La soluzione completa di Metal Gear Acid  0

La saga di Metal Gear tenta un approccio diverso, ma...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

MISSIONE 1

Guardate le sequenze di intermezzo finchè non potete controllare Snake, poi prendete la carta "genome soldier" e muovetela nello spazio indicato dalla freccia rossa. Al termine di un'altra sequenza animata, usate la carta "body armor" e avanzate di uno spazio, poi selezionate 'Ladder ^'. Selezionate la carta "front evade" e poi scegliete "equip" dal menu, in modo da metterla nell'inventario. Dopo il dialogo, selezionate "End". Al vostro turno successivo, usate una carta "genome soldier" e muovetela più che potete, poi usate il SOCOM e distruggete il padlock.

MISSIONE 2
Muovetevi silenziosamente ed uccidete la guardia che si trova di fronte all'edificio a fianco a voi. Dopo averlo ucciso, prendete il pacco di MGS1 all'interno, poi avanzare silenziosamente e raggiungete l'area tra i due edifici gemelli, ed uccidete la guardia lì in mezzo. Fate attenzione, visto che si muoverà spesso avanti e indietro. Avanzate poi (sempre silenziosamente, è ovviamente uno dei punti fermi del gioco, per cui lo riterremo sottointeso da ora in poi) fino al cancello e sbarazzatevi della guardia lì. Dovrete spararle per due volte, siccome è dotata di armatura che assorbe i danni. Se volete guadagnare punti "stealth", dovrete giocare una carta "Action +" prima di attaccarlo. Dopo averla eliminata comunque, fate lo stesso con l'ultima guardia nella zona, prendete i pacchi di MGS1 nei due edifici e poi raggiungete il cancello per terminare la missione.

MISSIONE 3

Questa missione si divide in due sezioni. Avanzate di tre spazi non appena avete preso il controllo di Snake e nascondetevi sul lato destro della scrivania. Ammazzate la guardia, poi prendete il pacco al suo interno, quindi uccidete l'altra guardia ed andate avanti. Vedrete un altro pacco, ma non prendetelo ancora, per non essere notati dalla telecamera di sorveglianza. Distruggete la camera da un punto in cui non possiate essere visi, poi andate a prendere il pacco e dirigetevi verso l'altra porta, facendo sempre molta attenzione a non entrare nel raggio d'azione delle telecamere. Assicuratevi che sia il vostro turno prima di aprire la porta, in modo da poter uccidere facilmente la guardia all'interno. Dirigetevi quindi di fronte all'altra porta, ed apritela. Finite così il turno, in modo da far mettere di spalle la guardia e poterla così attaccare senza problemi. Prendete il pacco sulla destra, poi salite sul bersaglio bianco per continuare. Dovrete così dirigervi verso ovest. Quando vi troverete vicino alla guardia, aspettate che si muova, poi camminate sotto la camera per non farvi notare, entrando così nella stanza e facendo partire una sequenza animata. Cercate di colpire la guardia robot alle spalle usando una FAMAS. Raccogliete quindi il pacco che farà cadere, e poi andate dall'altra parte della porta doppia, per sbarazzarvi di un'altra guardia. Aspettate che sia di spalle per eliminarla, poi prendete il pacco nella parte sud della stanza, quindi avvicinatevi all'entrata dei cubicoli per far partire una sequenza animata e terminare la prima sezione. A questo punto, dovrete tornare nel posto in cui eravate entrati e, da lì, andare ad est. Nascondetevi dietro l'angolo ed aspettate che le guardie si posizionino in modo che possiate ucciderne una senza che l'altra vi veda. Giocate una carta "Action +" o "Cost -4" per prendere punti e poi, dopo averle uccise, raggiungete il bersaglio blu per terminare la missione.

MISSIONE 4

Usate due carte per dirigervi sulle scale e terminare il vostro turno. Poi, con una pistola, eliminate la telecamera, facendo molta attenzione però; le guardie dovranno essere rivolte dall'altra parte. A questo punto, correte verso il muro e fermatevi nello spazio di fronte alle sezione con le crepe, poi guardatevi la sequenza di intermezzo, e dirigetevi verso l'armeria. Tornate all'entrata, e salite sul bersaglio blu in modo da completare la missione.

MISSIONE 5
Il luogo è disseminato di mine, per cui è consigliato armare l'apparecchio che le individua. Le due guardie che si trovano l'una davanti all'altra non potranno vedervi, almeno inizialmente, mentre ne uccidete una di loro. Avanzate vicino alla prima guardia, ed usate un FAMAS per ucciderla, poi muovetevi passando dal lato destro delle scatole ed aspettate che l'altra guardia si muova. Avvicinatevi silenziosamente ed uccidetela, poi aspettate che l'ultima guardia faccia la sua mossa e comportatevi allo stesso modo. Raggiungete il bersaglio blu per terminare la missione, facendo molta attenzione a non attivare l'allarme, cosa che farà chiudere la cancellata.

MISSIONE 6
Dovrete recuperare il C4 che si trova al secondo piano dell'armeria. Armatevi di FAMAS o di una spada, e cominciate ad avanzare, facendo attenzione a non essere visti dalle telecamere di sorveglianza. Raggiungete il bersaglio bianco sulle scale ad ovest e salite. Il C4 si trova nella stanza sulla sinistra. Entrate, facendo attenzione sia alla telecamera provvista di cannoncino, sia ai robot che pattugliano la zona, e prendete il C4. Ovviamente, se volete, eliminate sia la telecamera che le guardie robotiche. Scendete quindi le scale, prendete i due pacchi che si trovano nelle stanze al primo piano, e sbarazzatevi della guardia che potrebbe vedervi se decidete di passare dalle scale ad est. Tornate quindi sul bersaglio blu all'entrata per terminare la missione.

MISSIONE 7

Assicuratevi di avere il C4 nel vostro mazzo, altrimenti la missione non comincerà. Non appena passate questo "check" iniziale, usate due carte e scendete in fondo alle scale, poi terminate il vostro turno. Al turno successivo, muovetevi in silenzio ed uccidete la guardia, poi sparate alla telecameraa ed aspettare che il C4 spunti fuori. Dopodichè, facendo in modo che le guardie non vi vedano, raggiungete la parte semi-distrutta del muro e posizionate il plastico, poi allontanatevi per non essere presi dall'esplosione e sparate al C4 per farlo saltare in aria. Lo scoppio metterà in allerta le guardie, motivo per cui dovrete combattere per ucciderle. Quando le avrete eliminate tutte, raggiungete la cosa a terra che sta girando, poi prendete lo stinger, che dovrete inserire nel vostro mazzo al termine della missione. Raccogliete il pacco nell'area rialzata vicino all'ingresso, quindi raggiungete il bersaglio blu per terminare la missione.

MISSIONE 8

Avanzate in silenzio ed uccidete la guardia di fronte a voi, poi entrate nel primo edificio, e cercate di recuperare i due pacchi nelle stanze a sud-est e sud-ovest, facendo molta attenzione però, visto che ci sono dei sensori laser dietro alle porte, a cui dovrete strisciare sotto per non attivarli. Uccidete la guardia ed uscite dalla porta, poi state attenti a non farvi notare mentre vi dirigete verso il secondo edificio dalla passerella. C'è un posto di blocco nel secondo edificio, per cui dovrete trovare il modo di aggirarlo. Prendete il pacco nella porta di fronte all'edificio, sulla destra, passando sotto ad un sensore. Poi uscite dalla porta a nord, attraversate il piccolo ponte e raggiungete il missile a fianco della piattaforma, per prenderlo. Dopodichè, andate sulla scaletta e scendete, avanzate strisciando, poi arrivate dall'altra parte e salite la scaletta. Uccidete la guardia e prendete il pacco che farà cadere, poi entrate nella porta, ed uscite da quella ad est della passerella, che dovrete attraversare per raggiungere il terzo edificio. Entrate dentro e mettetevi di fronte al terminale, poi prendete il pacco nella stanza nel mezzo, strisciando sotto all'ennesimo sensore, quindi raggiungete la stanza più lontana per far partire una sequenza animata. Al termine dell'animazione vi ritroverete con una nuova partner, Teliko, che vi sarà d'aiuto da ora in poi. Sterminate tutti i soldati che cercheranno di farvi del male, poi andate a nord. Grazie a Teliko, potrete aprire la porta gialla e raggiungere così il bersaglio blu che vi consentirà di terminare la missione. A questo punto, la dimensione massima del vostro mazzo di carte sarà maggiore e potrete anche modificare quello di Teliko, ed usarla nelle missioni successive.

MISSIONE 9

La prima sezione della missione sarà molto semplice. Vi basterà arrivare dall'altra parte della missione senza farvi notare dalle guardie, uccidendole prima che possano comunicare qualcosa alle altre. Nella seconda sezione, invece, dovrete sfruttare il lavoro di squadra, facendo attivare le porte tramite console da uno dei vostri personaggi, facendo così entrare l'altro. Il lato della console in cui bisognerà stare è quello con il testo bianco sul pavimento grigio sotto il macchinario. Ogni personaggio può effettuare qualunque mansione, basta che sia in grado di eliminare i nemici. Fate muovere il personaggio #1 ad ovest dell'ingresso, eliminate la guardia e posizionatelo di fronte alla console. A questo punto, si aprirà la porta etichettata come 'Security A' si aprirà ad est dell'ingresso. Fateci entrare il personaggio #2, sbarazzatevi della guardia, e posizionatevi nello spazio sul lato nord della stanza, per far aprire la porta 'Security B'. Fate entrare #1 nella porta, in modo da farlo giungere nella stanza ad est, dentro alla quale ci sono due console. Mettetevi davanti alla console sul lato nord-ovest per far aprire la 'Section A'. In questo modo, #2 potrà entrare nel corridoio. Fate attivare a #1 l'altra console, in modo che #2 possa entrare nella stanza ad ovest di quella di #1. Attivate la console per far aprire la porta 'Security C', che si trova a nord. L'ultima console è ad est, dietro la porta. Mettetevi lì davanti per far sì che l'altro personaggio vi raggiunga, terminando così questa parte della missione. Nell'ultima stanza troverete due guardie, entrambe da uccidere. Dopo aver recuperato il pacco che una di loro farà cadere, salite le scale raggiungendo i bersagli bianchi. A questo punto, dovrete riprendere il lavoro di squadra. Fate muovere #1 nella stanza ad ovest ed uccidete la guardia, poi raggiungete la console per aprire la porta 'Security D' per quella ad est. Posizionate #2 di fronte alla console per aprire la porta 'Security E', a sud, mentre #1 prenderà il pacco dalla stanza piccola. Quando la porta si aprirà, entrate, e mettetevi davanti alla console ad ovest per aprire la porta per #2. Non appena #2 è uscito dalla stanza, dovrete muovere #1 davanti all'altra console, in modo da aprire le porte nel corridoio principale. Fate entrare #2 nella porta ad est e poi nella piccola stanza dopo il corridoio principale, poi attivate la console in modo da riunirvi con il vostro compagno. Dopodichè, prendete i due pacchi nella stanza a forma di C e dirigetevi sui bersagli bianchi per terminare questa terza parte. Sulla piattaforma rialzata, cercate di uccidere la guardia sotto di voi, poi scendete le scale e fate fuori le altre due guardie, quindi entrate nella porta sul lato ovest. Attraversate il corridoio ed accedete alla stanza grande, poi uccidete la guardia se non l'avete ancora fatto, prendete i due pacchi ed uscite dalla porta. Fate entrare Snake o Teliko nella stanza a fianco di dove siete entrati per far partire una sequenza animata, al termine della quale la missione risulterà completata.

MISSIONE 10

In questa missione, dovrete scontrarvi nella prima parte contro un boss, Leone. E' importante riuscire a battere il boss mantenendo i costi bassi e gli HP alti, se si vuole evitare di fare fatica nella seconda parte. Il modo migliore per battere Leone è quello di utilizzare degli esplosivi, visto che non potrà contrattaccare. Le granate sono perfette, ma anche i barili esplosivi possono esservi parecchio d'aiuto. Dovrete schivare i suoi colpi usando le scatole nel capannone, e poi lanciargli addosso le granate, a cui dovrete sparare per attivare la detonazione. Potrete anche sfruttare il vostro compagno: mandatelo in avanscoperta mentre attaccate, in modo da distrarre il nemico. Quando gli HP del boss saranno scesi a 0, vi ritroverete nella zona con le console. Solo che, questa volta, tutte le porte saranno aperte, per cui vi basterà procedere uccidendo tutte le guardie e raggiungere il bersaglio blu, che si trova nell'ala ovest del corridoio che contiene l'ultima console, per terminare la missione.

MISSIONE 11
Per cominciare, attivate la carta "stealth". Gli approcci possibili, in questo caso, sono due. Potrete avanzare senza curarvi di essere visti, uccidendo tutti i droni e le guardie, oppure potrete optare per un approccio più silenzioso. In quest'ultimo caso, state vicino al muro nord ed armate la carta indicata prima. Cercate di passare, sia con Snake che con Teliko, sotto il sensore laser che si trova sul muro, e poi terminate il vostro turno. Aspettate che la guardia sia abbastanza lontana dai droni e poi uccidetela sparandole alle spalle. Aggirate il barile ed abbassatevi poi per strisciare sotto al camion. Dopodichè, rialzatevi, facendo attenzione a non farvi scoprire sia dai droni che dalle guardie. Sbarazzatevi di queste ultime se vi dovessero vedere, poi strisciate sotto il secondo camion e raggiungete i bersagli blu per terminare la missione.

MISSIONE 12

Durante questa missione perderete il controllo di Teliko. Questa situazione durerà per qualche missione, per cui togliete dal suo mazzo le carte che volete tenere per Snake e togliete da quello dell'eroe tutte le carte che hanno a che fare con Teliko. Dovrete recuperare due oggetti, per cui fate andare Snake a prendere quello vicino al capanno, e Teliko a raccogliere l'altro. Attraversate il ponte per far partire una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete evitare un combattimento e dirigervi verso sud. In seguito alla successiva sequenza animata, sbarazzatevi dei quattro soldati che vi verranno addosso, magari usando le granate. Ogni metodo andrà bene, comunque. Dopo averli uccisi tutti, dirigetevi ad ovest, verso il bersaglio blu, e raggiungetelo per terminare la missione.

MISSIONE 13
Per cominciare, armate una Mina D, dopodichè cercate di avvicinarvi silenziosamente alla guardia a nord-ovest ed uccidetela. Dirigetevi ad ovest, verso le casse bianche, ed attendete. Una delle guardie al centro si sarà sicuramente mossa, andando verso nord, per cui approfittate di questa posizione ed uccidetela prendendola di sorpresa alle spalle. Dopodichè, sbarazzatevi della guardia dietro al capanno, poi di quella nel mezzo e infine di quella a fianco della collinetta. Entrate nel capanno e raccogliete il pacco all'interno, poi raggiungete il bersaglio blu per terminare la missione.

MISSIONE 14
Per prima cosa, prendete il pacco nell'angolo a sud-ovest, facendo molta attenzione al cannoncino montato sul muro, poi procedete verso la porta. In questo modo, attiverete una sequenza animata. Raccogliete le uniformi presenti sia nella stanza ad ovest che in quella ad est, ricordandovi che ci sono guardie in entrambe le stanze, di cui ovviamente vi dovrete sbarazzare. Quando avrete recuperato tutte le uniformi, tornate da dove siete venuti, raggiungendo così il bersaglio blu che vi consentirà di terminare la missione.

MISSIONE 15

Inserite nel mazzo tutte le uniformi che avete recuperato nella precedente missione ed il C4. La mappa vi aiuterà a capire quale uniforme dovrete indossare, visto che i bordi delle varie zone che compongono il livello si coloreranno, di rosso, blu e verde, in base al tipo di armatura. Attivate l'uniforme-R e raggiungete la porta nord della stanza, poi oltrepassate la guardia, se volete uccidetela, e dirigetevi verso la porta ad est. A questo punto, attivate l'uniforme-B ed uccidete la guardia all'interno. Strisciate nel condotto sul pavimento e poi uscite dalla porta, attivate di nuovo l'uniforme-R, quindi attraversate la grossa stanza, poi uccidete la guardia, e salite le scale. Una volta su, dirigetevi verso la porta sul lato sud della passerella ed entrate. Fate attenzione ai sensori laser, e raggiungete la console. Dopo la sequenza animata, tornate indietro e giù dalle scale, uccidete la guardia che vi intralcia ed attraversate il ponte. Entrate nella porta dall'altra parte per trovarvi in una stanza con una passerella. Indossate l'uniforme-B, poi strisciate sotto i sensori laser sotto la passerella, recuperando nel frattempo un pacco. Uscite dalla porta, non prima di aver ucciso la guardia, e raggiungete il muro crepato. Posizionate lì un po' di C4, poi allontanatevi e sparate per farlo esplodere. Entrate nella breccia che avete creato per completare la missione.

MISSIONE 16

Accertatevi di avere nel mazzo una Mina D ed alcuni oggetti utili per curarvi. Appena avrete il controllo di Snake, attivate i vari elementi dell'equipaggiamento, tra cui almeno una Mina D, e poi attraversate il corridoio, ed entrate nella porta per scontrarvi con Teliko. Il campo di battaglia sarà disseminato di mine, che dovrete eliminare se non vorrete saltare in aria con esse. Attorno alle mine ci sono degli spazi speciali di vario colore, che conferiscono determinati bonus: il rosso incrementa il potere ATK, il blu la difesa, il verde la velocità a colpire, mentre il giallo vi dà la possibilità di ripetere il turno. Una buona strategia per sbarazzarsi del boss è quella di conquistare la collina e di sfruttare la posizione sopraelevata per attaccare e portare la sua energia a zero. Quando terminerete la missione, si incrementeranno le dimensioni dell'indicatore dell'energia e potrete accedere al pacco Chronicle nel negozio delle carte.

MISSIONE 17
Tornerete a controllare Teliko in questa missione, e disporrete delle stesse carte che avevate prima di attraversare il ponte. Ci sono diversi Cypher che volano sulla zona, per cui vi toccherà ritirarvi nell'armeria, in attesa che spariscano.

MISSIONE 18
Prima di cominciare, assicuratevi di avere le tessere magnetiche di Livello 1 e 2 nel vostro mazzo. Questi oggetti vi renderanno la vita molto più facile. Dovrete penetrare nell'armeria, andare al piano di sopra, e recuperare i PSG-1. Per fare ciò, salite sulle scale a nord o a sud, ed entrate nelle stanze con le porte rosse. Fate attenzione ai cannoncini a muro o ai robot guardia in entrambe le stanze, all'interno delle quali ci sono due PSG-1. Entrate in una delle due, evitando di attivare il sensore laser, distruggete il cannoncino a muro, poi prendete i fuculi a terra. Entrate quindi nella stanza ad ovest, recuperate il pacco, e poi uscite di corsa dall'armeria. Fermatevi però al primo piano, ed entrate nella porta rossa sul lato nord, per recuperare un altro pacco. Dopodichè, dirigetevi verso l'uscita e terminate la missione.

MISSIONE 19

Inserite tutti i PSG-1 che avete recuperato nell'ultima missione in uno dei mazzi. All'inizio della missione dovrete eliminare i Cypher che pattugliano la zona del ponte. Distruggeteli uno per volta, in modo da non richiamare l'attenzione delle truppe dall'altra parte della struttura. Se non doveste riuscirci, dovrete contrattaccare le ondate di quattro soldati armati di scudo che verranno verso di voi per attaccarvi. Dovrete sudare un po' di più per ucciderli, visto che lo scudo fornisce loro maggiore protezione. Eliminate tutti i soldati ed i Cypher, raccogliete i pacchi che faranno cadere, poi attraversate il ponte per terminare la missione.

MISSIONE 20
Questa missione sarà piuttosto facile, in quanto piuttosto lineare. Per cominciare, salite in cima alla collina e prendete il missile Nikita e, da qui, uccidete la guardia a bordo della motoslitta. Impartite poi all'altro personaggio l'ordine di uccidere la guardia a terra, poi andate avanti. A terra ci sarà un'altra coppia di guardie. Mettetevi in posizione e poi attaccatele contemporaneamente, per non dar loro possibilità di reagire. Procedete, quindi colpite la guardia vicino all'uscita e tutti i suoi commilitoni, usando il fucile da cecchino, prima di salire sulla rampa. Sicuramente vi noteranno, per cui dovrete cercare di fare in fretta per non rischiare grosso. Quando le avrete uccise tutte, raggiungete i bersagli blu per completare la missione e passare alla successiva.

MISSIONE 21
Le guardie presenti all'inizio del livello sono tutte dotate di scudo. E' consigliato l'utilizzo del fucile da cecchino e sarà necessario colpirle lateralmente, visto che frontalmente saranno protette. Se non doveste riuscirci con questa potente arma, avvicinatevi a loro silenziosamente, ovviamente alle spalle, ed uccidetele così. Dopo esservi sbarazzati di questi nemici, entrate negli edifici a nord-ovest, sud-ovest, sud-est e al centro per recuperare una serie di pacchi. Anche la guardia che si trova in fondo al lungo corridoio ha un pacco, ma non sarà facile andarlo a prendere, visto che ci sono quattro cannoncini a muro che difendono il corridoio, senza dimenticare che questa guardia, in caso di morte, sarà subito sostituita da un'altra. Con il fucile da cecchino, sparate ai vari cannoncini, poi usate la carta "Metal Gear" ed eliminate tutte le guardie, quindi raggiungete il pacco e prendetelo, poi andate avanti e dirigetevi verso i bersagli blu per terminare la missione.

MISSIONE 22

Questa missione è probabilmente la più lunga delle ventinove che compongono il gioco. Prima di cominciare, accertatevi di avere almeno un missile guidato, come il Nikita, nel vostro mazzo, siccome vi potrà essere alquanto d'aiuto nel corso del livello. La prima parte è un corridoio a forma di L, in cui dovrete uccidere tutte le guardie, sfruttando entrambi i personaggi, evitando di far partire l'allarme. Se qualcuno vi notasse, arriveranno rinforzi, ed è meglio evitare che ciò avvenga. Eliminatele tutte, recuperando i pacchi sparsi nell'area, poi raggiungete i bersagli bianchi in fondo al corridoio. La seconda parte è invece un'area molto simile ad un labirinto, in cui le uscite sono bloccate da macchinari di vario genere. Arrivate in fondo sbarazzandovi dei nemici, magari attraversando la passerella e sfruttando al meglio la posizione sopraelevata. Prendete il pacco di fronte a voi, nascosto sotto la scala, poi salite le scale ed attraversate un'altra passerella per raggiungere la scalinata a nord. A nord-est troverete un pacco da prendere. Salite sull'ultima scalinata, seguite la passerella, recuperate un altro pacco e poi raggiungete i bersagli bianchi in fondo. La terza area ricorda molto la prima, solo che questa volta il corridoio non è più ad L, ma è diritto. Sbarazzatevi quindi di tutte le guardie, facendo attenzione a non far scattare l'allarme, prendete i due pacchi di carte a terra e poi dirigetevi verso i bersagli bianchi per passare all'area successiva. La quarta sezione sarà piuttosto dura. I pavimenti saranno infatti elettrificati e vi farete parecchio male se proverete ad attraversare. Dovrete cominciare sbarazzandovi delle tre guardie che vi bloccano e mettervi davanti al pavimento. Da qui, sparate il missile guidato (il Nikita, di cui si parlava inizialmente) e pilotatelo perchè colpisca la centralina di controllo, quella cosa grigia a nord-ovest, a cui si arriva seguendo i fili gialli. Dopo averla distrutta, avanzate sul pavimento e raggiungete la stanza in fondo, per recuperare un pacco di carte. Dirigetevi poi verso il grosso spazio che si trova nel lato sud-ovest della mappa, in cui ci sarà una ventola a cui dovrete sparare un missile per perforarla. Avanzate poi verso i bersagli bianchi, facendo attenzione a non far scattare i sensori laser sparsi nella stanza. La quinta parte assomiglia molto alla terza ed alla prima. La strategia da adottare è sempre la stessa: uccidere tutte le guardie, raccogliendo nel frattempo i pacchi di carte ed evitando di attivare l'allarme per far giungere di corsa una grossa quantità di rinforzi. La sesta ed ultima parte del livello richiederà invece un po' di gioco di squadra. Snake si troverà inizialmente davanti alla porta a sinistra, mentre Teliko sarà dall'altra parte. Fateli entrate nelle porte, poi fate raggiungere l'angolo a Snake ed avanzate fino alla console, per far aprire la porta davanti a cui si trova Teliko. Portatela alla console in modo che apre la porta per Snake. Con l'eroe entrate nella stanza e recuperate uno Stinger, poi uscite, e con Teliko entrate nella porta per raggiungere un'altra console. Andate avanti con Snake, recuperando i due pacchi, e raggiungete l'ultima console, per far aprire una cancellata da cui Teliko potrà passare. Una volta che i due si saranno riuniti, procedete in fondo ed entrate nell'ultima porta per completare la missione.

MISSIONE 23

In questa missione avrete una visuale limitata e, se verrete attaccati, vi toccherà andare avanti alla cieca, con grossi rischi. Vi ritroverete nella sesta area della missione precedente, l'unica differenza è che questa volta sarà tutto al buio. Disponete Snake di fronte alla porta ad ovest e Teliko davanti a quella ad est, poi procedete compiendo le stesse azioni, al contrario, dell'ultima parte della missione 22. Fate andare avanti Teliko, accedete alla console, aprite la porta, entrate con Snake e via dicendo. Ovviamente, eliminate tutte le guardie che tentano di attaccarvi. Nella quinta area, sbarazzatevi delle tre guardie di fronte e delle due nel mezzo, evitando però di sparare ai barili (che le ucciderebbero rapidamente), per non attivare l'allarme. Dopo che le avrete eliminate, dovrete occuparvi anche di due guardie robot. Passate entrambe, procedete verso la quarta area. Entrate e andate di corsa dall'altra parte, uccidendo le guardie all'ingresso e facendo molta attenzione ai sensori laser che faranno scattare l'allarme. Procedete senza molta tattica anche nella terza area, sbarazzandovi delle quattro guardie a terra e di quelle sulle varie passerelle, poi entrate nella seconda area per vedere una sequenza animata e ricevere un nuovo obbiettivo. Qui ci saranno ben cinque guardie, di diverso tipo, che dovrete ovviamente sconfiggere tutte per poter andare avanti. La tattica migliore è quella di portarsi in posizione sopraelevata ed ammazzarle tutte con il fucile da cecchino, ma nessuno vi vieta, se preferite, di combatterle corpo a corpo. La missione sarà completata quando le avrete fatte tutte fuori. Al termine della missione, aumenteranno le dimensioni sia del vostro mazzo che dell'energia, e potrete accedere al pacco MGS3 nel negozio di carte.

MISSIONE 24

In questa missione dovrete sbarazzarvi di quattro guardie. Sono tutte dotate di scudo, per cui dovrete attaccarle o lateralmente o alle spalle. All'inizio, raggiungete subito la guardia a sud-est ed uccidetela colpendola alle spalle, poi, con Teliko, avvicinatevi a quella a nord-est e fate lo stesso. Se non aveste abbastanza armi per attaccarle, fate avanzare entrambi i personaggi in mezzo ai camion, in modo che possano nascondersi. Da qui dovrete raggiungere, senza farvi vedere, l'entrata che si trova nell'area a nord-ovest. Se non la vedete dalla posizione in cui vi trovate, vi basterà andare in modalità ricerca, premendo il pulsante Triangolo. Le due piccole linee nere a terra rappresentano il punto verso cui vi dovrete dirigere.

MISSIONE 25
Cominciate inserendo nel mazzo un missile Nikita ed un RC o uno Stinger. Dopodichè andate avanti e distruggete il cannoncino a muro, poi girate l'angolo ma non andate troppo in là se non volete essere presi in pieno dal secondo cannoncino. Distruggetelo e fate lo stesso anche con le due guardie robot che pattugliano la zona. La porta che fornisce l'accesso all'area successiva è bloccata, mentre la console al secondo piano si trova dietro ad un pavimento elettrificato. Usate il fucile da cecchino per distruggere la centralina di controllo, poi lanciate il missile RC nell'area elettrificata e guidatelo dentro la ventola che si trova sul retro del secondo piano. Quando l'avrete distrutta, mandate qualcuno alla console in modo che apra la porta, recuperate il pacco nell'angolo e poi entrate. Nel frattempo, mandate l'altro personaggio nell'area a nord-est, all'interno della quale ci saranno una guardia da eliminare (di fronte o lateralmente) ed un pacco. Quando la porta si sarà aperta, raggiungete i bersagli bianchi per passare alla sezione successiva. La stanza in cui vi troverete non è altro che una grossa griglia 3x3. Per riuscire ad attraversarla senza dover usare il C4 (tattica più sicura, ma che attira le guardie), dovrete salire prima sul quadrato di fronte a voi, poi su quello a destra. Una volta qui, andate su quello di fronte, recuperando un pacco, quindi su quello a sinistra (ammazzate la guardia), poi su quello ancora di fronte. Troverete l'uscita e potrete completare la missione.

MISSIONE 26

Dovrete scontrarvi nuovamente con Leone. Questa volta, però, il boss avrà ben 1500 HP, anche se l'equipaggiamento di cui disporrà sarà lo stesso del primo combattimento. Ad elevare la difficoltà, poi, ci penseranno le guardie che lo circondano, e che faranno di tutto per impedirvi di colpirlo. Saranno proprio queste guardie le prime da eliminare. Una volta che vi sarete sbarazzati di loro, potrete concentrarvi su Leone. Cercate di colpirlo dalla distanza oppure alle spalle, in modo che non possa contrattaccarvi, e non vi ci vorrà molto per metterlo al tappeto. Dopo averlo eliminato completamente, la missione terminerà.

MISSIONE 27
In questa missione vi dovrete sbarazzare di tre guardie, diverse l'una dall'altra. Una infatti dispone di un'armatura, la seconda è protetta da uno scudo posteriore, mentre la terza è armata di P-90. Usate la tattica che preferite per eliminare, poi dirigetevi in fondo una volta che la porta si sarà aperta. Non dimenticatevi di prendere il pacco nello spazio tra la ventola ed il muro a fianco della posizione di partenza.

MISSIONE 28
Dovrete sconfiggere un altro boss, Clown, che sarà però travestito da Teliko. L'unico modo per distinguerlo dalla vostra compagna è quello di accedere alla modalità ricerca premendo il pulsante Triangolo: Clown dovrebbe disporre di 800 HP e di un'armatura. Quando Clown lancerà una granata stordente, sia la sua posizione che quella di Teliko cambieranno, per cui sarete costretti a verificare ancora chi dei due è il vostro nemico per evitare spiacevoli errori. Quando l'energia di Clown sarà scesa a 0, partirà una sequenza di intermezzo, al termine della quale la missione sarà completata.

MISSIONE 29

Eccoci finalmente all'ultima missione, in cui dovrete utilizzare entrambi i personaggi, anche se in tempi diversi. Armate Snake con carte di tipo "Cost -X", fucili da cecchino e alcuni Stinger. Possono anche essere utili le carte "Gijin-san" e "Bomb Blast". Armate Teliko con alcune armi, oggetti curativi sia per lei che per il compagno e carte "Cost -X". Nella prima parte controllerete Teliko, ma non avrete molto da fare. L'obbiettivo sarà quello di rimanere vivi, continuando ad usare carte "Ally Cost -X", per far sì che Snake sconfigga Metal Gear il più rapidamente possibile. Anche se nella sequenza di intermezzo, vi sarà detto di distruggere le console per disabilitare le braccia del boss, voi non potrete farlo, perchè sia gli esplosivi che le armi non avranno grossi effetti sul macchinario. Quando il controllo passerà a Snake, dovrete distruggere le due grosse braccia del robot, ognuna dotata di 500 HP e di quattro missili che fanno parecchi danni. Potrete sparare alle braccia solamente quando i missili si sono distaccati o quando stanno per distaccarsi. Vi ritroverete su una griglia 3x3, i cui quadrati si illumineranno prima di ogni lancio, per indicare dove è diretto il missile. Inutile dire che non dovrete mettere i piedi su quelle aree se non volete perdere HP. Quando avrete distrutto entrambe le braccia, il controllo tornerà a Teliko, con cui dovrete comportarvi esattamente come nella prima parte, restando vivi ed usando carte "Ally Cost -X" per aiutare Snake. Nell'ultima parte dovrete distruggere il devastante cannone particellare di cui è dotato Metal Gear. L'arma è talmente potente, che basta essere colpiti una volta per morire. Dovrete quindi correre su uno dei lati di Metal Gear per evitare l'arma, magari quello senza scatole, e sparare al nemico solo quando è inginocchiato. In questi brevi frangenti dovrete scaricare su di lui tutto quello che avete, finchè i suoi HP non saranno scesi a 0. Quando ciò avverrà, terminerete missione e gioco.

Video del gioco - Trailer