La soluzione completa di Red Steel  0

Affrontiamo la malavita di Tokyo per salvare la propria ragazza!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana.

Introduzione

Utilizzate l'arma appena ottenuta per coprivi dai nemici all'interno della stanza, per poi salire le scale per trovare la bodyguard. Andate con lui verso la successiva area, per poi sparare ai suoi nemici, e procedere fino alle scale. Sparate in cucina, utilizzando i muri come copertura, per poi entrare e prendere l'Uzi dall'altro lato della stanza. Prendete tutte le altre munizioni dell'Uzi, e scendete le scale ancora, arrivando al tetto. Qui dovrete combattere contro tutti i nemici presenti, utilizzando le scalette per superare i vari muretti, uccidendo nel mentre tutti i nemici che tenteranno di farvi lo scalpo, per infine raggiungere l'ascensore, finendo dunque il livello.

Fire Escape

Tuffatevi, uscendo dall'ascensore, per poi duellare con la vostra katana. Seguite i vari consigli che vi vengono forniti a riguardo dei colpi da utilizzare, per poi contrattaccare in modo da ottenere la katana, una volta che avrete vinto ovviamente. Procedete ancora avanti per il sentiero , utilizzando la shotgun, per poi utilizzare invece la pistola quando la distanza sarà più lungo. Spaccate le varie placche con la spada rotte, per poi entrare nella successiva stanza, dove avrà luogo un altro duello a base di katana; bloccate tutti gli attacchi, destabilizzate il nemico con le vostre parry, per poi procedere al contrattacco immediato per distruggerlo. E' ora il momento di tornare ad utilizzare la pistola, procedendo quindi verso la successiva stanza di grandi dimensioni, utilizzando le porte per avere una certa copertura, prendendo i nemici dalla lunga distanza, i quali si staranno nascondendo per ottenere nuovi punti vita. Entrate nella porta dietro la barra per trovare la Suite di Sato, che sarà presto attaccata. Difendetela fino a che il timer non sarà arrivato a zero, per poi scendere le scale, ed entrare attraverso le porte, arrivando al successivo checkpoint. Entrate nella successiva porta, utilizzandola come copertura mentre distruggete i nemici attorno a voi. Ora dovrete metodicamente ripulire ogni stanza, cercando anche qui di rimanere sotto copertura per minimizzare il danno ricevuto, utilizzando le tecniche di zoom così da rendere il nemico più facile da individuare. Superato il successivo duello di spada, utilizzate le tecniche precedentemente acquisite per ultimare la distruzione del nemico. Dopo un po' di colpi, un altro combattimento avrà luogo, questo conducente ad una sala ove potrete trovare un ascensore. Salite le scale fino al parcheggio, sparando ai nemici, cercando di fare in modo di arrivare ad ogni piano prima che il limite di tempo prefissato scada. Una volta arrivati all'ultimo tra essi, sparate alla macchina per farla esplodere, per poi immergervi in un duello con il conducente, così da finire il livello.

Angel's Heaven

Distruggete i nemici presenti nella prima stanza, coprendovi tramite l'utilizzo dei mobili, per poi attraversare il bar per arrivare alla successiva area di gioco. Salite le scale, uccidendo anche qui i nemici, per raggiungere la stanza di sicurezza, prendendo la chiave. Tornate ora al bar, per poi procedere verso l'esterno, passando attraverso la rampa per trovare una porta che conduce alla successiva area. Combattete i nemici nella stanza centrale dell'area, facendo esplodere il pannello di sicurezza nella stanza nascosta, per poi sparare ai nemici che rimangono nelle varie stanza, cercando il secondo pannello di sicurezza, che dovrà anch'esso essere distrutto. Dirigetevi verso l'ufficio di Angel, combattendo tutti gli scagnozzi che si trovano al suo interno, così da far fuggiere Angel, per poi saltare verso il basso, attraverso l'apertura composta da vetro. Il successivo set di stanze conterrà degli uomini in accappatoio che portano con loro delle armi di grandi dimensioni, non lasciate che si avvicinino in maniera eccessiva, dato che ci saranno dei problemi seri nel caso in cui questo succeda. Combattete utilizzando degli angoli. Dopo che Angel se ne sarà andata, sparate ai nemici dal balcone sopra di voi, zoomando, per poi saltare verso il vicolo per andare da Angel, e finire il livello.

Extreme Wheels

Camminate avanti per incontrarvi con un tizio con un cappello da baseball, evitate i suoi colpi e contrattaccate immediatamente, dato che non potrete utilizzare la parry su alcuni dei suoi colpi. Dopo averlo terminato, entrate ed incontrate il primo di vari scagnozzi, che dovranno essere tutti distrutti dopo essere stati buttati giù dai vari divani. Andrà poi cambiata la direzione dei vostri colpi verso i nemici che abitano il negozio di macchine. Dopo averli distrutti dalla distanza, entrate nel retro del negozio, salite le scale fino a raggiungere un checkpoint. Fuori, nel parcheggio, ci sono alcuni nemici, prendeteli partendo dall'alto, utilizzando uno zoom piuttosto accurato, oppure prendete una Shotgun e fatevi cadere verso il basso per agire in velocità. Colpite l'interruttore vicino al garage per far muovere la gru, tornando quindi nell'edificio precedente, salendo le scale di nuovo fino ad arrivare alla passerella. Sparate ai nemici che rimangono, per poi saltare dentro la finestra. Entrate nel garage, tenendo a mente che i barili esplosivi all'inizio dell'area uccideranno tutti i combattenti, è dunque meglio non sparare a loro. La vostra pistola, o in alternativa il vostro Uzi, saranno i vostri migliori amici per distruggere tutti gli attaccanti. Salite poi su, e distruggete tutti quelli che rimangono. Prendete il pass per poi tornare al garage, affrontando un'altra ondata di nemici. Entrate dall'altro lato, raggiungendo il secondo garage, distruggendo le macchine per permettere l'avanzamento senza preoccuparvi di far esplodere tutto, sparando ai nemici sopra di voi sulla passerella di metallo. Utilizzate i trasportatori di macchine per creare delle pietre che conducono alla passerella, entrando quindi nella successiva stanza tramite i passaggio costituito dalla porta avanti a voi. La successiva area sarà presidiata da una buona quantità di ragazzi indisciplinati con i quali dovrete combattere, utilizzate i muri come copertura. Entrate nella porta a sinistra, arrivando ad un punto ove dovrete lavare le macchine. Cercate di usare tutte le macchine e saltate sul camion, utilizzando le armi per fare un giretto. Salite le scale per premere l'interruttore così da aprire il magazzino, scendete dunque le scale, combattete di spada, dovrete ora applicare le solite strategie di gioco, schivando e contrattaccando. Tornate al parcheggio, dove dovrete combattere di nuovo, con le stesse, identiche, noiose tecniche di prima. Ora verso il magazzino, nel quale ci sarà da affrontare una certa resistenza per poter proseguire. Tornate al corridoio nel caso in cui i danni da voi subiti siano eccessivi e malsopportabili. Raggiunte le scale, potrete vedere Ryuichi e Miyu. Entrate nel magazzino giganti, sparate ai nemici prima di andare giù, utilizzate le combo per ammazzarli tutti in velocità. Entrate nel cargo aperto e salite sul camion, finendo il livello.

Broken Wing

Combattete i nemici nella baia, superando l'apertura per trovare una seconda ondata, sempre di nemici, che dovrete pacificare. Salite verso la parte alta della stanza, superando un'altra area. Utilizzate la parte alta di essa per prendere alcuni nemici su, prima di lasciarvi cadere dentro la Body Armor, per arrivare ad alcuni altri box così da nascondervi mentre uccidete i nemici. Salite sull'ascensore, incontrando una guardia in solitaria, distruggendo poi il cecchino solitario e pigro che non sta prestando attenzione ai vostri movimenti. Entrate nell'hangar, ed utilizzate il fucile da cecchino appena acquisito per distruggere i nemici dalla lunga distanza, ricordandovi che ci sono degli sniper, che dovrete uccidere nel caso in cui non vogliate subire dei danni rilevanti. Trovato Miuy, entrate nella porta da lei indicata. Scendete attraverso la grata, seguite i corridoi, mentre uccidete i nemici. Ora vi attende un labirinto, alla fine del quale vi sarà una porta che conduce ad un hangar con un cecchino in solitaria, anche qui, che non sarà difficile da terminare. Uscite dall'edificio, altro combattimento a base di spade, sparate quindi a tutti i presenti sulle scale, prestando particolare attenzione al cecchino. Tornate dentro, e non appena Scott entrerà nell'ufficio volate verso lo Sniper Rifle all'angolo, per poi girare la tavola così da creare una copertura sotto la quale accovacciarvi. Prendete tutti gli Sniper nemici dall'altro lato del tunnel, procedendo verso Scott e scendendo le scale, entrando nel tunnel, ed uscendo poi fuori, arrivando all'ultimo combattimento con Ryuchi. Tornati da Tony, riceverete la Katana Giri, ed imparerete l'attacco Hammer che potrete utilizzare durante i duelli.

Katana Giri

Procedete verso la guardia, e mostratele la Katana Giri, avendo così accesso ad Otori, dove Scott farà un po' di sparring con una ragazza. Mentre state combattendo, utilizzate il martello per arrivare alla vittoria. Entrate nel club e prendete la pistola, utilizzandola sui tizi che si trovano nel bar. Prendete l'ascensore, dirigendovi verso l'alto, uccidete i vari presenti, per avere accesso all'ufficio. Subito dopo ci sarà un altro combattimento a base di spada, utilizzate il Martello assieme alle solite tecniche che avete imparato fino ad ora, uccidendo il leader della gang, e salvando Harry nel mentre. Ora verso il bartender, per arrivare alla sala d'allenamento, dove dovrete spaccare alcuni obiettivi. Dovrete riuscire a sparare ai bersagli semoventi. Un punteggio di 80 percento o più sarebbe ottimo. Seguite Kajima per imparare come utilizzare la concentrazione per poter prendere multipli nemici in una volta.

Burning Trash

Salite sul sentiero per trovare un tizio che sta sparando con il suo fucile da cecchino, per poi utilizzare la nuova arma sui nemici avanti a voi. Dopo esser avanzati un po', copritevi dal fuoco in arrivo ed utilizzate il fucile sulla gru sopra di voi. Vi saranno anche alcuni nemici che prendono delle foto. Colpite l'interruttore e combattete tutti quanti per arrivare ad una scaletta che conduce verso la fabbrica, dove vedrete una battaglia in via di svolgimento. Avrete quindi accesso alla successiva zona. Muovetevi lungo tutte le porte, prendendo la Heavy Armor mentre siete per strada, uccidendo i nemici, per poi salire su, e saltare per arrivare, finalmente, all'ultima delle disponibile aree. Scendete verso il nastro trasportatore, sparando alle guardie cosicchè possiate girare l'interruttore. Aprite il nastro trasportatore. Avanti, cercando di non essere colpiti dallo spray, girando a destra per entrare nella grata non appena apparirà il fuoco. Scendete giù, facendo piazza pulita dei nemici in ogni stanza, raggiungendo una stanza dove sarà annunciato l'intrappolamento di un intruso. Prendete la Worker's Pass Key dalla cabina, per poi girarvi ed utilizzare il tavolo come copertura dai colpi dei nemici in arrivo. Troverete poco avanti un interruttore. La successiva porzione del livello consiste in un esteso combattimento a fuoco, all'interno di una stanza che contiene una gran quantità di tubi. Il fucile da cecchino può essere utilizzato dalla lunga distanza. Uccidete i nemici mentre salite su, superando i vari tubi così da raggiungere l'uscita dalla stanza. Aprite le porte davanti a voi, correndo attraverso di esse prima che il timer arrivi a zero. Sarete quindi costretti ad assistere ad un duello, e poi a parteciparvi. Il problema è che verrà imposto un limite di tempo di 300 secondi. Sembra tanto, ma in realtà dovrete anche procedere ad uscire dall'area nel mentre, quindi uccidete il vostro nemico e fate a pezzi anche chiunque contrattacchi per avere una veloce vittoria.Dirigetevi verso la scaletta e salite sui tubi, scendendo nell'ascensore, per poi salire verso l'alto, arrivando ad una piattaforma, dopo la quale dovrete entrare nel tubo. Correte avanti verso il tubo in via d'esplosione, alcuni nemici arriveranno dai tubi, per arrivare alla fine dovrete andare fuori. Ora camminate lungo le passerelle, per entrare in un porto, superando l'acqua sulle barche, raggiungendo la Body Armor e le munizioni. Entrate nella successiva area per sparare ai vari idioti ivi stazionanti, combattere con il prigioniero, quindi con Ryuichi, per colpirlo con varie spadate.

Tetsuo 5 Games

Entrate nel casino, per sparate alle orde di nemici che appariranno nei vostri paraggi. Dunque dovrete prendere la chiave, per entrare quindi nel castello dei nemici. Aprite la porta nel corridoio avanti a voi, sparando nel mentre, per poi ottenere un accesso all'ascensore. Entrate nella stanza successiva, utilizzando i muri come copertura, tuffandovi da ogni lato per procedere al combattimento, per poi cercare di prendere il gangster sulla cima del tetto. Qui Scott procederà ad iniziare un combattimento a base di spada, guadagnando la possibilità di incontrare i gangster in cima al tetto. Prendete le armi dalla drink machine, per poi sparare fuori dalla finestra per lasciare la cabina. Muovetevi con cautela lungo tutta l'area, procedendo lungo il corridoio per ottenere la spada. Ora avanti verso la porta, facendovi cadere lungo l'are nevosa, qui dovrete concentrare le vostre energie principalmente sul sopravvivere. Non sarà necessario distruggere tutti i nemici, poichè tentarlo farebbe diminuire in maniera eccessiva i vostri punti vita. Rimanete comunque in movimento dato che in caso contrario gli esplosivi vi faranno saltare in aria. La miglior cosa da fare nel caso in cui vi troviate in difficoltà consiste nel salire le scale vicine all'entrata, prendere la Heavy Body Armor, e fare in modo che Scott sia meno vulnerabile ai colpi dei nemici. Procedete fino alle scalette, ed iniziate a girare casualmente, scendendo giù per il piccolo corridoio verso una freccia di colore verde, lasciando Scott giù perchè proceda distruggere i nemici nello scontro a fuoco. L'area successiva è completamente nera, nel primo corridoio lungo utilizzate la Shotgun presa dai precedenti tizi per coprire le aree di grandi dimensioni ove potrebbero trovarsi i nemici, facendo attenzione alle loro maschere di colore bianco, che li rendono più facili da vedere. Salite la scaletta per far tornare a buon livello il potere, per poi prendere la Heavy Body Armor che vedete nei vostri paraggi, salendo poi per l'impianto a sci. Dirigetevi ora verso destra rispetto all'entrata, uccidendo i due nemici, prendendo gli Sniper Rifle, che dovranno essere utilizzati per distruggere i cecchini in cima alla collina, così da poter salire su. Ci sono dei conigli che esplodono con i quali dovrete fare i conti, salite quindi su prendendo la strada di sinistra, per poi fermarvi un attimo nei pressi della macchina che produce neve, per poi correre verso l'apertura davanti a Scott. In cima, distruggete tutti i cecchini presenti nell'area, per poi seguire la macchina fino a scendere le scale. Uscite dalla macchina, combattendo poi le truppe per raggiungere il successivo coniglio. Uccidete il tizio sulla sinistra, per poi prendere la Light Body Armor prima di uscire nell'arena principale della sezione. Combattete tutti i nemici che arrivano nei pressi di Scott, utilizzando i cecchini rimanenti su quelli più distanti, combattendo tutti gli altri per prendere una chiave dall'igloo lì vicino, così da aprirvi la via verso i successivi livelli. Sparate a tutti i conigli che appaiono mentre procedete lungo la rotaia, facendo rimanere Scott al sicuro. Dopo aver raggiunto la successiva area, andate a sparare alle uova giganti, ma fate in modo che Scott presti attenzione alla possibile imboscata della quale sarà vittima. Una volta localizzata la chiave, continuate avanti per trovare altri due spadaccini da uccidere. Utilizzate le vostre migliori tecniche per aprirvi un sentiero avanti a voi fino alla fine del livello. Allenatevi nel caso in cui lo riteniate necessario, ed appena sarete pronti procedete verso il bar di Harry, per poi parlare con Yukio Kitamari.

Business Plot

Entrate nell'edificio per iniziare a combattere con Chiba, immediatamente sarete coinvolti in un combattimento tra spade. Dirigetevi verso l'apertura sul terreno, entrando in un ufficio, dove vedrete un banco. Cercate una chave Pass nell'ufficio, prima di salire su, per poi tornare al corridoio principale. Prendete la Heavy Body Armor dall'appartamento centrale, per poi procedere avanti. Combattimento di spade immediatamente dopo. Quindi ascensore, per poi dover distruggere le due ondate di attaccanti mentre cercano di entrare nella stanza. Salite su, distruggendo le truppe, e muovendovi attraverso i corridoi fino a trovare un computer. Accovacciatevi quindi dietro una roccia od un muro, per poi distruggere i personaggi rimanenti. Uscite dalle porte, usando il fucile da cecchino nel giardino, che sarà ora scevro da problemi di dimensioni preoccupanti. Correte verso l'uscita visibile sulla destra. Combattete attraverso tutti gli offici che vi attendono avanti, per tornare nei pressi dell'ascensore, arrivare al piano principale, dove una buona quantità di nemici vi attaccherà da ogni lato. Utilizzate i pilastri ed il tavolo per coprirvi, uccidendo tutti i nemici e quindi scappando. Il Bar di Harry sarà la vostra successiva meta, e dovrete parlare con Bunta Fusaku.

Fish Market

Sparate allo staff della cucina, quindi entrate nella porta sul retro per localizzare un combattimento in atto. Combattete fino a trovare un uomo con una spada, utilizzate le stesse tecniche che hanno funzionato in precedenza. Quindi su verso il piano superiore, saltando il gap per arrivare all'Heavy Body Armor. Dirigetevi verso la nave, coprendovi appena il nemico non inizierà a caricare, poichè dovrete cercare di minimizzare il danno subito. Salite sulla nave per distruggere la porta sulla sinistra. Scendete lungo il corridoio, arrivando ad una stanza bloccata, dietro a Scott. Ora che ne avete la possibilità, girate dal lato opposto il banco, e fatevi cadere nel buco, muovendovi avanti per arrivare ad una pistola nonchè ad una spada. Ora sparate al lucchetto sulla porta e scappate via dalla fabbrica, cercando la Katana Giri. Muovetevi verso la stanza di produzione, e sparate al nemico ivi presente, muovendovi verso la porta sul retro per continuare a combattere lungo tutto il corridoio, arrivando quindi ad un freezer. Dopo aver anche qui fatto piazza pulita di tutti i nemici, continuate avanti, altri vi attendono, raggiungerete quindi una stanza elettrica, la quale contiene una sala di controllo, più precisamente, adiacente ad una sala di controllo. Premete l'interruttore per aprire la porta che si trova sul retro, facendo in modo che Scott ritorni sui suoi passi per poi trovare un grande magazzino, dove accadrà una grande esplosione. Fate a pezzi il pescatore, che possiede la Katana Giri, cercando possibilmente di evitare i suoi colpi, dato che possono rivelarsi pesanti sui vostri punti vita. Altro combattimento poco dopo, questo invece sarà molto più facile, potrete utilizzare lo stile che preferite per procedere alla sua completa eliminazione. Entrate in ogni porta aperta per trovare altri nuovo nemici con i quali giocare, cercando di tenere a mente di coprirvi sempre, dato che saranno sempre e comunque in numero superiore rispetto a voi. Procedete lungo tutta la cucina. Combattete nel castello, raggiungendo l'ufficio dove viene tenuto prigioniero il vostro amico, sparando alla guardia finale, così da finire finalmente il livello. Tornati al Bar di Harry, parlate con Mama San Reiko per ottenere indicazioni relative alla nuova missione.

Geisha House

Dirigetevi verso l'angolo del vicolo della casa delle geishe, quindi prendete i box per salire su, e dirigetevi verso il muro, uscendo quindi dall'entrata. Entrate nella stanza con lo spadaccino, utilizzando le solite tecniche per sottometterlo. Ora Scott dovrà iniziare a combattere attraverso le porte nella successiva area, con nemici che appaiono da ogni lato, utilizzate una quantità minima di muri per potervi proteggere, raggiungendo una scala. Da qui, dovrete procedere a combattere i nemici, per poi avere accesso all'ufficio, dove sarete forzati a combattere contro Goro, per ottenere alcune informazioni a voi essenziali. Uscite dalla porta sul retro della stanza, scendete quindi le scale, e procedete lungo la strada, dove dovrete affrontare un gran numero di battaglie. Combattete per avere accesso alle piattaforme di livello superiore, utilizzando la scaletta, per poi lasciarvi cadere verso il successivo vicolo per entrare nella prima casa delle Geishe. Distruggete chiunque sia presente nella parte iniziale della casa, per poi combattere con la spada contro la donna che viene fuori dal combattimento contro Scott, utilizzando dei contrattacchi per ucciderla in maniera efficiente nel caso in cui fosse necessario. Continuate verso il retro, per affrontare un altro combattimento con la spada, dei ragazzi che combattono in maniera identica a quanto avete visto con l'ultima ragazza, prima distruggendo il primo set di Geishe, per poi tornare alla strada, combattere contro tutti i membri della Yakuza, facendo esplodere le taniche di propano per raggiungere la seconda casa delle Geishe. Tuffatevi nell'ufficio, prendete l'armatura, quindi utilizzatela come base per gli spari che seguiranno, facendo volare un po' di colpi verso i tizi che non sospettano neppure che li stiate mirando, i quali sono intenti a guardare il ballo. Dopo un bel combattimento, salite su per l'ascensore per poi iniziare un combattimento contro una donna che vi attaccherà ripetutamente. Cercate di evitare i suoi attacchi, per poi utilizzare la spada di Scott su di lei per procedere a farla a pezzi. Procedete verso il successivo combattimento, utilizzando dei contrattacchi dopo aver bloccato i suoi attacchi così da averla battuta, liberando poi il secondo set di Geishe. Combattete i due scagnozzi di Mama San Sasori, utilizzando il metro di focalizzazione per neutralizzarli in maniera veloce, forzando Sasori ad entrare. Per farlo diventare vulnerabile, Scott dovrà prima parare o evitare uno dei suoi colpi, per poi spaccarlo con il Nunchunk controller quando le sue difese saranno state abbassate, così da diminuire la sua resistenza. Una volta che essa sarà stata completamente eliminata, il boss sarà stato sconfitto, ed il livello sarà finito. Dirigetevi verso il Bar di Harry,salite le scale per incontrarvi con Sanro Kai.

Blind Date

Andate a localizzare l'arma sul retro della stanza, per poi utilizzarla su Dozan per sconfiggerlo (schivate e contrattaccate, dato che preferisce degli attacchi pesanti; lasciatelo poi aperto per eventuali contrattacchi). Uscite dalla porta, e prendete la pistola, per poi camminare lungo i corridoi, e distruggere tutti nella stanza piena di nemici nei pressi degli ascensori, utilizzando tutto il possibile per arrivare in cima all'ascensore. Cercate di sparare, utilizzando una Handgun per distruggere tutte le luci così da permettere a Scott di vedere i nemici più facilmente, uccidendoli per ottenere delle armi. Entrate nell'area indicata, combattendo chiunque appaia nei vostri pressi, coprendovi ed utilizzando il metro di focalizzazione per tenere a bada tutti, fino a raggiungere un combattimento tra spadoni. Utilizzate tutte le possibili tecniche per riflettere il suo comportamento, e sarà morto molto facilmente. Premete la bottiglia rilucente per aprire un passaggio segreto, trovando dentro un tesoro di armi nonchè di Heavy Body Armor, per poi procedere all'interno del club di danza e combattere. Utilizzate la porta per ottenere una buona copertura, uccidendo i nemici mentre si muovono all'interno del vostro campo visivo, e dandovi la possibilità di procedere verso le sale dall'altro lato della sala da ballo. Salite le scale per trovare un passaggio aperto, arrivando al bar per poi procedere su, localizzando Harry. Non vuole ancora darsi per vinto, quindi dovrete fare un combattimento di spade con lui, utilizzando le parry ed i contrattacchi sui suoi primi 3 attacchi, seguiti da tentativi di evitare il suo quarto attacco (che si può rivelare letale), per poi sconfiggerlo e procedere verso il successivo livello.

Night Of The Komomoris

Entrate nel dojo e sparate ai vostri nemici nella grande stanza, uccidendo tutti per poi entrare nella porta sulla sinistra, salvando quanti più ragazzi possibili. Ogni stanza dovrà essere resa completamente scevra da presenza nemica, quindi dovrete essere più puntigliosi possibili, localizzando chiavi per arrivare poi al cortile. Un combattimento di spade avverrà dopo poco, e la strategia consisterà nell'effettuare delle parry e di contrattaccare dopo poco. Anche qui dovrete assolutamente evitare il quarto colpo. Sparate immediatamente dopo la battaglia, dato che i nemici vi verranno addosso sia da posizioni "basse" che da posizioni "alte". In questo modo Scott potrà tornare a salvare tutti i pupilli. Siate certi di cercare in ogni corpo dei nemici, dato che potrebbero avere delle chiavette che vi aiutano ad avanzare ulteriormente. Dovrete poi superare un altro combattimento a base di spada, nonostante questo opponente abbia in realtà una preferenza per gli attacchi molto potenti. E' dunque necessario concentrarsi sull'evitare i colpi, cercando però al contempo di essere pronti a dei contrattacchi molto veloci, passando da parry ad attacco con agilità. Entrate e salvate Kenji, il quale porterà Scott indietro verso il precedente cortile, dove un'imboscata nemica vi attende. Un combattimento di spade seguirà poco dopo, strategia analoga alla precedente anche lui. Nella successiva stanza, altro combattimento, stessa strategia. Dirigetevi verso la Heavy Body Armor per poi procedere lungo il piccolo passaggio per poi scendere lungo un corto passaggio ed entrare in battaglia in un'area confinata, utilizzando il metro di focalizzazione per distruggere nemici multipli in un solo colpo. Entrate nel santuario per la successiva sparatoria. Superate la stanza che va a fuoco, in maniera molto cauta per, uscendo dall'altro lato per poi scendere giù lungo la porta a trappola, uscendo fuori nei pressi del santuario. Salite sui box ed entrate nella finestra, uccidendo tutti i ninja per procedere avanti dentro l'edificio, raggiungendo un altro combattimento immediatamente dopo. Quindi via di spade, utilizzando le stesse identiche tecniche, dipendenti principalmente sullo stile di combattimento che volete utilizzare. Uccidete l'ultimo avversario per finire il livello.

In The Name Of The Father

Muovetevi avanti per iniziare uno scontro a fuoco tra gli alberi, cercando sempre di rimanere sotto copertura per distruggere ogni opponente. Utilizzate i box vicini all'entrata per entrare nella finestra lì vicina, camminando fuori dal balcone lì accanto, ove sta per iniziare un gran combattimento a base di armi da fuoco. Appena raggiunto questo punto, cercate di guardare le piattaforme vicine agli Sniper, dato che dovranno essere distrutti prima per assicurare a Scott di distruggere i nemici rimanenti senza preoccuparsi della sua morte. Entrate nel cortile per uscire dalla parte sinistra dell'are, ed una volta che avrete sentito la chiamata, correte nel giardino e distruggete tutti i nemici. Parlate poi con Makato vicina all'altare. Appena avrà finito di parlare, scendete al livello inferiore e cercate di trovare una buona copertura, dato che orde di nemici arriveranno all'interno. Uccideteli con il focus meter. Tornate al cortile, dove un combattimento da spadaccini sta avvenendo. Dovrete utilizzare una strategia appropriata per i pattern di attacco presentati dai tizi. Entrate nella porta con le torce. Scendete verso il piano principale dopo aver messo a silenzio le guardie, a quel punto il metro di focus dovrebbe essere focalizzato sui nemici che si trovano sulle piattaforme, dato che possiedono dei fucili da cecchino, dovranno essere distrutti in maniera immediata nel caso in cui Scott sopravviva.All'interno del nuovo edificio ci sarà un'altra mandria di nemici in vostra attesa. Passate le successive porte per trovare un'entrata nascosta, entratevi per combattere contro dei soldati ninja. Continuate a muovervi all'interno di esso, localizzando Sanro Kai, e procedendo con la spada per distruggere Tokay. Per batterlo, evitate i suoi attacchi e colpitelo con un Hammer Strike, immediatamente dopo una schivata. Tokai se ne andrà, ma prima uno spadaccino dovrà essere sconfitto, utilizzando le stesse tecniche che vi sono state utili contro Scott. Ora iniziate ad inseguire Tokai, sparandogli attraverso tutti i corridoi, lasciando che i nemici arrivino dalle sue parti, ed arriverete ad un secondo ninja. Spaccate la spada per distruggerlo. Evitate dunque i suoi attacchi e quindi con il Nunchunk controller occupatevi della sua distruzione. Ora il resto della battaglia sarà come gli altri Komomiris, evitate fino a che la vostra battaglia non sarà finita, per poi combattere in maniera appropriata. Parlate con Otori, facendo in modo che Scott sia con voi nella missione finale.

Reunion

Seguite il sentiero attraverso il bosco per poi arrivare alla cabina. Muovetevi lungo il fiume per superare quindi il ponte lungo l'acqua, combattendo tutti i soldati che appaiono, prendendo la Heavy Body Armor dalla cabina prima di continuare avanti per cercare uno spadaccino che duelli con voi. Determinate il suo pattern di attacco prima di continuare a colpirlo. Superate tutti gli alberi fino a che non avrete raggiunto un fiume nel quale dovrete entrare, prestando però al contempo attenzione ai nemici che pattugliano i muri avanti a voi. Combattete lungo tutta l'area, uccidendo tutti e nascondendovi lungo la corrente. Entrate nell'apertura per poi procedere fino alla fortezza. Salite le scale, su poi per la collina dove Otori vi attende, e spaccate tutte le piattaforme. Una volta che l'area attorno al chasm è stata completamente ripulita da nemici, distruggete tutti, quindi salite le scale, cercando Otori, per poi combattere con gli altri soldati, nonchè superare un combattimento di spade. Distruggete la sua spada ed il combattimento finirà. Ora Scott dovrà proteggere Tokai da Otori, evitate i suoi attacchi, e procedete con il martello. Tre attacchi di martello dovrebbero completare il duello, nonchè finire il gioco.

Video della soluzione - Prima missione