Final Fantasy IXLa Soluzione Completa Di Final Fantasy IX 

La nona fantasia finale è tra noi...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Parte 1

' Io ti aspetterò qui. Così se ci arriverai, mi troverai '

DISCO 1

IL GARDEN DI BALAMB
Vi trovate all'interno dell'infermeria, dopo il discorso della dottoressa e la visione della ragazza, andate al secondo piano dall'insegnante Quistis che vi dirà che dovrete superare il test pratico dei Seed. Andate nel vostro banco e dopo aver letto bene tutto, cliccate su New per avere i vostri due Guardian Force : Quetzal (tuono) e Shiva (ghiaccio).
Uscite e dopo aver incontrato Selphie, aiutatela, finito andate all'ascensore, parlate con il tipo li vicino che vi darà 7 carte da gioco. Scendete giù fino alla mappa del Garden. Salvate e prendete le fonti energetiche (ricordate : finchè non sarete in junction con il Guardian Force e avrete l'abilità ASSIMILA, non potrete prendere le fonti energetiche), in biblioteca ( ESNA primo scaffale), in mensa parlate con Seifer, Fujin e Raijin, poi prendete la magia ENERGIA poco fuori dell'edificio principale.
Uscite, andate da Quistis e andate ad est del Garden e preparatevi alla prova, scegliete il tempo più congeniale (10 - 20 - 30 - 40 minuti) e dopo qualche piccolo scontro vi batterete con Ifrit (1068 HP), al termine dello scontro avrete il Guardian Force e anche la sua carta.
Uscite dalla grotta, tornate al Garden e nella vostra stanza, rimettetevi l'uniforme e tornate giù alla mappa.

LA MISSIONE A DOLLET
Dopo la spiegazione del preside, salirete sul pulmino e arriverete a Balamb City, se girerete in città, troverete la magia THUNDER.
Imbarcatevi e dopo le varie scene, date il Guardian Force di Quistis a Zell. Salvate e raggiungete la piazza del paese sotto attacco, proseguite (attenti al serpente) e arriverete vicino alla torre di comunicazione, qui vi raggiungerà Selphie. Date anche a lei un Guardian Force, entrate nella torre, salvate, prendete la magia BLIND e salite l'ascensore. In cima abbattete i due soldati ( Wedge e Biggs) e scontratevi con il boss, Herbia (1500-3500 HP), ricordatevi prima di ucciderlo di assimilare il Guardian Force Siren e la magia DOUBLE.
Dopo averlo sconfitto, scendete, curatevi e salvate, fuori avrete un nuovo scontro il boss X-ATMO 92 (5000 HP X 10), attaccatelo con i Guardian Force (soprattutto Quetzal), quando lo vedrete crollare fuggite (Sarà Zell a dirvi quando farlo) e poi tentate ogni volta di ritornare alla spiaggia, arrivati lì partirà il filmato che segnerà la fine del robot. In città andate al piano superiore dell'hotel (prendete la rivista) e a casa di Zell (il Timber Maniacs), poi tornate al Garden, parlate con quelli nella Hall, salite al piano superiore e diventerete SEED a tutti gli effetti e potrete fate il test per aumentare di livello (come passarlo vi verrà spiegato più avanti).

LA SERA DELLA FESTA
Siete ora nella vostra camera, cambiatevo d'abito, parlate con Selphie e dopo il filmato alla festa dovrete andare al centro d'addestramento con Quistis. Cambiatevi d'abito e combattete con l' Archeosaurus (usate MORFEO e BLIND e come Guardian Force Shiva), battuto questo e dopo il siparietto con Quistis prendete la magia BLIZZARD e tornate indietro, dopo la scena della ragazza, uccidete i mostri e tornatevene in camera.

IN VIAGGIO PER TIMBER
Sul treno prendete la rivista 'il cane', ora prenderete i panni di Laguna Loire e dei due compagni Kiros e Ward dispersi in una foresta. Proseguite, prendete ENERGIA e IDRO. Salite in macchina e arriverete a Deling City, andate a destra e sarete all'hotel, entrate, scendete le scale e dopo aver conosciuto Giulia vi sveglierete.

LA MISSIONE A TIMBER
Siete di nuovo nei panni di Squall, scendete dal treno, dite all'uomo la frase segreta ('ma i gufi sono rimasti) e poi salite sull'altro treno, svegliate Rinoa e salvate. Dopo la spiegazione del piano (allenatevi con i codici !!!), parlate con Watt e inizierete.
Avrete cinque minuti per raggiunger il vagone di testa, state attenti alle guardie ai finestrini (per le blu fermatevi, per le rosse correte) e alla fine del vagone digitate il codice (X 2 vagoni, il primo 4 codici per 3 volte, il secondo 4 codici per 5 volte), ora potete entrare nel treno e affrontare il boss. Falso Deling (800 HP - 3500 HP), prima affrontatelo in forma umana (880 HP) e poi da non morto Namtal Utoku (3500 HP), battuto il mostro arriverete in città. Visitate il negozio di animali (subito a sinistra) per avere un'altra rivista 'il cane', poi andate nella redazione di Timber Maniacs, (rivista per terra, magia BLIZZAGA nella porta a sinistra). Uscite, parlate con l'uomo con il giaccone ed entrate nella casa a destra, guardate dalla finestra e vedrete il vicolo per la stazione TV.
Andate per le scale a destra e scendete giù, eliminate le due guardie e avrete la carta BUEL. Entrate nel pub, parlate con l'ubriacone per terra e vi darà la carta del RE TOMBERRY, passate dalla porta bloccata dall'uomo e salvate nel vicolo. Prendete la magia SCAN, salite le scale a sinistra e dopo la discussione e la scena del rapimento del presidente, andate a sinistra, guardate la scena e di nuovo fuori seguite Rinoa fino alla casa del capo delle Volpi del bosco. Uscite e andate nel vicolo dietro al bar e incontrerete Zone che vi darà i biglietti per il treno, andate a destra e salite sul treno.
Parlate con tutti, lasciate solo Zell, scendete alla prima fermata, superate il burrone (dal ponte) e girate a sinistra, andando nel bosco tra le due montagne.

IL SECONDO SOGNO DI LAGUNA
Andate in basso e prendete MORFEO, battete i soldati e proseguite diritti prendete la magia CAOS a destra e scendete la scaletta, arrivando alla zona con il percorso verso l'alto, passate le botole di metallo e andate in alto, azionate il pulsante rosso e poi blu del detonatore che troverete, e salite fino ad un masso, spingetelo per avere la magia ENERGIA, salite, salvate e salite in alto, abbattete tutti i nemici e dopo il tuffo vi sveglierete.

IL GARDEN DI GALBADIA
Superate il bosco, e andando a sinistra arriverete al Garden. Entrate e proseguite salendo le scale per il secondo piano, entrate nella sala d'attesa e seguite la scena, uscite con Squall e nell'atrio incontrerete Raijin e Fujin, uscite dal Garden, parlate con Rinoa e assieme agli ordini avrete anche un nuovo personaggio Irvin. Ora dividetevi in due gruppi e uscite dal Garden (ricordate prima di uscire di visitare il Garden troverete tante magie DOUBLE, HASTE, REIZ, SHELL e studenti da sfidare a carte). La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 2

LA MISSIONE A DELING CITY
Andate alla stazione vicino al Garden, salite sul treno, entrate in corridoio, scendete dal treno e dopo la discussione arriverete in paese. Salite le scale mobili, prendete l'autobus per arrivare a casa di Caraway e scendete alla fermata giusta. All'entrata della casa una guardia vi chiederà una quest (riportare la ID di uno studente perso nella Tomba del re senza nome), vi consiglio caldamente di prendere il visualizzatore di posizione (5000 Guil spesi bene). Uscite dalla città, camminate a NORD EST verso la penisola di Gotoran lì troverete la tomba.

