Kameo: Elements of PowerLa soluzione completa di Kameo: Elements of Power 

Trasformiamoci in vari mostri e combattiamo il male!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Premessa

La strutturazione della soluzione prevede delle sotto-sezioni, in ogni paragrafo, riguardanti il singolo personaggio/personaggi protagonista/i della particolare locazione.

THORN'S CASTLE

Dopo la scena iniziale, usate Chilla, e dirigetevi verso la successiva piattaforma. Se premete R, potete fare dei piccoli salti i quali possono aiutarvi a salire più velocemente
Pummel Weed
Una corta cutscene vi farà vedere un paio di Troll. Una volta finita, verrete introdotti a Pummel Weed. Fate un po' di pratica con le sue mosse e cercate di piazzare delle combo. Una volta che ne avrete uccisi alcuni, entrerà in azione un'altra cutscene ed un Troll uscirà fuori dal tunnel sopra di voi. Potete uccidere i Dragonio che volano intorno alle piattaforme lungo questo livello. Usate Chilla per tirare un Ice Spike ed ottenere alcuni punti.

Major Ruin
Il troll uscirà e la porta si aprirà. Siate pronti a muovervi. Fate apparire il resto dei troll per ottenere alcuni punti e rompere tutte le scatole per trovare alcuni cuori. Usate la mossa "Rush" di Major Ruin per salire sulla rampa ed entrare nel tunnel. Se avete problemi, c'è una rampa alla quale risulta più facile accedere sulla sinistra. Alla fine del tubo, tenete premuto R per ricaricare un attacco Rush e riuscire a passare il cancello. La successiva stanza presenta delle frecce sul pavimento, le quali vi indicano la direzione da seguire. Usate di nuovo Rush per arrivare al successivo tubo. Una volta emersi, una corta cutscene vi mostrerà la vostra destinazione. Potrete uscire dalla successiva area recintata solamente effettuando un altro attacco "Rush". Una volta atterrati, uccidete gli insetti e ripetete la mossa Rush sul recinto.
Pummel Weed
Usate l'attacco "Creeper" proprio di Pummel Weel per tirare giù l'elmetto dai troll. Dirigetevi verso il sottosuolo premendo L ed R, quindi risalite con un pugno. Dopo che avrete ucciso il Troll, altri troll riempiranno lo schermo. Uccideteli come potete. Provate a fare delle mosse di attacco, come sempre. Dirigetevi verso la successiva rampa, e dovrete combattere con un Troll, assieme ad un nuovo nemico: il folletto di fuoco. Questi tizi vi bruceranno nel caso in cui li attacchiate direttamente. La metodologia migliore risulta essere quella degli attacchi da distanza.
Major Ruin
Fate uno spin rush per salire sulla rampa, quindi velocemente, a mezz' aria, entrate nella successiva stanza. Lì, vedrete alcuni troll che stanno indossando delle piccole tute di metallo. Usate Major Ruin ed uccideteli con sveltezza. Una volta finito, siate sicuri di esplorare l'area e rompere tutti i box per collezionare alcuni cuori, così da ristorare i vostri HP.
Chilla+Pummel Weed
Con Chilla, usate L per mirare agli artigli. Tiratene uno verso la cima del recinto e colpire l'area rossa per farlo salire un po'. Quindi, usate Pummel Weed, facendo un Creeper per riuscire a passare attraverso la porta. Ripetete il procedimento quando arriverete alla successiva porta, alla fine del ponte, dopo esservi occupati del Troll che sale su per colpirvi. Cercate di farvi strada attraversando i vari animaletti, il Troll, ed il folletto del fuoco nel successivo corridoio, quindi ripetete il tutto per riuscire a premere i bottoni in cima.
Major Ruin
Alcuni troll appaiono sul successivo ponte, ma esplodono prima che possiate combattervi. Il problema è che il ponte esploderà con loro. Usate la solita mossa Rush per riuscire a superare il pozzo. Prendte i cuori dalle scatole, quindi ripetete la procedura sulla successiva sezione.
Chilla
Mirate alle punte, e tirate giù i candelieri. Questo ucciderà i Troll sotto di voi, e vi permetterà di superare il ponte davanti a voi. Muovetevi lungo il ponte, quindi dirigetevi verso l'angolo appena arrivate alla successiva rampa. Un Troll sta facendo cadere delle bombe verso di voi, e ovviamente voi non vorrete essere colpiti. Cercate di evitarle. Una volta fatto, un altro obiettivo vi sta aspettando. Nella successiva stanza ci sono un po' di Troll ed un altro folletto del fuoco. Uccideteli come più vi piace e lasciate le casse aperte per ottenere dei cuori.
Pummel Weed
Dopo che avrete ucciso la prima varietà di troll, ne verrà fuori un'altra. Usate il vostro attacco "Creeper" per distruggerli. Una torre d'acqua salirà e vi condurrà verso un nuovo percorso. Prima di andarvene, dei troll vi arriveranno ed attaccheranno. Potete, volendo, correre via, ma sarebbe meglio combatterli. Major Ruin+Chilla
Per arrivare alla torre, salite sulla rampa. A mezz' aria, cambiate il vostro personaggio in Chilla, così da potervi attaccare al muro e salire. Prima di ciò, cercate di guardare in cima alla torre d'acqua. Un Troll vi sta aspettando. Usate Chilla per ucciderlo prima di fare questa manovra. Ripetete il tutto e salite sul successivo muro. Combattete i Troll e prendete dei cuori prima di completare la salita.

