La soluzione completa di The Legend of Zelda: Link's awakening DX  3

Versione a colori ed un dungeon aggiuntivo in questo capitolo di Zelda!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Capitolo 1

Guardate la scena introduttiva, dopodichè la prima cosa che dovrete fare è scegliere un nome da dare al vostro personaggio, che abbia almeno cinque lettere, poi premete START per confermarlo.

Parlate con l'uomo all'interno della casa, poi uscite. Seguite il sentiero verso ovest, poi girate a sud fino a che no avrete raggiungo la spiaggia. Andate a est fino a che non verrete bloccati da un nemico. Spostatelo di lato usando lo scudo e avanzate in direzione dell'oggetto che vedete, prendetelo e tornate al villaggio. Continuate ad andare verso nord, tagliate l'erba tra i due alberi fino a che non vedrete una caverna.

Entrateci e fatevi strada al suo interno, uscite, prendete l'oggetto sulla sinistra e tornate nella foresta, passando di nuovo dalla caverna.
Quando uscirete dalla caverna, andate a nord e a est fino ad incontrare un sentiero. Seguitelo fino ad incontrare una casa inquietante. Entrateci e parlate con la donna al suo interno. Usate sul bollitore l'oggetto che avete appena trovato nella foresta.

Una volta ottenuto il nuovo oggetto, andatevene e tornate alla seconda caverna che avete incontrato. Da qui andate a sud, poi a ovest, poi a nord. Parlate con l'animale e usate su di lui l'oggetto che avete ottenuto per ultimo (nella casa inquietante). Dopo la cutscene, andate a nord e aprite lo scrigno. Ora tornate al villaggio e, quando la strada termina, non scendete, ma andate invece a est. Continuate a camminare e vi ritroverete davanti a un edificio. Mettetevi davanti alla statua più a sud per aprirlo, dopodichè entrate.

Dungeon 1 - Tail Cave.

Appena entrate nel dungeon, andate a ovest e sconfiggete i due mostri che incontrate. Prendete l'oggeto e proseguite verso ovest, aprite lo scrigno e tornate all'ingresso.
Andate a nord e salite su un interruttore, rivelando uno scrigno. Apritelo, dopodichè andate a est, dove dovrete sconfiggere dei mostri per far apparire un altro scrigno ancora. Andate a nord, est e nord per incontrare alcuni nemici un po' strani: sconfiggeteli e prendete l'oggetto.
A questo punto andate a sud, poi a ovest per tre volte. Uccidete il mostro e aprite lo scrigno (ricordatevi della crepa nel muro). Andate a nord passando dalla porta e fatevi strada fino a raggiungere la successiva, che dovrete aprire spingendo il blocco. Uccidete i mostri per fare apparire una scala, che dovrete seguire. Proseguite fino a raggiungere uno scrigno e apritelo. Tornate indietro fino al muro con la crepa. Da qui andate a est per due volte. Andate a nord, aprite la serratura e lo scrigno alla vostra sinistra. Tornate indietro di due stanze e continuate ad andare a est, dove affronterete il vostro primo miniboss. Picchiatelo come si deve e procedete verso nord, dove invece c'è il vero boss. Sconfiggetelo e avrete completato il dungeon, da cui uscirete automaticamente.

Capitolo 2

Tornate al villaggio e parlate con i due ragazzi che incontrerete. Seguite il sentiero verso nord e verso est, poi entrate nella casa di Bowow.
Parlate con la donna, poi andate a nord-est passando dalla Mysterious Forest fino a che non vedrete il frammento di cuore. Prendetelo se volete e andate a nord. Entrate nella caverna con la statua a forma di testa davanti. Uccidete tutti i mostri che ci sono dentro e salvando l'animale in fondo. Fatto questo tornate al villaggio e parlate con Madam MeowMeow.
Se non lo avete ancora fatto, ricordatevi di comprare delle bombe. Andate a nord passando dalla Mysterious Forest fino a incrociare una casa. Andate a est e troverete la palude. Attraversatela ed entrate nel secondo dungeon.

Dungeon 2 - Bottle Grotto

Usate della polvere magica sulle candele nella stanza. Andate a est, sconfiggete i mostri e prendete la chiave piccola. Andate a est, poi a sud, per ottenere un'altra chiave, poi a est per prenderne una terza. Continuate ad avanzare e superate la porta chiusa. Spingete i blocchi e salite le scale. Andate a nord ed eliminate il miniboss, poi continuate a procedere fino a che non vedrete una stanza con una porta chiusa sulla sinistra. Sconfiggete il fantasma e aprite lo scrigno. Andate a est e prendete un'altra chiave. In fondo andate a sud, e sconfiggete i nemici nell'ordine specifico per fare apparire una chiave. Tornate indietro di una stanza ed entrate nella porta chiusa. Uccidete i nemici e salite le scale. Quando riemergete, attraversate la porta, dove dovrete sconfiggere il boss di questo dungeon.

La soluzione completa di The Legend of Zelda: Link's awakening DX

Capitolo 3

Tornate al villaggio e ancora una volta parlate con Madam MeowMeow. Andate a comprare una pala al negozio (i soldi non dovrebbero mancarvi, a questo punto). Andate nella parte sudest del villaggio ed entrate nell'edificio. Parlate con l'uomo e giocate al suo gioco, poi uscite e andate nella casa in cima al villaggio. Parlate con la donna con il bambino e rispondete di sì. Entrate nella casetta accanto a quella di Madam MeowMeow e parlate con l'animale. Anche stavolta rispondete "sì". Uscite, tornate alla spiaggia e parlate con l'animale che è dentro alla casa. Per la terza volta rispondete di sì. Tornate fino al villaggio e uscite dal lato est. Continuate a vedere il sentiero che vedete: quando arrivate a un grosso masso, fatelo esplodere con una bomba. Seguite il secondo sentiero che va a sud. Continuate a seguirlo ed entrate nella casetta. Parlate con l'uomo e rispondete "okay". Tornate al sentiero e seguitelo verso nord.

Quando vedete il castello, andate a est e parlate con la scimmia e ditele di sì. Andate a nord e scendete le scale sotto al cespuglio. Passate sottoterra e tornate in superificie. Per prima cosa andate a est, poi a sud dove dovrete uccidere il mostro e raccogliere l'oggetto che lascia cadere. Andate dall'altra parte del castello e fate piazza pulita di nemici. Prendete il secondo oggetto ed entrate nel castello. Uccidete i mostri nella seconda stanza per ottenere il terzo oggetto.
Avanzate, salite sull'interruttore e salite le scale. Lanciate una bomba contro al mostro sul muro in basso e prendete il prossimo oggetto. Uscite dal castello ed entrate nella porta successiva.
Apritela lanciandogli contro una bottiglia e uccidendo il mostro: prendete l'ultimo oggetto e tornate dall'uomo nella casa. Parlategli, spostate il box vicino a lui e scendete le scale.
Attraversate la caverna, uscite e superate il labirinto. Tagliate l'erba davanti alla Stonestatue e scavate usando la pala: troverete un oggetto. Tornate indietro e uscite dalla casa. Andate a nord, salite le scale e usate il vostro nuovo oggetto. Tornate alla casa, andate a est, poi leggermente a nord, fino a che non vedrete un'isoletta a sinistra. Girate intorno agli alberi e saltate da un'isola all'altra fino a che non arriverete a una caverna. Entrate e preparatevi al prossimo dungeon.

Dungeon 3 - Key Cavern

Raccogliete una bottiglia e scagliatela contro la porta. Uccidete I mostri e prendete la chiave. Prendete l'entrate di destra e andate verso nord. In fondo, scendete le scale. Prendete la porta a nord, uccidete i mostri e raccogliete la seconda chiava. Tornate indiete, prendete la porta a ovest e ripetete il procedimento. Tornate indietro e ripetete il tutto con la porta a sud. Infine andate nella porta di destra e scendete le scale. Nella nuova stanza dovrete, ancora una volta, eliminare tutti i mostri per prendere la chiave. Ora andate a ovest per due volte e, sconfitti tutti i mostri, potrete prendere la chiave. Andate a nord per due volte, poi spostatevi verso sud. Uccidete i blob e tornate verso nord. Seguite il sentiero verso nord, poi verso est, uccidete i serpenti e aprite lo scrigno. Andate a est e bombardate il muro sud. Saltate oltre l'apertura e andate a nord dove troverete uno scrigno. Apritelo e scendete dalla sporgenza. Ora andate a nord e proseguite verso sinistra (dovrete bombardare un muro). Tornate all'ingresso e andate a est dove troverete una chiave. Entrate nel portale al centro dell'apertura, dopodichè andate a sud e aprite le varie serrature. Scendete le scale e attraversate la caverna. Quando rimergerete, uccidete i mostri e andate a ovest. Andate a nord e troverete il boss ad aspettarvi. Uccidetelo.

Capitolo 4

Per prima cosa andate a est, poi a nord. Parlate con l'uomo e rispondete "Can". Prendete l'oggetto e tornate al villaggio. Questo è un buon momento per entrare nell'edificio nel vostro villaggio. Andate a dormire, superate il minidungeon e aprite lo scrigno in fondo. Uscite dalla caverna e parlate con la ragazza vicino alla statua. Uscite dalla città e raggiungete il fiume: noterete che per ora non potete superarlo, quindi andate indietro di una schermata. Tagliate i cespugli, scendete le scale e usate gli stivali per superare le strane rocce e ritornate verso l'alto. Ora vi troverete sull'altro lato del fiume. Andate a sud, poi a est per trovare il secondo villaggio del gioco. Parlate con l'uomo nella casa nella parte sud est della città e rispondete "sì". Prendete l'uscita sudovest e procedete fino a incontrare un grosso mostro. Parlategli e tornate al Mabe Village.

Andate nel punto in cui si trova la statua e parlate con il ragazzo. Andate di nuovo alla spiaggia, nell'angolo più a sudest. Parlate con la ragazza e dite "sì". Godetevi la scena e dite "Yeah". Tornate fino al grosso mostro che vi bloccava la strada e parlategli. Dite "sì" e andate a est. Ora andate a nord per tre volte e sconfiggete il mostro. Scendete nel buco e prendete l'oggetto. Tornate al Mabe Village, andate a nord e a est quando vedete delle montagne. Arriverete a un altro fiume, dove dovrete usare la vostra nuova chiave. Andate a ovest e salite le seconde scale: entrate nella caverna e attraversatela. Entrate nella caverna che vedete nella schermata successiva e attraversate anche questa. Parlate con l'uomo e rispondete di "sì". Andate a ovest, scendete e andate a est per alcune schermate fino a raggiungere un'area secca dove potete scendere. Fatelo ed entrate nella gigantesca testa di pesce.

Dungeon 4 - Angler's Tunnel

Muovetevi verso nord e, se volete, prendete la mappa. Scendete di una schermata e saltate oltre l'enorme aperture. Lanciate una bomba contro al blocco con una crepa, togliete di mezzo l'altro spingendolo e aprite lo scrigno in cui troverete una chiavetta. Continuate ad andare a nord e troverete un'altra pietra crepata. Bombardatela e aprite lo scrigno dove troverete un'altra chiavetta. Tornate nella stanza davanti all'ingresso: qui dovrete uccidere i mostri per aprire la porta. Andate a est, uccidete i mostri e andate a sud per trovare un'altra chiavetta in uno scrigno. Continuate a seguire il percorso, facendovi strada tra i mostri e aprendo le porte chiuse con le chiavette che raccogliete strada facendo. È un dungeon piuttosto diretto e non avrete alcuna difficoltà a completarlo in un batter d'occhio.

Capitolo 5

Per prima cosa, nuotate fino alla caverna a ovest del punto in cui vi trovate. Nuotate verso il grosso pesce e dite "sì". Tornate all'Animal Village. Potete usare il portale lì vicino o andarci a piedi. Entrate nella casa nella parte nord-est della città. Qui ci vive una capra, parlateci e dite "sì". Ora andate a sud, nella casa vicino alla baia: ora dovrete andare a Ukuku Prairie. Andate a nord fino a che non incontrerete la Witch's Hut, e da qui deviate verso ovest. Sollevate la roccia, andate a sud e a nord. Tornate al Mabe Village e parlate con la donna fuori dalla propria casa: ditele "sì" e dirigetevi alla Martha's Bay, poi entrate in acqua. Nuotate fino al centro della baia, dove vedrete la testa di un pesce gigante emergere dall'acqua, circondata da rocce. Premete "B" per immergervi nell'angolo sudovest della formazione rocciosa. Il diagramma di seguito spiega il punto in cui vi dovrete immergere.

X: rocce grandi
a: rocce piccole
O: il punto in cui vi dovete immergere

aXXXX
X a
X X
aX X
OX aX
aaaXaXX

Immergetevi per accedere a una grotta sottomarina, che dovrete attraversare. Riemergete ed entrate nella testa gigante del pesce.

Dungeon 5 - Catfish's Maw

Questo dungeon è un po' più grande degli altri che avete affrontato finora, ma nulla di inaffrontabile.
Dal punto di partenza andate a sinistra, entrerete in una stanza con quattro statua: uccidete tutti i nemici e tenetela a mente.
Andate a sinistra e scendete le scale. Attraversate la caverna e, quando tornate in superficie, uccidete i mostri e tagliate l'erba.
Spingete i due blocchi in alto in modo da ottenere un quadrato perfetto. Prendete la chiave e tornate nella stanza con le quattro statue: attraversate la porta chiusa e andate verso nord, dove dovrete sconfiggere il mini boss. Controllate lo scrigno nella stanza successiva e andate ancora una volta a nord.
Allontanate il blocco e andate a sinistra, poi in alto per due schermate, qui sbarazzatevi dei nemici. Tornate nel punto in cui avete spinto il blocco e spingetelo di nuovo, poi andate a nord. Tornate indietro immediatamente, sistematevi sull'interruttore, spingete il blocco e andate nella stanza a est, dove ritroverete il vostro amichetto. Liberatevene e tornate indietro di una stanza, dove dovrete spingere ancora il blocco. Andate a nord per due volte, poi andate a sinistra. Uccidete i mostri, poi andate in alto e sbarazzatevi di nuovo del vostro amico. Ora tornate fino all'inizio del dungeon, nella stanza con le quattro statue. Andate a sinistra e scendete le scale. Dopo essere riemersi andate a sinistra e uccidete il mostro una volta per tutte.
Prendete l'oggetto e tornate nella stanza con le quattro statue. Andate a nord, a sinistra e a nord. Andate a sinistra e usate il vostro nuovo oggetto. Andate a sinistre e usate di nuovo l'oggetto per aprire lo scrigno. Andate a destra per due volte e scendete di una stanza. Andate a destra e in alto fino a che potete, poi andate a destra e in alto di due stanza.Proseguite per il resto del dungeon seguendo il sentiero e spingendo i blocchi quando vi ostruiscono il passaggio. Affrontate il boss che si nasconde dietro l'ultima porta e sconfiggetelo, dopodichè andate a nord e completate il dungeon.

Capitolo 6

Quando uscite dal dungeon, immergetevi nella zona di sudovest (nel punto in cui siete riemersi in precedenza).
Attraversate a nuoto la caverna e riemergete. Nuotate fino alla parte sud est della baia, dove dovrete immergervi e nuotare sotto il ponte. Parlate con la persona che vedete lì e dite "okay". Tornate indietro e nuotate fino alla zona sopra all'ultimo dungeon: parlate con la ragazza che si trova lì e scegliete la risposta "give".

Se non lo avete ancora fatto, andate al Mabe Village e comprate l'arco dal Tool Shop. Dopo averlo acquistato tornate nel punto in cui dovevate attraversare il fiume per arrivare all'Animal Village e dirigetevi a nordest. Quando raggiungerete la fine dell'isola, andate a sud e superate il breve labirinto, poi entrate nell'edificio che troverete poco più avanti. Uccidete il mostro nella stanza successiva e raccogliete l'oggetto che lascia dietro di sé.
Procedete alla stanza successiva e usate un po' di polvere magica sulle candele spente.
Uscite dalla cripta e tornate nel labirinto. Quando uscite, andate a ovest fino a che non potrete re-immergervi in acqua, nuotate e raggiungete la piattforma.
Toccate il mostro di sinistra e scendete lungo le scale che lui vi rivelerà. Superate la caverna, andate a nordovest e toccate il volto. Tornate indietro ed entrate nel nuovo dungeon.

Dungeon 6 - Face Shrine

Dal punto di partenza andate a ovest, poi a nord, fino a che non troverete un interruttore, una statua raffigurante una faccia e un mostro.
Sganciate una bomba vicino all'interruttore e sistematevi vicino all'uscita in alto a sinistra.
Dopo l'esplosione il blocco andrà in alto, quindi andate a nord e sistematevi sull'interruttore che avete trovato sotto la bottglia in alto a sinistra. Andate a sinistra, poi a nord per due volte. Andate a nord, poi a est e premete l'interruttore. Seguite il sentiero fino a incrociare una grande stanza. Uccidete i mostri al suo interno e prendete la chiave. Tornate alla stanza con l'interruttore sotto la bottiglia e questa volta sistematevi vicino all'uscita in alto a destra quando la bomba esplode e il blocco si sposta verso l'alto. Dopodichè andate in alto di una stanza.

Bombardate il muro orientale, infilatevi nel buco e uccidete tutti i mostri. Scendete le scale e fatevi strada nella caverna. Quando riemergete, uccidete i mostri e andate a nord di una stanza, dove dovrete aprire uno scrigno. Lanciate via le statue e procedete, tornando all'inizio del dungeon. Andate a est per due volte e affrontate l'attacco nemico. Avanzate attraverso le varie sezioni del dungeon affrontando i mostri e ricordandovi di aprire gli scrigni, che generalmente contengono oggetti molto utili.
Quando raggiungete le porte grandi entrateci, sconfiggete il boss e raccogliete il frammento di cuore. Dopodichè andate a nord a reclamare la vostra ricompensa!

Capitolo 7

Andate a sud e gettatevi in acqua. Nuotate verso sinistra, poi uscite dall'acqua. Andate a ovest, sud e a est fino al punto in cui potrete superare il fiume. Andate di nuovo a sud, poi attraversate l'acqua usando l'hookshot, dopodichè seguite il sentiero. Premete "A" davanti alla statua e scendete le scale. Andate nella seconda stanza e prendete l'oggetto.

Andate a Ukuku Prairie, che si trova a est del Mabe Village.

Potete arrivarci usando i portali o andandoci a piedi. Equipaggiate sia gli stivali che la piuma, correte e saltate il buco, poi leggete il segnale. Seguite la freccia e raggiungete una caverna. Scendete le scale e camminate verso il centro. Selezionate "pay". Uscite e andate al Mabe Village.

Andate dalla statua al centro del villaggio e spingetela. Scendete le scale, sistematevi accanto all'uccello e suonate la canzone che avete appena imparato. Uscite dalla caverna e andate nella casa in cui i due ragazzini stanno giocando con la palla. Entrate in casa e leggete il libro che si trova nell'angolo in basso a destra. Scrivetevi il codice di frecce, vi servirà più avanti nel corso del gioco. Uscite dalla casa e prendete l'uscita orientale del villaggio, poi procedete verso nord. Entrate nella cavera, poi prendete l'uscita più a est. Entrate in acqua e continuate a procedere verso est. Quando l'acqua diventa più profonda, salite le grandi scale che vedete. Alla fine andate a ovest ed entrate nell'altra caverna. Nella seconda stanza, spingete i blocchi e andate a nord. Usate il Power Bracelet per prendere il rooster e andate a ovest. A questo punto uscite di nuovo dalla grotta.

Andate a est e scendete la grande scalinata, in fondo andate nuovamente a est. Continuate a muovervi in questa direzione ed entrate nella grotta. Attraversatela completamente e ripetete l'operazione con tutte le caverne che incontrerete in sequenza. Una volta terminate le grotte, andate a ovest. Sollevate i blocchi e sistematevi davanti ai blocchi più strani, dopodichè entrate nel dungeon.

Capitolo 8

Quando riprendete il controllo del personaggio, tornate nella caverna in cui avate trovato la chiave per l'ultimo dungeon. Andate a sinistra e usate l'hookshot per passare dall'altra parte. Andate a sinistra, tagliate l'erba e scendete le scale. Attravrsate la caverna e uscite. Dopodichè continuate a seguire la strada verso l'alto. Una volta in cima, dirigetevi a ovest. In fondo sganciate una bomba contro alla parete crepata ed entrate nella caverna, poi andate a nord. Usate il nuovo scudo per blcocare le fiamme, e scendete le scale di sinistra. Continuate a seguire la strada fino a che non vedrete una grande statua. Suonate la stessa canzone che avete suonato all'uccello e sconfiggete il mostro, dopodichè entrate nella caverna.

Dungeon 8 - Turtle Rock

Dal punto di partenza, andate a nord per due volte, poi andate a destra. Vi ritroverete in una stanza piena di lava. Ricordatevi di questa stanza, dovrete tornarci più tardi. Girate intorno a quella specie di torta e spostatela usando la croce direzionale. Stavolta spingetela a nord e a sinistra in fondo. Andate a nord e scendete le scale. Attraversate la grotta, uccidete i mostri nella nuova stanza e andate a nord. Sconfiggete il mostro e andate e ovest, facendo muovere la torta in questa direzione, seguendo l'ordine alfabetico indicato di seguito, la X è l'inizio, la W la fine.

|i|h|g|_|_|_|_|_|
|j|k|f|e|_|_|_|_|
|_|l|m|d|c|_|_|_|
|_|_|n|o|b|a|X|_|
|_|_|_|p|q|t|u|_|
|_|_|_|_|r|s|v|w|
|_|_|_|_|_|_|_|_|

Se avete fatto tutto correttamente, apparirà una chiave. Prendetela e tornate indietro di una stanza. Andate in alto e scendete le scale. Attraversate la caverna e, una volta in superficie, andate a nord, poi a ovest.

Uccidete il mostro, poi andate a sinistra, uccidete i mostri e andate a nord. Uccidete il mostro e andate a sinistra: spingete la torta e questa andrà verso l'alto. Quando avrà raggiunto in muro, spingetela verso il basso. Andate a sud, poi a ovest e sconfiggete il mostro. Andate a nord e sbarazzatevi dell'altro mostro.
Prendete la chiave e tornate all'inizio.

Andate ancora una volta nella stanza con la torta e la lava. Spingetela verso est. Dovrete andare a est tra la statua con un occhio solo e il blocco più in basso sul lato destro. Una volta che sarete andati a est, vi ritroverete in una stanza con le scale che scendono. Bombardate il muro di destra ed entrate nel buco, premete l'interruttore e tornate indietro. Andate a sud passando dalle piccole scale e scendete, poi andate a ovest per due volte.

Proseguite per il dungeon, andate a est e aprite il blocco, poi andate ancora a est (naturalmente dopo aver percorso la breve rampa di scale) e usate l'hookshot per arrivare dall'altra parte. Aprite il blocco e scendete le scale. Attraversate tutta la caverna e uscite. Una volta all'esterno, scendete. Sconfiggete il nemico e andate a nord. Aprite lo scrigno, dopodichè tornate all'inizio, usando il portale che è nelle vicinanze.

Andate nella stanza con il mostro volante (la stanza è quella sopra all'ingresso). Uccidete il mostro e andate a sinistra. Andate a nord, uccidete il mostro e andate a sinistra. Andate a nord e accendete entrambe le candele con il vostro nuovo oggetto. Aprite lo scrigno, poi tornate all'inizio e alla stanza con la torta e la lava. Spingete il blocco e sistematelo davanti alle scale, che dovrete scendere. Fatevi strada nella caverna e, una volta usciti, entrate nella porta chiusa. Sconfiggete i nemici e andate a nord. Spingete il blocco fino a farlo entrare completamente nel buco. Se doveste trovarvi in difficoltà usate lo schema riportato di seguito. La X indica il punto di partenza e il ! indica il punto d'arrivo. I # indicano le due candele.

|_|_|_|_|_|_|_|_|
|_|c|d|e|f|g|h|_|
|_|b|#|n|m|#|i|_|
|_|a|p|o|l|k|j|_|
|_|X|q|t|u|x|y|_|
|_|_|r|s|v|w|z|!|

Se avete fatto tutto correttamente, apparirà uno scrigno. Apritelo e tornate all'inzio. Andate nella stanza con la torta e la lava e andate a est, scendete le scale e attraversate la grotta. Una volta che uscirete dalla caverna, andate a nord e aprite la grande porta. Sconfiggete il boss che si trova dietro di essa e andate a nord per ottenere la vostra ricompensa.

Capitolo 9

Quando uscite andate a est e scendete. Andate a sud per due volte, poi a est. Continuate ad andare a nord e a est fino a raggiungere delle scale. Andate a nord due volte e suonate la canzone che vi ha insegnato Marin. Entrate nel buco e andate a nord per due volte. Ora dovrete usare il codice delle frecce che vi siete appuntati in precedenza, altrimenti vi perderete di certo. Il codice è random ogni volta, per cui è molto importante che ve lo siate scritto. Dopodichè scendete nel buco e sconffigete il boss.

Congratulazioni: avete appena completato Legend of Zelda: Link's Awakening! Sedetevi e godetevi il finale, poi, se volete, ricominciate da capo per scoprire tutti i segreti che magari vi sono sfuggiti al primo giro.

Video della soluzione - Prima parte