LA TOMBA DEL RE SENZA NOME (QUEST)
Prendete l'energia PROTECT e salvate, entrate e proseguite fino ad arrivare alla spada con il codice (segnatevelo), dovrete ora raggiungere la stanza tutta ad EST della mappa, esaminate la statua e preparatevi al combattimento. Boss SECLET (HP ricaricabile), per batterlo usate le magie LEVITA e VELENO, battutolo se ne andrà. Ora saranno scomparsi i blocchi nelle stanze a NORD e a OVEST, andate a NORD, prendete LEVITA e poi usate la parte destra della catena e aprirete l'acqua, fate lo stesso nella stanza a OVEST e potrete entrare nella stanza in centro (pima salvate fuori). Ora dovete battervi di nuovo con SECLET e suo fratello MINOTAUR (HP ricaricabile), usate sul gruppo le magie DOUBLE, PROTECT e SHELL e attaccateli con i Guardian Force e la magia LEVITA, battuti avrete il Guardian Force Brothers e nel sarcofaco la carta Minotaur, ora potete tornare in città.

LA MISSIONE ALLA PARATA
Date il codice alla guardia (unità, decine e centinaia), salvate e ascoltate Caraway, tornate ora a casa sua e verranno fatte le squadre, seguite gli altri (voi siete Squall e Irvine) fino all'Arco, ora sarete con l'altro gruppo, tornate a casa di Caraway e resterete bloccati ! Niente paura, salvate (siete con gli altri 2), scendete nel tombino e avrete 'Armi mese 5' (giù e sempre a sinistra), tornate su, arrampicatevi sulle casse e sarete nella camera di Edea. Dopo la scena sarete di nuovo con Quistis & Co., esaminate il quadro a destra e la statua a sinistra, prendete il bicchiere vicino alla porta chiusa e mettetelo in mano alla statua, scendete nel passaggio e procedete nelle fogne fino alla ruota in acqua, salite per aprire il cancello di ferro.
La parata inizierà e voi non siete ancora pronti, ora con Squall dovrete salvare Rinoa, passate vicino al camion e passate per i tetti passate Deling (morto) e proseguite fino ad arrivare ai due mostri.
Boss Shumelke (1000 - 1500 HP ognuno), lanciate un PROTECT sulla vostra squadra, assimilate subito il Guardian Force Carbuncle e disattiverete REFLEX, poi massacrateli con Shiva e Brothers, liberata la stanza tornate al corridoio e nella botola a destra prendete il fucile. Con Quistis, continuate tenendo la sinistra, aprite i cancelli, fate cadere la scaletta, attraversate e prendete la magia ESNA, tornate indietro, proseguite sul lato destro del canale, passate il cancello, andate oltre la seconda inferriata e poi a destra, passandone una terza (occhio a Belos 6000 HP, usate il ghiaccio), nella zona dei mulini potrete trovare la magia ZOMBIE, ora usate il mulino per raggiungere la parte in alto e qui la ruota a destra per scendere di sotto, proseguite e arriverete all'Arco, salite e quando Zell ve lo dirà tirate la leva, ora dopo la scena prenderete possesso di Squall, sistematevi per la battaglia e cominciate.
Boss Seifer (1500 HP), usate Carbuncle e PROTECT, poi usate i Guardian Force, battuto Seifer sarà il turno di Edea (6000 HP ), con voi arriveranno Irvine e Rinoa, usate subito Carbuncle (neutralizzerete quasi del tutto il suo attacco DISPEL), assimilate ENERGIGA e massacratela con i Guardian Force, dopo il suo ultimo attacco e il drammatico filmato si concluderà il primo CD.

Parte 3

DISCO 2

IL TERZO SOGNO DI LAGUNA
Dopo la conoscenza di Ellione (nipote di Laguna), prendete ENERGIGA dall'armadio, scendete, riparlate con la bambina e andate a parlare con Kiros nella piazza del paese. Dopo le sconvolgenti notizie, uscite, mettete a posto le junction prendete DISPEL giù per le scale a destra e passate il ponte. Di fronte alla casa prendete la magia DRAIN, e li vicino anche REFLEX, scendete per il sentiero accidentato e andate a sinistra per arrivare a Winhill.
Alla fine della strada, tornate indietro, ascoltate Kiros e poi entrate nel bar e al piano di sopra, fate rapporto a RAINE, parlate con Ellione e tornate in camera vostra e andate a dormire.

LA PRIGIONE
Siete ora nei panni di Zell, parlate con Rinoa, osservate le varie scenette e alla fine aiutate il Mumba maltrattato dalla guardia. Nei panni di Squall poco prima di svenire (resistete) saprete che la strega vuole attaccare il Garden. Ora Zell si libererà (parlate con Quistis) e insieme al Mumba vi troverete al settimo piano. Affrontate i due soldati e riprendetevi le armi. Ora con Squall verrete liberati dai Mumba e subito dopo dovrete lottare con i boss Wedge e Biggs (1500 - 2000 HP), assimilate tutto quello che potete e poi fateli fuori (sarà uno scherzo).
Dopo il comunicato dovrete liberare Squall (tredicesimo piano), controllate anche gli altri piani per avere molti oggetti utili (soprattutto all'undicesimo la magia THUNDAGA, al nono BERSERK, al secondo FRZ UP e al primo la rivista 'la guerra 001'. Ora arrivati da Squall, seguite i Mumba, muovete l'elevatore (basta entrare e premere il pulsante rosso), OK ora con Zell, riscendete finchè non sarete tutti riuniti, rimettete a posto le junction, con la prima squadra salite andate su e con la seconda andate giù. Con la prima squadra salite sempre più in alto fino ad arrivare al ponte e allo scontro con due robot GIM52A (2000-2500 HP) e un ufficiale, assorbite dal robot i MISSILE e HASTE e uccideteli con Quetzal. Dopo ildiscorso con l'altra squadra cercate di superare il ponteggio e dopo la scena spostate Squall in direzione della luce verde.

LA BASE MISSILISTICA
Prendete AERO, parlate con Selphie e dopo la scena, scegliete la squadra che va a Balamb e proseguite, arrivati alla stazione, salite sul treno. Ora tocca al gruppo di Selphie, andate alla Base Missilistica (sulla mappa) ed entrate, usate la ID di Irvine, cliccate sul pannello ed entrate a sinistra, passate la prima guardia, scendete e nell'atrio salvate, ci sarà una porta (Camera Lanciamissili) e una scala entrambe con una guardia, andate in basso a sinistra e prendete BLIND, poi parlate con i due uomini. Tornate indietro, entrate nella porta dei Lanciamissili, prendete AREIZ e dite all'uomo in alto che ' quelli su sono occupati '. Tornate dai primi 2 uomini, parlate e sarete voi a dover perlustrare. Salite le scale, parlate alla guardia ed entrate nel centro di controllo, premete a caso qualche tasto della consolle e resterete al buio, uscite e scegliete combattere o mentire ?
Se volete mentire : dite alle guardie che stavate per chiamarli, uscite e salvate, mentre state andando sul computer, un uomo vi affiderà una missione, spostate il razzo in sede, tornate fuori e andate al computer. Dal menù scegliete 'Set Error Ratio' e mettetelo al massimo (tutto a destra), selezionate 'Data Upload' per cambiare impostazione dei missili. Salvate, andate alla scala a destra (parlate con la guardia), battete i soldati, guardate il terminale cosi da fermare i missili, controllate la stanza, poi scendete e salvate. Risalite nella camera accanto alle guardie e attivate l'autodistruzione, (10 minuti avrete il bonus Seed ma molto difficile e 20 minuti) uscite e preparatevi al boss.
Se volete combattere : Abbattete le guardie, andate nell'atrio, salite le scale a destra e affrontate i soldati. Esaminate il terminale a sinistra e fermate il lancio. Mettete l'autodistruzione a 20 minuti e uscite, dopo la discussione, salvate. Parlate alla guardia e ditele che resterete lì ' per i vostri amici ', usate la ID card sul terminale a destra e digitate la Password ('EDEA'), ora impostate come nell'altro caso e preparatevi allo scontro.
Boss BGH251F2 (5000 HP), potete usare BLIND e SLOW oltre agli attacchi Tuono, Acqua e Terra, quando lo avrete battuto il contatore si fermerà, vedrete i personaggi all'interno del parcheggio della base e la stessa esplodere .....