BOSS
Pummel Weed+Chilla
E' l'ora del primo boss. Ha la mascella di vetro, quasi letteralmente. Dispone di un attacco che si realizza in una specie di spazzata, la quale vi manderà un'onda shock. Con Pummel Weed, usate entrambi i trigger per fare un Creeper. Tirategli un uppercut e lo manderete in caos. Velocemente, cambiate verso Chilla e tirate un artiglio verso il suo collo. Ripetete fino a che non vincerete. Se avrete dei problemi, prendete dei cuori e delle casse. La soluzione completa di Kameo: Elements of Power

ENCHANTED KINGDOM

Prima di lasciare la stanza dalla quale inizierete, aprite la credenza per ottenere delle rune ed una ricetta. All'esterno, potete esplorare l'area circostante. Ogni tanto potrete vedere qualcosa sullo schermo, che vi dice di prendere qualcosa. Se premete il tasto A nelle vicinanze di uno dei fiori colorati d'arancio, potete tirarli fuori dal terreno e guardarli tornare fuori. A volte, alcune Rune usciranno. Si trovano qui delle side queste, per le quali dovrete per forza tornare più tardi. Seguite la mappa fino ad arrivare al puntino verde, il quale vi indica il successivo obiettivo. Scendete giù e vedrete Wotnot Book che discute le vostre ultime azioni. Seguitelo nella tenda. Dentro, accettate quando vi propone di fare il test. Il test è simile ad un tutorial. Imparerete come controllare Kameo. Alla fine, vi sarà data una Runa ed un elisir. Alla fine, Ortho ed il Wotnot book saranno vostri. Con il Wotnot book, tornate da Mystic. Il Mystic ed Ortho vi daranno il compito di trovare gli Shadow Trolls e gli Spriti Elementari. Il vostro primo obiettivo è andare nei boschi e cercare uno Shadow Troll, per iniziare la caccia. Prima di andarvene, aprite la credenza di nuovo, e troverete delle Rune extra. Ogni volta che tornerete qui potrete ottenere dei soldi. Entrate nel pozzo nel quale è entrato lo Shadow Troll.

BOSS:
Dato che disponete solamente di Kameo, vi è assicurato che questo combattimento sarà facile. Gli attacchi fisici non fanno nulla ad uno shadow troll, ma gli attacchi di Luce sono devastanti. Correte verso le pire fiammeggianti ed aspettate che appaia una Lost Soul. Correte verso di lei ed effettuate un Flip Kick. Se vi prende, liberatevi facendo ruotare velocemente lo stick sinistro. Una volta che lo avrete ucciso, dirigetevi verso la luce per assorbire la sua energia. Giratevi e guardate lo Shadow Troll, usate il trigger per colpirlo. Basterà un solo colpo. La vittoria vi dà la possibilità di controllare Pummel Weed. Ortho vi farà partecipi di un tutorial. Una volta fatto, vi verrà detto a proposito delle tecniche avanzate. La prima vi verrà data gratis, e vi servirà per migliorare la mossa Uprooter. Tornate indietro e parlate con il Mistico. Sarete quindi sulla strada per la foresta dimenticata, per trovare Halis. Verrete condotti fino a qui. All'esterno, seguite la vostra mappa verso il castello e vedrete un maestro che ha attraversato il cancello.
Pummel Weed
Usate Creeper per passare il cancello. Entrate nel tunnel che porta al Dungeon della Vita Eterna, seguendo l'istruttore. Prima di entrare nel passaggio, esplorate il dungeon. Potete leggere alcuni dei Troll che sono stati catturati e prendere possesso di qualche Runa dalle casse. Una volta pronti, entrate nel passaggio ed arriverete alle Badlands. C'è un qualche casino nelle vicinanze degli Altari Elementali. Vi viene dato un cavallo; non smontate nel mezzo del combattimento con i Troll. Continuate a correre ed arriverete ad un cutscene, dove l'esercito sta arrivando. Orthos vi indicherà la locazione esatta della Foresta Dimenticata. Tirate fuori la mappa e dirigetevi lì.
FORGOTTEN FOREST Vedrete immediatamente un altro Shadow Troll. Dovrete salvare Rubble prima di poter salvare Halis. Procedete verso la porzione sud-est della mappa. Usate Pummel Weed per dirigervi sotto le piante che bloccano il vostro passaggio. Continuate per il corridoio, seguendo la stessa procedura. Una pianta inizierà a sparavi fagioli. Fate delle combo per distruggerla, e potrete accedere alla sucecssiva area.
Mushroom Cavern
Pummel Weed
Usate Shredder per entrare nella conchiglia esplosiva. Entrate nel recinto. Dall'altra parte, entrate nel passaggio.
BOSS
Di nuovo, è il momento di combattere con lo Shadow Troll. Applicate la stessa tecnica, anche se questa battaglia risulterà essere un po' più difficile. Qui, sarete attaccati da tre creature alla volta. Cercate di evitare i loro colpi, e liberatevi nel caso vi prendano. Fate un Flipkick per metterli KO, quindi tirateli allo Shadow Troll. Lo Shadow Troll stavolta vi attaccherà con più forza. I suoi attacchi consisteranno essenzialmente nel mandarvi dei pipistrelli, quindi sparire. Mirate e colpite prima che possa mettervi KO. Vi serviranno un po' di colpi per riuscire a mettere KO questa tipologia di Shadow Troll, invece del solito singolo. Tornati alla mushroom cavern, potrete far pratica con l'attacco Rubble contro i moscerini che saranno apparsi dal nulla.
Rubble
Dirigetevi verso il retro della stanza e vedrete due statue con delle gabbie. Dentro le gabbi ci sono i frutti Elementali e l'Elisir della Vita. Cercate di stare sulle indicazioni poste sul pavimento e fate una Stone Chip per prendere una roccia e tirarla dentro la bocca aperta, cosicchè possano sollevare le gabbie. Mentre uscite, un ricercatore vi chiederà aiuto per cercare di scappare da tutti i moscerini che lo stanno occupando. Cercate di fare a pezzi la gran parte di loro con un Gravel Blas. Quindi dirigetevi verso i tre alveari e distruggeteli. La cosa più facile è colpirli dirigendovi sotto di loro e fare uno Stone Chip. Distruggete tutto, quindi occupatevi anche dei moscerini. Una volta fatto, vi sarà dato un frutto elementale. Tornati alla Foresta Dimenticata, cercate il cerchio di pietre tra gli alberi dei Guardiani.
Rubble
Rimanete nel mezzo del cerchio e fate un Gravel Blast. Ciò romperà tutti gli alberi in un sol colpo, e vi darà accesso alla cava. Un ragazzo vi avvertirà dei troll nelle vicinanze. Prendete la svolta a destra dopo avergli parlato ed aprite la cassa per trovare delle RUne.
Rubble
Il troll sopra di voi dispone di uno scudo e non smetterà di rompervi. Tirategli delle pietre, cosicchè lo colpiscano mentre scendono. Quindi, dirigetevi verso il cerchio di pietre e tirate una pietra nella bocca della statua.
Pummel Weed
Usate la tecnica di Shredder per entrare nella conchiglia esplosiva che vi verrà data dal bambino che avrete liberato. Entrate nel recinto per poter passare. Dall'altra parte, fate un uppercut al Troll e finiteli.
Rubble
Seguite il simbolo verde sulla vostra mappa. Combattete con il Troll, così come con l'arciere ed uno dei soldati normali usando Rubble. Ripetete il processo seguendo i punti di navigazione. Una volta tornati su, un troll gigante vi starà aspettando. Potrebbe essere grosso, ma lo ucciderete con disceta facilità. Cercate di far salire il vostro Focus cosìcchè non vi possa attaccare. Nella successiva area, dovrete uccidere tutti gli arcieri per poter andare sulla rampa. Uccideteli, ma fate attenzione agli ostacoli. In particolare, la locazione è piena di artigli. Una volta che avrete guadagnato l'accesso, salite sulla rampa sul retro ed uccidete i nemici in cima.
Forest Temple
Qui dentro, potrete alternare tra Pummel Weed e Rumble per uccidere i nemici e muovervi sotto le piante. Non dimenticativi di prendere le Rune dalle scatole lungo la via. Una volta arrivati ad una stanza, vedrete un tizio in un angolo, il quale dice che ci deve per forza essere un modo per attivare le piattaforme. Salite le scale sulla sinistra. In cima, potete fare un salto per arrivare ad un forziere pieno di Rune. Dirigetevi verso la successiva stanza, e fate vostre altre rune se avete lo spazio necessario.
Rubble
Attivate la statua con un colpo della vostra roccia. Ciò farà si che uno dei pilastri in una delle stanze principali si attivino. Piazzate Rubble su di esso, ed il pilastro salirà. Buttate un'altra roccia dentro una di queste bocche per attivare il secondo pilastro. Ripetete la procedura per far salire le scale.

BOSS
Salite le scale, e dovrete combattere un albero demoniaco. Questo tizio vi manderà le radici fuori dal terreno, in linea, così da potervi attaccare. Per evitare l'attacco, dovrete continuare a muovervi in cerchio intorno a lui.
Pummel Weed+Rubble
Per sconfiggerli, usate Pummel Weed e dirigetevi dentro una delle solite conchiglie esplosive. Guidatela verso l'albero, quindi usate R per spararla in aria, in faccia lui. Se lo colpite, inizierà a scuotere le sue brachie e diventerà rosso. Alcuni troll usciranno fuori. Ignorateli, ed aspettate che l'albero inizi a ridere, quindi tirate una pietra alla sua bocca. Ripetete il procedimento fino a che non avrete finito la battaglia. Vi verrà donato Ash, un altro guerriero elementale. Il vostro successivo lavoro è cercare un guerriero che vi può aiutare ad arrivare al dungeon d'acqua. Appena pronti, tornate alle badlands.
Badlands
All'esterno, dovrete per forza combattere. Dovrete distruggere le macchine che vengono utilizzate dai Troll.
Pummel Weed
Usate la tecnica Shredder per mandare conchiglie esplosive alle due macchine da guerra. Tre colpi ad ognuna. Quindi dirigetevi di nuovo alle Cascate. La soluzione completa di Kameo: Elements of Power

MOUNTAIN FALLS

All'interno troverete una pianta Boom Boom
Ash
Usate Ash per spegnere la pianta Boom Boom e farvi strada verso l'area principale. Dentro le cascate, vedrete un altro Shadow Troll. Questo dispone di Major Ruin. E' il momento di far vostro questo tipo. Seguite lo Shadow Troll su per la torre, arrivando in centro città. Il ponte cadrà a pezzi appena arriverete.
Ash+Rubble
Usate Ash per far detornare un Boom Boom Flower e farne esplodere un altro. Una volta esploso, cambiate verso Rubble e prendete delle rocce. Portatele indietro e salite di nuovo sulla rampa. Il ponte si ricostruirà magicamente da solo.
Lobster Hollow
Seguite il sentiero e parlate con l'uomo pazzo. Vi darà un indovinello da risolvere.
Ash
Usate Ash per spegnere le fiamme. C'è un ordine preciso nel quale quest'azione va eseguita. Come prima cosa, guardate il tizio con la spada. Come seconda, accendete la torcia con un'ancora sotto di essa. Terzo, accendete la torcia vicino alla candela. Alla fine, accendete la candela rimanente vicino al teschio. Usate Fire Blast e mirate alla base del pilastro per spegnere il fuoco.

BOSS Giù nelle fogne incontrete un altro combattimento con uno Shadow Troll. Stavolta, per distruggerlo avrete bisogno di tre colpi. Vi attaccherà tentando di strangolarvi. Cercate di stargli lontano e fate quello che potete. Una volta vinto, avrete di nuovo Major Ruin. Tornate su, noterete che alcune piante Boom Boom hanno fatto i semi. Cercate di usare Major Ruin per romperle. Se riuscite ad avvicinarvi abbastanza, potete farle detonare con Ash. Le gabbie contengono le rune ed i cuori.
Major Ruin Prima di lasciare Lobster Hollow, usate Boulder Rush per rompere tutte le trappole. Sarete ricompensati con un frutto elementale. Tornate fuori ed il vostro solito punto di navigazione vi dirigerà verso nord.
Major Ruin
Ogni volta che vedrete una rampa, usate Boulder Rush per salirvi. Se vi dirigete su, cercate di tenere premuto il trigger destro per poter usare Boulder Rush a mezz' aria dentro il tunnel verso il quale state mirando.

SNOW TOP VILLAGE

Appena entrate nello Snow Top village, troverete un po' di rocce che bloccano il passaggio per il tunnel. Usate Chilla per mirare e colpire il Wyrm. Quando rilascerà la bomba che sta portando, premetela verso le rocce per farle esplodere.
Major Ruin Passando la prima casa, dovrete usare Boulder Rush per salire sulla rampa ghiacciata ed entrare nella successiva area.
Chilla
Dentro l'area con la piscina, usate Chilla per salire sul muro ghiacciato. In cima, scuotete la pianta. Prendete il fiore e tiratelo a terra. Farà venir fuori un altro verme. Usate Chilla per distruggere la sua bomba e quindi fatela entrare nell'area circolare sopra l'acqua, lasciando detonare il tutto per scoprire un nuovo sentiero. Di nuovo, usate Chilla per salire sulla collina di ghiaccio.
Major Ruin+Chilla
Alla fine del ponte, fate un doppio Boulder Dash, quindi cambiate velocemente per Chilla, salendo sul ghiaccio. In cima, fate sciogliere il ghiaccio e dirigetevi verso la caverna sulfurea.
Caverna Sulfurea
Dentro sarà tutto piuttosto semplice. Uccidete i tre troll, quindi focalizzatevi sul Wyrm. Aspettate fino a che non volerà vicino al pozzo, quindi colpitelo con un ariglio. Tirate la sua bomba dentro il pozzo, così da far esplodere la roccia che blocca il passaggio.
BOSS
Altra battaglia con uno Shadow Troll. Questo vi attaccherà con dei teschi esplosivi. Ruoteranno per un po' prima di detonare, quindi avrete molto tempo per poterli evitare. Sparate al tizio con i tre attacchi e avrete salvato un altro Spirito.
Flex
Ora che avete a disposizione Flex, è il momento di usarlo. Sembrerebbe che alcuni strani tentacoli ostacolino le possibilità di uscita. Flex può appendersi alle cose utilizzando L ed R. Se li tenete premuti, potete mirare. Cercate una pianta nelle vicinanze dell'entrata. Mirate e sparate. Dovrete affrontare di nuovo dei troll. Dovrete fare un piccolo tour nelle Badlands per fermare delle catapulte, che minacciano di distruggere un santuario.
Chilla
Chilla è la persona adatta per questo lavoro. Mirate e sparate degli artigli al dragone che si muove sopra di voi. Una volta morto, e caduto, lasceranno delle rocce fiammeggianti. Premetele sulle rampe e spareranno, non essendovi così più di minaccia. Dovrete fare ciò per tutte e tre le catapulte per fermare la minaccia. Tornati al villaggio, dovrete entrare nella grotta di cristallo. Per arrivare lì, cercate delle piante blu.
Flex
Usate Flex per prendere le lingue e cercare di salire sulla montagna. Delle palle di neve giganti scenderanno giù. Potete evitarle facilmente cercando di guardare ai piccoli indizi che lasciano sul terreno. Se verrete colpiti, siate sicuri di far sciogliere dei blocchi di ghiaccio che vedere lungo la via per avere la vostra vita al massimo. Usate sempre il Boulder Rush per cercare di liberarvi la strada. Quando arriverete ad un'area con dei massi che cadono dall'alto, ricordatevi che potete rimanere a mezz' aria usando il Boulder Rush. Ciò vi permetterà di avere il tempo per fare la vostra successiva mossa.
Ash
Quando non starete usando Major Ruin, cercate di usare Ash. Ci sono diverse ragioni per questo. La prima è che dovrete per forza spegnere tre torcie per aprire la porta che si è chiusa appena siete entrati. Usate Fire Blast e mirate alle colonne grigie che vi portano verso le torce. Quella finale risulta essere verso la fine del percorso. Lungo la via, le altre ragioni per usare Ash vi diverrano chiare. Alcuni Troll escono dalla terra. Uccidendoli vi verrano donati dei punti bonus. Fateli detonare da lontano usando Fire Blast. Se verrete colpiti da delle frecce, è perché parecchie torri di guardia sono situate proprio fuori dalla montagna. Colpite con un Fire Blast, causando la distruzione dell'intera torre da parte di un esplosivo. Una volta che avrete acceso tutte e tre le torce, tornate all'inzio ed entrate nella porta da voi appena aperta.
Mini-boss
Una troll-roccia vi farà i saluti
Major Ruin+Ash Usate Major RUin per aprire il cancello ed uscire fuori dal Boom Boom Flower. Una volta che sarà vicino alla roccia gigante, usate Ash e fatelo detonare. Il rock troll formerà una rampa per Major Ruin. Se volete combattere con dei troll, continuate a rimanere lì attorno e vi attaccheranno. Continuate a salire la montagna, entrando nel successivo punto come la prima volta. Tornati dentro alle montagne, sarete attaccati da un orda di troll. Usate il Fire Blas di Ash ed il Fire Blaze per riuscire ad uccidere velocemente questi tizi. Non dimenticate di usare il Blast sui muri per tirare fuori gli arcieri prima che possano diventare un fastidio di portata rilevante. Salite sulla rampa dove precedentemente potevate vedere gli arcieri. Se fate esplodere il barile esplosivo che vedete sulla sinistra, vi aprirà un passaggio verso un baule con delle Rune.
Major Ruin
Continuate ad usare Major Ruin per salire sulle rampe dentro la montagna. Quando arriverete ad una rampa con un gap troppo grande per riuscire a superarlo, mandatelo in un Boulder Dash e fatene un altro quando siete al punto più alto, in aria. Ciò vi darà la possibilità di determinare la distanza per poter superare questo gap. All'esterno, dovrete affrontare altri troll. Ash non può fare nulla per distruggerli. Ma il suo Fire Blaze può far sì che il vostro Focus si alzi. Sparate alcune fiamme al primo tizio fino a che non andrete in Focus, quindi cambiate il vostro personaggio verso Pummel Weed per fare la gran parte del danno. Di nuovo, dovrete per forza accendere tre torcie e saltare sopra dei pozzi con Major Ruin. La prima è sulla destra, dopo un sentiero. Le altre due sono situate lungo tutta l'area. Quando vi girate verso sinistra e vedete delle lame rotanti, guardate dall'altra parte dell'area davanti a voi per trovarne una. Dopo essere andati lungo la rampa con un Double Rush, cercate un tipo sulla destra del sentiero, sulla montagna. Una volta che tutte e tre le torcie saranno state accese, continuate lungo la porta. Usate dei barili esplosivi per danneggiare i Rock Troll prima che usiate Pummel Weed per finirli. Continuate a salire su per la montagna con Major RUin. Quando arriverete dentro la montagna, un altro troll vi starà aspettando. Questa volta, il Boom Boom Flower deve essere ucciso da Major Ruin. Una volta messo Ko, dategli il colpo finale come al solito.
Major Ruin
Dopo aver ucciso il secondo Troll, dovrete usare Major Ruin per salire su una serie di rampe. Come prima cosa, prendete la rampa creata da voi per il Troll. Come seconda cosa, dirigetevi di nuovo su per la rampa alla fine della stradina. Una volta raggiunto il punto più alto, fate un altro Boulder Rush. Vedrete due rampe dall'altra parte del tubo. Salite sulla prima e rimanete sulla base della seconda. Potrebbe sembrare che voi possiate arrivare sulla piattaforma sulla sinistra, ma non ci riuscirete comunque. Fate un Boulder Rush, quindi fermatevi un attimo al punto più alto, facendone un altro. Aprite le casse per ottenere degli oggetti, quindi dirigetevi fuori per trovare una piccola creatura del mare che vi dirà di seguirla. Entrate e vedrete lo Shadow Troll che si chiuderà in una fogna.
Major Ruin
Usate il suo solito Boulder Rush sulle aree rosse dei totem. Dovrete farlo in un preciso odine. La tipa del mare vi dice che ci potrebbero essere degli indizi, e vi dirige verso il più lontano dalla porta. Notate come ce ne sia solo uno. Colpitelo, quindi cercate il totem. Seguitelo, quindi colpite l'ultimo per arrivare allo Shadow Troll.
BOSS
Dovreste ormai essere diventati esperti nel combattere gli Shadow Troll. Stavolta, i suoi attacchi saranno sparati dalle radici verso fuori. Il trucco per evitare questi attacchi è continuare a muoversi. Se venite colpiti, il tipo che state usando verrà messo al suolo e dovrete rifare tutta la procedura. Uccidetelo con tre attacchi leggeri ed otterrete un altro guerriero Elementale. Ora che avete Deep Blue, la cava si è riempita d'acqua. La soluzione completa di Kameo: Elements of Power
Deep Blue
Nuotate nell'acqua, premendo L. Una volta che sarete sott'acqua, come prima cosa cercate il baule di pietra. Rompetelo e colpitelo con R per ottenere delle Rune. Come seconda cosa, cercate la porta. Ha tre luci rosse. Colpitele e la porta si aprirà. E' il momento di nuotare verso l'esterno. Dirigetevi giù per il sentiero ed evitate le rocce. Usate lo spray sulla ruota per aprire la porta
Tempio d'acqua
Potete accedere al tempio nuotando sotto la cascata. La prima volta che nuoterete lì dentro, una cutscene vi mostrerà vostra zia che viene portata via. Continuate a nuotare avanti e vedrete alcuni tuffatori con degli arpioni ed un sottomarino che spara missili. Sparata ai nuotatori per fermarli. Potete anche colpire il sub, ma necessiterete di più tempo. Invece, cercate di guardare i missili. Colpiteli ed arriveranno in superficie. Se avete il giusto timing potete colpire il sottomarino. Se mancate, potete colpire la mina sulla superficie. Una volta fatto, entrate nel tunnel che è stato appena aperto. Nuotate e rompete i vasi che vedete. Fate attenzione ai tuffatori.
Mini-Boss
Appena arriverete in superficie, una cutscene vi mostrerà un troll dei fuoco che tira fuori un po' di folletti.
Deep Blue+Pummel Weed
Usate lo spray di Deep Blue per occuparvi dei folletti del fuoco. Il troll tornerà e ve ne manderà altri contro. Cercate di completare il tutto velocemente per ottenere dei bones. Alla fine, il troll vi affronterà. Fate attenzione alle esplosioni che causerà e cercate di usare lo spray sul troll. Se lo fate, il suo fuoco uscirà fuori. Usate Pummel Weed in combinazione con una buona combo per ucciderlo. Una volta morto, usate Deep Blue. Localizzate la ruota dell'acqua ed usate lo spray. Dopo aver completato l'obiettivo della torre, alcuni troll vi attaccheranno. Uccideteli. Sarebbe meglio usare Ash's Blaze. Una volta fatto, nuotate indietro, attraversando il tunnel dal quale sono arrivati. Di nuovo, una barca vi starà aspettando. Fatela esplodere con le mine. Quindi nuotate verso la colonna che avete fatto alzare, ed uscite dall'acqua.
Major Ruin
Usate il suo Boulder Rush per scalare la torre. Uccidete gli arcieri nel successivo corridoio. Quando entrate nella successiva stanza, dovrete per forza combattere con dei troll giganti. Usate la stessa tecnica. Di nuovo, quando finirete, cercate la ruota d'acqua. Farete alzare un'altra torre nel lago, ed altri Troll arriveranno fuori per combattere. Prima di andarvene, prendete nota dei vasi. Alcuni contengono dei cuori, ma hanno dei Plant Troll. Dirigetevi fuori, attraverso l'unica porta aperta. Alla fine troverete un tubo che dovrete superare con Kameo per arrivare in cima. Tornati all'acqua, dovrete affrontare due sottomarini e due barche. Nuotate nei dintorni e fate esplodere tutte le mine. Una volta fatto, dirigetevi verso la successiva torre. Entratevi, ed occupatevi di tutti i guidatori. Nuotate verso il fondo per ottenere delle Rune, quindi dirigetevi verso la superficie e scalate fuori. Usate Major ruin per fare un Boulder Rush verso la cima, e prendete le bombe che vi si avvicinano. Una volta entrati nella successiva area, vi ritroverete faccia a faccia con un boss che somiglia a Kraken.
BOSS
I troll vi tireranno delle bombe Boom Boom lungo tutta l'area, ed il boss tenterà di colpirvi con l'attacco elettrico. Non vorrete essere colpiti dal laser, dato che vi toglierà la maggior parte della vita.
Major Ruin+Deep Blue
Usate Major per fare un Boulder Rush e spaccare una delle bombe nelle vicinanze della rampa. Se riuscite a colpire questa bestia, dovrà per forza emergere. Velocemente, cambiatevi in Deep Blue. Tuffatevi ed usate gli Aqua Blaster per colpire i tentacoli. Ricordatevi di continuare a muovervi e non usate troppo tempo. E' meglio sparare e mancare piuttosto che essere colpiti dal laser. Se avete pochi HP, cercate le scatole sotto i troll per aumentare la vita. E' ora il momento di tornare alle badlands.
Badlands
Ora che avete Chilla, è il momento di andare a salvare un altro membro della famiglia. Quando ve ne andate per dirigervi verso le badlands, la vostra destinazione sarà segnata sulla mappa. Distruggete il troll.
Deep Blue+Ash
Il vostro obiettivo è proteggere i soldati abbastanza a lungo per far ruotare a loro i cannoni. Iniziate con quello alla vostra destra. I troll continueranno ad arrivarvi intorno. E' meglio usare Deep Blue perchè il suo spray può facilmente uccidere i Troll. Una volta che i soldati avranno fatto ruotare il cannone, usate Ash ed accendete. Una volta fatto, seguite i soldati verso il successivo e continuate a proteggerli fino a che la barca non affonderà. Dirigetevi ora verso lo Snow Top Village. Una volta arrivati alle tende abbandonate, smontate dal vostro cavallo ed andate a piedi. Usate Chilla per superae la collina.
Flex+Ash
Il Crystal Grotto è sorvegliato da un troll del ghiaccio. Questi tizi hanno degli scudi che saranno la vostra guardia contro qualsiasi attacco. Quando si nasconderà dietro il suo scudo, usate Flex. Una volta che la sua guardia sarà giù, cambiate con Ash e bruciatelo. Se dispone di un altro scudo, ripetete la procedura.
BOSS
Giù nel pozzo, un altro Shadow Troll vi sta aspettando. Una volta colpito, si dividerà in diversi Shadow Troll, che vi attaccheranno. L'attacco più pericoloso è un'onda. Successivamente, dovrete arrivare al tempio di ghiaccio. Andate giù verso il livello più basso dello Snow Top Village.
40 Below+Flex
Below può procedere lungo i ponti di ghiaccio. Usatelo per dirigervi verso le nuove aree vicine alle cascate. Successivamente, usate Flex per prendere una delle lingue dalle piante e farvi strada verso l'entrata del tempio.
Ice Temple
Chilla+Flex
Sulla destra del Troll ghiacciato, potete trovare un pezzo di ghiaccio che Chilla può scalare. Fatevi strada verso la successiva piattaforma e state pronti ad usare Flex per riuscire a saltare una serie di piante. Dovrete mollare la presa sul muro per riuscire ad eseguire il tutto. Continuate a saltare il più che potete per riuscire a finire il tutto velocemente. Arriverete ad un Walrus gigante, incatenato ad una porta gigante. Il vostro primo obiettivo è liberarlo, cosicchè vi apra la porta.
Chilla
Usate Chilla per tirare degli artigli alla serratura della porta, e sulle catene. Ciò libererà Walrus e farà iniziare la successiva sequenza. Alcuni folletti e troll verranno fuori. Ricordate che gli attacchi d'acqua hanno l'effetto migliore contro il fuoco. Una volta uccisi i nemici, un mostro di ghiaccio gigante apparirà. Giratevi ed occupatevi degli arcieri. Appena Walrus supererà la prima porta, il mostro di ghiaccio manderà dei piccoli insetti. Distruggeteli prima che arrivino a Walrus. Proteggetelo, dato che ne avrete bisogno per proseguire. Prima di continuare, uccidete i Troll. Fate attenzione se vedete un'aura verde attorno a voi; significa che il Troll vi sta per tirare degli artigli.
Chilla+Major Ruin
Attraversate il sentiero aperto per voi da Walrus. Guardate sulla sinistra, troverete una cassa di ghiaccio ed altri bauli. Fate un doppio Boulder Dash dalla rampa, quindi cambiate velocemente con Chilla per aggrapparvi al ghiaccio. Continuate a ripetere la procedura. In cima, dovrete combattere con alcuni Troll. Dovrete usare degli attacchi basati sul fuoco con quelli di ghiaccio. Una volta finito, la porta si aprirà. Uccidete ancora i Troll che vi ostacoleranno. Dirigetevi verso la successiva area del sentiero. Fate attenzione ai Troll che arriveranno. Sarebbe meglio usare Deep Blue, con il suo Spray. Alla fine del sentiero, usate Chilla per scalare la montagna. In cima, vedrete un altro Walrus. Uccidete i troll, liberatelo. Difendetelo dagli attacchi degli arcieri. Quindi, arriveranno degli Ice Troll, anche qui difendete come potete Walrus. Continuate a proteggerlo fino a che non aprirà la porta per voi. Dopo la sua uscite, alcuni folletti del fuoco verranno fuori. Di nuovo, uccideteli senza pietà.
Chilla+Major Ruin+Flex
Salite sulla montagna usando Chilla. Quando non riuscirete più a scalare il tutto, usate Flex. In cima, dovrete usare Major Ruin per fare un doppio salto ed entrare nella stanza. Non c'è nulla di fuori dall'ordinario, solo alcuni troll di vario tipo. Uccideteli per aprire la porta.

BOSS Chilla+40 Below
Per iniziare, il boss tenterà di venirvi addosso per infliggervi parecchio danno. Evitate l'attacco, e pianterà i suoi atigli a terra. Esattamente questo risulta essere il momento adatto per tirare un blocco di ghiaccio dentro ad uno dei suoi occhi. Il boss, quindi, salterà verso un'altra piattaforma ed inizierà a tirarvi dei blocchi di ghiaccio. Usando 40 Below, evocate una Snowball. E' ora il momento di rompere tutte le piattaforme e fare vostri dei cuori per ritornare ad avere il massimo di HP. Continuate a farà così fino a che il boss non avrà solo un occhio a sua disposizione. Evitate i successivi attacchi, quindi usate Chilla e tirate, di nuovo, i blocchi di ghiaccio verso il suo occhio. Se lo mancherete, dovrete ripetere la procedura. Una volta che riuscirete a far cadere l'occhio per il dirupo, avrete finito la missione.
Vi verrà detto di andare alle Ogre Swamp per ottenere l'ultimo guerriero elementale. Dirigetevi verso il regno Elementale, poi verso la Forgotten Forest. Entrate nel pub e troverete Trainer, che però non si ricoderà come arrivare alle paludi. Suonate la canzone "Precious Memories" per ottenere le informazioni.
Snare+Chilla
Prendete delle rocce usando Snare. Usate la sua tecnica speciale per tirarle al vostro obiettivo. Cambiate verso Chilla, e tirate un pezzo di ghiaccio alle rocce per aprire la porta.
Ogre's Swamp
Gli ogre qui dentro non devono essere toccati, dato che se vi avvicinerete troppo vi faranno davvero del male. Invece, cercate i fiori-trombetta. Agli ogre non piace quel rumore. Prendetene uno, piazzatelo tra voi e l'Ogre. L'Ogre attaccherà il fiore aperto, e un frutto ne uscirà. Prendete il frutto e buttatelo dentro uno dei geyser. Seguite la procedura per tutti e tre i geyser, e la porta si aprirà. Prima di andarvene, cercate dietro al pozzo per trovare una pianta contenente un frutto elementale.
BOSS
L'ultimo shadow Troll. Non è assolutamente più difficile dei precedenti. Vi tirerà dietro dei teschi. Continuate a sparare gli attacchi di luce. Quattro colpi diretti vi saranno sufficienti. Prendete Thermite, quindi dirigetevi verso le Badlands.
Thermite
Thermite può far esplodere i bauli di roccia. Usatelo per distruggere quelli che trovate qui, per poi utilizzare la sua tecnica mortaio per distruggere le rocce che bloccano la vostra uscita. Arrivati alla Ogre's Swamp, alcuni Troll vi attaccheranno. Usate Thermite e distruggeteli. Usate Mortar sull'ogre per metterlo KO.
Badlands
Thermite
Usate lo scudo di Thermite premendo i due trigger. In questo modo, potrete arrivare al Thorn's Pass. Prima di poter entrare, dovrete prendervi cura dei Troll e del cancello. Usate Mortar e le bombe per terminarli. La soluzione completa di Kameo: Elements of Power

THORN'S PASS

Incontrerete il tipo con la mascella di vetro. Questa volta, però, avrà dei Troll ad aiutarlo.
Thermite+Chilla
Colpitelo con il Mortaio. Il mortaio riuscirà a colpire anche i Troll che circondano il boss. Una volta che sarà in aria, usate Chilla e sparate degli Ice Spikes nel suo collo, fino a che non morirà. Usate Thermite di nuovo per distruggere i rimanenti Troll.
Chilla
Dirigetevi verso il successivo sentiero, ed arriverete ad un ponte. Usate Chilla per rompere le catene con degli Ice Spikes, così da riuscire a far scendere il ponte. Nel mentre, buttate alcuni Troll nella lava per dei bonus. Occupatevi degli arcieri e dei folletti nella successiva stanza.
Thermite
Usate Thermite per far esplodere il recinto. Usate il suo scudo per superare la lava. Cercate una roccia scura. Lì, potrete smettere di usare lo scudo.
Major Ruin+Chilla
Usate Major Ruin, facendo un Boulder Dash per superare la rampa. A mezz'aria, cambiate con Chilla, per aggrapparvi al muro.
Thermite
Le bombe di Thermite possono far esplodere le sacche di lava che continuano ad uscire fuori come insetti. Tirate delle bombe al tubo sopra di voi.
Major RUin
Usate il Boulder Rush per superare la rampa
Thermite+Deep Blue
Usate Thermite per distruggere le rocce, i generatori di insetti ed il tubo nel successivo corridoio. Quindi Deep Blue, utilizzando il suo attacco spray sui folletti dei fuoco.
Fuori, vedrete alcuni Troll che vi stanno aspettando. Potete eventualmente sparare loro con Chilla, o distruggere le loro piattaforme con Thermite. Una volta uccisi, usate Major Ruin per, come al solito, superare la rampa. Scalate il muro con Chilla. Dopo essere arrivati al save point, dovrete fare una serie di Boulder Dash piuttosto precisi con Major Ruin. Uscite dalla prima rampa e non premete il vostro stick direzionale. Quindi, fate andare Boulder Dash sulla piattaforma in cima, dalla quale voi potrete riuscire ad eseguire la manovra.
Thermite
I Bomb Troll nella successiva area dispongono di armature segrete. Cercate di usare Thermite e mandare delle bombe per poter far loro assaggiare la medicina. Una volta morte, il cancello si aprirà. Nella successiva stanza potete vedere una nave stellare davanti a voi. Usate Boulder Dash, quindi dirigetevi verso il prossimo corridoio. Lì, troverete alcuni troll da distruggere. Thermite può ucciderli, ma fate attenzione al soffitto. Ci sono dei pesi che possono essere usati per terminare agevolmente i Troll. Dopo averli uccisi, superate l'angolo. Alcuni Fire Imp usciranno fuori. Usate lo spray. Usate la combo di Chilla e Termite per terminare il nemico. Uccidete i troll. Dopo averli uccisi, cercate la rampa, usate Boulder Dash. Guardate a sinistra e vedrete un muro che Chilla può scalare. Di nuovo, Boulder Dash, quindi Chilla per scalare.
Pummel Weed
Alcuni troll arriveranno in cima. Usate Pummel Weed, il suo uppercut. Quindi uccidete i nemici.
Chilla
I suoi attacchi basati sul ghiaccio uccideranno i dragoni in un secondo. Una volta morti, il cancello si aprirà ed usciranno dei Troll. Usate Thermite per terminarli.
BOSS
Lord Drok è un mostro di metallo. Ciononostante, i suoi attacchi sono molto facili da evitare. State attenti al suo attacco principale, con il quale si alzerà in aria pronto per dirigersi o a destra, o a sinistra.
Chilla+Snare
Il boss ha una specie di condotto sulla pancia, che si aprirà dopo che avrà attaccato. Mirate con Chilla, e tirate un pezzo di ghiaccio. Una volta colpito, usciranno fuori delle Magmite. Usate Switch per tirarle contro il boss. Seguite questa procedura e non dovreste incontrare particolari problemi.

THORN'S AIRSHIP

La vostra prima battaglia sulla nave spaziale sarà contro una nave leggermente più piccola, dalla quale arriveranno dei Troll. Dovrete infine distruggere la nave stessa. E' preferible usare Thermite in questa situazione. Succhiate un po' di troll, quindi usateli come bombe verso la nave. Due colpi diretti con Backblast faranno tutto il lavoro. Se non avete ancora l'upgrade, fate fare tutto a Chilla
Major Ruin
Scendete lungo la serie di tubi con Major Ruin. Nella stanza successiva, vedrete una ventola gigante. Per distruggerla, dovrete riuscire a distruggere alcuni Troll e tirarli, appunto, sulla ventola. Due colpi ed esplode. Arriveranno altri troll, urgh. Uccideteli tutti, quindi salite sulla rampa verso la porta che è stata aperta dall'esplosione.
Thermite+ Major Ruin
Nella successiva stanza, dovrete combattere con degli Armored Troll. Usate Thermite per tenerli lontani da voi. Il vostro vero obiettivo è la nave spaziale fuori dalla finestra. Usate delle bombe per farla esplodere. Una volta fatto, usate Major Ruin. Alcune palle d'acciaio sono ora tra i piedi. Tiratele sulla ventola per aprirvi la via.
Pummel Weed
Usate la tecnica Creeper per attraversare la porta. Superate la stanza ed aprite la porta con Major Ruin. La successiva stanza presenta un'altra nave. Questa userà dei laser. Dovrete usare Pummel Weed ed il suo uppercut per distruggere il tutto. Tornate indietro verso l'apertura e chiudete la porta. Arrivati alla stanza principale, il buco nel muro sarà aperto. Lasciatevi cadere giù, fino ad una piattaforma. Kameo è l'unico che può compiere questa operazione senza subire danni. Usate Major Ruin, facendo un Boulder Dash, per superare le piattaforme. Siate sicuri di non essere colpiti dalle spade rotanti. Dall'altra parte, salite sulla rampa sula destra, per poi entrare nella successiva stanza. Dentro dovrete combattere con un altro mascelladivetro. Ormai dovreste conoscere la procedura. Dopo aver ucciso anche tutto il resto della combriccola di troll, entrate nel portale che si sarà aperto.
Chilla
Usate l'attacco di ghiaccio per liberare la nave spaziale davanti a voi. Sul pavimento troverete dei troll e dei folletti. Uccideteli. Poi, usate Major Ruin per salire sulla rampa, uscendo successivamente dalla finestra. Fuori, vedrete altre due navi spaziale ed alcuni Troll, che vi stanno aspettando. Usate Thermite per bombardare le navi spaziali. Ripetete il tutto, ed aprite la porta per la battaglia finale.
BOSS
Thorn inizia con un attacco analogo a quello dei Troll di roccia, ma che si diffonde in tre direzioni.
Thermite
Usare thermite è ottimo all' inizio. Le sue bombe faranno parecchi danni a Thorn. Una volta che gli avrete tolto un po' di vita, Kalus evocherà dei Plant Trolls. Continuate a sparare le bombe.
Deep Blue
Kalus evocherà dei folletti del fuoco. Usate Deep Blue per ucciderli in scioltezza. Una volta fatto, ritornate a Thermite e colpite con il Mortaio.
Thermite
Thorn userà il suo secondo attacco. Salterà in aria e atterrerà, causando delle onde. Si fermerà, poi, dirigendovi verso di voi. Continuate a sparare delle bombe mentre usate Thermite. Appena si avvicina, usate lo scudo. Kalus userà anche dei Troll, anche questi da uccidere utilizzando Thermite. Fate cadere alcune bombe per farli diventare polvere. Una volta morti, arriveranno degli Ice Trolls. Una volta che Thorn tornerà in piedi, avrà una mazza chiodata. Continuate anche qui ad attaccarlo con Thermite. Se continuate a bombardarlo con il Mortaio, non riuscirà a colpirvi. Continuate così, fino ad ucciderlo.
Chilla
Nonostante Thorn sia morto, manca ancora Kalus, che potrebbe riportare in vita Thorn. Usate Chilla, sparando verso di lui 10 attacchi di ghiaccio, per terminare la battaglia e con essa il gioco. La soluzione completa di Kameo: Elements of Power

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE