Grand Theft Auto: Vice City StoriesLa soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories 

Una storia inedita nel vasto mondo di GTA!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Missioni di Jerry Martinez

Soldato

Questa sarà la prima missione del gioco e seguirà la stessa logica delle altre missioni intro dei giochi della serie. Sarete introdotti al vostro Boss, il signor Martinez. Dopo il dialogo dovrete fare la prima missione per lui, una specie di tutorial che vi spiegherà come entrare in questo magnifico gioco. Finita la scenetta prendete la vicina Jeep e andate al punto segnato sulla mappa, l'aereoporto.
Non appena arrivati ci sarà un'altra scena su di una barca dove sarete costretti volenti o nolenti a scendere. Seguite le istruzioni e nuotate via velocemente prima che i proiettili vi facciano fuori. Arrivati sulla terraferma dovrete far ritorno alla base che si trova esattamente di fronte a voi, andate li per trovare la vostra baracca e salvate il gioco.

Ricompensa: 50$

Ripulire la Casa

In questa missione dovrete andare a trovare Phil Cassidy. Seguite il punto sulla mappa per trovarlo, usate una macchina per velocizzare la cosa. Dopo il dialogo capirete che nell'appartamento di Phil ci sono degli ospiti indesiderati, guidate fino all'appartamento che si trova subito fuori dell'entrata al porto e li troverete tre Cholo che dovrete ovviamente far fuori. Una volta eliminati entrate nell'appartamento segnato con un punto blu.
Una volta dentro uccidete altri due nemici ed una volta che Phil avrà ripreso possesso del suo appartamento potrete tranquillamente tornare alla base per finire la missione.

Ricompensa : 100$

Condotta Indecente

Sembra che Martinez abbia bisogno di "aiuto" cosi dovrete uscire e andare a prendere la sua prostituta preferita, Mary. Andate fino all'appartamento di Phil e prendete da lui una bellissima Stinger da guidare. Prendetela senza fiatare e poi andate al porto a trovare l'amica di Mary. Lei comparirà sul radar come entrerete nella zona, incontratela e parlatele per sapere che Mary si trova ad una festa a Starfish Island.
Quando arriverete li la troverete in compagnia di due uomini che ovviamente dovrete far fuori per poter prendere la ragazza e poi prendete una macchina e portate Mary di ritorno alla base. Arrivati li sarete fermati dalle guardie di fronte al cancello. Scoprirete che hanno trovate della droga da voi e ora siete pure in compagnia di una prostituta, sarete cacciati dal gruppo e non potrete più accedere alla base.
Le cose non andranno però tanto male perché Phil vi dirà che ha del lavoro per voi e che per ora potrete stare nel suo appartamento. Andate li per trovare un nuovo punto di salvataggio ed un ruolo come civile.

Ricompensa: ora siete liberi ma niente soldi.

Missioni di Phil Cassidy

La Vittoria dei Cholo

Andate sul punto di Phil al porto e parlate con lui. Vorrà andare fuori città e dare una bella lezione ai Cholo. Visto che Phil è chiaramente impossibilitato a guidare dalla quantità di alcool ingerita dovrete farlo voi. Salite sul camion e andate fino alla stazione di polizia per trovare i nemici ma qui non ci sarà traccia e Phil vi suggerirà di andare all'ospedale, avanzate ancora per arrivarci e vedrete il vostro bersaglio uscire dalla macchina.
Avvicinatevi a lui e Phil lo farà fuori con il suo fucile, visto la mira non proprio eccelsa di Phil potrete colpirlo anche voi per velocizzare le cose. Se il Cholo riuscirà ad arrivare a destinazione altri amici suoi si uniranno alla festa in macchina e la missione si complicherà notevolmente. Fatti fuori tutti andate ad un Pay N Spray per riparare il camion e ricevere un breve tutorial su come funziona e poi riportate Phil a casa e lui ala fine vi dirà di parlare con il marito di sua sorella Marty per ricevere più lavoro. Marty apparirà sulla mappa ma prima di iniziarlo finiamo con Phil.

Ricompensa: 200$

Esplosioni

Andate sul simbolo di Phil dopo aver salvato e lo troverete come al solito ubriaco, Phil ha un magazzino pieno di liquori ed i Cholo stanno tentando di farlo saltare. Dovrete salvare il magazzino quindi saltate sul camion e guidate fino al magazzino che si trova in Little Haiti.
Appena arrivati dovrete guidare fino al retro del magazzino dove tutto sembra troppo tranquillo. Quando Phil aprirà il magazzino una trappola farà scattare l'incendio ed è a questo punto della missione che dovrete dimostrare tutte le vostre abilità di pilota, Phil userà il camion mentre voi avrete un carrello elevatore da usare per questa missione.
La vista cambierà e sarà proprio pessima, vedrete una barra rosa che lentamente si alzerà. Dovrete prendere i pallet di liquori indicati dalla freccia verde sul retro del camion prima che la barra rosa arrivi al massimo. Andate a destra per trovare il primo pallet ed usando il joypad muovete le pale per riuscire a prendere anche due pallet alla volta .
Tornate al camion con il vostro carico e mettetelo nel camion, ricordate che dopo ogni carico sarà sempre più difficile entrare nel magazzino. Avanzate ancora dentro al magazzino e quando vedrete i container girate a destra e troverete il pallet. Tornate indietro con il carico. Per la terza dovrete andare attraverso i container ma il secondo passaggio ora sarà bloccato cosi dovrete trovare una nuova via verso i container a sinistra per passare questa zona. Per il quarto viaggio troverete il passaggio di prima bloccato cosi dovrete di nuovo andare a sinistra ma questa volta fino in fondo, prendete il quarto ed ultimo pallet e tornate in tempo al camion per terminare la missione.

Ricompensa : 250$

Fermate il Camion

Troverete ora Phil con il vostro vecchio Boss Martinez, evitate di farlo fuori ed invece entrate nella macchina con Phil e poi andate all'hotel vicino all'aereoporto a prendere due della gang con voi. Posizionatevi sul punto ed i due tizi entreranno in macchina con voi, andate a nord verso il punto rosso e li troverete il camion da intercettare.
Stategli attaccati cosi che Phil ed i due scagnozzi possano sparare al camion, una volta che gli avrete fatto abbastanza danno avrete l'ordine di andargli davanti e far fermare il camion. Ora dovrete proteggere il camion dagli attacchi dei Cholo mentre Phil guiderà di nuovo al porto. Mettetevi tra i Cholo ed il camion per evitargli i danni che lo farebbero esplodere.
Vedrete una barra di danno sulla destra e più che evitare che si riempi dovrete evitare che i Cholo non vi facciano a pezzi anche se i ragazzi con voi hanno una mira formidabile ed elimineranno i Cholo in un momento. Finite la missione e finirete con Phil fino a che non sbloccherete una particolare missione di Louise Cassidy-Williams.

Ricompensa : 300$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Marty J. Williams

Troverete queste missioni nel parco in basso a destra dove si trovava Sunshine Auto nell'altro gioco di Vice City. In questo gioco Sunshine Auto è ancora in fase di costruzione, se andate li troverete solamente in garage con un'arma da prendere se volete. Tutte le missioni di Marty vi faranno guadagnare punti di reputazione per la vostra scalata nell'impero del crimine.

Distruzione

Dopo aver fatto la conoscenza del vostro nuovo amico e delle sue particolari abitudini andate al mezzo di Marty e guidate fino al negozio che si trova in un punto di Little Havana. Una volta li eliminate i due Cholo di guardia fuori. Entrate nel negozio e troverete altri due Cholo da eliminare, occhio a quello con la pistola.
Eliminateli e poi tornate al veicolo e andate al prossimo negozio seguento il punto sul radar, lo troverete all'angolo opposto di quello della stazione di polizia. Entrate dentro e distruggete tutto quello segnato con una freccia verde, quando arriveranno i tre Cholo per farvi la festa uccideteli con tutte le armi a vostra disposizione. Una volta eliminati la missione sarà finita.

Ricompensa : 500$

Riprendete quei veicoli

Lo scopo di questa missione sarà riprendere dei veicoli per Marty. Guidate fino al punto sul radar più avanti dell'albergo dell'aereoporto e riceverete istruzioni per rubare la Cheetah parcheggiata giusto la strada vicino al punto dove salvate. Una volta li eliminate il conducente oppure se non avete tempo saltate in auto e riportatela indietro.
La prossima macchina sarà una Sentinel che stazionerà nei pressi della strada principale che collega l'isola. Inseguitela e colpitela o sparategli fino a che l'autista non lascerà il mezzo. Prendetela e correte allo Pay N Spray se avete allertato la polizia o se la macchina ha troppi danni e poi riportatela nel posto sicuro.
L'ultimo sarà un camion tutt'altro che facile, inseguiteli e non appena il camion si fermerà dovrete avvicinarvi ed uccidere i due tizi prima di poter comodamente prenderlo. Non appena lo farete appariranno due stellette della polizia e sarete inseguiti quindi fondatevi nel Pay N Spray più vicino per risolvere la situazione, poi tornate al punto di partenza per finire.

Ricompensa : 500$

Corsa Contro il Tempo

Dopo la scena prendete le granate vicino al camion ed infilatevi dentro, avrete sei ore e mezzo del gioco per concludere la missione, andate nel vicino punto sul radar per iniziare, ci saranno due tizi a guardia del camion quindi arrivate velocemente con la macchina verso di loro ed eliminateli.
Dopo averlo fatto usate le granate per far esplodere il camion, non appena fatto ci sarà un altro punto sul radar da seguire, fate la stessa identica cosa del primo camion e non avrete problemi. Durante la strada verso il terzo camion i Cholo sapranno i vostri obiettivi e vi inseguiranno sparandovi. Teneteli a bada fino ad arrivare all'ultimo camion e poi uccidete le due guardie e velocemente fate saltare il terzo camion.
Dopo averlo fatto un filmato vi dirà che Louise Cassidy-Williams ha lasciato Marty e che è andata a vivere dalla sorella. Potrete giocare le missioni di Louise ora che sono apparse sulla mappa ma prima finite quelle di Marty.

Ricompensa : 500$

O Fratello Dove Sei?

In questa missione troverete un nuovo negozio di armi, andate a Stonewall J che ora sarà apparso sulla mappa. Entrate nel negozio e andate nel punto per iniziare la transazione. Dovreste avere un fucile gratis che Marty vi avrà lasciato.
Ora che avete la nuova arma andate a nord sul nuovo punto che troverete sul radar, arrivati li dovrete distruggere la macchina della gang che si trova subito dopo l'edificio. Una volta fatto sarete attaccati da 4 o 5 Cholo che usciranno dall'edificio. Uccideteli tutti e poi vi verrà detto di entrare nell'edificio, non appena dentro uccidete il Cholo solitario e poi trovate il letto segnato da una freccia verde e distruggetelo con la mazza.
Seguite il tutorial che vi spiegherà come comprare nuovi business visto che sarà fondamentale per proseguire.

Ricompensa : 700$

Protezione?

Questa sarà una semplice missione, andate al bordello appena preso da Marty e seguite le istruzioni per la prossima missione, prendete un'auto a quattro porte e salvate le tre tizie sparse per la città attaccati dai Cholo, c'è una Oceanic parcheggiata vicino alla strada che potrete prendere.
Andate per la tizia più vicina, è nascosta dietro ad un auto mentre i Cholo le stanno sparando, mettetevi tra lei ed i nemici e lei salirà in macchina. Sparerà ai nemici mentre vi muovete, evitate gli attacchi dei nemici che vi inseguiranno e prendete le altre due ragazze, alla fine quando sarete al completo tornate al bordello per finire.

Ricompensa: 500$

Missioni di Louise Cassidy-Williams

Gara di Velocità

Godetevi la scena d'apertura ed una volta finite dovrete portare Lousie ad un appuntamento, in questo caso per la pazza sarà una gara di macchine. Portatela al parco ed entrate nel punto per cominciare la corsa, gareggerete contro lei ed altre due avversarie. Dovrete fare due giri attorno la città, la macchina che avrete non sarà il massimo della manovrabilità ma è dannatamente veloce quindi non appena imparato la fisica della macchina sarete delle schegge.
Finite in testa il secondo giro della gara e finirete la missione con successo, avrete ora sbloccato le gare della serie "Tourismo".

Ricompensa : 500$

Ritorno a Casa

Louise avrà perso delle cose preziose e voi dovrete difenderla mentre le cerca. Sarà difficilotto quindi preparatevi con una buona arma prima di iniziare la missione, arrivati a destinazione ci sarà un'altra scena e poi sarete attaccati da una dozzina di nemici.
Fateli fuori come volete e poi Louise finirà le sue faccende ed alla fine la dovrete riportare a casa della sorella. Nel ritorno dovrete evitare i nemici sui camion che tanto per cambiare vorranno farvi la pelle, guidate al massimo della velocità sul punto dietro la casa per terminare la missione. Dopo questo ritornerà l'icona delle missioni di Phil.

Ricompensa : 200$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Phil Cassidy - Parte 2

Un uomo Marchiato

Ci sarà una scena con Phil e Martinez e poi salite sul camion con Phil e andate allo stretto passaggio in Little Haiti. Tenete il camion in buone condizioni prima di arrivare li ed appena arrivati scoprirete che Martinez ha ordinato di farvi fuori con sicari a piedi facili da evitare ma con due auto piene zeppe di nemici che vi bloccheranno la via di fuga.
Uccidete tutti e poi uscite dal vicolo e tornate al porto dove si trovavano le missioni di Phil, lo stesso Phil vi aiuterà sparando alla gente sul retro del camion visto che vi stanno inseguendo, ricordate che il camion ha una barra di energia e quando sarà finita avrete fallito, se ci riuscite sarebbe fondamentale andare al Pay N Spray. Occhio alle bombe che Phil tirerà abbastanza casualmente e finirete la missione quando tornerete al punto di partenza e farete la conoscenza di nuovi nemici e di una chiamata di Louise che ha problemi con Marty e le sue missioni appariranno di nuovo sulla mappa.

Ricompensa : Niente

Missioni di Louise Cassidy-Williams - Parte 2

Divorzio

Andate nella casa di Lousie ma non la troverete, riceverete le adeguate spiegazioni dalla sorella e poi andate da Marty. Lo troverete con Louise in fuga e come ricordino per voi lascerà due nemici da eliminare prima d'iniziare l'inseguimento, uccideteli e poi dedicatevi all'inseguimento di Marty. Potrete colpire il suo veicolo fino a che non uscirà oppure se vi ricordate dove si trova andate direttamente al bordello ed aspettatelo per farlo fuori, occhio al suo fucile ed alla sua mira.
Dopo averlo ucciso potrete entrare nel camion con Louise e dopo la scena se avete delle stellette di polizia andate ad un Pay N Spray a toglierle e poi andate nel nuovo posto che diventerà il vostro punto di salvataggio nuovo e la vostra nuova casa.

Ricompensa : Niente

Business

Louise è convinta che visto che avete ucciso il marito dovrete prendere il suo posto con il suo business. Prendete il mezzo più vicino e portate Louise al Sunshine Auto, non appena arrivati uscite e andate verso i due tizi indicati, reclutateli e poi trovate una macchina a quattro porte, entrate con i vostri amici e poi andate all'ufficio marcato sul radar che si trova dopo l'hotel dell'aeroporto.
Appena arrivati scenderete e dopo la spiegazione dovrete eliminare 5 o 6 guardie ed i vostri amici vi daranno una buona mano, attenti a non farli fuori voi con proiettili vaganti. Una volta che tutte le guardie sono morte prendete una macchina e guidate fino a rincontrarvi con Louise. Una volta li ripetete la stessa cosa di prima ed uccidete tutte le guardie, una volta morte entrerete nel business.
Dentro troverete altre due guardie, eliminatele per completare la missione e ricevere un tutorial su come costruire un impero, avete preso il vostro primo business e da qui in poi guadagnerete parecchi soldi aggiuntivi.

Ricompensa : 1500$

A questo punto del gioco vi verrà detto di andare all'aeroporto perché un vostro amico vi aspetta li, salvate e poi andate li.

Missioni di Lance Vance

Fratello

Andate al punto sull'aeroporto per fare la conoscenza di vostro fratello, il famoso Lance Vance. Dopo il filmato subirete un'imboscata dei Cholo per fortuna che Lance ha una macchina che lo aspetta. In questa missione Lance guiderà mentre voi dovrete sparare e tenere a bada i nemici che vi inseguiranno. Sarà tutto automatico e voi dovrete sparare avendo proiettili infiniti per fortuna, la macchina su cui state neanche per dire ha una barra e quando sarà a zero avrete fallito, alla fine a nord Lance farà l'ultimo grande salto e poi ci sarà un filmato mentre uscirete dall'auto in fiamme chiacchierando amabilmente con vostro fratello.
Finito il dialogo sarete attaccati dai Cholo, occhio alla barra di Lance che non deve arrivare a zero, i nemici arriveranno da tre punti diversi. Tenete d'occhio il radar per non farvi cogliere impreparati e vedere i tre punti rossi, una volta uccisi tutti prendete il veicolo e andate al più vicino Pay N Spray per togliervi le stellette e gli inseguitori e poi lasciate Lance fuori dal suo albergo, avrete finito la missione quando Lance entrerà sano e salvo dentro. Subito dopo parlerete con Umberto Robina e la sua icona apparirà nella vostra mappa per delle nuove missioni, prima però andate da Louise.

Missioni di Louise Cassidy-Williams - Parte 3

Bordello in Fiamme

Stavolta Louise sarà fuori da casa e vi dirà che qualcuno ha dato fuoco al bordello e le ragazze sono intrappolate dentro. Entrate nella macchina con Louise e guidate fino al camion. Una volta che sarete nel camion con Louise andate di corsa al bordello.
Avrete un indicatore sullo schermo con l'energia delle vostre ragazze e dovrete estinguere l'incendio prima che muoiano. Una volta arrivati spingete via dall'edificio più macchine potete con la vostra autopompa infatti se esploderanno faranno molto danno per la vostra missione. Usando il quadrato indirizzate il getto d'acqua sulle fiamme indicate da una freccia rosa, alla fine avrete salvato l'edificio ma non ancora finito la missione.
Dovrete infatti inseguire il piromane stando molto attenti visto la sua particolarità di tirare bombe molotov. Se avete un'arma da lunga distanza potrete farlo fuori comodamente da lontano visto che stà corrento sul tetto vicino a quello del bordello, eliminatelo ed avrete finito la missione.

Ricompensa : 300$

Assistente Sociale

Un Assistente Sociale vuole togliere il bambino a Louie e lei manderà dei scagnozzi ad eliminarlo. Accortasi che in realtà non è una buona idea vorrà che voi togliate di mezzo i scagnozzi prima che raggiungano il tizio. Seguite il punto sul radar per arrivare al gruppo di cattivi, sulla mappa loro saranno in rosso mentre l'assistente sociale in blu.
L'assistente sociale avrà una barra di energia quindi tenetela sempre d'occhio se non volete fallire la missione, fate di tutto e di più ma dovrete fermare il camion con i killer dentro. Quando il loro veicolo sarà in fiamme usciranno e proseguiranno a piedi. Dovranno essere eliminati per poter fare la seconda parte della missione per cui non lasciatene neanche uno.
Quando avrete ucciso tutti il punto sul radar dell'assistente sociale diventerà rosso e voi dovrete andare a prenderlo. L'obiettivo è di spaventarlo ma non di ucciderlo. Colpite la macchina fino a quando non scenderà e vi dirà di andarvene, per farlo uscire potete sparare alla macchina ma state molto attenti a non farla esplodere.
Una volta uscito la missione sarà completata ed avrete finito con le missioni di Louie ed il simbolo di Lance apparirà sulla mappa.

Ricompensa : 300$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Umberto Robina

Il Pacchetto

Inizierete ora le missioni cubane nella casa di Umberto a Little Havana. Dovrete prendere un pacco e consegnarlo per lui. Preparatevi ad una corsa perché non siete i soli a volere quel pacchetto e dovrete fare una gara con le altre macchine per impossessarvene. Sarete con Juan e se sarete vicini ad un'altra macchna lui sparerà, prendete la strada più breve per recuperare il pacchetto e presto lo troverete su una delle altre macchine.
Fermate la macchina ed i tizi usciranno, il tizio con il pacchetto avrà una freccia verde sulla testa, andate verso di lui e fatelo fuori, vedrete il pacchetto che dovrete immediatamente prendere, una volta con voi salite sull'auto più vicina e poi correte a perdifiato al punto segnato sulla mappa, una volta li avrete finito la missione.

Ricompensa : 750$

Guerra ai Cholo

Ora dovrete dare una lezione ai Cholo, per farlo Umberto vi darà due dei suoi uomini fidati, appena iniziato potrete prendere un SMG proprio fuori dalla casa ed una macchina a quattro posti vi aspetta poco più lontano. Una barra comparirà sullo schermo e voi dovrete arrivare ai Cholo prima che si riempia altrimenti la missione fallirà.
Andate al primo punto sul radar e troverete un gruppo di Cholo, restate in macchina e sparate o investiteli, poi andate per il secondo gruppo di Cholo che però sarà in macchina. Sparategli inseguendoli e distruggetegli la macchina e poi eliminateli, il terzo gruppo saranno altri Cholo a piedi, voi fate come i primi per farli fuori e non avrete problemi, altro gruppo in macchina ed ultimo gruppo a piedi, una volta uccisi tutti potete tornare da Umberto per completare la missione.

Ricompensa : 800$

Alberto

Il papà di Umberto è nei guai e voi lo dovrete aiutare, prendete la macchina di Umberto e andate a prendere Alberto prima che arrivino i Cholo a farlo fuori. Andate veloci verso lo stadio e guidate fino al punto per prendere Alberto. Dovrete andare ad aprire il suo negozio stando ben attenti a non far prendere colpi ad Alberto che con il cuore debole non reggerebbe ai colpi troppo a lungo. Avrete sei ore di tempo ed ovviamente la barra del cuore di Alberto apparirà sullo schermo, se guidate male o troppo veloce si riempirà e la missione sarà fallita.
A complicare la cosa parecchi Cholo vi inseguiranno, guidate piano e cercate di evitare gli incontri con i nemici (andate a Sud), allungando un po' la strada dovreste correre meno pericoli. Alla fine girate a destra alla stazione di polizia e seguite la strada per trovare il punto del negozio. Arrivati li in tempo la missione sarà finita.

Ricompensa : 1000$

Patto di Sangue

I Cholo fanno affair con Martinez e voi dovrete mettergli i bastoni tra le ruote. Andate al magazzino a Little Haiti. Troverete un piccolo vicolo e poco più avanti parecchie guardie armate, dovrete uccidere tutte le guardie che ora appariranno come punti rossi sul radar. Quando le avrete fatte fuori tutte ci sarà una scenetta con gli uomini di Umberto ed i furgoni.
Uccidete i Cholo che appariranno e quando gli scagnozzi di Umberto finiranno saliranno sul forgone e spariranno, voi prendete l'altro ed evitando i nemici uscite da questo inferno, prendete la via più breve per arrivare a casa di Umberto ma state molto attenti perché una selva di nemici vi seguirà, arrivati da Umberto andate sul punto per terminare la missione, finirete con i cubani e riceverete a casa vostra una perfetta divisa stile cubano.

Ricompensa : 1500$

Missioni di Lance Vance - Parte 2

Ladri?

Lance ha un piccolo lavoro per voi, sarà semplice all'inizio, dovrete solamente prendere una macchina. Prendete la Cheetah li vicino e guidate fino al negozio King Knuts. Entrate dentro e dopo la scena della telefonata entreranno tre tizi e voi dovrete tirar fuori la vostra arma ed eliminarli il più velocemente possibile prima che possano far fuori Lance.
Una volta eliminati la polizia sarà avvisata e vi aspetterà fuori, uscite fuori di corsa sotto il fuoco dei poliziotti e prendete la prima auto che non è della polizia e correre in un Pay N Spray. Andate nel nuovo punto sul radar nell'edifico a sud dell'isola, loro distruggeranno la macchina in 6 ore e voi dovrete arrivare li prima che scada il tempo.
Arrivati li vi troverete in fondo ad una serie di scale, prendete la bici li vicino e salite le scale fino al tetto, andate a sinistra sulla rampa e saltate nel prossimo edificio, poi a nord troverete delle scale che scendono ed alla fine dovrete uccidere tutti i nemici che troverete li e poi prendete la macchina.
Andate nel nuovo punto segnato sul radar per fare un salto che vi porterà fuori di qui e vi farà completare con successo la missione. Dopo la chiacchierata con Lance avrete una nuova missione con Bryan Forbes.

Ricompensa : 750$

Missioni di Bryan Forbes

Il Furgone della Droga

Iniziate la missione entrando nel simbolo di Forbes che si trova dietro il negozio di munizioni. Troverete un furgone pieno di droga osservato dai poliziotti e voi dovrete prenderglielo. Salite sulla Sentinal li vicino e Lance e Bryan saliranno con voi, andate a sud verso il furgone vicino alla stazione dei pompieri.
Salite sul furgone con i vostri compari e poi andate al magazzino in Little Haiti nel punto sul radar. Dopo la scena andate a sud velocemente tenendo alto il livello di stellette per permettere a Lance di scappare, ci sarà una barra che vi dirà quando Lance sarà arrivato, una volta riempita andate nel più vicino Pay N Spray per far perdere le vostre tracce. Fatto questo la missione sarà completata e l'icona di Lance riapparirà sul radar.

Ricompensa : 1500$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Lance Vance - Parte 3

Il Tradimento

In questa missione Lance scoprirà il tradimento di Forbes, questi prenderà l'auto di Lance e scapperà via. Correte velocemente verso le scale dell'arena per trovare una Cheetah parcheggiata. Assicuratevi che Lance entri nella macchina e poi lanciatevi all'inseguimento di Forbes, lo scopo è farlo uscire dalla macchina, appena la colpirete però usciranno i vostri soldi dalla macchina ed una barra apparirà e voi dovrete fermare la macchina prima di perdere tutti i soldi.
Il problema sono i pedoni che appariranno da tutte le parti per prendere i soldi e questo vi renderà parecchio difficile colpire Forbes. Se fate fuori troppi pedoni arriverà la polizia e le cose saranno tragiche quindi evitateli. Come lo colpirete la sua macchina rallenterà quindi l'obiettivo è riuscirgli ad andargli davanti e poi obbligarlo ad uscire. Una volta fuori finirete la missione e potrete tornare all'albergo di Lance e l'icona di Forbes apparirà vicino al bordello.

Ricompensa : 750$

Missioni di Bryan Forbes - Parte 2

Informazioni

Ora Forbes collaborerà e voi vedrete Lance fare la transazione mentre voi dovrete controllare che tutto vada per il verso giusto da un tetto vicino. Le cose andranno storte e Lance verrà rapito e msso in una barca, prendete il vostro mezzo e andate nell'isola a sud, vedrete una barca che sarà il vostro prossimo obiettivo però per raggiungerla dovrete per forza usare la rampa che si trova li vicino.
Se avete fatto tutto bene atterrerete sulla barca e se siete ancora più bravi farete fuori la guardia che si trova li. Entrate nella barca usando il punto blu e dovrete vedervela con una guardia. Eliminatela e poi scendete per trovare Lance e tre guardie attorno a lui, sparate alle guardie e poi prendete le scale a destra per scendere ancora, uccidete altre due guardie ed alla fine sarete da Lance, dopo il dialogo dovrete recuperare dei pacchetti.
Il primo si trova sul balcone dove avete sparato ai tre tizi, andate li ed eliminate altre due guardie e poi prendete il pacchetto. Sarete avvisati che il resto della roba si trova fuori dalla barca cosi uscite uccidendo l'unica guardia e prendete le scale a destra fino a vedere il pacchetto circondato da guardie.
Qui troverete ben tre pacchetti, prendeteli tutti e poi guardate a nord per vedere l'ultimo pacchetto, eliminate le guardie che lo difendono e poi andate a prendere l'ultimo pacchetto. Per uscire dovrete prendere la Sanchez vicino alla ventola e poi usate la rampa li vicino per uscire dalla barca, andate al punto sul radar e parlate con Lance per finire la missione.

Ricompensa : 1500$

Ancora Forbes

Dopo il dialogo con Forbes dovrete andare al White Stallion che si trova a sinistra di dove vi trovate ora. Sarà un bar di motociclisti con molte moto parcheggiate fuori, per il momento i tizi vi lasceranno in pace quindi approfittatene per farli silenziosamente fuori uno per uno.
Una volta che avrete fatto fuori tutti entrate nel bar e dopo la scena sarete attaccati da nove nemici, difendete Lance ed uccidete tutti e nove i tizi, una volta che il massacro sarà concluso potrete tornare indietro e riparlare con Forbes. Quando uscirete la situazione sarà tranquilla visto il vostro lavoro di prima, prendete una macchina e tornate dal cattivane.
Mentre arrivate vedrete Forbes scappare in scooter ed alla fine dovrete uccidere Forbes, inseguitelo con il vostro mezzo stando attenti ai colpi che vi lancerà il pazzo, eliminatelo come più vi piace e poi riportate Lance a casa per finire la missione.

Ricompensa : La Morte di Forbes

Missioni di Lance Vance - Parte 4

Armi

Vedrete un dialogo divertente e poi dovrete portare Lance all'aeroporto insieme alla mamma. Avrete tre ore per portarlo li quindi sbrigatevi anche se non avrete nessuno a rompervi quindi sarà semplice. Una volta li andate sul punto per entrare dentro l'aeroporto e al metal detector vi toglieranno tutte le armi. Andate al punto e vedrete che qualcuno ha rubato le informazioni e le stà portando via con un Jet a nord del Terminal dove vi trovate.
Riprendete le vostre armi e poi andate al punto che si trova in alto a nord, vi troverete dentro la Base Militare, vedrete da lontano le frecce rosse che indicano i nemici, se avete uno sniper potrete liberarvene in un momento. Se non lo avete avanzate ed eliminatele con le armi che avete.
Una volta eliminate tutte le guardie Lance andrà all'aereo a prendere le carte e vi lascerà in compagnia di quattro motociclisti venuti anche loro per le carte. Uccideteli e poi Lance uscirà vittorioso dall'aereo e voi avrete completato la missione.

Ricompensa : 1000$

Passo Finale

Lance saprà come far fruttare le informazioni ricevute dale carte, potrete ora mettere le mani sulla droga di Martinez. Salite su un auto e andate al porto in Little Haiti. Ancora una volta dovrete proteggere Lance, avanzate fino al punto eliminando tutte le guardie che vi si pareranno di fronte, alcune sono ben difese dietro le merci quindi state attenti.
Una volta uccisi tutti i nemici Lance entrerà in un camion e voi farete lo stesso con l'altro. Martinez arriverà in elicottero, state più vicini a Lance che potete, lui si dirigerà al ponte a sud verso l'altra isola, i nemici cercheranno di fermarvi ma il camion è davvero tosto quindi preoccupatevi solo di seguire Lance, arrivati al ponte dovrete vedervela con Martinez, evitate i suoi colpi zigzagando lungo il ponte ed alla fine vi aspetterà un bel spiegamento di forze di polizia, Martinez se ne andrà ma voi avrete ben quattro stellette di polizia da dover togliere.
Seguite Lance evitando la polizia fino alla villa a sud dell'isola che ha un eliporto proprio dietro, non appena arrivati entrate nel garage e la missione finirà. Finire questa missione sbloccherà una marea di cose, parti di mappa, usare elicotteri ed aerei, una nuova casa dove salvare ed infine il terzo capitolo.

Ricompensa: 3000$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Lance Vance - Parte 5

Droga

Avrete ora sei ore per arrivare da Vice Point Mall alla vostra nuova isola appena sbloccata, non avrete problemi lungo la strada cosi sarà semplice. Una volta arrivati troverete il regista Spitz che ha accordi con Lance e bisogno di un nuovo stunt man per il suo film e dopo un breve dialogo capirete chiaramente chi sarà.
Nel primo obiettivo sarete con una ragazza attorniati da zombie, una barra sarà sullo schermo e voi dovrete riempirla eliminado i nemici. Sparate a tutti gli zombie che si avvicineranno e se riuscirete nel tempo limite finirete la prima parte.
Nella seconda parte sarete fuori di un negozio di dischi con una satana da soli. Gli zombie proveranno ad entrare nel negozio ma voi dovrete evitarlo usando la spada. Uccidete gli zombie evitando che entrino nel tempo limite e anche questa missione sarà conclusa.
Ultima cosa riportate Lance indietro a casa sua e guadagnerete un nuovo vestito ed un nuovo simbolo apparirà sulla mappa, Reni Wassulmaier.

Ricompensa : 850$

Difendere il Business

Per poter fare questa missioni dovrete avere le mani in tasca in almeno cinque business, appena pronti dovrete difendere uno dei Business di Lance che è sotto attacco. Dovreste avere molte munizioni ed una buona arma per fare questa missione, una volta arrivati a destinazione apparirà una barra per Lance per cui dovrete proteggerlo da delle ondate di nemici.
Arriveranno da tutte le parti e l'unica maniera per prevenirli sarà seguire i punti rossi sul radar, eliminate tutti i nemici che appariranno e tenete vivo Lance per completare la missione, alla fine avrete l'icona di Armando e Diego Mendez sulla mappa e nuove missioni per voi.

Ricompensa : 500$

Missioni di Reni Wassulmaier

L'Autista

Reni sarà un gran personaggio, in questa missione dovrete fare da autista, prendete la Cheetah e andate nel punto sulla mappa che darà inizio alle danze. Quando inizierete Reni sarà su di un elicottero a filmare tutto, dovrete correre attraverso i punti che appariranno di fronte a voi dopo pochi secondi, ogni volta che passerete avrete dei secondi Bonus.
Avrete anche una barra azione che dovrete riempire colpendo altre macchine o facendo salti spettacolari, appena passato il secondo punto guardate a destra l'auto con la freccia rossa da colpire, fatelo e poi continuate cosi seguendo il radar per vedere il prossimo punto da raggiungere, arrivati all'isola dovrete girare in uno stretto vicolo e poi accelerate al massimo per saltare sulla rampa, godetevi la scena del tipo ed avrete terminato la missione.

Ricompensa : 850$

Missioni di Armando e Diego Mendez

Ladro o Poliziotto?

Ora dovrete convincere i fratelli che siete dalla loro parte e che Martinez è il cattivo della situazione, prendete una Sentinel XS fuori dalla villa e andate al punto vicino alla stazone di polizia a Washington Beach. Una volta li uscite dalla macchina ma stategli vicino, quando MArtinez entrerà nell'auto con l'agente usate la macchina fotografica per immortalare l'evento.
Se avete una buona foto tornate alla macchina e seguite Martinez alla prossima destinazione, non stategli ne troppo lontani ne troppo vicini o la missione fallirà, andranno alla Marina, seguiteli ed una volta arrivati andate sul punto segnato sul radar e poi fate un'altra foto ma stavolta Martinez vi vedrà e voi avrete quattro stellette polizia da fermare.
Prendete una macchina che non sia della polizia e poi andate al Pay N Spray più vicino per terminare le stellette, una volta che la situazione sarà tornata tranquilla andate a casa di Lance per prendere il distintivo di Forbes. Poi andate fino al Print Wirk ora apparso sulla mappa che si trova sull'isola, una volta li avrete terminato la missione.

Ricompensa : Niente

Sempre una Questione di Soldi

Ora dovrete prendere un Business per i fratelli Mendez, ricordate che se li avrete tutti questo non sarà un posto troppo tranquillo per voi. Questo Business si trova giusto a sud del Vice Point Mall. Avvicinatevi con cautela perché presto vedrete delle frecce rosse ad indicare i nemici, dovrete uccidere tutti i motociclisti per proteggere il posto, prendetevi un AK-47 per non preoccuparvi troppo anche se attirerà molto presto la polizia.
Una volta uccisi tutti i motociclisti alcuni scapperanno in moto, prendetene una anche voi ed inseguiteli, uccideteli tutti ed avrete finito la missione.

Ricompensa : 1000$

Avversari

Dovrete eliminare degli avversari dei Mendez, prendete una macchina e andate fino al primo punto che apparirà sul radar, munizioni ed un fucile d'assalto sono indispensabili per questa missione. Come vi avvicinerete al primo punto uscite dalla macchina ed eliminate tutti i nemici da lontano, una volta fatto apparirà un altro punto sopra ad un albergo.
Appena entrati vedrete le donnine in bikini e poi il nemico in quest'ordine, lui scapperà e voi dovrete affrontare le ragazza proprio ben armate, non tentate uno scontro a fuoco e lanciatevi invece immediatamente nella piscina e riparatevi dietro al muro. Le ragazze non verranno li e si limiteranno a spararvi da lontano, eliminatele tutte come più vi piace (non sarà semplice) e quando saranno morte tutte dovrete inseguire il vostro obiettivo.
Prendete il mezzo e balzate all'inseguimento mentre le donnine avranno un elicottero e seguiranno voi. Non preoccupatevi per lor ed invece buttatevi all'inseguimento di lui eliminando ogni ostacolo vi si presenti davanti. Sparategli fino a fargli esaurire l'energia e morirà e voi potrete respirare perché avrete terminato questa difficile missione.

Ricompensa : 1500$

Elicottero

Andate al punto in Little Haiti per incontrarvi con Diego e ricevere istruzioni, avrete un elicottero con un grande magnete, seguite la direzione sul radar ed arriverete al primo container che dovrete prendere con il magnete e poi portarlo sul cargo marcato sulla mappa. Per rilasciare il container andate sopra il simbolo giallo.
Il secondo container sarà più complesso visto che si trova dietro di una macchina in movimento ed avrete poco tempo per farlo, volate velocemente li e poi quando il veicolo si fermerà ad un semaforo o ad altri posti approfittate per prendere il container e poi correte di filato a metterlo vicino al primo. Ultima cosa da prendere sarà la macchina con Diego Mendez dentro, lui sarà accerchiato da motociclisti e solo con il vostro aiuto potrà uscire da quel pasticcio.
Una barra apparirà sullo schermo a segnalare la vita di Mendez, volate il più velocemente possibile verso il punto segnato sulla mappa e poi non appena lo troverete usate il magnete sulla macchina e portatela al punto di ritorno (occhio che la barra danno sarà ancora attiva quindi non sballottatela contro cose o saranno guai). Il punto sarà un parcheggio in alto vicino al Pole Position Club, lasciatelo li come i container e la missione finirà.

Ricompensa : 1500$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Lance Vance - Parte 6

DEA

Sembra che la DEA sia dietro a Lance e voi dovrete fermarla. Andate al negozio di munizioni e prendete un lanciarazzi e le munizioni adeguate. Tornate alla macchina e poi alla stazione di Washington Beach. Avrete una barra che scende lentamente e dovrete distruggere tutte le antenne prima che arrivi a zero. Ogni antenna distrutta rallenterà di un po' la barra.
Salite la piattaforme e poi le scale fino ad arrivare al tetto della stazione di polizia, ci saranno due torri qui, fatele saltare per avere due stellette della polizia ed occhio a non far fuori l'elicottero che vi servirà tra un po'. Saliteci su ed eliminate la polizia e poi volate all'isola e parcheggiate l'elicottero sulla stazione di polizia di Little Havana. Eliminate altre due antenne su questo tetto ed avrete quattro stellette a cui dedicarvi ora. Tornate all'elicottero piuttosto velocemente e andate alla stazione di polizia in downtown.
Eliminate i nemici qui prima di atterrare ed uccidete gli SWAT appena scesi, non torneranno quindi dopo averli uccisi respirate un momento, proseguite distruggendo altre due torri e portando il livello al massimo. Per finire la missione ora dovrete eliminare tutte le stellette, prendete il nuovo elicottero che troverete qui e dirigetevi a marina via mare. Scendete con l'elicottero velocemente e salite sulla PCJ, da li come razzi e con un po' di fortuna dovreste riuscire ad arrivare ad un Pay N Spray e risolvere la situazione.

Ricompensa : 300$

Missioni di Reni Wassulmaier - Parte 2

Gonzales in Barca

Adate al punto segnato al porto dove Lance era stato rapito prima ed avrete un elicottero ed un paio di tizi con voi, il vostro lavoro sarà seguire la barca di Gonzales inseguita dalle barche di Diaz. Statele sempre sotto e tenete d'occhio l'energia della barca. I tizi con voi saranno letali e faranno il grosso del lavoro per voi, il vostro compito è solo quello di tenervi bassi.
Ad un certo punto Gonzales fermerà la barca visto l'arrivo di un elicottero nemico ed apparirà una barra con la sua energia, evitate i suoi colpi e tiratelo giù per poi vedere la barca proseguire. Seguite Gonzales fino a destinazione e dopo la scenetta avrete finito la missione.

Ricompensa : 850$

L'Amico di Barry

Il Direttore di Reni Berry si trova nei guai per via di un debito di 3 milioni di dollari e la gente con cui ha il debito vuole far fuori il miglior amico di Barry per convincerlo a pagare. Portate Barry sul lato destro di Vice Point e prendete la limousine a prova di proiettile. Portate la macchina all'appuntamento vicino a Starfish Island e l'amico di Barry uscirà dall'elicottero e finirà in un'imboscata.
Sarete ora fuori dalla limousine e cominceranno a piovere proiettili da tutte le parti, passate al fucile d'assalto ed eliminate i cinque sei sicari stando ben attenti che la barra di energia di Phil non si svuoti. Quando li avrete uccisi tutti salite in auto e andate a sud nel nuovo punto sul radar che si trova all'albergo vicino alla marina.
Altri attacchi riceverete mentre siete in macchina ma voi continuate a premere il piede sull'acceleratore ed arriverete sani e salvi al punto. Una volta arrivati ci sarà una scenetta e la missione finirà.

Ricompensa : 1000$

Ancora Guida

Altra missione di guida questa volta parecchio rognosa, andate al molo e prendete il jetski dietro agli studi per cominciare. Passate il primo punto per cominicare la corsa, Reno sarà in elicottero e solamente vi disturberà, ignoratelo e concentratevi sui punti che vi daranno un po' di tempo in più per finire la missione.
Al quarto punto ci sarà il primo salto, occhio che se lo sbagliate non riuscirete a rifarlo in tempo quindi nervi saldi e proseguite tra curve e salti fino ad uno stretto passaggio vicino al campo da golf e terminate la corsa con un salto che vi porta sulla terraferma.
Scendete dal mezzo e salite sulla PCJ con la freccia che è parcheggiata li vicino. Ora dovrete andate per le strade colpendo le altre macchine e passando altri punti segnati sul radar, appena siete vicini alla casa di Lance andate sul punto verde che indicherà la fine della missione.

Ricompensa : 850$

Missioni di Gonzales

Una Sana Partita a Golf

Starete giocando a gold con Gonzales, il gioco è un po' particolare visto che avrà messo in un mezzo dell'esplosivo e voi assieme a lui dovrete provare con le vostre palline da golf di farlo esplodere. Le regole sono quelle classiche dei giochi di golf, una barra per la potenza e nella stessa una per la precisione, premete al punto giusto per fare un buon tiro.
Se avete fatto tutto bene ci sarà una scena con la palla che raggiunge il suo obiettivo, se lo colpirete tutto esploderà ed avrete vinto la missione, se fallirete toccherà a Gonzales e dovrete sperare che non ci riesca lui altrimenti la missione fallirà.
Non appena completato la missione sentirete Lance ed il suo simbolo riapparirà sulla mappa.

Ricompensa : 1000$

Riprendete il Furgone

Le missioni di Gonzales si sposteranno sull'isola cosi controllate la mappa per trovarle. Questioni di droga in questa missione, guidate fino al punto sul radar in Ocean Beach. Andate nel furgone e guidate fino al nuovo punto per l'incontro, dopo la scena che vi vedrà al tappeto sarete drogati, andate nel vicolo segnato dal punto che indica il telefono.
Chiamerete Gonzales e gli direte del furto, dopo la conversazione avrete quattro ore di tempo per ritrovare la roba e punire i ladri. Ora dovrete andare al punto in Starfish Island, per farlo prendete la macchina li vicino oppure l'elicottero alla stazione di polizia, la macchina sarà più veloce ma visto che siete drogati guidare diventerà un'impresa, per l'elicottero le cose sono più semplici ma è più lontano.
Arrivati li eliminate tutti i nemici e poi riprendete il furgone, drogati come siete sarà dura restare in strada ed avrete pure due stellette di polizia per cui dovrete prima andare ad un Pay N Spraye poi tornate al punto indicato sul radar dove avete iniziato la missione. Avrete completato la missione ma Gonzales non sarà felice, Reni riapparirà sulla mappa.

Ricompensa : 1000$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Lance Vance - Parte 7

Il Sesto Senso di Lance

Secondo Lance la droga l'avranno presa i motociclisti, salite sull'elicottero e dirigetevi a Starfish Island, ci sarà una barra sullo schermo e quando sarà vuota l'elicottero non avrà benzina e cadrà. Il primo gruppo di motociclisti sarà in Starfish Island, abbassatevi sul loro lato sinistro e Lance farà fuori i motociclisti per voi.
I prossimi si troveranno attorno al grande hotel in costruzione in downtown. Volate vicino a loro in maniera che Lance abbia il tempo e la possibilità di farli fuori, eliminato il primo gruppo andate dall'altro lato per far fuori gli altri e poi vi verrà detto che altri ancora si trovano sul tetto.
Andate li ed uccidete tutti ed alla fine uno uscirà dal nulla e vi distruggerà l'elicottero, uscirete illesi dallo scontro ma sarete circondati dai motociclisti e dovrete salvare nuovamente Lance. Guardate i punti rossi attorno all'albergo ed eliminate subito sei o sette di loro usando il fucile d'assalto. Una volta uccisi tutti al pian terreno salite eliminando i nemici che vi sbarrano la strada, una volta fatta piazza pulita andate nel punto di Lance e partirà una scena e finirete la missione.

Ricompensa : 300$

Problemi di Coca

Lance e Louise decidono di prendere della coca e ovviamente Lance si mette nei pasticci. Prenderà l'elicottero e comincerà a volare mentre voi lo inseguirete con un hovercraft e dovrete essere veloci se non volete che la vostra coca venga sparsa per tutta la città. Ora ci saranno pacchetti sparsi in tutta la città e non appena scesi a terra dovrete prenderli.
Ci saranno delle frecce verdi che vi aiuteranno, ricordate che i pacchetti non durano molto e voi dovrete riempire la barra sullo schermo per terminare la missione, state il più possibile vicini a Lance per avere più possibilità. Non sarà semplice e la dovrete rifare una marea di volte ma alla fine ci riuscirete e potrete proseguire.

Ricompensa : 1500$

Problemi con Louise

Avrete una bella discussione con Louise e poi un appuntamento, non appena potete montate in macchina o in elicottero e andate al King Knuts dove dovrebbe esserci Louise, non appena arrivati sentirete Louise urlare e poi sarete attaccati dai nemici, eliminateli velocemente e poi andate a prendervi Louise.
Avrete tre punti blu sulla vostra mappa che indicano la possibile posizione della vostra bella ed inoltre ci sarà una barra con l'energia calante di Louise. Dovrete trovarla e portarla all'ospedale, nel primo posto non ci sarà mai quindi sbrigatevela presto e poi dedicatevi ad uno degli altri due, la scelta è casuale quindi scegliete il più vicino e sperate di incontrarla. Una volta trovata uccidete i suoi guardiani e poi portatela nel punto di fronte all'ospedale per terminare con successo la missione.

Ricompensa : 500$

Missioni di Reni Wassulmaier - Parte 3

Di Nuovo Phil

Ora dovrete risolvere il problema della sicurezza dell'arena prima delle 17.30, prendete la macchina di fuori e dirigetevi li, passate nel punto di fronte alla porta e vedrete un bastardo uccidere una guardia di sicurezza. Cinque punti gialli appariranno sul radar e voi dovrete velocemente eliminare i cinque problemi prima dell'arrivo di Phil. Prendete la bici e andate nel primo punto vicino in cima alle piccole scale.
Eliminate i quattro nemici e poi proseguite nella hall fino al prossimo punto simile a quello prima, rifate la stessa cosa e poi andate al terzo punto sulle scale e fate fuori i quattro nemici e poi per il quarto punto solamente passate visto che non ci saranno problemi e poi andate nell'ultima zona eliminate i tizi e prendete la chiave che lascerà uno di questi.
Tornate indietro fino all'ascensore per il sotterraneo e poi arriverete in un punto con dieci nemici pronti a farvi fuori, eliminateli voi come più vi piace e poi disinnescate la bomba che avrebbe fatto saltare in aria il nostro amato cantante. Apparirà sulla mappa le missioni di Diaz.

Ricompensa : 1500$

Missioni di Ricardo Diaz

La Barca

Siete ora in affari con Diaz, dovrete assieme a Lance trovare la droga del suo nemico Gonzales. Dovrete seguire lo scagnozzo del Boss e non appena entrerà in macchina dovrete seguirlo. Come sempre non stategli ne troppo vicini ne troppo lontani o la missione fallirà, arrivati vicino al parco ci sarà una scena ed alla fine il tipo prenderà un jetski.
Velocemente andate al porto e prendete il jetski pronto per voi, continuate a seguire il tipo fino a che sul radar non appariranno le guardie che circondano la zona.
Eliminate tutti i nemici qui (quelli sulle torrette per primi) e poi con il lanciarazzi colpite tutte le barche attorno tranne quella con la droga, fatto questo entrate in quella con la droga e tornate alla villa di Diaz. Portatela sul simbolo giallo per completare la missione.

Ricompensa : 1500$

Lo Scambio

Non è obbligatorio ma con uno sniper tutto sarà più semplice, ci sarà uno scambio con la DEA tra droga e armi. Salite sul furgone e andate dietro all'albergo in downtown dove si trovava Lance. Non appena arrivati e messo il piede fuori dal furgone scoprirete che attorno a voi ci sono parecchi cecchini. Ora avrete una lotta contro il tempo per far fuori gli otto cecchini, seguite il radar per vedere la posizione dei nemici e poi zoomate e fateli fuori prima dell'arrivo della DEA.
Quando arriveranno potrete prendere il camion pieno di armi ma quasi subito sarete attaccati dagli uomini di Gonzales, la miglior cosa per sfuggire alla situazione sarà guidare il più velocemente possibile scegliendo la via più breve, andate verso il ponte di Starfish per arrivare alla villa di Diaz e poi parcheggiate il camion nel garage. Finirete la missione e riceverete una chiamata da Gonzales che vi chiederà un altro favore.

Ricompensa : 1750$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Gonzales - Parte 2

Volare

Troverete i due alla villa di Diaz, alla fine della discussione dovrete scortare una cosa per Gonzales fino all'aeroporto. Ora qualcuno guiderà l'elicottero mentre voi sarete alla mitragliatrice. Volerete sopra il camion di Gonzales indicato con una freccia blu, sarà attaccato dai membri della banda Shark che cercheranno di fermare il camion diretto all'aeroporto.
I veicoli nemici saranno chiaramente visibili con delle frecce rosse sopra, eliminateli velocemente per evitare che la barra di Gonzales si riempia, momento tragico quando il camion si fermerà e voi dovrete difenderlo mentre Gonzales cercherà di farlo ripartire, una volta arrivati nel punto giusto le guardie bloccheranno l'accesso e sarete tranquilli per un po'.
Non avrete ancora finito, gli Shark proveranno ad entrare in aeroporto e voi dovrete difendere le guardie di sotto dai loro attacchi, fatelo prima su di un portone e poi sarete avvisati dell'attacco all'altro e dovrete andare li, una volta concluso di nuovo al primo portone per l'ultimo attacco. Alla fine seguiranno l'aeroplano di Gonzales mentre cerca di mettersi in volo, distruggete tutti i veicoli all'inseguimento dell'aereo e quando vedrete l'aereo volare via avrete completato la missione.

Ricompensa : 2500$

Missioni di Armando e Diego Mendez - Parte 2

Ponte in Fiamme

Di nuovo con i due fratelli e questa volta sarete nei guai, alla fine della lunga scena della vostra esecuzione voi sarete liberi ma Lance sarà avvolto dalle fiamme, la tentazione di lasciarlo li sarà forte ma dovrete liberarlo per poter proseguire, andate vicino alla Sentinel per trovare le armi che vi servono e poi salite sulla piattaforma.
Prendete la corazza e poi saltate sul punto rosa, eliminate i due nemici che verranno e poi velocemente (la barra sullo schermo sarà fin troppo esplicativa) andate verso il carro ed eliminate altri nemici. L'obiettivo sarà il punto verde, correte a destra verso il tubo e dopo aver eliminato altri nemici vedrete la prima valvola. Sparategli per chiuderla e poi andate al secondo deposito, altri nemici da eliminare e poi colpite la seconda valvola.
Una volta fatto prendete la rampa per andare di sopra eliminado il tipo qui e poi dall'altra parte troverete la terza valvola ed una PCJ. Sparate all'ultima valvola ed entrate nella PCJ, prendete Lance e tornate al punto dove si trovava il punto rosa per terminare la missione. Scena finale e nuova missione per voi.

Ricompensa : Siete Vivi

Missioni di Lance Vance - Parte 8

Difendere il Business Ancora una Volta

In questa missione dovrete difendere tre dei vostri business in appena sette minuti e mezzo, andate al primo ed oltre al tempo avrete anche la barra di energia di Lance da tenere d'occhio, eliminate tutti i nemici e la prossima ondata che arriverà sarà l'ultima.
Muovetevi ora velocemente al secondo business che apparirà sulla mappa, fate la stessa cosa del primo e andate al terzo posto facendo le stesse cose (un po' ripetitivo). Fermate i tre attacchi nel tempo limite e con la barra di Lance intatta per finire questa missione. Reni vi chiamerà e le sue missioni riappariranno sulla mappa, finite prima con Lance e poi farete l'ultima missione con Reno.

Ricompensa : 700$

L'Ospedale

Andate al punto dell'ospedale per iniziare, dopo la scena andate nell'ospedale e finite nel punto che si trova sul tetto. Lance vi chiamerà dicendovi che è intrappolato in un edificio in fiamme e voi ovviamente dovrete salvarlo. Arrivati al tetto prendete l'elicottero medico e andate verso destra per raggiungere Lance. Arrivati all'edificio scendete sul tetto e andate sul punto e poi lo porterete in salvo.
Il buon Martinez approfittando della confusione vi ha fregato i soldi, andate a destra sul mare fino a trovare tre punti rossi ad indicare le barche di Martinez. Occhio alla barra di danno del vostro elicottero e poi scendete e fate sparare a Lance che eliminerà una barca dopo l'altra, nell'ultima Lance si lancerà sulla barca e la riporterà a casa assieme ai vostri soldi. Ora tornate indietro e lasciate Louise all'appartamento della sorella, una volta a casa la missione sarà finita.

Ricompensa : 1500$

Missioni di Reni Wassulmaier - Parte 4

I Killer di Reni

Mendez vuole far fuori Reni che per sfuggire a questo vuole farsi un cambio di sesso (gulp!). Voi dovrete fermare i killer mentre Reni andrà all'ospedale vicino al ponte sud. Sarete nella casa di Reni ed arriveranno i nemici, eliminateli e non lasciateli entrare o capiranno che Reni non si trova li. Dopo un po' Reni vi chiamerà e vi dirà che degli uomini di MArtinez lo hanno intrappolato.
Si trova in un vicolo vicino al Club Malibu, usate la Deluxo ed apparirà la barra di energia di Reni, viaggiate velocemente verso il nuovo punto sulla mappa ed una volta li uscite e fate fuori i quattro nemici. Ora dovrete portare Reni all'ospedale, prendete una macchina e dirigetevi di corsa all'ospedale inseguiti da una marea di nemici, state attenti ed una volta li avrete completato la missione.

Ricompensa : 1000$

Missioni di Ricardo Diaz - Parte 2

Mai Stare in Debito con Diaz

Dovrete saldare un debito con Diaz e per fare questo dovrete fare danni a Mendez. Arrivate alla villa di Mendez e salite sul camion parcheggiato giusto di fronte. Potrete ora giocare con il nuovo giocattolo di Mendez, il Domestoboto. Avrete parecchie armi ed il vostro obiettivo sarà trovare Mendez ed ogni tanto eseguire gli ordini che vi darà.
Avrete un tempo limite e se fallirete anche la missione finirà quindi occhio, dovrete per esempio pulire una stanza usando il braccio pulitore, andate nella stanza e pulite le cose segnate con la freccia verde. Vi chiederà di accendere il suo sigaro e dovrete usare il braccio accendino e dopo ogni obiettivo avrete un po' più di tempo.
Arrivati alla cassaforte dovrete usare il braccio apposito per lavorare sulla combinazione, avrete 20 possibilità ed il giochino è parecchio semplice quindi non dovreste avere problemi anche se mentre ci lavorate Mendez vi disturberà parecchio.
Se siete pigri vi metto io l'accesso (8423), una volta aperta bruciate tutto con il braccio accendino ed avrete finito la missione.

Ricompensa : 2000$ La soluzione completa di Grand Theft Auto: Vice City Stories

Missioni di Reni Wassulmaier - Parte 5

Il Concerto

Dovrete ora portare Reni dall'ospedale all'aeroporto, occhio ai nemici lungo la via che vorranno farvi la pelle. Una volta che Reni sarà arrivata sana e salva potrete godervi lo spettacolo di Phil Collins all'arena. Andate al punto indicato sull'arena ed entrate. Dopo le spiegazioni sulla missione di come difendere Phil avrete una visione dall'alto e subito dei punti rossi appariranno sul radar indicando i nemici che stanno tentando di tagliare i cavi.
Due barre appariranno ora, una per la luce e l'altra per i cavi. Eliminate i tipi che tagliano i cavi il più velocemente possibile, se appaiono in due andate sempre prima da quello che taglia i cavi, proseguite intervallati da pezzi dello spettacolo ed alla fine la missione sarà completata e voi per 6000$ sbloccherete il concerto di Phil Collins (un po' caro come prezzo del biglietto).

Ricompensa : 3000$

Missioni di Lance Vance - Parte 9

Conflitto Finale

Arriverete da Lance cercando Louise ma troverete la sorella che vi dirà che Mendez l'ha rapita ancora una volta. Dopo la distruzione dell'auto di Lance finalmente comincerà l'azione e voi dovrete difendere il vostro fratellino. Andate ora a destra sul camminatoio verso Lance e dovreste vedere una PCJ. Saltateci su e vedrete sul radar due punti uno blu ed uno rosso, quello blu sarà Lance con la sua bella barra di energia mentre la rossa il nemico. Seguiteli e la frustrazione che capirete subito è l'idiozia di Lance che sembra quasi voglia essere ucciso, dovrete essere parecchio veloci e poi evitare di ferire Lance e colpire la macchina dei rapitori.
Alla fine dovrete distruggere l'auto e far arrivare tutto intero Lance sul ponte sopra la villa di Mendez, se ce la fate avrete i miei complimenti per tutta la vita vista la difficoltà e la casualità del tutto. Prima di andare alla villa di Mendez ripristinate armatura e salute, apriteli la strada a fucilate uccidendo tutti i nemici che incontrerete e poi passate sul punto blu per entrare nella casa.
Ora vi troverete faccia a faccia con Mendez che dopo avervi detto della morte dei vostri amici tirerà fuori un lanciafiamme piuttosto pericoloso per voi. Eliminatelo come più vi piace e poi gustatevi la scena della morte di Louise mentre per vostra sfortuna il fratello che non vorreste mai sarà vivo e vegeto.

Ricompensa : 3000$

Missioni di Ricardo Diaz - Parte 3

La Fine dei Mendez

Resterà solamente un fratello Mendez e Diaz vorrà vederlo morto. Dovrete penetrare nella base militare e rubare un elicottero, come collega andate nel punto sul radar per reclutare Phil Cassidy, verrete inseguiti da un auto di Mendez ma non vi darà tanti problemi.
Dopo il dialogo con Phil andate diretti al punto giusto fuori della base militare, lui creerà un diversivo e voi penetrerete nella baste, semplice vero ? Dopo che Phil avrà sbattuto contro il portone principale andate al nuovo punto li vicini e passate la struttura per essere dentro. Ci saranno punti di controllo e guardie e se volete avere la vita facile dovrete cercare di evitarli entrambi per arrivare al sicuro all'edificio amministrativo.
Andate a destra e nord eliminando le prime due guardie e poi via dritti fino al punto blu fuori dall'edificio. Non appena entrati eliminate le due guardie che vi verranno incontro e poi sarete tranquilli. Andate nella stanza segnata e da li raggiungerete l'elicottero, avrete da ora due minuti e mezzo per prendere l'elicottero prima che le guardie vi facciano secchi.
Correte nella porta di fronte e poi sempre correndo fondatevi a sinistra e prendete la jeep. Ora correte con la jeep non fermandovi mai ed arrivati alla recinzione girate a destra e ancora a destra fino a trovarvi di fronte la vostra vecchia baracca. Ora potrete andare per l'elicottero, uccidete il tizio alla guida e poi prendetelo.
Senza giocare con l'elicottero visto che vi possono abbattere andate alla villa di Diaz e portate l'elicottero all'eliporto per finire la missione.

Ricompensa : 3000$

Ultimo Round

Questa è l'ultima missione lineare del gioco, dovrete eliminare Mendez e sarete sull'elicottero da guerra. Finito il dialogo con Diaz andate vicino all'arena sul punto segnato sul radar. Come vi avvicinerete vedrete il punto si dividerà in tanti punti rossi e voi dovrete distruggere i tizi che sono nell'edificio, sarà lunga ma se tenete le distanze ed usate i missili non avrete problemi. Una volta uccise tutte le guardie sarete colpiti e finirete sul tetto mentre l'elicottero esploderà.
Appena potete andate al punto blu verso la porta, sarete nel piano con l'ufficio di Mendez attorniati da nemici, dovrete eliminarvi come più vi piace, a destra e a sinistra. Avanzate lentamente nella nuova zona ed uccidete tutti, una volta che sarete tranquilli entrate nel prossimo punto per passare di piano, altri nemici da eliminare e poi avanzate fino ad una scena con un elicottero che atterra sul tetto.
Arriverà Martinez ad unirsi alla festa, andate al punto alla fine della hall ed arriverete al piano più alto. Eliminate qui ogni nemico che vedete sul radar e poi nascondetevi alla vista dell'elicottero ed eliminate i tizi venuti ad uccidervi, subito dopo appena l'elicottero smette di sparare prendete l'RPG e lanciategli un bel razzo, rifate questo fino a che l'elicottero non sarà abbattuto e voi potrete passare allo scontro finale del gioco.
Andate al prossimo punto che vi riporterà al tetto, appena fuori ci sarà una scena e sia Diego Mendez che Martinez vi stanno aspettando, non appena riavrete il controllo salite sul tetto sopra la porta e poi usate il fucile d'assalto e sparate fino a che uno dei due non morirà, fate lo stesso con l'altro e dopo averlo ucciso finirete il gioco e potrete meritarvi il meritato finale. Ora vi aspettano solamente una marea di missioni secondarie da fare.

Video della soluzione - Prima missione

TI POTREBBE INTERESSARE