Rogue GalaxyLa soluzione completa di Rogue Galaxy 

CAPITOLO 1

Dovrete combattere contro dei mostri per prendere mano con i controlli. Entrate poi nella chiesa, prendendo gli oggetti, quindi andate verso il trasportatore. Salvate, e prendete il sentiero superiore una volta arrivati all'intersezione. Non potrete aprire uno degli oggetti prima di aver preso la Star Key. Procedete prendendo un altro oggetto nella casa. Salite la scaletta, prendendo il successivo oggetto. Superate il ponte rotto. Uccidete i due giganti. Symon e Steve si uniranno al vostro party. Prendete gli oggetti nella casa, quindi verso il successivo trasportatore. Alla fine del corridoio potrete saltare sui box di metallo e quindi sul tubo. Prendete il box di oggetti, quindi avanti, salvate e proseguite verso il cancello.

Boss: Salamander Type 8
Distruggete le sue gambe, quindi potrete colpire il suo punto debole fino a che i pannelli blu non saranno distrutti. Fate mettere su a Jestar il suo colpo Monografico. Sparate di nuovo. Quindi fate attaccare a Jestar il mostro, sulla testa. Se possedete la Flash Sword, utilizzatela. Andate poi verso la chiesa parlando con Raul. Esplorate la cittadina. Prendete gli oggetti accanto al successivo trasportatore. Arrivati all'area residenziale, ne potrete rintracciare altri 3. Se evitate di parlare con Katahari potrete continuare ad esplorare la parte nord. Al porto ci sono altri cinque oggetti. Una volta pronti, tornate all'area residenziale e parlate con Katahari. Scegliete la prima opzione.

CAPITOLO 2

Salvate, quindi andate verso Steve. Entrate a nord, uscite verso il ponte, combattete con i mostri. Kisara e Zegram si uniranno a voi. Utilizzate la piattaforma sul porto per scendere. Prendete un box di oggetti. Continuate per prenderne altri due. Scendete lungo il fiume, quindi prendete o est od ovest, è lo stesso. Procedete verso la casa ad Ovest. Prendete il Power Glove da Firio. Tornate al cancello a nord. Entrate nel "Thinking Circle" ed utilizzate il Power Glove per procedere avanti. Prendete gli altri due box, quindi verso il fiume, prendete il sentiero che conduce al trasportatore. Indietro, e Ovest, prendete il primo oggetti che vi capita sottomano.
Proseguite verso ovest, quindi scendete la rampa prendendo la Bomba. Tornate al Thinking Circile, quindi avanti trovando un altro box di oggetti. Proseguite verso est, prendete i box accanto al trasportatore. Avanzate andando verso nord dall'incrocio. Continuate, trovando un altro box di oggetti. Scendete la rampa, prendete la bomba da Dario. Utilizzate la bomba al "Thinking Circle". All'incrocio, est per prendere oggetti, e nord per procedere nel gioco. Altro Mimic nei paraggi. Incontrate Fable per prendere la gabbia di collezioni 1, la gabbia protettiva ed il frutto di sanchez. Servono a catturare insetti. Continuate fino al villaggio. Tornate all'incrocio. Andate verso est. Savalte, quindi entrate nella palude.

BOSS: MAD WUPER
Non potrete utilizzare Kisara, ma avrete Ruruka come nuovo membro. Sparate da distate come prima cosa. Utilizzate la Flash Sword con Jestar nel caso in cui si avvicini a voi. Continuate a curarvi. Proseguite per trovare Mazel. Arriverete a breve al Ridge Crusher. Tornate al villaggio.

CAPITOLO 3

Salite ai piani superiori della casa per trovare vari oggetti. Salite le scale verso il livello superiore del villaggio. Troverete il negozio e la casa del boss. Parlate con lui. Di notte, tornate verso il basso, sulla casa in basso a destra prendendo la mappa come punto focale. Quindi, il giorno dopo, cercate Ruruka e Millie al sentiero in basso a sinistra. Arriverete ad un intersezione. Andate a nord. Arrivati alla Nave, prendete il Broken Freeze Shot. Salvate il gioco ed andate al Trasportatore. Esplorate. Quindi sud, all'incrocio lungo il fiume. Superate il trasportatore, quindi Sherio inizierà a mettere a posto il Broken Freeze Shot. Prendete gli oggetti, e tornate all'intersezione precedente. Ovest arrivati alla mappa. Prendete il box di oggetti nei paraggi del negozio. Utilizzate il Freeze Shot, quindi prendete il box di oggetti. Nuotate dall'altro lato e prendete il box di oggetti. Zegram se ne andrà via dal vostro party. Salvate, vi attende il boss.

INDIVIDER

Utilizzate il Freeze Shot come arma principale. La Flash Sword è un'altra disponibile. Quando si rinizierà a muovere, ricominciate a congelarlo. Ruruka si unirà poi a voi. Ripetete il tutto fino alla sua morte.

CAPITOLO 4

Ruruka e Symon si uniranno al party. Prendete tutti i box nell'area di Dorgen Ark. Quindi altri due all'Universal Harbor. Tornati alla strada, continuate fino al negozio. Andate ad ovest, sulla mappa, prendendo un altro oggetto. Ovest, seguendo il sentiero, ci sono tre oggetti, quindi est, altri, per poi salire su fino all'Insectron Hall, nella quale vi potrete trovare con Fable. Tornati alla parte centrale della strada, andate a Nord. Est, altri due box da prendere. Entrate nella Galaxy Corporation a nord. Salvate il gioco, quindi sei box. Tornerete alla prigione. Parlate con il prigioniero. Quindi est, poi giù fino all'ascensore. Terzo livello della prigione. Cercate la porta rossa, quindi fino ai box di oggetti. Nella seconda area ci dovrebbe essere un altro box. Vicino alla porta, ci dovrebbe essere un negozio ed un trasportatore. Dopo il combattimento, avanti, prendete l'oggetto. Dirigetevi verso la porta rossa. Utilizzate la Prison Barrier Key, ed entrate verso la successiva sezione. Entrate nella porta rossa utilizzando la chiave, quindi avanti. Salite su verso la parte sinistra della mappa. Entrate nelle porte, prendete l'ascensore. Secondo livello, negozio. Due porte, delle quali la sud conduce alla mappa che conduce a quattro box. Quindi a SE un'altra, nel livello di mezzo. Nel passaggio corto ci sono altri box. Quello giusto è l'EV startup Chip. Utilizzatelo sul Thinking Circle per avere accesso all'ascensore. Primo livello, salvate. Entrate nella porta, quindi prendete il box di oggetti, quindi entrate nelle porte. Livello superiore ora, quindi fino alla cima. Qui troverete la Prison Barrier Key. Vicino alla porta, un Thinking Circle. Salvate il gioco. Scendete, quindi al passaggio a destra. Salite, quindi prendete il chip. Dovrete utilizzarlo sul solito Thinking Circle. Salvate il gioco, ed utilizzate l'ascensore. Continuate sul sentiero fino ad arrivare ad un altro nastro trasportatore. Entrate nella stanza alla fine per combattere un boss.

BOSS: Rozen Custer
Non avvicinatevi troppo, utilizzate la Second Weapon. Attenti al suo missile. Muovetevi e curatevi con frequenza. Finitelo una volta che i suoi HP si saranno abbassati a sufficienza. Prima di tornare alla strada centrale, giratevi e tornate indietro al Rozen Custer Prison. Un nastro trasportatore e due oggetti vi attenderanno.

CAPITOLO 5

ncontratevi con Chie e Miyoko. Quindi andate alla Galaxy Corporation, quindi tornate alla strada centrale. Dirigetevi verso Est. Alla Star Ship Factory, prendete i due oggetti. Potete tornare indietro al Rozen Custer Prison attraverso l'entraa. Entrate nella Star Ship Factory ora, scendete giù per un veloce combattimento. Entrate poi. Due sentieri, che si uniscono ad un'altra area. C'è anche un box che contiene una chiave della fabbrica. Saltate sulle piattaforme quindi andate a sud-est. Prima di ciò, andate a nord-est. Utilizzate poi la Factor Key al Thinking Circle. Superate la porta, quindi dovrete superare due sentieri. Verso quello in basso a destra è la scelta ottimale. Ora nella stanza per salvare il gioco. Saltate verso il basso, quindi ascensore per prendere la Earth Key. Tornate al livello inferiore. Cercate in alto a destra per due oggetti, quindi entrate nella porta in alto a destra per avanzare. Arrivati alla successiva sezione, salvate, ed attendete il combattimento. Sarete nella stanza di Pokaccho. Uscite e salvate il gioco al trasportatore. Quindi procedete verso Est. Salvate di nuovo. Prendete il box di oggetti, quindi l'ascensore. Sud-ovest, per poi tornare nel mezzo, quindi verso la seconda piattaforma, Sud-est, utilizzate la chiave della fabbrica sul Thinking Circle. Procedete per il sentiero disponibile.

BOSS: Johnny DX
Evitatelo il più possibile. La Flash Sword dovrà essere l'arma di riferimento. Una volta che un numero sufficiente di HP sarà stato consumato, il boss entrerà in gorgeous mode. Dovrete comunque utilizzare una certa quantità di oggetti per curarvi. Potrete poi utilizzare la fabbrica. Dirigetevi verso Mio, ed otterrete il Galaxy Pass. Tornate alla sala di controllo, quindi camminate verso il centro di essa, ove Jupis si unrà a voi.

CAPITOLO 6

Salite verso il porto, quindi correte attorno per incontrare Symon e Steve. Andate verso la sala di controllo per incontrare Dorgengoa. Potete anche muovervi tra i pianeti con la ruota. ZERARD: Andate alla prima linea di produzione della fabbrica, salite su, quindi distruggete i nemici. Otterrete alcuni oggetti variegati. Parlate con Mio per ottenere la vostra licenza di cacciatore. Se avete bisogno di monete, dovrete vincere della battaglie. Mentre siete nella Galassia, guardate nel negozio a nord e comprate delle informazioni sui mostri. Prendete dei piani mentre siete nella fabbrica. Parlate con tutti, quindi dirigetevi verso ovest. All'interno della nave, parlate con Eimen all'entrata.

ROSA: Date un'occhiata ai due oggetti che richiedono la Earth Key.

JURAIKA: Prendete i due box di oggetti nei pressi di dove avete combattuto. Dirigetevi verso il porto scendendo le piattaforme. C'è un trasportatore con degli oggetti.

VEDAN: Kisara sarà nel vostro party. Scendete dalla piattaforma, quindi andate al negozio, ci sono tre box di oggetti ed un trasportatore. Quindi entrate nella vicina porta. Continuate fino a trovare un altro oggetto, quindi scendete giù, per poi dovervi scontrare in battaglia. Esplorate per ottenere il trasportatore. Andate a sud, ci sono due oggetti. Incontrerete Miyoko e Chie. Da qui, altri box. Uno di essi è Mimic ed uno richiede la Star Key. C'è un trasportatore, quindi andate al Bar Angela. Uscite dal Bar, andate a ovest, quindi prendete uno dei due sentieri. Ci sono quattrooggetti sulla via, uno di essi in cima al treno. Dovrete saltare sul treno, per poi andare a Nord, quindi est. Salite le scale, quindi nord, per poi andare ad est per avere ulteriori spiegazioni. Est, quindi uscite fino all'intersezione, anche qui est, sud, poi guardate su, tornate indietro, scendete le scale, andate a nord all'intersezione, per poi ottenere due oggetti, dovrebbe esserci un Thinking Circle a nord-est del trasportatore. Tornate verso sud. Ci sono tre box. Parlate con Shukowa che si trova sotto il ponte. Quindi andate fino al trasportatore, per poi procedere verso Ovest. Dentro ci sono due box di oggetti. Parlate con Mince per avere un piano. Comprate la ID card, ed uscite fuori. Tornate al Bar Angela, verso in basso a destra, entrate nella porta arrivando ad un'altra stazione. Prendete il treno per Mine. Muovete i tre box di oggetti, per poi entrare nelle Mine. Salvate il gioco, prendete il box di oggetti, quindi esplorate i dintorni. Scendete poi giù. Esplorate i dintorni per altri box. Salvate il gioco per poi scendere dall'ascensore. Alla miniera, prendete un box, per poi combattere contro la Old Type Mining Machine. Quindi sarà ora del boss.

BOSS: Gale
Attenti agli HP di Deego. Recuperate punti vita prima di contrattaccare. Potete cercare di avvicinarvi e rimanere di guardia al suo attacco. Se Deego dispone di una arma di prima categoria di buon livello, potete ucciderlo con due attacchi a catena perfetti. Otterrete poi la moneta di argento dell'ufficiale di Longadia. Ci sono cinque oggetti, uno dei quali richiede la Sun Key, ed un altro la Star Key. Utilizzate il Crystal Ore di Stella per combattere contro Billy the Picaresque. Quindi tornate da Angela, per poi procedere verso nord.

CAPITOLO 7

Dopo aver preso la chiave di Dorgengoa, guardate il Trasportatore per avere delle altre scene con Mark e Pokaccho. Prima di andare avanti, dovrete però dare un'occhiata ai vari pianeti.

ZERARD
Dirigetevi verso la corporazione delle galassie, per ottenere altre info sul Wanted Monster. Ad est, parlate con Oakton quindi con Ruike vicino alla Star Ship Factory. Quindi nella stanza di Pokaccho, per poi ottenere l'oggetto raro, quindi parlate con Ruin, per poi ottenere il piano, per poi prendere la Nano Memory. Non avete però alcuni circuiti per ora. Prendete uno dei quattro box di oggetti che richiedono la Star Key. Andate alla Star Ship factory, per andare al livello superiore della linea di produzione 3A. Saltate verso il mezzo del cerchio che si trova in mezzo alla nave. Utilizzate il Cyclone Type Pump sul Thinking Cricle per combattere con Strike Ogre.

ROSE GALAXY
Salite verso Dorgen Ark. Dovrebbe esserci un Thinking Circle. Utilizzate Primeval Beef per combattere contro Hammer Head.

JURAIKA
Prendete il box di oggetti che richiede la Star Key.

VEDAN
Parlate con Tiko nel negozio di oggetti. Potete comprare l'oggetto raro, la cronologia di Lord Hades. Parlate anche con Rodurie se possibile

PLANET ROSA
Trasferitevi nei pressi dell'area residenziale Salgin. Avvicinatevi al cancello che conduce a Silva Zard Desert. Prima di ciò, ci sono alcuni compiti da svolgere: - Nell' area davanti l'Universal Harbor, parlate con Agashimo per poi andare verso la chiesa, ove troverete Misanna. Prendete il piano per fare la Seven Star Sword Ixion. Avrete bisogno di Rebulba Alloy, Izerium, Seventh Moon Ore e Edensia Ore. Proseguendo verso il Silver Zard Desert, ci sono quattro oggetti ed un trasportatore. Pronti, entrate nelle rovine. C'è un negozio ed un oggetto. Prendete i due box, uno dei quali necessita della Star Key. Un Thinking Circle vi attende nei paraggi. Utilizzate la Crystal Staff per combattere contro Dark Messiah. Procedendo, un altro trasportatore vi attende, con altri 3 oggetti al suo interno. Sud, saltate su una roccia, quindi prendete i tre oggetti, uno di essi richiede la Star Key. Scendete verso l'area a voi sottostante. Ci sono otto box di oggetti. Prendete altri tre box sul trasportatore, salvate per poi procedere verso il boss.

BOSS: Seed

La tattica migliore consiste nel correre in tondo per evitarlo. Potete cercare di infliggere danni a volontà. Siate certi anche di rimanere sopra il trasportatore mentre lo fate. Tornerete poi a Dorgen Ark, ove dovrete dare un'occhiata al Trasportatore per vedere altre scene con Mark e Pokacchio.

CAPITOLO 8

Potete scegliere tra 3 destinazioni: Vedan, Juraika, e Zerard. Prima di iniziare, un'occhiata ai vari pianeti: ZERARD: Parlate con Luck e Chad per avere dei piani. Andate alla Galaxy Corporation e comprate dei Wanted Monster. Parlate con Duela alla West Side. Parlate con Luma alla Linea di Produzione N. 1. Quindi ovest, verso il livello superiore della linea di produzione 3A. Il negozio contiene un Cyclone Type Pump, prendetelo per il Wanted Monster, Strike Ogre. Sopra la nave trovate anche un altro Strike Ogre.

PLANET ROSA: Dovreste possede la Cronologia di Lord Hades comprata al negozio di oggetti a Vedan. Andate al Great Slate delle Rovine. Parlate con Mysterios Oldman, lì presente. Scegliete la seconda opzione. Al negozio di oggetti, parlate con Topanes per ottenere un piano. Potete anche comprare i vestiti per Jestar. Avete bisogno della licenza di Platino. All'area residenziale parlate con Alban, Yorkman e Mukajiri, altri piani. Pedoc all'Universal Harbor ve ne fornirà ancora.

JURAIKA: Parlate con Anideba in casa di Firio. A sud del villaggio di Bulkaka, parlate con Sui, quindi andate verso Spring, dove avevate combattuto con Mad Wuper. Parlate con Balmon.

VEDAN: Al negozio di oggetti, potete comprare i vestiti da lavoro tradizionali per Symon. Avete bisogno della licenza di platino. Ad ovest del bar Angela, parlate con Surunba, quindi alla stazione parlate con Suraia. Al negozio nord, parlate con Lugei, quindi andate a sud-ovest per parlare con Gaiza. Di nuovo, per ottenere degli oggetti rari.

JURAIKA:Andate al villaggio Bulkaka. Uscite verso est. Arriverete alle rovine del re leone. Continuate fino ad un trasportatore. Prendete il box di oggetti, che vi richiederà la Earth Key. Avanti, altro box. Avanti, altro trasportatore. Cercate un negozio. Arrivati al ponte rotto, non saltate dall'altro lato, ma scendete ed esplorate entrambi i suoi lati. Tornate poi indietro per trovare un Mimic. Dall'altro lato del ponte, continuate lungo il sentiero, arrivando ad un'area con quattro box, parlate con Mesod, quindi arriverete ad un trasportatore. Ci sono due box di oggetti, prendeteli, arriverete al castello, quindi salvate ed entrate nel trasportatore. Combattete il gigante, e continuate avanti. Quattro box di oggetti avanti a voi, quindi un trasportatore un poco più in là. Sei oggetti nella successiva area, di cui uno un Mimic. Prendete anche la Star Key. Parlate con Miyoko e Chie. Salvate, e combattete il boss.

BOSS: FURIOUS WITCH
Si può teletrasportare, e vi inseguirà. Accertatevi di avere un buon numero di oggetti. Se vi avvicinate, potete utilizzare la Flash Sword; se no, utilizzate l'arma secondaria. Otterrete un pezzo del Lion King. Guardate nel negozio nel villaggio Bulkaka. Potete comprare le armi separate per Kisara,ed avrete anche bisogno della licenza di platino. Date la Jungle Coat a Jestar, quindi parlate con Sui e Balmon. Otterrete un oggetto raro.

ZERARD: Andate alla Galaxy Corporation. Potete procedere verso il nord della mappa, verso la Gradius Tower. Iniziate da Ovest. Dirigetevi vicini alla barriera, per ottenere il Burst Mode Switch. Quindi sinistra. Utilizzate la modalità appena sbloccata sul Thinking Circle. Salite, entrate nella torre. Dopo di ciò, andate alla galaxy corporation per comprare altre info. Date un'occhiata ai negozi. JURAIKA: Trasferitevi allo Streamlet lungo il sentiero che conduce a Bulkaka. Andate a sud-est rispetto alla mappa. Utilizzate il pezzo di albero per combattere contro i mostri. Quindi procedete verso la parte finale del sentiero, utilizzando la maschera per combattere i vari mostri.

ZERARD: Qui ci sarà un po' di lavoro da fare. L'interno della Gradius Tower presenterà:
Secondo piano, prima torre: - Ascensore ad ovest dell'anello centrale, parte superiore.
- Thinking Circle a nod, in basso.
- Trasportatore a nord, in basso.
- Oggetti: nord est, parte alta; nord, parte bassa; nord est, parte bassa; sud ovest, parte bassa.
Terzo Piano, Prima torre: - Chiave dell'ascensore in alto a nord-est.
- Thinking Circle nella parte bassa, ovest.
- Trasportatore nella parte bassa, ovest.
- Oggetti: in alto a sudovest; ad ovest nell'anello superiore; nella parte bassa, a nord ovest.
Quarto Piano, Prima torre: - Torre che connette il ponte alla parte sud-est
- Thinking Circle in basso ad est.
Quarto Piano, seconda torre:-Ascensore che connette verso sud-est.
- Thinking Cricle nella parte bassa, a sud.
- Trasportatore sempre a sud.
- Oggetti: sud-ovest, parte inferiore.
Quinto piano, Seconda torre: - Chiave dell'ascensore in basso a nord-est
- Thinking Cricle in basso, a nord
- Trasportatore nella parte bassa, nord
- Oggetti: in basso a sud, a sud-est, parte inferiore.
Quarto piano, prima torre: - Torre che connette la chiave del ponte, parte inferiore sud-est
- Thinking Circle parte inferiore est
Oggetti: Sud-ovest, alto; basso, nord; basso, est.
Sesto piano, seconda torre: - Chiave dell'ascensore in alto a nord-est
- Thinking Cricle in basso ad est
- Trasportatore in basso ad est
- Oggetti: in basso a nod, nella parte sud-est inferiore, nella parte superiore sud-ovest, nella parte inferiore sud-ovest.
Settimo piano, seconda torre: - Torre che connette la Bridge Key alla parte inferiore, sud
- Thinking Circle in basso ad ovest
- Oggetti: in basso ad est, in basso a nord-est
Settimo piano, prima torre:-Chiave dell'ascensore in alto ad ovest
- Thiinking Circle in basso a sud
- Trasportatore in basso a sud
Oggetti: in basso ad est, in basso a sud-est, in basso a sud.
Ottavo piano, prima torre: - Chiave dell'ascensore in basso a nord
- Thinking Cricle in basso a nord
- Trasportatore in alto a nord
- Oggetti: in basso a sud, in alto a sud-est
Nono Piano, prima torre: - A sud-est dell'anello principale si trova la chiave di connessione del ponte.
- Thinking Circle in alto ad est.
Al nono piano, prima torre, entrando nel ponte di connessione, tornerete indietro alla seconda torre del medesio piano.
Nono piano, seconda torre: - Chiave dell'ascensore in basso a nord-est
- Thinking Cricle in basso ad est
- Trasportatore in basso ad est

Arrivati in cima, dovrete combattere il boss. PHANTOM LORD GAZELLE
Attaccate con la flash sword e rincorretelo. Saltate quando dovete, sarà facile.

Tornate quindi al trasportatore ed utilizzatelo per uscire dalla prima torre. Tornate verso destra, rispetto alla Gradius Tower, quindi salvate e prendete l'ascensore.

Secondo Piano, Seconda Torre:-Chiave dell'ascensore in basso ad est.
- Thinking Cricle in basso a nord.
- Trasportatore in basso a nord.
- Oggetti: in basso a sud-est, in alto a nord-est, in basso a nord.
Terzo Piano, Seconda Torre: - Chiave dell'ascensore nella parte centrale-nord dell'anello centrale
- Thinking Cricle in basso ad est.
- Trasportatore in basso ad est.
- Oggetti: in basso a nord, in basso nella parte bassa sempre a nord.
Quarto Piano, Seconda Torre: - Chiave del ponte di connessione in alto a nord-ovest.
- Thinking Circle in alto ad ovest.
- Oggetti: - In basso ad est.
- In alto a sud-est.
- In basso ad nord-ovest. Utilizzando il ponte arriverete alla prima torre a sinistra.
Quarto Piano, Prima torre: - Chiave dell'ascensore in basso a nord-est.
- Thinking Cricle in basso a nord.
- Trasportatore in basso a nord.
- Oggetti: in alto ad est, in basso a nord-est, in basso a nord.
- Silma: in basso a nord.
Quinto Piano (Prima torre): - Chiave della torre dell'ascensore in basso ad ovest.
- Thinking Circle in basso a sud.
- Trasportatore in basso a sud.
- Oggetti: a sud-est dell'anello centrale, in alto a sud-est, in basso sempre sud-est, ed un altro sempre lì.
Sesto Piano (Prima torre): - Chiave dell'ascensore in basso a nord-est.
- Thinking Cricle in basso a nord.
- Trasportatore in basso a nord.
- Oggetti: in alto a sud est, in basso ad est.
Settimo Piano, Prima Torre: - Chiave di connessione del ponte in basso a nord-est.
- Thinking Circle in basso ad est.
ll ponte vi coduce alla torre seconda a destra. Dovrete combattere un boss.

BOSS: Seed
Come prima è meglio evitarlo, dato che non potete batterlo.

Settimo Piano, Seconda Torre: - Chiave dell'ascensore in basso a nordovest.
- Thinking Circle in basso a nord.
- Trasportatore in basso a nord.
Ottavo piano, seconda torre: - Chiave dell'ascensore in basso a sudest.
- Thinking Cricle in basso a sud.
- Trasportatore in basso a sud.
Oggetti: - In basso ad ovest X 3.
Al nono piano il ponte di connessione vi riporterà alla prima torre. Utilizzate il Perfect Reviver per combattere contro King Raiden.

Nono piano, prima torre: - Chiave dell'ascensore in alto a sudovest.
- Thinking Circle in basso ad ovest.
- Trasportatore in basso ad ovest.
- Oggetti: in basso ad ovest X 2; in alto a sudovest, in basso a sudest.

Il trasportatore al nono piano è l'ultimo del pianeta, vi attende un boss.

BOSS: Phanton Lord Logan
Attaccate con la spada Flash. Potete anche rimanere lontani ed usare la vostra seconda arma. Otterrete l'Horned King's Piece. Dirigetevi verso un trasportatore per guardare altre scene. Comprate informazioni sul wanted monster dalla corporazione. Quindi ad est, comprate la Scientists's White Robe. Parlate con Wattokros al ponte del nono piano. Quindi Linda, per poi dirigervi verso il Rozen Custer Prison. Guardate il cadavere per ottenere un oggetto.

VEDAN:
Andate verso il trasportatore a sudest. Ovest, vedete il Thinking Cricle. Fate usare la Magic Rouge a Kisara e Ruruka. Prendete la Phantom Robe per Kisara. Sulla mappa, dirigetevi verso la stella. Otterrete quindi la Harry's Bell. Muovetevi quindi lungo le fogne. Esplorate per vari oggetti. A nord-est, parlate con Niko. Quindi a sud scendete la scaletta. Salvate il gioco, quindi utilizzate il trasporter. Parlando con Silma, tornate indietro alla stanza di controllo. Quindi passaggio verso la stanza di Dorgengoa. Prendete il Seven Star Sword Cosmo Roar. Tornai alle fogne, usate la campana di Harry sul Thinking Circle, quindi superate i box, per poi scendere da una scaletta, ed esplorare fino a trovare sette box di oggetti ed un Mimic. Andate verso le fogne ovest e quindi informatevi a riguardo del mostro. Utilizzate l'arcobaleno per combattere contro Megalo Mantis. Sud-est, salvate il gioco, ed utilizzate il Transporter per scendere e combattere il boss.

BOSS: Seed
Come prima, correte ed evitatelo, non potete batterlo. Scendete una scaletta, ed avanti. L'area finale è grande. C'è un negozio nei paraggi. Esplorate i dintorni, ci sono tre trasportatori. Due Mimic e dieci box di oggetti. Uno di essi richiede una Star Key, ed un altro una Sun Key. Scendete giù e combattete il boss.

BOSS: Assault Walker
Ce ne sono 3, focalizzatevi sul distruggerli in sequenza mantenendo l'uso del Barrier Break Shot con Jestar. La Flash Sword vi sarà di eguale aiuto. Otterrete in poco tempo anche la Scissor's King's Piece. Il Rare Item si trova al negozio. Mark e Potaccho si trovano nel trasportatore.

CAPITOLO 9

Dirigetevi verso la sala di controllo per incombere immediatamente in un combattimento.

BOSS: Zegram
La battaglia finirà poco dopo che i suoi HP saranno stati da voi azzerati, dato che comunque non è possibile sconfiggerlo in maniera definitiva.

ROSA: Altro combattimetno veloce.

BOSS: Seed
Zegram contro Seed. Mantenete la guardia alta per pararvi dagli attacchi di Seed, da diverse direzioni. Attaccate un po' di altre volte velocemente dopo di ciò. Non potete batterlo, la battaglia anche qui finirà in maniera predeterminata.
Altro boss.

BOSS: Seed
E' ora il momento di Jestar, Zegram e Kisara tutti contro Seed. La Flash Sword è la vostra arma preferenziale. La guardia dovrà essere utilizzata solo quando necessario dato che il suo esaurimento è molto veloce. Guardate i due successivi altari per arrivare alla fase successiva.

BOSS: Beast Seed
Equipaggiate degli scudi elettrici o al plasma. Utilizzate l'Elec Less per curare con Tri Heal. Attenti ai suoi attacchi, rimanete sulla difensiva quando dovete. Finiti i suoi HP, Jestar diventa pazzo, continuate semplicemente ad attaccarlo.

Prima di andare giù, ci sono altre cose da fare:

ZERARD:Andate alla corporazione della galassia per ottenere altre informazioni.

VEDAN:All'interno del negozio di oggetti, parlate con Rikyurie per ottenere un piano. Andate a sud-ovest partendo dall'Universal Harbor per parlare con Gaiza e con tutti gli altri personaggi. Parlate di nuovo con lui poi, per avere un oggetto raro.

JURAIKA: Trasferitevi alla nave affondata. Ci dovrebbe essere un Thinking Circle nei paraggi se avete comprato la quantità giusta di informazioni. Utilizzate la Fire Extinguising Powder per combattere la Burning Tortoise. Trasferitevi poi all'entrata del Lion King's Castle. Utilizzate l'ascia di Zipang per combattere Kemkul Mook.

ROSA: Entrati nel labirinto salvate il gioco. Prendete i box, arrivati al trasportatore salvate in attesa del boss.

BOSS: Ragna
Utlizzate la Flash Sword, la battaglia finirà presto. Continuate quindi lungo il labirinto. Esplorate per ottenere i dieci oggetti. Uno di essi richiede la Star Key ed uno la Earth Key. A sud, c'è anche un negozio. Salvate di nuovo, quindi guardatevi la scena con Mark e Pokacchio. Arrivati al Labyrinth of Selection, ci sono altri box da prendere. Salvate, scendete, e proseguite verso la successiva area. Un nuovo boss vi attende di lì a poco.

BOSS: Sand Kraken
Preparatevi all'utilizzo di alcuni Antidoti. Attaccate prima le gambe, quindi utilizzate il colpo monografico per avvicinarvi alla testa. Flash Sword quando necessario. Arriverete dunque al circuito antico. Tornate al Robot, utilizzando varie cose, per poi prendere la chiave. Prenderete poi il pendente. La chiesa è il successivo step, mentre cercate anche il trasportatore

CAPITOLO 10

ROSA: Al deserto Kuje, guardate gli oggetti vicini per prendere due box. Quindi a zerard andate alla Galaxy e comprate altre informazioni del Wanted Monster.
Labirinto, quindi verso il Labyrinth of Confusone. Utilizzate il Nebuladon Egg per combattere il mostro. Quindi avanti. Vi incontrerete poi con Miyoko e Chie. Esplorate i dintorni per altri teletrasportatori. Utilizzate la Lamp of Charm per combattere Ronfao. Il Bio Feedback vi verrà richiesto per costruire l'oggetto Raro Maid Robo Yoshiko. Rispondete di sì alla ragazza. Quindi continuate verso sud. Cercate dieci oggetti, uno di essi è un Mimic. Alla piazza, il Thinking Circle vi attende. Combattete poi la Brutish Hawk. Andate verso sud, ci sono tre box di oggetti ed il trasportatore finale. Entrate nella casa per combattere il boss.

BOSS: Johanna
Non avvicinatevi a lei, è pazza. Sparate con la seconda arma e correte in cerchio. Appena si sarà duplicata, evitatela. Ripetete fino a che Jestar non andrà berskerk. Avvicinatevi ed attaccatela utilizzando la Flash Sword.
Tornate quindi alla casa sud a Johanna per ottenere altri due box. Parlate con Raidel. Dovrete continuare a parlargli per ottenere tutte le informazioni di cui volete disporre. Guardate il cestino con i fiori al suo interno quindi prendete l'oggetto Raro, il Siska's Necklace. Tornate da Salgin, dirigetevi verso la chiesa, e fuori, per parlare poi con Ulbo. Ci sarà un nuovo box di oggetti che richiede l'utilizzo della Star Key. Dirigetevi verso il Before The Great Slate che si trova prima del labirinto, quindi verso il centro, utilizzando la chiave. Tornati alla sala di controllo, guardate la ruota, scegliendo "Yes".

CAPITOLO 11

Un box di oggetti vicino al Trasportatore. Salvate il gioco, scendete di un livello, prendete i box, quindi nord. Qui, prendete dieci oggetti, uno di essi richiede la Sun Key. Tornate indietro verso l'ascensore. Ci sono quattro oggetti, continuate attraverso la porta, per poi seguire il sentiero e salvare. Alcune cosette da svolgere in vari pianeti: Zerard: Andate alla corporazione per ottenere nuove info sui Wanted Monster. Prendete i due oggetti della Sun Key. Rosa: Trasferitevi verso il Transfer vicino alla rovine, quindi sud-ovest, parlate con Maskull, quindi verso l'ultimo labirinto. Prendete l'oggetto raro, quindi aprite il box con la Sun Key. Entrate nel labirinto, parlate con Kilalulu, cercate gli oggetti nel labirinto. Andate a Juraika ed aprite il box della Sun Key. Andate a Vedan, verso la miniera di Rock Belta. Dal primo trasportatore, andate a nord, parlate con Nomud, quidi prendete i box. Nella Tiaza Forest vi sono otto box da prendere. Parlate con Parao. Quindi trasportatore, salvate il gioco. C'è un box di oggetti ed un negozio, quindi un Thinking Circle. Utilizzate Alec Thunder per combattere Vingarda. Salvate, e preparatevi per il boss.

BOSS: Albios
Utilizzerà attacchi vento e ghiaccio, prendete un oggetti per pararvi da essi. Andate vicino alla sua faccia, utilizzate la Flash Sword, continuate ad attaccare. Otterrete quindi il Gentle Drigelam. Andate a sud della mappa.

CAPITOLO 12

All'interno del santuario di Gurza, cercate i box di oggetti. Salvate, andate a Zerard per comprare il Wanted Monster, quindi a Rosa alle rovine antiche, dall'entrata procedete verso sud-ovest. Utilizzate la staffa di cristallo al Thinking Circle per combattere con il Dark Messiah. Ora andate verso il thinking circle nella parte est, utilizzate un Lucky Clover per combattere Hyokkories.

Marry Glenn
Tornati al trasportatore nel Santuario Gurza, continuate lungo il sentiero per ottenere altri oggetti. Uno di essi è un Mimic. Arriverete ad un trasportatore, utilizzate il Thinking Cricle, quindi la Sun Rune. Dovrete quindi esplorare tutti i sentieri che vi si presenteranno, con calma.

CAPITOLO 13

Prendete il sentiero est. Prendete i sei box. Salvate. Parlate con Yuban all cava, prendendo la spada con "Yes". Prendete i due box di oggetti, quindi nord, poi sud. Prendete il trasportatore. Esplorate di nuovo gli oggetti. Est, poi ovest, trasportatore, e su. Quattro box di oggetti vi attendono, di nuovo trasportatore dopo di loro. All'intersezione, a sud andrete a mimic, poi ovest sulla mappa. L'ultimo trasportatore si staglierà avanti a voi: è l'ultima chance di procedere all'upgrade dei vostri personaggi prima di andare ad affrontare la parte finale del gioco.

BOSS: MOTHER
Questo boss è il tipico nemico "difensivo": molti hp, potente armatura. Avrete bisogno del Colpo Monografico. La Spada Sacra Zeo Cyclos è un altro buon metodo per danneggiarlo in maniera irreversibile. Dopo averlo ucciso una prima volta, risorgerà. Disporrà di una mossa basata su un laser, facile da evitare se vi muovete in tempo. Correte attorno e continuate nel mentre a sparare. Mantenete alti i vostri HP ed utilizzate oggetti di supporto. Ci saranno poi delle battaglie singole per ogni personaggio.

BOSS: Walkog Hand
Utilizzerete Deego come personaggio. Dovrete attendere la vostra chance di colpire il suo occhio.

BOSS: Bomb Walker.
Symon è la vostra scelta. Nulla di complicato, muovetevi circolarmente ed attaccate.

BOSS: Bomb Walker
Stesso di prima, solamente utilizzando Steve.

BOSS: Core
Ruruka sarà la vostra marionetta. Ignorate il Bomb Walker, e concentratevi sul nemico principale. Muovetevi in tondo velocemente per evitare i suoi colpi e, contemporaneamente, provocargli danni con i vostri.

BOSS: Walkog Hand
Userete Jupis, ma per il resto tutto è come prima.

BOSS: Izel
Zegram sarà la vostra pedina. Evitate tutti gli attacchi, e curatevi nel caso in cui siate colpiti. Attaccate la sua mano destra utilizzando la seconda arma. Salite sulla sua sinistra, ed utilizzate la vostra spada.

BOSS: Norma
Il personaggio da voi usato è Kisara. Salite su e colpite la vostra faccia. Provate con delle onde di fulmini, dovrebbero essere sufficienti.

BOSS: The Fiend Battleship
Il vostro personaggio di scelta sarà Jestar. Utilizzerà la Marry Glenn's Sword. Saltate e colpite. Quando si blocca le mani sul viso, spaccate le mani stesse.

Il Sommario della Soluzione

CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
CAPITOLO 12
CAPITOLO 13

TI POTREBBE INTERESSARE