Continuate a rimanergli lontano, usare gli attacchi ki specificati qui sopra e presto vincerete.

Area 2 (battle 2)
La stessa cosa di prima, ma questa volta il vostro nemico è un po' più debole.

Area 3 (battle 3)
Usate la stessa strategia della prima battaglia, ma ora dovrete anche stare attenti agli attacchi fisici del nostro nemico, che sono diventati più forti.

Area 4 (battle 4, 5, 6, 7 e 8)
Qui dovrete sconfiggere Frieza usando un sacco di Sayan differenti (sconfiggetelo con Vegeta per ottenere il potara viola di “Tuffles”) e anche usando un Saibaman… In ogni caso la vostra strategia dovrà essere la stessa per tutte e cinque le battaglie, rimanetegli lontano e cercate di attaccarlo con i vostri attacchi ki migliori più volte possibile, mentre cercate di schivare il suo potentissimo “Death Beam”. Quando anche l'ultima battaglia sarà completata otterrete il potara della storia “The Plan to Conquer Earth”.

L’imperatore del Cosmo

battle 1 - Final Form Frieza vs Vegeta
battle 2 - Final Form Frieza vs Goku
battle 3 - Final Form Frieza vs Krillin
battle 4 - Final Form Frieza vs SSJ Goku
battle 5 - Final Form Frieza vs Cooler Final Form

Area 1 (battle 1)
Battaglie davvero facile, il “Death Beam” e gli attacchi fisici saranno sufficienti. Inoltre, alla fine otterrete il potara “Frieza Final Form”.

Area 2 (battle 2)
Battaglia facile, stessa strategia di prima.

Area 3 (battle 3)
Anche qui come prima, questa è anche più facile di quelle già affrontate!

Area 4 (battle 4)
Qui dovrete uccidere il vostro nemico usando la “Death Ball”, quindi assicuratevi di farlo quando Goku Super Sayan è nella sua barra di vita gialla. potete usare il power up “Full Power” per raggiungere l'energia necessaria in modo da lanciarla facilmente, quindi assicuratevi di farlo appena possibile! Otterrete un altro potara “Super Sayan” alla fine.

Area 5 (battle 5)
Potrebbe essere difficile danneggiare il vostro nemico in questa battaglia usando degli attacchi fisici e delle combo, quindi cercate di rimanergli lontano e usare il “Death Beam” tutte le volte che vi sarà possibile, cercando di attivare “Full Power” per usare la “Death Ball” se ne sentite la necessità. Alla fine otterrete “Frieza Final Form – Full Power” che è anche un potara interessante, e otterrete il potara della storia “The Revenge of the Sayans”.

Il Vero Androide Definitivo

battle 1 - Perfect Cell vs SSJ Super Trunks
battle 2 - Perfect Cell vs SSJ Super Vegeta
battle 3 - Perfect Cell vs SSJ2 Goku
battle 4 - Perfect Cell Perfect Form vs SSJ2 Teen Gohan
battle 5 - Perfect Cell Perfect Form vs Super 17

Area 1 (battle 1)
Il vostro UNICO problema con questa battaglia è che il vostro nemico è davvero molto forte contro gli attacchi fisici, quindi non dovrete MAI cercare di usare quel tipo di strategia contro di lui. Appena la battaglia comincerà, entrate in acqua e ricaricate il ki. Poi cercate di lanciare i vostri attacchi ki da qui, diminuendo la sua salute. Se si avvicinerà a voi, assicuratevi di correre lontano e continuare la stessa strategia finché non vincerete. Potete anche usare “Perfect Barrier”, ma vi devo ricordare che quell'attacco è efficace solo a brevi distanze.

Area 2 (battle 2)
Qui potrete andare anche di attacchi fisici, oltre ad usare gli attacchi ki quando ne avrete voglia. La battaglia non sarà molto difficile, credo che riuscirete a farcela senza troppi guai.

Area 3 (battle 3)
La stessa cosa dell'ultima battaglia, ma cercate di bloccare più combo di Goku possibile, e counterate con super Kamehameha o “Perfect Barrier”, se ne avete la possibilità. Alla fine otterrete “Super Sayan Goku”, che fa sempre piacere!

Area 4 (battle 4) La vostra nuova forma sarà molto più potente, ma potete sempre usare la strategia dell'ultima battaglia, usando “Spirit Bomb” per finirla (come richiesto), altrimenti dovrete ricominciare daccapo. Alla fine otterrete “Super Transformation”.

Area 5 (battle 5) I giocatori non molto forti potrebbe avere dei problemi qui, ma cercherò di aiutarvi. Non fate delle combo molto prolungate contro di lui, visto che la maggior parte delle volte riuscirà a fermarle facilmente, quindi dovrete farne solo di brevi E normalmente allontanarvi da lui per usare gli attacchi ki. Se volete usare “Spirit Bomb” assicuratevi di farlo solo quando è vicino a voi, altrimenti non riuscirete a danneggiarlo. Dovrete anche cercare di bloccare tutti i suoi attacchi ki, visto che “Hell Storm” è davvero fastidioso e potrà causarci anche un sacco di danni. Sbloccherete anche il potara della storia “The Destructive Majin”.

Il Distruttivo Majin

battle 1 - Majin Buu (Good) vs SSJ2 Vegeta
battle 2 - Majin Buu (Good) vs SSJ3 Goku
battle 3 - Super Buu vs SSJ3 Gotenks
battle 4 - Super Buu vs SSJ Vegito
battle 5 - Majin Buu (Good) vs Janemba

Area 1 (battle 1)
Facile, ma lunga battaglia. Il vostro nemico non è molto potente, ma non lo siete neanche voi. Dovreste cercare di usare combo fisiche e, quando possibile, attacchi ki, ma vi avviso già da ora che questa potrà diventare una battaglia molto lunga!

Area 2 (battle 2)
Un'altra battaglia facile, dovrete usare la stessa strategia della battaglia precedente, ma attenti perché in questa forma Goku e più efficiente negli attacchi fisici, cosa che vi dovrebbe suggerire “cercate di evitarli a tutti i costi” per poi cercare di counterare con il vostro set di combo. Alla fine riceverete un importante potara “Super Sayan” e altri potara casuali.

Area 3 (battle 3)
Se avete completato la battaglia precedente avrete un po' di relax con questa, visto che la vostra strategia sarà la stessa MA non dovrete MAI usare “Extermination of Mankind Homing Blasts”, visto che quel particolare attacco non causa molto danno al vostro nemico e può essere facilmente evitato (e fermato).

Area 4 (battle 4)
Oltre a dover combattere contro ad un personaggio leggendario, questa battaglia poteva essere molto più facile se non aveste avuto una condizione di vittoria, in pratica dovrete terminare la battaglia con il vostro “Revenge Death Bomber” di Super Buu, una mossa che vi farà perdere un sacco di vita. In ogni caso, procedete come nelle ultime battaglie (questa volta usando "Extermination of Mankind Homing Blasts" se il vostro nemico è dentro l'acqua ed è lontano da voi) e, quando raggiungerà la barra di vita gialla, cercate di allontanarvi più possibile e caricate la vostra super mossa finale. Quando potrete finalmente usarla, avvicinatevi al vostro nemico e fatelo. Se lo avete sconfitto, bene, in caso contrario sarete in GROSSI guai. Ah, mi sono scordato di dire che i suoi attacchi fisici sono potentissimi, quindi assicuratevi di bloccarli tutti.

Area 5 (battle 5)
Dovrete stare particolarmente attenti agli attacchi ki di Janemba, oltre a questo la vostra migliore strategia è sicuramente attaccare a breve distanza con le vostre combo fisiche. Alla fine “Psiche Ogre” sarà lì ad attendervi insieme al potara della storia “Revenge of Baby”.

Il Piano per Conquistare La Terra

battle 1 - Bojack Post-Transformation vs Ultimate Gohan
battle 2 - Broly vs SSJ2 Vegeta
battle 3 - Mecha Frieza vs SSJ3 Goku
battle 4 - Cooler Final Form vs SSJ Gogeta
battle 5 - Baby Vegeta vs SSJ4 Gogeta
battle 6 - Super 17 vs SSJ4 Gogeta

Area 1 (battle 1)
Oterrete un potara viola “Seal Release” per aver completato questa battaglia veramente facile, in cui gli attacchi fisici e qualche attacco ki saranno più che sufficienti per sconfiggere Gohan.

Area 2 (battle 2)
Poprio come Bojak, Broly è piuttosto forte negli attacchi fisici, e questo si rivelerà un altro scontro piuttosto facile. Fate le stesse cose della battaglia precedente e vincerete. Alla fine otterrete il potara “Super Sayan 4 Vegeta” che vi permetterà di usarlo come personaggio.

Area 3 (battle 3)
In questo scontro dovrete stare particolarmente attenti alle combo fisiche di Goku, che causeranno un sacco di danni e ci metteranno molto a terminare. Quando sta per farle, assicuratevi di bloccarle e counterare con il vostro set di combo lunghe. Inoltre dovrete anche affidarvi a qualcuno dei vostri attacchi ki, visto che possono fare un buon ammontare di danni. Alla fine otterrete il potara viola “Reconstruction Surgery”.

Area 4 (battle 4)
Qui dovreste utilizzare la strategia già usata nelle battaglie precedenti, ma state ancora più attenti a tutte le mosse del vostro nemico: tutti i suoi attacchi, sia fisici sia ki, faranno un sacco di male. Detto questo, cercate di stare lontani e attaccarlo con i vostri attacchi ki, in modo da fargli dei danni decenti senza mettervi troppo allo scoperto. Il potara che otterrete alla fine della battaglia è “Goku Fusion”.

Area 5 (battle 5 e 6)
Per entrambi i personaggi la strategia è quasi la stessa, ma visto che Super 17 non può ricaricare il ki, dovrete stare attenti con lui. Per entrambi i nemici dovrete cercare di bloccare più attacchi possibile, e quando Gogeta finirà una delle sue combo dovrete counterarlo con il vostro set di combo, in modo da avere più ki per lanciare un potente attacco finale a fine combattimento. Quando queste due battaglie saranno finite otterrete “Artificial Bruits Waves” e “Vegeta Fusion”, entrambi potara viola con cui potrete divertirvi.

Il vero Torneo Mondiale

battle 1 - Tien vs Chiaotzu
battle 2 - Kid Goku vs Krillin
battle 3 - Chiaotzu vs General Tao
battle 4 - Tien vs General Tao
battle 5 - Krillin vs Master Roshi
battle 6 - Master Roshi vs Kid Goku
battle 7 - General Tao vs Kid Goku
battle 8 - Piccolo vs Kid Goku

Area 1 (battle 1)
Fate delle combo al vostro nemico fino a quando la barra in basso a destra non sarà nella sezione rossa, poi buttatelo lontano. Finirà probabilmente vicino alla fine dell’arena (se non addirittura al di fuori di essa) a questo punto usate un attacco ki, lui cadrà e voi avrete vinto. In ogni caso, ricordatevi che in questa parte di storia dovrete vincere tutte le battaglie per ring-out, ok?

Area 2 (battle 2)
Uguale a prima.

Area 3 (battle 3 e 4)
Uguale a prima.

Area 4 (battle 5)
Uguale a prima.

Area 5 (battle 6)
Uguale a prima.

Area 6 (battle 7)
Uguale a prima.

Area 7 (battle 8)
Uguale a prima, ebbene sì, ho fatto copia - incolla per tutte e cinque le volte! In ogni caso queste battaglie sono facili, dovrete solo seguire la strategia che vi ho dato nella prima e, nel caso fallisse, continuate a ripeterla finché non otterrete il risultato desiderato.

Sommario della soluzione

Strategie Generali
Saga dei Sayan
Saga di Frieza
A Lonesome Final Battle
Il più Grande Guerriero Dell'Universo
Saga degli Androidi
Super Guerriero Del Futuro
Il Super Sayan Leggendario
La Minaccia del Guerriero Galattico
Saga di Majin Buu
Janemba il Mostro Malvagio
La Rivincita di Baby
L'Androide Definitivo
La Rivincita dei Sayan
L'Imperatore del Cosmo
Il Vero Androide Definitivo
Il Distruttivo Majin
Il Piano per Conquistare la Terra
Il Vero Torneo Mondiale