Magical StarsignLa soluzione completa di Magical Starsign 

KOVOMAKA: THE MISSION

Parlate con Mokka, uscite dalla stanza, salite la scala a sinistra, attraversate il balcone, entrate nell'ultima stanza a destra, parlate con Chai, salite ancora, poi chiacchierate con Sorbet, scavalcate il muro, avvicinatevi al macchinario ed entrate quindi nella porta. Salite la scala del mistero, entrate nella stanza, avvicinatevi ad un razzo, guardate la sequenza animata, dopodiché esaminate il razzo sulla destra, saltatevi dentro, tirate la leva e partite.

ERD: CRASH LANDING
Alzatevi, andate a destra, esaminate il razzo sulla destra e datelo a Lassi, provate il macchinario curativo nel razzo di Lassi, andate a nord, aprite la porta, usate la magia di Lassi, combattete contro Antlion, poi al termine della battaglia, entrate nell'edificio a nord, quindi andate a sinistra, eliminate i robot, poi entrate nell'ascensore di fronte a voi. Una volta al secondo piano, andate a destra, dite di no a Lassi, salite su un altro ascensore per raggiungere il piano superiore, avvicinatevi al razzo e scontratevi con i robot per finire in prigione assieme alla vostra compagna.

ERD: ESCAPING FROM EVIL
Stordite il robot tramite la magia nera, attraversatelo a mo' di ponte dopo che è caduto, premete l'interruttore per liberare Lassi ed il vicino baule, parlate con la vostra compagna, poi uscite dal passaggio a sud. Combattete contro il robot prima che possa lanciarvi dei missili, poi uscite di prigione, scendete le scale ed andate a destra, esaminate i buchi dentro ai quali entrano i vermi, combattete contro di loro, andate a sinistra, esaminate il cappello per terra, date una Sugarstar a Pizza per creare uno Warp Point, poi scendete le scale, ispezionate il buco a sinistra, quindi saltate nel buco per accedere ad un regno sotterraneo.

ERD: THE SPINY MOLES
Attraversate il tunnel, parlate con lo Spiny Mole di fronte alla scala, quindi salite, andate a sinistra, entrate nella porta, comprate nuovo equipaggiamento dal negozio, quindi uscite, avanzate nel passaggio a destra, accettate la richiesta del Re Gorgonzola, curatevi alla locanda, uscite, attraversate il tunnel a destra, parlate con il tizio, scendete la scaletta, catturate le rane nel tunnel, proseguite finché non trovate un pentolone contro un muro, bevete l'acqua per recuperare HP e poi combattete contro i nemici nelle buche. Dopo aver ripulito l'area, abbeveratevi ancora, andate a sinistra, entrate nella porta e poi nel buco, effettuate qualche combattimento, avanzate a sinistra, aprite il baule del tesoro, esaminate la creatura a fianco della porta, salvate e poi avvicinatevi alla regina delle formiche per combatterla. Spostate Lassi in fondo, usate attacchi fisici sulla formica magica e Wind Talon sull'altra, poi richiamate Lassi e fatele lanciare uno Wind Talon ed uno Spellstrike sulla regina, in modo da sconfiggerla e terminare lo scontro. Aprite il baule, raccogliete il contenuto, parlate con Re Gorgonzola, poi recatevi alla locanda per scaricarvi. Tornate davanti alla buca di prima, parlate ancora con il Re, recuperate il contenuto dei bauli, fate fuori tutti i nemici, abbeveratevi, tornate a chiacchierare con Gorgonzola, poi salite la scaletta per tornare un superficie.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

ERD: RETURN TO THE RUINS

Create un altro Warp Point parlando con Pizza, leggete il cartello a sinistra, attraversate la grotta nella stessa direzione, attraversate il corridoio, parlate con Brownie e Radishes, poi procedete a nord finché non potete più andare avanti. Fate partire il mulino, poi tornate fuori, andate ancora a nord, combattete contro i robot, salite le scale, raccogliete il Bean Pop, avvicinatevi al cancello, attraversatelo, poi tornate nel luogo dell'incidente. Curatevi con il razzo di Lassi, procedete a nord finché non avete raggiunto Kahve Ruins, avvicinatevi all'entrata, combattete, entrate nelle rovine, eliminate i robot, poi andate a sinistra, salite al secondo piano con l'ascensore, passate il comandante dei robot, entrate velocemente nel successivo ascensore, poi avvicinatevi al secondo boss. Combattetelo usando Lassi, poi dopo averlo indebolito continuate ad attaccare finché non è stato sconfitto. Salite quindi sul razzo e partite per un altro pianeta.

CASSIA: STRANDED AGAIN
Spostate gli iceberg con la magia ventosa di Lassi, raggiungete la spiaggia, parlate con il tizio e quindi con Pizza per creare uno Warp Point, superate le rane, andate a destra, passate il baule e girate ancora a destra, curatevi al razzo, andate nuovamente a destra, parlate con i Radishes, procedete sulla spiaggia, salite la scala a nord, esaminate il corpo immobile, quindi raggiungete Port Pescado, proseguendo sempre verso settentrione.

CASSIA: RESCUING MOKKA
Parlate con gli abitanti della città, quindi entrate nella casa a nord del negozio, chiacchierate con i due tizi, uscite, passate dalla casa del cantastorie, andate al negozio, acquistate nuovo equipaggiamento, curatevi alla locanda, poi andate a destra per accedere alla periferia della città. Parlate con i nani nella prima casa, poi uscite, scendete le scale, ascoltate l'Otter e ricordatevi che tutte le volte che vedrete oggetti rosa a terra dovrete eliminarli per raccogliere una Rainbow Shell. Tornate nella parte principale della città, seguite Mick fino a casa sua, parlate con lui, toccate la fornace con lo stilo, seguite ciò che accade, uscite dalla casa, inseguite la creatura verso nord, parlate con l'Otter vestito di tutto punto, ditegli che state seguendo l'Hermit Lab, andate a sinistra, avvicinatevi ai due tizi che hanno bloccato il mostro, usate la magia ventosa di Lassi per diradare l'oscurità, avanzate verso la creatura, attaccatela con entrambi i personaggi, usate attacchi magici, curatevi di tanto in tanto, e sconfiggetela. Dopodiché, recuperate il contenuto dei bauli, tornate a Port Pescado, fermatevi da Mick, dategli la chiave, prendete la testa, quindi lasciate la città dall'uscita a sud. Inserite la batteria dentro Mokka per sistemarlo, riportate il robot al suo razzo per farlo unire al party.

CASSIA: TRACKING DOWN PIRATES

Tenete Mokka in prima fila, raggiungete il razzo precipitato sulla spiaggia, mettete gli stivali al robot, quindi tornate a Port Pescado. Parlate con Caldarroste, andate al negozio ed acquistate dell'equipaggiamento per Mokka, dirigetevi nella parte est della città e parlate con i nani nella prima casa, accettate la richiesta dei nani, quindi lasciate Port Pescado dall'uscita a nord. Prendete i Rubber Boots dall'uomo, parlate con il tizio che vi blocca la strada, tornate a Port Pescado e parlate con il personaggio nella casa a nord del negozio, date i Long Johns a Lassi, chiacchierate con il tizio che blocca la strada, quindi seguitelo, ascoltando ciò che ha da dirvi. Sbloccate l'ingresso della grotta con la magia della terra di Mokka, esaminate il dente, quindi entrate nella caverna. Attraversate i tunnel, sbarazzatevi del pirata, quindi salite le scale, eliminate l'altro nemico, continuate a salire le scale, portate a termine il combattimento, uscite, prendete le conchiglie per terra, proseguite sulla passerella, acquistate qualcosa dal mercante, entrate nel successivo tunnel, scendete le scale e seguite il corridoio, poi tornate su, battete un altro gruppo di pirati, andate a destra, curatevi bevendo dal pentolone, eliminate altri tre pirati, poi preparatevi al combattimento contro un boss. Assegnate a Lassi e Mokka il ruolo di guaritori, mentre sarete voi a dover combattere. Attaccate il malvagio pirata con tutto ciò di cui disponete per sconfiggerlo e guadagnare un Sage Hat.

CASSIA: FINDING THE DWARVES
Dopo la sequenza, dirigetevi nel villaggio dei nani, parlate agli abitanti, tornate nella piazza della città, fate due chiacchiere col nano che vaga senza meta, facendogli installare il Mystic Mouse nel razzo, poi andate ad esplorare la spiaggia. Raccogliete i Rainbow Shell sparsi nella sabbia e le rane vicino al razzo precipitato, poi tornate nel vostro mezzo, esaminate l'affare al centro, scegliete Puffoon, il pianeta del vento, quindi lasciate Cassia.

PUFFOON: TIME FOR ERRANDS
Andate a destra, parlate con la persona dietro al primo piedistallo, comprate un gatto e datelo a Mokka, uscite dal corridoio, attraversate il ponte, fate precipitare la roccia giù dalla struttura, andate a destra ed entrate a Bena Rikashi. Entrate nel negozio, senza comprare nulla, poi uscite ed andate nella casa a sud, parlate con il ragazzo e rispondete alle sette domande in questo ordine (No HP Recovery, Take Damage, Stats Reduced, Magic, Can't Do Anything, Chance to Hit, Turn in Combat), poi uscite, provate ad entrare nel palazzo del re, quindi recatevi al grande edificio al centro della città. Avvicinatevi alla scrivania sulla sinistra e parlate con il poliziotto e poi con il responsabile dell'ufficio immigrazione, quindi con l'uomo dietro alla seconda scrivania, poi salite al piano di sopra e fate due chiacchiere con il tizio alla scrivania più a destra. Andate quindi dall'ufficiale sulla sinistra, avvicinatevi alla scrivania al centro, parlate col tizio, poi con quello alla scrivania a sinistra di Victim's Consultation, quindi con quello dietro all'ultima scrivania a sinistra. Andate avanti così finché non avete eseguito tutto ciò che vi chiedono gli ufficiali, poi uscite dall'edificio, parlate con il gatto, accettate l'offerta, entrate nell'accademia, ispezionate il libro nella libreria all'angolo, poi uscite, quindi tornate nella piazza della città per trovare Chai, dopodiché seguite la salamandra e la polizia, uscendo da Bena Rikashi a sud.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

PUFFOON: VILLAGE OF SWEETS

Create uno Warp Point appena fuori da Bena Rikashi, leggete i cartelli ad est, poi seguiteli finché non avete raggiunto un altro Warp Point e non potete più andare avanti. Provate a prendere il tesoro, poi tornate nell'area precedente, andate a sud, aprite un altro baule, raccoglietele le Undizzy Tail per terra, scendete dalla pianta, andate a destra, salite la collina, parlate con Brioche, create uno Warp Point, battete tutti i nemici nelle buche, fate due chiacchiere con il tizio al centro dell'area per apprendere nuovi stili di combattimento, poi scontratevi con lui, addestrandovi in modo da salire con tutti i personaggi a livello 13. Terminato l'addestramento, tornate nella zona del grosso masso, fatelo scendere dalla collina, seguite Brioche, scendete dalla pianta, andate a sud est, prendete ed usate i Cat Feet nel baule, procedete verso nord, parlate con il tizio, attivate uno Warp Point, tornate da Macadameus ed usate il Monocorn Horn su di lui in combattimento, poi tornate dal pescatore e salvate prima di dirigervi verso Honey Mint. Seguite Brioche fino alla sua città, parlate con Chai, seguite le varie vicende, poi scontratevi con Mugwort. Attaccatelo subito con lo Shadow Die, fatevi guarire da Mokka e, già che ci siete, fate sì che lanci sul nemico uno Stalagmiter. Attaccate e curatevi finché non l'avete sconfitto, dopodiché guardate la sequenza animata, parlate con Brioche fuori dalla casa, seguite Twigadamus e fate due chiacchiere anche con lui, quindi prendete lo Sky Book, selezionatelo nel menu, insegnate il suo contenuto a tutti i personaggi, curatevi alla locanda, fate acquisti al negozio, poi partite per salvare Chai.

PUFFOON: RESCUING CHAI
Recuperate il baule sopra la roccia sospesa, scendete fino all'entrata di Honey Mint, aprite l'altro baule, tornate in città, andate al quartier generale della polizia, accettate di usare il Tempus Forget, salite al terzio piano, avvicinatevi alla scrivania, salvate Chai aprendo il baule a fianco di Bre Pourri, quindi tornate al Neumann e partite a bordo del razzo per Gren, il pianeta di legno.

GREN: THE PRISONER
Salvate, combattete contro Mojo, poi dirigetevi a nord per raggiungere Tropica Village. Parlate con Pico, il personaggio legato al Palo, quindi al felino a nord rispetto a lui, poi andate da Durum, guardate la sequenza animata, ispezionate il pentolone, ascoltate il vostro interlocutore, dirigetevi alla locanda, poi al sorgere del sole lasciate il posto, parlate col felino sulla sinistra e poi con quello a fianco di Durum. Guardate la sequenza animata, sconfiggete un altro Mojo, poi dopo aver acquisito un nuovo incantesimo, create uno Warp Point vicino a Farina e seguitelo, entrando così nella Carbonara Jungle.

GREN: THROUGH THE JUNGLE
Andate a sud, raccogliete la Dethorn Tail a fianco del cartello, girate a sinistra, abbeveratevi al pentolone, fate comparire le Sugarstar usando la magia di Lassi, raggiungete un altro cartello ed andate a nord per trovare un baule, apritelo, poi tornate indietro, ma questa volta andate ad est, sconfiggete tutti i nemici nelle buche, ritornate al primo cartello, andate a sud est, poi girate a destra al bivio, aprite il baule, date a Mokka il Magic Tank, proseguite verso sud, raccogliete le Dethorn Tail in fondo, andate ad est al successivo cartello, fate razzia di rane e tutto il resto, svegliate Pico, seguite le indicazioni del cartello, attraversate il ponte ad est, raccogliete tutto quello che vi serve, poi aprite il baule con il Silver Ring nella zona in cui non potete più andare avanti. Tornate al cartello, attraversate il ponte sulla sinistra, andate avanti seguendo i vari cartelli, poi giunti al terzo ponte, seguite il sentiero che entra nella giungla. Seguitelo in direzione nord per raggiungere un quarto ed un quinto ponte, raccogliete le rane per terra, andate a sud, aprite il baule, poi dirigetevi a nord, curatevi, avvicinatevi al totem e parlate alla salamandra, quindi procedete verso gli stregoni per combatterli. Usate attacchi fisici sulle loro Totem Bomb, sfruttando tutti e quattro i personaggi del vostro party. Al termine del combattimento, ascoltate i ringraziamenti, scendete la scaletta ed entrate nella Salamander Cave in fondo al sentiero.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

GREN: PIRATE BUSINESS

Parlate con i personaggi vicino alla fila di letti, dormite alla locanda, poi al sorgere del sole, provate di nuovo a parlare con Durum e Semolina, quindi andate a sinistra e fate due chiacchiere con la salamandra di fronte alla scala. Salite, uscite, create uno Warp Point dall'altra parte della giungla, seguite il sentiero, andate a sinistra una volta al cartello, aprite il baule, poi procedete verso nord. Combattete contro i pirati, lasciate la zona dall'uscita ad ovest, quindi proseguite in questa direzione, passate il cartello ed il successivo bivio, guardate la sequenza animata, andate a sud, girate a destra al cartello, tirate giù le banane dall'albero usando Mokka, poi dirigetevi verso Assam. Raggiungete la città, parlate con Sorbet, poi andate a destra, attivate uno Warp Point, scontratevi con altri quattro pirati e preparatevi allo scontro con l'ennesimo boss. Usate il Celestial Swap per potenziare Mokka e fate usare a quest'ultimo il suo Stalagmiter, accoppiandolo con il vostro Shadow Die, così da uccidere il malvagio pesce in soli tre turni. Tornate quindi a Tropica, riposatevi alla locanda, poi al mattino raggiungete il Neumann e ripartite per Cassia.

CASSIA: RETRIEVING THE AQUARINO
Parlate con il nano, fategli potenziare il Neumann, poi dirigetevi subito a Port Pescado. Seguite i poliziotti nella casa a nord est, accettate la proposta di Beignet, poi uscite, andate a sinistra, quindi a sud, poi seguite il percorso verso la successiva area. Mettete Lassi in ultima fila, raggiungete il muro coperto di rampicanti, poi andate avanti per scontrarvi con un altro boss. Voi e Pico dovrete occuparvi di Chard, mentre gli altri membri del party penseranno ai suoi alleati pirati. Vincete la battaglia, poi bruciate i rampicanti con la magia del fuoco di Pico, entrate nella grotta, fate crescere la roccia con la magia di legno di Chai, quindi entrate nel passaggio per trovare l'Aquarino. Tiratelo via dal piedistallo, tornate all'ingresso, poi dirigetevi nella periferia di Cassia, guardate la sequenza animata, andate dal nano vicino alla Neumann, mostrategli l'Aquarino, poi al termine della riparazione partite per Razen.

RAZEN: BETRAYAL
Andate a destra, seguite Sorbet a sud della barriera, prendete le Dodo Shoes dal baule, tornate dai mostri, fateli scappare, prendete le rane nella grotta a destra, uscite, create uno Warp Point nell'altra caverna, entrate nella città, poi nella casa a nord ovest, parlate con il tizio all'interno, quindi entrate nella casa di fronte alla quale ci sono due pilastri, parlate con il pentolone, quindi uscite, cercate di rientrare nella casa di Celadon, ritornate da Traveling Putty, parlate con la vecchia teiera, accettate la missione, fate acquisti al negozio, poi lasciate la città, raggiungete la corda a sud est, parlate al pentolone, scendete, andate ad est, aprite il baule contro il muro, catturate tutte le rane, andate ancora a destra, scendete con la corda, raccogliete le code sparse per terra, raggiungete il ponte diretto verso nord, salvate, attraversate la struttura, poi avvicinatevi ai due mostri per combatterli. Mettete Lassi in ultima fila, usate attacchi fisici e sconfiggeteli, poi al termine dello scontro entrate nella grotta. Attraversate le varie camere, addestratevi finché non siete a livello 23, poi attraversate il ponte di legno, andate a destra, raggiungete l'area con il baule, prendete l'anello all'interno, equipaggiatelo su un personaggio, tornate indietro e seguite l'altro sentiero, andate ad est, arrampicatevi sulla corda in fondo, create uno Warp Point, scendete la corda, rientrate nella caverna, attraversate il ponte, andate a destra, entrate nella grotta a sinistra del baule, raccogliete le code, tornate nella caverna di prima, seguite il tunnel, aprite un altro po' di casse, poi tornate ancora indietro, attraversate il ponte sulla destra, create un altro Warp Point, scendete la scaletta, andate a destra finché non vedete Sorbet, poi avvicinatevi alla porta, esaminate il secchio, dite al tizio che dovete salvare i maghi e poi entrate nel passaggio.

RAZEN: CALLING ALL COPS

Entrate nella prigione, parlate ai prigionieri, aprite il baule dalla parte opposta rispetto alla cella di Beignet, seguite il sentiero verso sud, andate a destra al bivio, aprite un altro baule, procedete nel seminterrato, seguite tutti i percorsi per trovare svariati bauli, poi una volta giunti al centro del piano, entrate nella porta in mezzo, abbeveratevi, salvate, proseguite in fondo al tunnel, sbarazzatevi dei poliziotti, quindi preparatevi allo scontro con Mudflap. Mettete tre personaggi ad occuparsi dei suoi scagnozzi, mentre voi ed un altro compagno vi occupate di lui. Dopo averlo sconfitto, fate prendere a Rogan Josh le chiavi che il boss lascerà cadere a terra, quindi aprite la porta con la magia, poi attraversate il ponte, parlate con il pirata dall'altra parte, salite le scale, passate i Pookas, procedete sul secondo ponte, aspettate che la zona si sia svuotata, guardate la sequenza animata, tornate alla locanda per farne partire un'altra, poi andate al quartier generale della polizia. Guardate un'altra scena, andate al negozio, acquistate qualcosa per potenziare il party e ripartite per Cassia.

CASSIA: GAINING TRUST
Tornate a Port Pescado, andate nella parte destra della città e parlate con i nani, prendete la barba finta, poi tornate al Neumann e partite per Razen.

RAZEN: POT RESCUE
Entrate nella grotta a destra di Paella, esploratela in lungo in largo per trovare bauli ed altri oggetti, poi procedete a sud, scendete dalla corda, create uno Warp Point sul muro a fianco, andate a destra, quindi portatevi all'estremità est della grossa, parlate con il nano che blocca la strada, create un altro Warp Point subito dopo, poi entrate a Macaroon, parlate con i due pentoloni, comprate oggetti o armature dal negozio, fate due chiacchiere con il nano nella parte destra della città, lasciate Macaroon, tornate allo Warp Point fuori dalla Capsicum Cavern, parlate con il nano, sbarazzatevi dei draghi, entrate nella caverna, procedete verso il passaggio, andate a destra, scendete in fondo alla scalinata e proseguite verso la successiva grotta. Esplorate entrambe le direzioni al bivo, poi andate a destra, fate due chiacchiere col nano, scendete le scale sotto di lui, curatevi e salvate, poi andate a sinistra per scontrarvi con un altro boss. Sfruttate la Healing Wing di Lassi per curarvi durante la battaglia ed usate il Celestial Swap per colpire Dab Hasnel. Dopo averlo sconfitto, scendete al piano inferiore tramite la scaletta.

RAZEN: FIRE MILLENIUM GUMMY
Andate avanti, entrate nel tunnel e nella successiva grotta, sbarazzatevi del battaglione di creature, poi correte verso sud per evitare la grande palla di fuoco. Entrate nel buco, seguite il tizio a sinistra, uscite a nord in un'altra sezione della caverna, andate a destra, fate razzia di tutti i bauli e gli oggetti che vi servono, prendete il Fire Millenium Gummy dalla bocca di uno scheletro, quindi fuggite dall'uscita a nord. Andate ancora avanti, seguite il tunnel fino ad una stanza piena di acqua, parlate al tizio assieme a voi, accostatevi al muro ed entrate nel passaggio nascosto, fate due chiacchiere con l'uomo che sta annegando, aiutatelo, entrate nel passaggio a nord, salite nella parte alta della grotta, proseguite sul percorso, scendete dalla corda, poi dopo essere caduti, andate a sinistra, tornate all'entrata e poi teletrasportatevi a Paella.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

RAZEN: KEY TO THE LIGHT

Parlate con il tizio, cercate di entrare nella casa a sinistra, poi fate due chiacchiere con tutti, anche con i membri del party. Tornate alla locanda, riposatevi, chiacchierate con Grenadine, quindi al mattino fate le vostre commissioni, poi partite per tornare a Macaroon. Passate il primo nano, parlate con il secondo, raggiungete Condimen Tower, salite al sesto piano, fate due chiacchiere con Grenadine, ascoltate la sua storia, quindi lasciate Macaroon e tornate al vostro razzo, ripartendo subito dopo per Cassia.

CASSIA: THE BROTHER ACADEMY
Dirigetevi a Port Pescado, parlate con Beignet, raggiungete il porto nella parte est della città, create uno Warp Point a fianco del coccodrillo e seguite Caldarroste a nord, poi dopo essere stati fermati dai poliziotti, tornate indietro ed andate a sud. Seguite Parfait, create uno Warp Point all'ingresso della scuola, parlate con gli studenti all'esterno, accettate la proposta di uno di loro, quindi entrate nell'accademia, accedete alla stanza in mezzo e parlate con il preside. Accettate la sua richiesta, quindi entrate nella stanza sulla destra, parlate con Parfait, poi uscite dalla scuola ed andate a fare compere al primo negozio.

CASSIA: WATER MILLENIUM GUMMY
Lasciate il luogo dall'uscita a nord, andate a destra, entrate nell'area successiva, procedete fino all'incrocio, quindi girate a destra ed andate avanti finché non incontrate Caldarroste ed uno Warp Point. Attivatelo, parlate con il tizio, poi raggiungete il perimetro della piramide. Combattete contro i nemici, quindi entrate dal passaggio laterale, poi esplorate la costruzione in lungo e in largo finché non trovate Parfait, con cui dovete parlare. Uscite dalla piramide, arrampicatevi in cima, sbarazzatevi nel frattempo dei poliziotti, aprite i due bauli, raccogliete il contenuto, salvate, curatevi e poi entrate nella porta. Avvicinatevi al Water Millenium Gummy ed ai due boss, preparandovi a combattere. Sfruttate tutta la potenza di Mokka contro Abalon Demar, usando soprattutto il Boulder Bash. Dopo averlo battuto, inseguite Caldarroste fuori dalla piramide, dopodiché fate lo stesso con Parfait, che è tornato alla Ambergris Prep. Entrate nella stanza del preside, parlate con chi di dovere, poi al termine delle conversazioni, andate a dormire e, il mattino dopo, ascoltate Beignet, quindi tornate subito al Neumann e partite per Gren.

GREN: SAVING THE PLANET
Parlate col felino di fronte alla casa di Durum ed anche con quelli all'interno, poi raggiungete la foresta, accedete all'area a sud est, trovate Semolina, quindi tornate indietro, entrate nell'apertura, fate piazza pulita, lasciate la zona dall'uscita a nord, usate l'acqua di Sorbet per riempire la fontana e la magia ventosa di Lassi per diffonderla, poi procedete verso nord, quindi girate a sinistra per raggiungere l'ingresso nord di Assam.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

GREN: WOOD MILLENIUM GUMMY

Battete i pirati, fate due chiacchiere con l'ultimo, poi andate a fare un giro in città e fate due chiacchiere con la gente che incontrate, tornate dal pirata, selezionate l'opzione "Are Buried Deep" ed entrate ad Yggsalad. Arrampicatevi sul primo rampicante a sinistra e poi sull'ultimo a destra, entrate nel passaggio, raggiungete il terzo piano, andate a sinistra, salite al quarto piano con la corda, andate a trovarne un'altra in fondo, aprite il baule, tornate giù, attraversate la galleria, salite al quinto piano, entrate nella stanza a sinistra, aprite tutti i bauli, arrampicatevi sul rampicante nella parte nord est per salire al sesto piano, fate un po' di esplorazione, quindi tornate nella zona iniziale, andate a sinistra ed arrampicatevi per raggiungere il settimo piano. Salite quindi sulla pianta nella parte sud del piano per arrivare all'ottavo, battete tutti i pirati, entrate nella camera a nord, guardate la sequenza animata, parlate con Pico, poi preparatevi ad un altro combattimento. Sfruttate i poteri di quest'ultimo contro l'Holy Sapling, posizionando anche un personaggio dotato di incantesimi potenti nelle retrovie e difendendovi strenuamente contro questa gigantesca pianta. Dopo aver vinto il combattimento, esaminate per terra, prendete il Wood Millenium Gummy, poi tornate a Tropica e riposatevi alla locanda. Ascoltate la conversazione tra i personaggi, quindi tornate al razzo, parlate con il felino, poi partite con lui per Erd.

ERD: THE ROBOT TOWN
Andate a destra, entrate nel cancello per accedere a Rio Villa, fate acquisti nel negozio, create uno Warp Point, parlate con tutti i robot, poi entrate nella casa con il simbolo lunare sulla porta, salite sull'ascensore, parlate con il robot al piano superiore, quindi uscite dalla casa ed entrate in quella a sinistra. Inserite il codice di accesso che avete ricevuto, scendete nel seminterrato, ispezionate il computer e leggete tutti i file.

ERD: OUTTA JUICE
Dopo che vi sarete acculturati, uscite dalla casa, poi rientrate subito dopo esaminate il corpo esanime di Mokka, quindi procedete verso Kahve Ruins, non prima di aver creato uno Warp Point a destra dell'uscita della città. Parlate con i due robot, entrate nelle rovine, scendete al piano di sotto con l'ascensore, poi raggiungete il seminterrato, guardate la sequenza animata, ricaricate Mokka, poi tornate al primo piano, salvate, entrate nell'ascensore sulla sinistra, salite al piano superiore, quindi esaminate la vetrinetta circolare. Sfruttate i Garden Mitts di Chai nello scontro con la Gummy Girl, magari aiutandola con un potente Blood Money ed un Wakey Tails di Lassi, con un Healing Wing sempre pronta, in ogni momento, per curarsi. Vincete la battaglia, prendete la chiave magnetica, quindi uscite dalle rovine, parlate con Rogan Josh, poi mentre tornate a Rio Villa, fermatevi sul luogo dell'incidente ed esaminate il razzo di Lassi per curarvi completamente. Andate quindi ad est della città dei robot per parlare con la polizia, esplorate un po' in firo per trovare qualche cassa, sbarazzatevi dei nemici, poi scendete la collina, entrate nell'area a nord, create uno Warp Point, scontratevi con la polizia, avanzate verso il pilastro di pietra di fronte a voi, aprite la porta, guardate la sequenza animata, quindi usate la magia di Lassi per salire in cima al gigante di pietra.

ERD: EARTH MILLENIUM GUMMY

Atterrate sul gigante, raccogliete tutti i Pyrite, avvicinatevi alla scala nel centro, scendete, andate a destra, vendete i Pyrite per guadagnare parecchi soldi, procedete verso sud, entrate nel passaggio in mezzo al muro, esplorate la zona in lungo e in largo per trovare svariati bauli, poi una volta in cima parlate al Brownie per scoprire che sta dormendo, esaminate la sfera dietro di lui e poi fate due chiacchiere con Shallot. Usate la magia di Mokka per attirare Magnus Muzzleflash, salvate e preparatevi al combattimento. Attaccatelo assieme a Sorbet, usando Chai come guaritore. Dopo averlo battuto, usate la magia della terra di Mokka per passare Magnus a Tektos, guardate la sequenza animata, poi rientrate nel gigante, parlate con Shallot, prendete l'Earth Millenium Gummy e tornate al razzo, partendo subito dopo per Puffoon.

PUFFOON: A KING'S REQUEST
Andate nel corridoio a destra, uscite e parlate con Brie Pourri, poi recatevi a Bena Rikashi. Fate un po' di acquisti nel negozio, magari vendendo anche i Pyrite per accumulare qualche soldo, poi raggiungete il castello a nord. Ascoltate il re, chiedendogli nel frattempo tutto quello che potete, ed accettate la sua proposta.

PUFFOON: WIND MILLENIUM GUMMY
Parlate con Twigadamus pr sapere dove si trova il Millennium Gummy, teletrasportatevi nel luogo dove si trova Macadameus, fate crescere il fagiolo in un'altissima pianta, arrampicatevi in cima ad essa, create uno Warp Point sulla destra ed entrate nell'edificio nella parte più lontana dell'isola. Scendete le scale sulla destra, seguite Miss Madeline ed andate avanti finché non raggiungete due scale. Procedete finché non vi ritrovate fuori e potete parlare con un fantasma, poi continuate ad esplorare alla ricerca di bauli ed altri oggetti. Scendete la successiva scaletta, salite sulla piattaforma più avanti, avanzate ancora un po' di scala in piattaforma e viceversa, salvate in fondo alla passerella, parlate con Brie Pourri e preparatevi a combatterla. Fatevi aiutare dal Celestial Swap e dal Briar Patch di Chai per sconfiggerla, poi fate ancora due chiacchiere con lei, ditele che siete lì per il Millennium Gummy, quindi entrate nella parte interna delle rovine, salite le varie scalette finché non siete in cima, salvate e preparatevi all'ennesimo combattimento. Potrete battere Odd Beetle anche da soli, lanciandogli addosso dei Dazzle Darts, poi al termine della battaglia, avvicinatevi al corpo esanime di Brie, prendete il Millennium Gummy, quindi tornate al Neumann e partite per Razen.

RAZEN: BREACHING ENEMY LINES
Dopo l'atterraggio, scendete la scaletta, sconfiggete i pirati che occupano i vari piani di Condimen Tower, uscite, combattete con altri bucanieri, poi dirigetevi a Macaroon, riposate alla locanda, quindi recatevi a Paella. Addestratevi per salire a livello 45, poi raggiungete la periferia della città, salvate, superate gli ufficiali e salite la collina per combattere con Cybersaurus e la Space Warden. Sbarazzatevi subito di questa con i Dazzle Darts, facendovi curare in caso di bisogno da Chai e Lassi, poi lanciate i vostri dardi anche contro il gigantesco dinosauro, sconfiggendolo e ricevendo delle Manic Shoes come premio per l'impresa. Tornate a Macaroon, entrate nella città per farvi fermare da Beignet, quindi teletrasportatevi con Bree sulla Condimen Tower.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

RAZEN: THE LIGHT PLANET

Salite al sesto piano, andate a destra, parlate con Rogan Josh, poi seguite Grenadine fino al piano in cima, fate due chiacchiere con lui, entrate nel razzo e partite rapidamente per Nova.

NOVA: MORE PROBLEMS
Attraversate il ponte sulla sinistra, create uno Warp Point, acquistate qualcosa dal mercante, parlate con un po' di personaggi nella zona, poi andate a sud per accedere all'area successiva. Aprite qualche baule, procedete verso est, equipaggiate lo Star Ring, salite la collina, avvicinatevi alla caverna, create uno Warp Point e poi entrate, avanzate a nord, sconfiggete i pirati che tenteranno di ostacolarvi, parlate con Grenadine, ascoltate ciò che ha da dirvi, quindi uscite dalla caverna, tornate al palazzo di prima, fate due chiacchiere con i nani, scendete con la scaletta nel tunnel sotterraneo, procedete verso nord, quindi salite la scaletta per entrare nello Sparklin Palace.

NOVA: THE STARWAY
Salite al piano di sopra, entrate nella porta, parlate con il Luminite davanti al trono vuoto, uscite dalla stanza, confrontatevi con Durum, Farina ed un felino, scendete le scale, entrate nella porta al centro, andate giù nel seminterrato, entrate in tutte le porte, raggiungete il corridoio ad est, usate la magia ventosa di Lassi per mettere l'essenza del vento nel pentolone, uscite dalla camera ed entrate nella porta a nord est. Catturate l'essenza del legno con la magia di legno di Chai, poi entrate nella camera a sinistra, intrappolate l'essenza d'acqua con la magia di Sorbet, quindi fate lo stesso con la magia della terra di Mokka nella camera più a sinistra. Andate nel corridoio a ovest per catturare l'essenza del fuoco con la magia di Piro, quindi avvicinatevi al macchinario ed entrate nella porta aperta. Usate la magia di Traveling Putty per intrappolare l'essenza della luce nel pentolone, quindi avanzate nella porta, attraversate il passaggio nel mezzo, salvate e scendete con la scaletta, quindi mettetevi a combattere con Biek Fowler. Attaccatelo con il Cactus Crush di Chai, il Bellowing Rock di Mokka ed il Dragon's Tongue di Pico, poi dopo aver vinto, entrate nella porta per accedere allo Starway e guardare una bella sequenza animata.

La soluzione completa di Magical Starsign La soluzione completa di Magical Starsign

SHADRA: THE LAST HURRAH

Andate a destra, curatevi, parlate al mercante, create uno Warp Point nell'area a destra, attraversate il ponte a sud, girate ancora a destra, avanzate finché non trovate dei felini, sconfiggeteli e seguiteli nella vicina caverna. Salite le scale e parlate con il mago, ascoltate ciò che ha da dirvi, accettate la missione, salvate, attraversate il ponte, attivate lo Warp Point sopra di voi, salite la rampa, battete l'Equillekrew, poi avanzate su un altro ponte, andate a sinistra, procedete sul percorso, salite le due scalinate, andate ad est, attraversate un ponte, attivate uno Warp Point, curatevi, seguite il sentiero a nord per trovare Caldarroste e Chard e preparatevi al combattimento con Master Chard. Usate gli incantesimi di livello 5 per indebolirlo, aiutandovi con il Celestial Swap per potenziare almeno uno dei personaggi. Dopo averlo battuto, guardate la sequenza animata, salvate e poi entrate nella Chromagar Cave.

SHADRA: THE FINALE
Raggiungete la stanza circolare, equipaggate Mokka con il Melon Jelly e la Earth Armor, avanzate nel passaggio ad est, esplorate l'area in lungo e in largo, poi dopo aver visto Miss Madeline gummificata, salvate (non fatelo dopo il combattimento) e scontratevi con la Giant Larva. Lanciate uno Zero Joker sul vermone, facendovi curare da Chai con i suoi Garden Mitts e Yellow Worms. Dopo averlo fatto morire, guardate il flashback, superate il cadavere della cratura, andate a destra, non salvate, fate acquisti al negozio, addestratevi fino a livello 56, procedete nel corridoio a nord, avvicinatevi alla versione gummificata di Miss Madeline e preparatevi allo scontro con Master Kale ed il Gummy Giant. Usate lo Zero Joker per polverizzare quest'ultimo, curate tutti i personaggi che hanno subito qualche danno, poi lanciate tutti gli incantesimi di livello 5 contro Master Kale per eliminarlo. Al termine del combattimento, non salvate di nuovo, correte verso Miss Madeline, quindi tornate da Shadra, guardate la sequenza animata e preparatevi ad un'altra battaglia. Fate rivivere Mokka al primo turno, curate tutti i personaggi con Yellow Worms e Red Worms (sempre al primo turno), quindi cominciate a lanciare i vostri incantesimi, facendo trasformare però Shadra in un mostro ancora più potente. Battete la nuova forma della creatura con la stessa strategia dello scontro precedente, quindi guardatevi l'agognata sequenza finale.

Sommario della soluzione

KOVOMAKA: THE MISSION
ERD: CRASH LANDING
ERD: ESCAPING FROM EVIL
ERD: THE SPINY MOLES
ERD: RETURN TO THE RUINS
CASSIA: STRANDED AGAIN
CASSIA: RESCUING MOKKA
CASSIA: TRACKING DOWN PIRATES
CASSIA: FINDING THE DWARVES
PUFFOON: TIME FOR ERRANDS
PUFFOON: VILLAGE OF SWEETS
PUFFOON: RESCUING CHAI
GREN: THE PRISONER
GREN: THROUGH THE JUNGLE
GREN: PIRATE BUSINESS
CASSIA: RETRIEVING THE AQUARINO
RAZEN: BETRAYAL
RAZEN: CALLING ALL COPS
CASSIA: GAINING TRUST
RAZEN: POT RESCUE
RAZEN: FIRE MILLENIUM GUMMY
RAZEN: KEY TO THE LIGHT
CASSIA: THE BROTHER ACADEMY
CASSIA: WATER MILLENIUM GUMMY
GREN: SAVING THE PLANET
GREN: WOOD MILLENIUM GUMMY
ERD: THE ROBOT TOWN
ERD: OUTTA JUICE
ERD: EARTH MILLENIUM GUMMY
PUFFOON: A KING'S REQUEST
PUFFOON: WIND MILLENIUM GUMMY
RAZEN: BREACHING ENEMY LINES
RAZEN: THE LIGHT PLANET
NOVA: MORE PROBLEMS
NOVA: THE STARWAY
SHADRA: THE LAST HURRAH
SHADRA: THE FINALE

TI POTREBBE INTERESSARE