IL SALVATAGGIO DEL GARDEN DI BALAMB
Ora tocca a Squall, salvate, entrate nel Garden, voi fatevi passare per un seguace del supremo ed eviterete degli scontri, nell'atrio incontrerete Raijin e Fujin, ora dovete liberare i vari piani, quindi fate il giro dei vari bracci e liberatevi dei nemici, quando tutto sarà apposto, tornate all'ascensore e vedrete Shu salire, seguitela e oltre l'aula parlate con lei. Andate al terzo piano, parlate con Cid e prendete la chiave, scendete, premete i pulsanti e uscite attraverso una botola, poi una scala e un'altra botola, ancora scale e sarete in un atrio. Nella stanza seguente premete azione tante volte e Squall sbloccherà il volano. Tornate all'atrio e da qui alla stanza con la colonna centrale, prendete AREIZ, voltate l'angolo e dopo la discussione salite da soli sulla scaletta, cadrete in una stanza dei controlli, azionateli, risalite, sbloccate la manopola dove c'è la luce verde e scendete per salvare. Controllate tutto, aprite la porta con la leva e preparatevi al boss.
Olimassa (3500-4000 HP Ognuno), usate Ifrit ed evitate Shiva, battuti i 2 mostri, procedete, attivate la leva centrale del macchinario e guardate il filmato. Quando Cid ve lo chiederà, uscite, andate al secondo piano ed entrate nella porta con la luce rossa, dopo la scena tornate dal preside, usate a caso i comandi della base che si trasformerà in una nave.

CHI E' IL SUPREMO NORG ?
Uscite dalla camera, andate all'atrio e un insegnante vi dirà di prendere l'ascensore per la camera del supremo. Scendete e dopo il dialogo con Cid preparatevi ad affrontare Norg.
Boss Norg (2000 - 10000 HP), lanciate Carbuncle e attaccate la parte centrale, poi i lati, quando Norg apparirà, assorbite subito il Guardian Force Leviathan, usate gli attacchi d'aria e se avete ruba di Diablos, dai 2 occhi potete prendere MAG UP (sinistra) e SPR UP (destra). Dopo averlo battuto, tornate ai dormitori, salvate e andate a parlare con Cid all'infermeria, dopo andate all'atrio e Shu vi dirà dell'arrivo di una nave nemica. Andate al balcone del secondo piano, ascoltate i Seed e poi andate in biblioteca da Ellione. Dopo la scena e il dialogo terminerete questa parte.

FISHERMAN'S HORIZON
Svegliatevi, se volete andate a combattere con Zell, poi andate nell'atrio, uscite dalla balconata del secondo piano, passate da una passerella e usate l'ascensore per scendere in paese, (se volete prima di usare l'ascensore, scendete le scale, parlate con il pescatore e avrete la rivista 'Occulto III' in paese andate sulle rotaie per prendere RIGENE (a destra), un numero di 'Timber Maniacs' nell'albergo, SHELL vicino al Junk Shop (a destra), un altro 'Timber Maniacs' nel negozio a destra della piazza e HASTE sulle rotaie della stazione principale. Parlate ora con il capostazione Dope, prendete ULTIMA e fate per tornare al Garden e poi correte verso la piazza (destra, su), distruggete 3 guardie e un vecchio boss : BGH251F2 (6500 HP), sconfiggetelo come l'altra volta (se volete rubate l'adamantio), dopo averlo battuto ritroverete i vostri amici, parlate con tutti, poi quando Irvine ve lo dirà parlate con Selphie per tirarla su (si trova al palco dalla hall seconda strada a sinistra), andate da Cid e diverrete capo dei Seed. Ora dovrete fare un concerto scegliendo se allegro o romantico. Per allegro scegliete :violino, flauto, chitarra acustica e tip tap. Per romantico scegliete : chitarra elettrica, basso elettrico, pianoforte e sax. Ora accettate l'invito di Rinoa e andate al posto segnato da una rivista alla destra del palco (come vi ha consigliato Irvine). La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 4

LE ROVINE DI CENTRA (QUEST)
Siete nella vostra camera, salvate, tornate alla sala comandi e potete muovere il Garden, prima di andare a Balamb dovete ottenere dei Guardian Force supplettivi, quindi andate a Centra (guardate la missione), circumnavigando uno dei due continenti ai lati del Fisherman's Horizon, arrivate alla spiaggia e da qui in mezzo alla foresta dove troverete le rovine. Preparatevi prima perchè appena entrerete partita un timer (20 minuti), se avete l'abilità di Diablos 'incontri 0' usatela se no fuggite senza vergogna dai combattimenti perchè il tempo è poco. Salite sulle scale, prendete DRAIN, entrate e salite sul blocco che vi porterà su. Salite la scala di sinistra (a destra c'è AERO), su e dentro la stanza, azionate la leva e tornate al piano terra, agite sulla luce blu tra le due scale, andate nelle nuove scale a destra, sul balcone con la statua, salite le scale a sinistra, staccate l'occhio alla statua e salite su, prendete PAIN e mettete l'occhio alla nuova statua, segnatevi il codice, prendete i due occhi e metteteli nella statua giù, andate alla porta e inserite il codice, ora preparatevi per il grande.....
..... boss Odino (6500 HP), dovete batterlo prima del tempo, assorbite TRIPLE, castate il gruppo con HASTE o AURA, quando lo sconfiggerete non lo avrete a disposizione ma verrà ogni tanto ad aiutarvi. Ora viene il difficile, rimettetevi in sesto, uscite, salvate (dovete avere una quantità di pozioni enorme e almeno 30 Code di Fenice), rientrate, ora dovete riuscire a uccidere almeno 20 Tomberry di seguito senza uscire da Centra. Alla fine arriverà il re e sarà un gran casino. Boss Re Tomberry (45000 HP), HASTE e PROTECT sono indispensabili e sparate contro di lui tutto quello che avete (dovete avere pazienza si parla di 30-45 minuti di attacchi).

BALAMB OCCUPATA
Ora andate a Balamb e arrivati al porto vedrete che anche il Garden di Galbadia si sarà mosso, con Zell nel gruppo entrate in città, parlate con tutti soprattutto con la guardia a destra e dopo un altro giro entrerete in città, per andare avanti dovrete trovare il capitano (come vi diranno i 2 soldati davanti all'hotel), prendete THUNDER, a destra parlate con i due uomini e poi al porto con quelli col cane (prendete ENERGIA), andate dalla mamma di Zell (se volete salvare e dormire al piano di sopra), poi dal vicino e poi di nuovo dalla signora Dincht, tornate dal cane (con i vestiti impregnati dell'odore del pesce) e lui vi porterà alla stazione, da Raijin che scapperà, andate all'albergo e preparatevi allo scontro. Boss Raijin (7000 HP), usate BLIND per bloccarlo e poi i Guardian Force per attaccare, (non Quetzal !!!), battutolo entrate in albergo, ci sarà una nuova battaglia, boss Raijin e Fujin (7000 HP ognuno), prima cosa assorbite il Guardian Force Pandemon da Fujin, usate Ifrit e Diablos e difendetevi con PROTECT e ENERGIRA, avendoli battuti oltre ai soliti oggetti riceverete anche la rivista 'La guerra 002'.

IL GARDEN DI TRABIA
Andate con Selphie a visitare il suo Garden (quello di Trabia appunto), quindi guardate la mappa e arrivateci. Entrate al Garden e seguite Selphie, in piazza, parlate con la sua amica e l'uomo in fondo, prendete THUNDAGA, nel cimitero troverete il numero 1 di 'Timber Maniac' e usando il terminale mezzo rotto attiverete l'opzione per la lettura delle avventure di Laguna nel Garden. Al campo di basket, a sinistra del palco ci sarà un'animata discussione e dopo il filmato dovrete andare all'orfanotrofio.

L'ORFANOTROFIO E IL GARDEN DI GALBADIA
Andate a sud-ovest della mappa, arrivati vicino all'orfanotrofio (a sud c'è la magia SANCTA), Squall non vorrà entrare, il motivo ? A est del bosco c'è il Garden nemico, risalite sù, date qualche ordine alla rinfusa, scendete di sotto, fate le squadre (Squall, Irvine, Selphie è quella migliore), andate al secondo piano e dite alle matricole di fare in fretta, scendete al primo piano e da qui in giardino, parlate a Zell, dategli l'anello e tornate in sala comandi, dopo il filmato sarete nei panni di Zell, (Quistis e Rinoa se avete seguito il consiglio) dopo che Rinoa sarà appesa al bordo del Garden, andate nell'atrio e parlate con Squall, prendete due con voi e andate al secondo piano, sconfiggete i quattro soldati e dite al Seed di tenervi i bambini, andate al terzo piano a parlare con la dottoressa, attaccate e poco dopo scenderete al secondo piano, aiutate il cadetto a trovare il bambino (dopo l'aula), quando il mezzo volante vi attaccherà, azionate il pulsante della porta dietro di voi e iniziate a combattere con il pilota, usate la difesa, i calci e i pugni (quest'ultimi più lenti ma più potenti), battuto il pilota andate a salvare Rinoa (lei vi ridarà l'anello) nella coppia di alberi c'è AURA, ora entrate nel Garden di Galbadia e salvate.

DENTRO IL GARDEN DI GALBADIA
Partite dall'atrio, salvate, andate a destra, salite le scale (a destra del corridoio), parlate con Raijin e Fujin, andate a sinistra ed entrate nella seconda aula, un ragazzo vi darà la chiave 1. Andate al primo piano, a sinistra dell'atrio, sarete sul campo di Hockey, qui avrete PROTECT e a sinistra REIZ. Tornate al campo, uscite a destra e nel corridoio entrate nella porta di fronte per avere la chiave 2. Tornate all'atrio, andate al secondo piano e poi al terzo . tra i due campi da gioco ci sarà SHELL e nella hall principale un boss.
Boss Guardian Force Cerberus (9000 HP circa), lanciate DISPEL, assorbite DOUBLE e TRIPLE, usate PROTECT e HASTE, non usate i Guardian Force e magie del vento e tuono. Battutolo, andate in basso, salvate, andate a sinistra e nel corridoio troverete la terza chiave, tornate nella hall, poi su e prendete le scale, a sinistra ci sarà l'ascensore che vi porterà da due vecchie conoscenze.....
Boss Seifer (7000 HP circa), attaccatelo subito (meglio se con il veleno), usate HASTE e PROTECT, se avete 'ruba' di Diablos prendetegli il Megafenice. Ora salvate e risalite sull'ascensore, andate a destra e sarete sulla balconata e qui .......
Boss Seifer e Edea (5000 e 14000 HP circa), ribattete Seifer, usate HASTE, assimilate il Guardian Force Alexander da Edea e sempre a Edea con Diablo rubategli la Corona Reale, usate MORFEO, poi Carbuncle, Diablos e DISPEL se Edea usa SHELL. Dopo il filmato siete pronti per il terzo disco. La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 5

DISCO 3

L'ORFANOTROFIO DI EDEA
Andate con il Garden all'orfanotrofio, scendete ed entrate nella casa, prendete la rivista 'Timber Maniacs', parlate con Cid, seguitelo in spiaggia e saprete chi è il nuovo nemico ' Artemisia ', tornate al Garden e parlando a Rinoa tornerete a essere Laguna (ricordate, se giocate adesso a carte con Edea le prenderete la sua carta).

IL QUARTO SOGNO DI LAGUNA
Solo una scenetta, Laguna dovrà battere un RubRumDragon, prima a spadate e poi coi suoi amici (scegliete Aspetta per mettervi apposto), usate Shiva e Diablos, alla fine Squall chiederà a Edea dove trovare la nave bianca.

LA NAVE BIANCA DEI SEED
Prendete la lettera di Edea e cercate la nave a nord-est dell'insenatura di Centra, nell'insenatura dell'isola a forma di U (vedi mappa). Toccate la nave, salite a bordo e parlate col capitano, andate a destra e parlate con Watts e Zone, saprete che Ellione stà a Esthar, (se volete sfidare Watts a carta gli prenderete ' Angelo ' . salite le scale a destra e prendete la rivista ' Timber Maniacs ', in più per prendere la carta Shiva regalate ' La mia vicina ' a Zone. Sotto a destra parlate al capitano (prima prendete SANCTA), dopo il dialogo potrete andare a Esthar (trucco : se vendete la lettera, la strega ve ne farà un'altra e cosi all'infinito).

INGRESSO A ESTHAR
Andate in infermeria e di lì a poco sarete in viaggio con Rinoa sulle spalle e dovrete passare il lago salato, stando attenti ai mostri Vysage, Sinox e Detox. prendete THUNDAGA che si trova nella bocca dell'animale (la raggiungerete se nelle schermate precendi salirete sulla schiena del dinosauro). Dopo un pò di cammino arriverà il boss Abadon (dai 10000 ai 17000 HP), usate contro di lui le magie curative, se usate l'abilità risveglio di Alexander o la coda di fenice, lo ucciderete subito. Eliminato il boss andate in alto a destra, esaminate il ciglio del burrone per scoprire l'entrata di Esthar, salite la scaletta, azionate il pannello a sinistra del corridoio e poi fino in fondo.

IL QUINTO SOGNO DI LAGUNA
Fate procedere i dialoghi e fate due scontri con le guardie (assorbite le magie), alla fine salite ai piani superiori (con l'elevatore), ascoltate Odine, andate a destra e prendete la magia ADE, salvate. Parlate con tutti, tornate al centro di controllo, prendete 'Armi Mese 001', scendete, battetevi e parlate con il professore, al laboratorio battetevi di nuovo, prendete DOUBLE e salvate. Sedetevi sulla piattaforma che salirà, prendete FLARE, passate oltre uccidete i tecnici, premete sulla console (nel mezzo), aprite la porta sotto di voi, andate da Ellione e tornerete Squall.

ESTHAR
Dopo la spiegazione e le scene, uscite in basso e andate a destra, parlate con l'assistente e poi ancora a destra. Prendete l'ascensore e sarete all'ingresso, assimilate BLIZZARD e guardando la mappa ESTHAR (alla fine) visitate la città con particolare cura del centro commerciale, dove potrete prendere armi per tutti e dei libri molto rari (usate il comando ' familiarità '). Dopo il giro noleggiate una macchina e andate verso il Lunagate ma prima una bella quest.

TEAR'S POINT (QUEST)
Guardando la mappa dirigetevi al Tear's Point affrontando i mostri Thythan, Greyos e Kwaul. Prendete le magie e arrivati alla statua, raccogliete l'anello di Salem. A cosa serve ? ad avere il Guardian Force Kharonte, però dovete anche possedere : 6 Tubi di Ferro (si prendono dal Wendigo nei boschi di Rosfall, base missilistica , altopiano monterosa o elaborabili da 6 carte Invinta con l'abilità 'Transcard'. 6 Panacee (utilizzate Med Level Up con 60 Panacee), 6 Antenne Molboro (si ottengono dai Molboro, nella grande pianura, bosco Ghrandidieri o elaborate 24 carte Molboro con Transcard). Quando avrete tutto usate l'anello e avrete il Guardian Force.

LUNAGATE
Entrate alla base e seguite la ragazza, scegliete chi portare sulla luna. Dopo che sarete partiti, su Esthar arriverà un monolite e con l'altro gruppo dovrete fare qualcosa, preparate tutto perchè ora si inizia a far sul serio !!!.

ESTHAR E LA LUNATIC PANDORA
Ora seguendo la mappa andate al centro Ricerche Magie e parlate con Odine e dopo la spiegazione saprete di dover saltare sul monolito, ci sono solo 3 punti per riuscirci, l'entrata di Esthar, l'incrocio tra le due skyway (dal basso) e per ultimo la strada a nord del centro commerciale, con molto tempismo e un pò di fortuna (ricordate che gli elevatori non funzionano) arriverete dentro la Lunatic Pandora, visitate il più possibile prima dell'arrivo del Robot.

LA BASE LUNARE
Parlate con Piet, prendete Rinoa ed entrate nel laboratorio, salvate. Mettete la ragazza sul lettino e andate a cercare Ellione, proseguite nel corridoio, andate nella sala controllo per vedere ' il pianto lunare ', tornate indietro e salite le scale a sinistra. Parlate con gli osservatori, andate in basso e troverete la bambina, portatela da Rinoa e dopo le tragiche scene cercate di fermare Rinoa, e dopo che lei sarà uscita nello spazio, andate in spogliatoio, prendete la tuta dal terzo stipetto, fate per uscire ma non ce la farete, tornate in camera di controllo e guardate lo spettacolo, parlate a Ellione, salite l'ascensore, riparlatele e andate nel cilindro di sicurezza, deciderete così di uscire nello spazio e di salvare Rinoa. Usate i tasti direzionali, tenendo Rinoa più al centro possibile, poi usate il carburante per avvicinarvi, dopo l'abbraccio arriverà la nave a salvarvi.

IL LAGUNAROCK
Toglietetevi le tute e preparatevi ad affrontare i mostri, ce ne sono 8 (4 coppie di ugual colore), dovete batterli tutti per avere il possesso dell'astronave ma si rigeneranno se non li uccidete a coppie.
Boss PROPAGETOR (dai 300 ai 5000 ognuno), attenti questi boss sono forti, usate BLIND e NOVOX per indebolirli e poi i Guardian Force per batterli. Per batterli tutti fate cosi : Battete il Viola al piano di sotto, scappate dal Rosso infilandovi nell'apertura, ora battete il secondo Viola, ora fate fuori il Rosso di prima e poi quello uguale al piano superiore, dall'atrio del secondo Viola, andate a sinistra ed evitate il Verde, battete il Giallo e tornate dove avete ucciso il secondo Rosso e più avanti c'è il secondo Giallo, battetelo e poi uccidete con calma i Verdi, (il secondo è nella porta di destra, dove stava il primo Viola).
Salite sull'ascensore e godetevi le varie scene, dopo la scomparsa di Rinoa, tornate alla astronave e andate a sinistra, il gruppo si riunirà, ora dovete liberare Rinoa.

LA PROMESSA DI SQUALL
Arrivati al palazzo della strega entrerete e grazie a un omino verde libererete subito e senza guai Rinoa che vi chiederà di andare all'orfanotrofio, lì seguite Angelo quando questi andrà verso un campo di fiori e verrete raggiunti da Rinoa, fate la vostra famosa promessa ' Io ti aspetterò qui. Così se ci arriverai, mi troverai. ' , arriverà Zell con un piano per battere Artemisia, bisogna andare a Esthar urgentemente !!!
Ma prima vi spiego come recuperare tutti i Guardian Force rimasti nel gioco. La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 6

L'ISOLA DI KYACTUS (QUEST)
Guardate la mappa per arrivarci, su di essa ci saranno solo Kyactus, uccidetene tanti perchè vi danno tantissimi AP, non usate i Guardia Force perchè scapperanno (solo attacchi fisici), se toccate il grosso Cactus che spunta ogni tanto vi batterete con il padre di tutte le creaturine, il boss Guardian Force Kyactus (100000-180000 HP), sarà un incontro lunghissimo, usate Leviathan e le magie d'acqua, più HASTE, quando il mostro avrà un esitazione, massacratelo con tutto quello che avete (se scappa dovrete ricominciare da capo), se lo battete il Guardian Force è vostro.

L'ISOLA DI RICERCA SOTTOMARINA (QUEST)
Arrivati lì (usate la mappa), per prima cosa preparatevi e ricordatevi di avere almeno un personaggio in J ST Art con BLIND. Arrivati alla colonna di luce azzurra, muovetevi verso di essa solo quando le finestrelle saranno spente, parlate con la presenza, ditegli che non volete combattere e invece vi batterete con un RubRumDragon, eliminatelo come l'altra volta, rispondete 'no mai' e abbattete il secondo e alla terza domanda dite 'è la nostra natura' (la risposta invisibile) e vi scontrerete con il boss Guardian Force Bahamut (40000 HP circa), utilizzate nell'ordine Cerberus, PROTECT, HASTE e Carbuncle, attaccate con Shiva, Alexander e Leviathan e le tecniche speciali richiamabili con AURA, evitate tuono, vento e antimateria e dovreste farcela, battuto Bahamut, lasciate il laboratorio, tornate al Lagunarock e parlate con i vostri amici, poi con tutti quelli sulla nave, ora tornate al laboratorio, potete salvare e avrete accesso ai livelli sotterranei. Ora vi aspetta un combattimento difficilissimo quindi se non siete proprio in piena forma e convinti lasciate perdere (perderete così il Guardian Force più potente del gioco siete avvisati), scegliete con voi Zell (sarà più facile), guardate il computer a sinistra e capirete il da farsi liberare ogni livello fino all'ultimo, utilizzando delle unità vapore. Con Zell farete così : 4 per il primo livello, 2 il secondo, 2 il terzo, 1 il quarto e 1 il quinto poi ci penserà Zell a farvi arrivare al boss. Senza Zell farete così : 4 al primo, 2 al secondo, 4 al terminale sotto le scale e dentro la porta della camera del vapore troverete un ESNA e un monitor con altre 7 unità vapore, usate una al terzo, una al quarto e una al quinto, 4 al sesto e 6 alla fine. Se avete l'abilità 'incontri 0' di Diablos usatela e in più prima dell'incontro finale usate l'abilità di Siren 'Rivela Zone' per trovare un save point, salvate, preparatevi (meglio che uno dei personaggi abbia l'auto HASTE) ed entrate.
Boss Ultima Weapon (80000 HP variabile), ora calmi, usate HASTE su tutti, assimilate subito il Guardian Force Eden, lanciate RIGENE su tutti i personaggi e prendete tutte le ULTIMA che potete, gli attacchi migliori sono Shiva, Kyactus e Kharonte oltre agli attacchi speciali (cercate di avere la migliore arma possibile), non dovete avere fretta, pensate bene (mettete in pausa), se ce la farete salvate il prima possibile e usate Eden sui mostri che incontrerete.

IL PRESIDENTE DI ESTHAR
Tornate a Esthar, arrivate al palazzo presidenziale e parlate con il presidente (Laguna!!!!!), dopo la complicatissima spiegazione, dovrete andare alla Lunatic Pandora (forse più sotto vi spiegherò questa complicatissima parte).

ASSALTO ALLA LUNATIC PANDORA
Cominciamo subito l'attacco con due vecchie conoscenze i boss Raijin e Fujin (18000 e 12000 circa), è un pò più difficile dell'altra volta ma se userete Ifrid, Kyactus e Diablos ce la farete, dopo aver vinto, salvate, andate all'ascensore 2, dritti, sull'ascensore 1 e poi le scale. E inseguendo i due fuggitivi vi beccherete l'ennesimo boss MOBILE TYPE 8B (37000 HP circa), qui ovviamente dovete usare Quetzal e le magie Tuono, se volete potete rubargli FRZ UP e RES UP dalle spalle, quando sarà morto, proseguite e dopo il voltafaccia dei due e la liberazione di Ellione arriverà il boss Seifer (27000 HP), che subito vi ucciderà Odino, batterlo sarà facile (usate i Guardian Force e il VELENO), dopo averlo battuto, perderete Rinoa e finirete il terzo CD.

DISCO 4

LUNATIC PANDORA
Dopo il risveglio della strega, correte fuori, salite a destra (in cima ci sarà la magia MEDUSA), e verso la grù e poi avanti fino alla maga, (con Rivela Zone si troverà un Save Point).
Boss Adele-Rinoa (38000 HP circa), state attenti a non far male a Rinoa e se serve, lanciategli SHELL e PROTECT, voi usate Cerberus, HASTE, PROTECT e SHELL, usate i Guardian Force (non Alexander e Diablos), ma ricordatevi di curare Rinoa, usate spesso Pandemonium (è il più efficace), battuta la strega e dopo una grande scena vi troverete da Artemisia.

LA COMPRESSIONE TEMPORALE
Salvate subito, camminate fino in fondo e preparatevi allo scontro :
Boss Strega 1 (3500 HP per 6), è facile, usate Carbuncle e poi massacratela senza pietà (rubate le gemme Meteor e Ultima). Boss Strega 2 (4500 HP per 4), usate NOVOX o Siren e battetela senza problemi.
Boss Strega 3 (33000 HP), questa è difficile, curatevi tra un Countdown e l'altro e attaccatela con Diablos, Ifrid, Kyactus e Tomberry (ma solo quando starà contando), proteggetevi come sempre e via. Battuta la strega sarete all'orfanotrofio, alla spiaggia il posto cambierà e dovrete salire su una catena per arrivare al castello, a metà ci saranno dei portali, ci potete salire per arrivare al mondo normale e alle varie Quest del gioco (che troverete alla fine). Se non vi interessano, salite, salvate e preparatevi allo scontro.

IL CASTELLO DI ARTEMISIA
Scegliete la squadra e salvato, salite gli scalini e perderete tutto quello che avete, le potete riscattare solo uccidendo i boss, stiamo per iniziare a ballare, ricordate solo due cose, salvate dopo ogni scontro e usate sempre 'Incontri 0' di Diablos.
Boss Sphinx / Andro (10000 HP), avete solo gli attacchi fisici, mettete in J Elem-Dif tutto sul fuoco, SANCTA è la magia più forte, se richiama altri mostri concentratevi comunque su di lui, battutolo vi consiglio di scegliere Magie (o in alternativa Assimila), ora attraversate il doppio portale, sulla balconata, salite sul lampadario, cadrete di sotto e sbloccherete una botola entrate e ......
Boss Triarchigos (15000-20000 HP circa), mettete in J Elem-Dif tutto quello che avete sul Tuono, in attacco solo Gelo o Fuoco, alternateli e vincerete (p.s. da questo boss si può assorbire il Guardian Force Siren), battuto il mostro scegliete i Guardian Force.
Salite di sopra, sinistra e tornerete alla hall, risalite e andate a destra, procedete fino ai quadri e osservate che tutti hanno un nome tranne uno, voi dovrete trovarglielo, come fare? ad ogni nome contate la quantità di X, V e I presenti nei dipinti, quindi leggete tutti e 12 i nomi, osservate il dipinto e dite ' VIVIDARIUM, INTERVIGILIUM, VIATOR ' e avrete risolto l'enigma.
Boss Dolmen (25000 HP circa), usate Pandemon e Kyactus, difendetevi dopo i suoi attacchi e concentratevi su di lui anche se arriveranno altri mostri (p.s. se volete ha il Guardian Force Leviathan), abilità da sbloccare, Assimila. Ora potete prendere le magie sparse per la casa : ZERO al piano di sopra, AURA in cantina, SLOW vicino alla fontana e DISPEL nella chiesa.
Dopo il giretto, tornate ai quadri, uscite in alto, scendete la scala in mezzo e sarete nelle prigioni, scendete nel passaggio a sinistra e prendete la chiave e via un altro scontro.
Boss ULTRA-MIGHT (30000 HP), è veramente tosto, usate su di lui BLIND e poi le magie ANTIMA e ZERO (con le altre lo accarezzerete), come Guardian Force Kharonte, Diablos e Kyactus, battuta la bestia sbloccate il sigillo Oggetti (se volete il boss ha Pandemon).
Prendete AREIZ tra le due catene, uscite e tornate nell'atrio, entrate nel cerchi verde e cambiate squadra, andate dove è caduto il lampadario, passate sopra il cerchio facendo abbassare la leva, con l'altra squadra, camminate sopra il lampadario, attraversate la stanza e ....
Boss Krysta (15000 HP circa), i Guardian Force da usare sono Diablos e Kyactus, da evitare Shiva e Brothers, attenti alla sua magia finale (potete assimilare Carbuncle se vi serve), abilità da sbloccare Riattiva Assetto di Guerra. Prendete METEOR sul terrazzino, poi riunite le due squadre, con la più forte entrate nella porta a nord vicino alla botola, proseguite e salite sù, sul ponte di legno fate cadere la chiave (cadrà nelle prigioni), e andate alle prigioni, aprite la porta di legno sulla destra e nella camera delle armi combatterete.
Boss Galganthur (15000 HP), sembra solo un Vysage ma presto si trasformerà e allora sono guai, usate Kyactus, Alexander Shiva e Ifrid, dopo averlo battuto sbloccate Salva (se volete il mostro ha con se Cerberus). Prendete ULTIMA vicino alle statue a sinistra, tornate nella hall, ora al piano superiore ci saranno due elevatori, (a sinistra del lampadario e a destra dopo la stanza con i quadri), mettete una squadra composta da due ragazze e un ragazzo in quella di destra (al piano superiore) e quella con due ragazzi e una ragazza in quella a sinistra, la stanza scenderà, prendete ENERGIGA, la chiave e tornate sù. Prendete ora la squadra migliore e tornate ai sotterranei, sbloccate il lucchetto con l'ultima chiave, tirate la leva e poi tornate indietro fino alla fontana del giardino (a nord della stanza con la botola). Prendete la chiave e andate nel corridoio degli ascensori, aprite la camera e avrete un bell'enigma. Per risolvere l'enigma dei sepolcri agite sul primo, quarto, secondo e terzo.
Boss Catoplepas (25000-40000 HP circa), difendetevi dall'elemento Tuono e usate Leviathan e Brothers, oltre ai soliti Kyactus e Tomberry, prima di morire vi lancerà Meteor un terribile attacco, guardate di essere in forma (se volete ha il Guardian Force Alexander), abilità da sbloccare : Comando
Siamo ora all'ultimo mostro, ritornate al ponte pericolante, entrate nella porta a sinistra, salite le scale e quando la palla sarà a sinistra, salite sopra e scendete.
Boss Tiamath (70000 HP circa), mettete in J Elem Dif il fuoco, lanciate SHELL e attaccate con Alexander, Kyactus, Tomberry, Shiva e se l'avete Eden, se no assorbitelo da lui, battuto il mostro prendete l'ultimo sigillo : Tecniche Speciali. Riusate il pendolo, andate a destra, proseguite, prendete STOP e salvate alla fine della scaletta, in fondo. La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 7

L'ANTRO DI ARTEMISIA
Preparatevi bene, ma veramente bene, ricordatevi che i Guardian Force potranno essere usati solo per la prima parte dello scontro, superate le doppie porte e si parte.
Boss Artemisia (??? HP), usate Cerberus e usate ZERO, ANTIMA e FLARE, poi per difendervi usate HASTE, SHELL e PROTECT, AURA e le tecniche speciali saranno il vostro asso nella manica.
Boss Griever (??? HP), dopo un certo tempo affronterete questo bestione, usate Cerberus e lanciate SHELL e PROTECT su tutti, usate AURA e gli incantesimi ZERO, ULTIMA e METEOR, quando il mostro vi lancerà l'onda ricaricatevi immediatamente.
Boss Artemisia & Griever (??? HP), salutate i Guardian Force, usate AURA, date tutto il massimo subito, quando vedrete le gambe staccarsi dal corpo è quasi finita !!!.
Boss Anima D'Artemisia (??? HP), ecco il suo vero aspetto, continuate come prima, usate AURA sempre e comunque e potete dire addio alla strega e arrivederci a FINAL FANTASY VIII.

I SEGRETI DI FINAL FANTASY VIII

RISPOSTE AI QUIZ DEI SEED
Se andate alla vostra console potrete rispondere a queste domande, salire di livello e guadagnare più soldi :

Livello Test 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 S N S S S N N S N N
2 S N S S S N S S N N
3 N N S N S S S N S N
4 N S S S N N S S N N
5 N N N S S N N S S S
6 S N S S N N S S N S
7 S S S S S S N S S N
8 N S N N S S N N S N
9 N S N N N N N N S S
10 S N N N N N N N S N
11 S S N S S N S N N S
12 N S N N S N S N S N
13 S N N N S N N N N N
14 S S S S N S S N S N
15 S S N N N N N S N S
16 S N N S N S N N S N
17 S N N N S N N S N N
18 S N N N S N N N N N
19 S N N S N N N N N S
20 S S N S N S S S N N
21 S S S S N N S S S N
22 N N N S N N N S S N
23 S N N N N S S S S S
24 S S N N S S N N N S
25 S N S S S N N S N N
26 S S N S N S N S N N
27 N S N N N N S N S N
28 S N N S S S N S N N
29 N N N S S N N N S N
30 N S N N N N S N N N

LE JUNCTION GUARDIAN FORCE OTTIMALI
Qui di sotto una tabella con le Junction ottimali (bilanciata o per avere una migliore velocità), ricordate di usare la Smemoerba per cancellare delle vecchie abilità e farne arrivare delle nuove (non le G.F. - X% e MagicInvocate quelle si accumulano!!!).

DIVISIONE BILANCIATA
PERSONAGGIO 1 PERSONAGGIO 2 PERSONAGGIO 3
BAHAMUT DIABLOS ALEXANDER
BROTHERS KHARONTE CARBUNCLE
CERBERUS KYACTUS EDEN
QUETZAL PANDEMON IFRID
TOMBERRY SHIVA LEVIATHAN
SIREN

DIVISIONE PER UNA MAGGIORE VELOCITà D'ATTACCO
PERSONAGGIO 1 PERSONAGGIO 2 PERSONAGGIO 3
BAHAMUT ALEXANDER CARBUNCLE
BROTHERS LEVIATHAN CERBERUS
DIABLOS PANDEMON IFRID
EDEN SHIVA KHARONTE
QUETZAL SIREN KYACTUS
TOMBERRY

DOVE TROVARE I 19 GUARDIAN FORCE ?
Ecco un riepilogo per trovare i 18 G.F. :
1 SHIVA - Viene dato all'inizio del gioco
2 QUETZAL - Viene dato all'inizio del gioco
3 IFRID - Lo trovate nella sua grotta nella missione pratica dei Seed
4 SIREN - Lo assorbirete dal boss HERBIA a Dollet
5 DIABLOS - Usate la lampada che vi darà Cid
6 BROTHERS - Nella tomba del re senza nome (vedi soluzione)
7 CARBUNCLE - Dai boss SHUMELKE (assorbitelo)
8 LEVIATHAN - Dal boss NORG (assorbitelo)
9 ODINO - Alle rovine di Centra (vedi soluzione)
10 RE TOMBERRY - Sempre alle rovine di Centra (vedi soluzione)
11 PANDEMON - Da FUJIN a Balamb (assorbitelo)
12 CERBERUS - Dentro il Garden di Galbadia
13 ALEXANDER - Ad EDEA sempre al Garden di Galbadia
14 KHARONTE - A Tear's Point (vedi soluzione)
15 KYACTUS - Nella sua isola (vedi soluzione)
16 BAHAMUT - Nell'isola di ricerca sottomarina (vedi soluzione)
17 EDEN - Assorbitelo alla ULTIMA WEAPON
18 BOKO - Nei boschi dei Chocobo (lo saprete tra poco come fare)
19 FENICE - O nella Quest i frammenti del vaso, o in quella della statua di LAGUNA (vedi più in sotto)

L'ADDESTRAMENTO DEI CHOCOBO
Sulla mappa sono segnati dei triangoli, quelli sono i boschi dei Chocobo, entrate ci sarà un Chocoboy a spiegarvi tutto, non è difficile, ora vi dirò i vari boschi e quanti punti hanno per ritrovale il Chocobo :
Bosco dei Principianti : 4 KOCHOCOBO, 2 punti.
Bosco Livello Base : 5 KOCHOCOBO, 3 punti, suonate il flauto 3 volte.
Bosco della Lontananza - 4 KOCHOCOBO, 4 punti di cui uno all'entrata
Bosco della Solitudine - 1 KOCHOCOBO, 1 punto (nord, nord-ovest del bambino), arrivata la mamma, sfidate a carte il bambino e fatelo spostare (la zona d'affetto è sotto di lui).
Bosco del Gioco - 5 KOCHOCOBO, 5 punti, farli scendere tutti e usare quello a sinistra.
Bosco del Recinto - KOCHOCOBO, 6 punti, Combo : sud, nord-ovest, est, nord e centro,

IL GUARDIAN FORCE BOKO
Per avere questo Guardian Force, dovete catturare il primo Chocobo nella foresta vicina al villaggio al villaggio degli Shumi, fate la trafila per chiamare la mamma, suonate lo Ziner sotto all'albero a destra, avrete la gemma Aura e parlando con il ragazzo avrete Boko. Per richiamarlo però dovrete usare l'erba Ghisal che acquisterete dal ragazzino. La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 8

LA CARTA CHOCOBO
Dopo la prova d'affetto in tutti e 6 i boschi del mondo, tornate a quello sacro, a nord di Esthar e avrete la famosa carta.

AVVISTAMENTO DEGLI U.F.O.
Quando avrete il Lagunarock cercate tra i cieli un U.F.O., il gruppo entrerà in modalità combattimento ma non potrete fare niente, per poter andare avanti con la Quest dovete riuscire a vedere l'U.F.O. in questi 4 posti :
1 Terre vicino Winhill
2 Spiaggia Monday a est di Timber
3 Microisola a est della penisola Jiadith di Trabia
4 Zona nord del Deserto Kayukbahr
Quando ce l'avrete fatta andate a nord del Chocobosco Sacro, sconfiggete l'U.F.O., andate a Balamb e dove si trovava il vostro Garden ci sarà un simpatico alieno, Koyokoyo. Potrete batterlo o aiutarlo dandogli i 5 Elisir che si trovano nel 'Negozio di Esthar' comunque scegliate avrete la sua rarissima carta.

IL MISTERO DEL LAGO OBER
Con il Lagunarock andate al laghetto a nord di Timber, esaminate il lembo di terra che entra nel lago, scegliete di cantare una canzone (2-3 volte) e arriverà un ombra, vi dirà di trovare il signor Scimmia, andate nel bosco circondato dall'altopiano a nord-ovest di Dollet, dovrete correre dentro ma la creatura non si farà prendere, tornate al lago, riparlate con la creatura e lei vi darà dei suggerimenti per 3 zone : la spiaggia Monday di Timber, le coste di Linar a Balamb, i monti del Canyon Lallapalooza di Galbadia (sopra la cascata a nord del lago Ober). Passateci premendo B2 e prima o poi dovreste trovare delle pietre. Tornate al lago e tirate sassi fino a che una voce non vi dirà che avete fatto moltissimi salti, andate dall'uomo scimmia e colpitelo con le pietre, lui vi darà la quarta tavoletta. Con tutte le pietre, tornate al lago e l'ombra ve le spiegherà, dicendo ' Pianura di Mordered il tesoro ', la striscia di terra a nord di Esthar City. Iniziate a cercare e prima o poi leggerete il messaggio ' ci sono pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa ', prendete per buone solo le informazioni delle pietre rosse, ma prendendole all'incontrario (se vi dice di andare a sud andate a nord), giungerete in una zona 'qui il tesoro non c'è', scavate e avrete una TRIOSTELLA. Gli altri messaggi erano ' prendi un po' di respiro nella penisola di Eldbeak ', si trova a nord di Balamb, esaminate la parte sud, cancellate dal pilastro ' un po' di respiro ' e rimarrà il tesoro. A Scalamanga, l'isola a sud-ovest di Esthar, nel centro della punta a sud-ovest ci dovrebbe essere un VOL FORTUNA.

I FRAMMENTI DEL VASO
Siete a Winhill, mettete nel gruppo Zell e Quistis, entrate nella casa grande, nella piazza. Il padrone vi dirà che dovrete prendere dei pezzi di vaso sparsi in giro, questa è la loro posizione :
1 Dentro l'armatura all'ingresso della resistenza
2 Nella ex casa di Raine (con la tenda blu), parlate con la ragazza al secondo piano, scendete, guardate i fiori bianchi in basso e poi la figura dietro al bancone (il gatto)
3 Andando alla casa della fiorista, seguite la vecchia e guardate i fiori bianchi in basso
4 Vicino al cartello 'Caution' nei campi si trova un Kochocobo. Dategli la schiena, corretegli addosso e vi darà l'ultimo frammento e più lo colpirete più vi darà oggetti
Con tutti i frammenti tornate del signore e lui vi ricompenserà con una PIUMA DI FENICE (serve per richiamare il Guardian Force FENICE).

LA CAPSULA DELLA BASE LUNARE
Volete sapere dove è finita la capsula di salvataggio distrutta dal PIANTO LUNARE ?, andate a sud di Esthar, nella pianura di Avadan. Lì troverete la capsula e potrete anche sfidare i tecnici e Piet a carte.

LE ISOLE DEL PARADISO & INFERNO
Osservando la mappa vedrete due isole, Isola più vicina al Paradiso e Isola più vicina all'Inferno, qui ci saranno i mostri più potenti e fruttuosi, state attenti perchè non è uno scherzo !!!.

LA STATUA DI LAGUNA
Andate al villaggio degli Shumi (isola a nord di Trabia), per 5000 GIL potrete assorbire ULTIMA, entrate nell'ascensore, visitate il villaggio e nell'ultima casa ci sarà uno scultore, parlate con lui e poi con l'anziano, riparlate con lo scultore e portategli le pietre nell'ordine stabilito :
Pietra Blu : nello studio dello scultore, vicino alla statua a sinistra, parlate con lui dopo averla trovata
Pietra del Vento : sul sentiero che collega le prime due case del villaggio
Pietra della Vita : Guardate le radici dell'albero prima della casa dell'anziano, trovate la posizione giusta e Squall prenderà la pietra.
Pietra dell'Ombra : nel primo ingresso sopra, la zona a destra dell'ascensore, vicino alle strisce blu sul pavimento
Pietra dell'Acqua : nella zona lavabo in fondo a sinistra della casa dell'artigiano (la casa accanto allo scultore)
Tornate dall'anziano e avrete una piuma di Fenice (potrete così richiamare il Guardian Force), riparlate con l'anziano e il suo assistente, uscite e rientrate dal villaggio, lo scultore sarà già all'opera, parlate con lui e poi con l'anziano, uscite parlate col Mumba, rifate rapporto all'anziano, parlate allo scultore, l'assistente e l'artigiano, ora andate a Fisherman's Horizon e prendete dall'artigiano di lì un pupazzo di Mumba, portatelo al tipo e finirete la statua, l'anziano vi darà l'oggetto VOL DIFESA ST.

LA MADRE DI TUTTI I MOSTRI
Esiste un boss praticamente immortale che è la leggenda del gioco : OMEGA, si trova nel castello di Artemisia, lasciate la squadra più potente vicino alla fontana, gli altri dalla hall andate sopra e a destra. Ai piedi della scala, tirate la corda a sinistra, passate all'altro gruppo e nella chiesa troverete .......
BOSS OMEGA (400000-1000000 HP circa), qui l'imortante non è vincere ma sopravvivere, usate i colpi fisici (le magie non le fanno nulla), quindi Guardian Force come KYACTUS, KHARONTE e TOMBERRY, dovrete avere le abilità Iniziativa, AutoHaste, Deduplica, Detriplica e AutoProtect, oltre a castarvi subito con HASTE ; PROTECT E SHELL, Cerberus è indispensabile, Autopozione attivata e tanta ma tanta fortuna se la batterete sarete degli Dei. La Soluzione Completa Di Final Fantasy IX

Parte 9

LE CARTE DEL TRIPLE TRIAD
Nel gioco ci sono 110 carte ecco come una tabella che vi dirà come averle tutte !!! (quelle dei primi 7 livelli non sono messe perchè comuni, a parte Koyokoyo.
NOME CARTA
LATI COME E DOVE OTTENERLA

MOSTRI DI LIVELLO 5

KOYOKOYO
3-A-2-1 LA SI TROVA DOPO AVER AIUTATO L'ALIENO (VEDI QUEST)

GUARDIAN LIVELLO 8
DEBUCHOCOBO 4-4-8-9 SI PUO' PRENDERE ALLA REGINA DELLE CARTE
ANGELO 9-6-7-3 DA WATTS SUL TRENO NELLA MISSIONE
PRESIDENZIALE O SULLA NAVE BIANCA
GILGAMESH 3-7-9-6 SI PUO' PRENDERE AL RE DELLE CARTE
KOMOGURI 9-3-9-2 DAL RAGAZZO CHE GIRA NELLA HALL O DALLA RAGAZZA FUORI DALLA BIBLIOTECA
KOCHOCOBO 9-4-8-4 GUARDATE LA QUEST
QUETZAL 2-9-9-4 A DOBE NEL FISHERMAN'S HORIZON
SHIVA 6-7-4-9 REGALATE 'LA MIA VICINA' A ZONE NELLA NAVE BIANCA
IFRID 9-6-2-8 DOPO IL COMBATTIMENTO CON IFRID
SIREN 8-9-6-2 AL PIANO SUPERIORE DEL PUB DI DOLLET GIOCATE COL PROPIETARIO
SECLET 5-1-9-9 DOPO AVER COMBATTUTO CON SECLET
MINOTAUR 9-5-2-9 NELLA TOMBA DIETRO MINOTAUR

GUARDIAN DI LIVELLO 9
CARBUNCLE 8-4-A-4 DALLA REGINA DELLE CARTE
DIABLOS 5-A-8-3 DOPO AVER BATTUTO DIABLOS
LEVIATHAN 7-A-1-7 SI PRENDE AL JOKER DELLE CARTE
ODINO 8-A-3-5 DOPO AVER BATTUTO ODINO
PANDEMON A-1-7-7 DAL PADRONE DELL'HOTEL DI BALAMB O DALLA RAGAZZA A CASA SUA
CERBERUS 7-4-6-A DOPO AVER BATTUTO CERBERUS
ALEXANDER 9-A-4-2 DA PIET ALLA BASE LUNARE O NELLA ZONA ATTERRAGGIO CAPSULE
FENICE 7-2-7-A DALL'INCARICATO NELLA RESIDENZA DI ESTHAR DOPO AVER DATO LA CARTA KHARONTE ALLA REGINA DELLE CARTE
BAHAMUT A-8-2-6 DOPO AVER BATTUTO BAHAMUT
KHARONTE 3-1-A-A PRENDETELA AL PROPIETARIO DEL PUB DI TIMBER DOPO AVER DATO ALEXANDER ALLA REGINA O DALL'ANELLO A TEAR'S POINT
EDEN 4-4-9-A DOPO AVER SCONFITTO ULTIMA WEAPON

PERSONAGGI LIVELLO 10
WARD A-7-2-8 DAL DOTTOR ODINE
KIROS 6-7-6-A DALL'UOMO NERO (VICINO AL CENTRO COMMERCIALE DI DELING CITY), DOPO AVER DATO ALLA REGINA KOMOGURI
LAGUNA 5-A-3-9 DA ELLIONE ALLA BASE LUNARE
SELPHIE A-8-6-4 DALL'AMICA DI SELPHIE AL GARDEN DI TRABIA
QUISTIS 9-6-A-2 DA UN TIPO DEL TREPE FAN CLUB NELLA CAFFETTERIA O NELLA CLASSE AL 2º PIANO
IRVINE 2-6-9-A DA FLO A FISHERMAN'S HORIZON DOPO AVER DATO SECLET ALLA REGINA DELLE CARTE
ZELL 8-5-A-6 DALLA MADRE DI ZELL A BALAMB CITY
RINOA 4-A-2-A DA CARAWAY A DELING CITY DOPO AVERGLI DATO LA CARTA IFRID
EDEA A-A-3-3 DA EDEA ALL'ORFANOTROFIO
SEIFER 6-9-A-4 DA CID NEL GARDEN DI BALAMB O ALL'ORFANOTROFIO
SQUALL A-4-6-9 DA LAGUNA NELLA RESIDENZA DI ESTHAR O SUL LAGUNAROCK

IL CLUB DELLE CARTE DI BALAMB
A Balamb c'è il famoso club delle carte, dopo aver vinto una ventina di partite all'interno del Garden il gruppo si rivelerà a voi :
FANTE 1º PIANO, VICINO ALLA MAPPA
FIORI 1º PIANO, ALL'ESTREMO NORD (SUL PASSAGGIO PER IL DORMITORIO)
QUADRI 1º PIANO, VICINO ALLA MAPPA, SONO UNA COPPIA DI RAGAZZE
PICCHE 2º PIANO, VICINO ALL'ASCENSORE. VISITATELO PIU' VOLTE IL FANTE NON C'E' SEMPRE
JOKER 1º PIANO, CENTRO DI ADDESTRAMENTO, SULLA BANCHINA DI LEGNO VICINO ALLA ENTRATA DI DESTRA, NON CI SARA' SE USATE INCONTRI 0
CUORI 3º PIANO, SFIDA SHU SUL PONTE : E' LEI LA REGINA DI CUORI
RE 1º PIANO, SFIDATE LA DOTTORESSA ALL'INFERMERIA E POI ANDATE A DORMIRE AL DORMITORIO...

LA REGINA DELLE CARTE
Questa signora è la chiave per finire la vostra collezione si sposterà ogni volta che vi prenderà una carta, può inoltre cambiare le regole che volete (pagando ovviamente). P.S. se dice di andare lontano si troverà o alla Base Lunare o alla Gran Pianura di Esthar.

AREA LUOGO SUCCESSIVO
Balamb City, fuori dalla stazione Deling City
Deling City, alla reception dell'hotel Fisherman's Horizon
Dollet, al piano superiore del pub Deling City
Trabia, hotel del Villaggio Shumi Dollet
Winhill, reception dell'hotel Dollet o Deling City
Fisherman's Horizon, al save point Esthar City
Esthar City, nella hall della residenza presidenziale Lunaside
Esthar, hall principale del Lunagate ????????


FINE

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE