Code LyokoLa Soluzione di Code Lyoko 

LIVELLO 1

Seguite le indicazioni che compaiono su schermo per superare la prima parte del livello, poi dopo aver ricevuto la richiesta di recuperare un disco per Jeremie, uscite dalla stanza, attraversate il corridoio spostandovi sulla sinistra ed entrate nella porta per trovare la camera di Odd ed Ulrich, quindi aprite l'armadietto e prendete il disco, poi tornate nella stanza di Jeremie per consegnargli l'oggetto. Dopo essere stati trasportati nella fabbrica, recatevi nella Scanner Room per salvare e terminare il livello.

LIVELLO 2
Correte per raccogliere tutti i Blue Data Bit, quindi prendete il controllo di Odd al checkpoint e fategli controllare l'area alla ricerca dei Blue Bit, come appena fatto con Jeremie. Scalate quindi la collinetta utilizzando la relativa abilità di Odd, arrampicatevi su altri due muri e andate avanti, qundi sbarazzatevi dei mostri che tenteranno di fermarvi. Prendete quindi il controllo di Yumi al checkpoint, spostate il masso con la telecinesi, poi avanzate per trovare altri nemici da combattere. Procedete per imbattervi nel Data Well, una sfera piena di Blue Data Bit, che andrà distrutta per recuperare i preziosi elementi. A questo punto, andate avanti per raggiungere un altro checkpoint, prendete il controllo di Ulrich, correte sul ponte ricurvo sfruttando la velocità del personaggio, ma non tentate di andare più a nord perché rischiereste di cadere in mare. Saltate quindi sulle piattaforme mobili ad est, procedete di corsa verso il checkpoint quando non ci sono mostri in giro, scegliete Aelita come personaggio, avvicinatevi alla torre per entrarvi automaticamente e completate l'enigma utilizzando il pezzo più in alto ad ogni lato dello schermo per risolverlo e completare il livello.

LIVELLO 3

Attraversate il corridoio, andate a parlare con Odd nella sua stanza, poi uscite, procedete verso nord, uscite sulla scalinata, scendete, lasciate la camera dalla parte destra dello schermo, avanzate nel corridoio ed entrate nella porta in fondo a destra, poi tornate sulla scalinata, ma uscite dalla parte sud dello schermo, andando a parlare con Sissi, che si trova lì vicino. Raggiungete quindi la zona nord ovest ed uscite, avvicinatevi al bar, passate alla schermata succcessiva, procedete verso sud, quindi girate attorno al cancelletto sulla sinistra per trovare Ulrich e Yumi. Andate quindi a nord verso il Science Building, entrate nella porta, attraversate il corridoio, avanzate nella parte in alto a sinistra dello schermo. Parlate quindi con l'insegnante, poi tornate nel salone per fare due chiacchiere con Ulrich ed Odd, quindi uscite a sud, poi andate a nord est, raggiungete l'edificio dell'amministrazione, procedete verso nord, quindi avanzate a sud per far partire una sequenza animata. Date quindi un'occhiata al computer di Jeremie, poi andate a parlare con Ulrich in biblioteca, quindi dopo essere tornati nella fabbrica, ispezionate gli scanner per scoprire che avete bisogno di una batteria, salite con l'ascensore, parlate con Odd per recuperare un DS Lite, poi tornate nella Scanner Room ed utilizzate la console. Completate un altro enigma allo stesso modo del precedente livello, poi dirigetevi verso il laboratorio ed esaminate il computer.

LIVELLO 4

Partite con Ulrich, salite sulla piattaforma che porta a destra, raccogliete tutti i Data Bit, sbarazzatevi dei mostri, poi raggiungete il Data Well a nord, quindi saltate sulla piattaforma diretta a destra. Occupatevi di un altro po' di nemici, correte verso nord finché non potete cambiare personaggio, passate ad Aelita, levitate a destra per trovare un altro Data Well, poi scendete e prendete nuovamente il controllo di Ulrich. Andate avanti, disattivate il Firewall dal pannello Uplink, quindi procedete di corsa verso nord per combattere ancora. Dopodiché, tornate al checkpoint e prendete ancora il controllo di Aelita, quindi correte verso la torre e risolvete l'enigma, ricordandovi di sistemare il piccolo pezzo da due blocchi in basso a sinistra, elemento fondamentale per risolverlo e concludere il livello.

LIVELLO 5
Recatevi nel cortile, parlate con Milly e Tamiya, poi andate a nord ovest, quindi ad est oltre il bar, poi passate il cancello ad ovest per far due chiacciere con Sissi. Dalla stanza di Odd raggiungete l'edificio amministrativo, parlate con Jeremie, entrate, attraversate le due porte successive, chiacchierate con Miss Weber, prendete la chiave dalla sua scrivania quando si è voltata dall'altra parte, quindi tornate da Jeremie, dopodiché andate di nuovo nell'ufficio della Weber ed usate la chiave per entrare in quello del preside. Recuperate il telefono di Jeremie sulla vetrina nella parte posteriore della stanza, quello di Yumi sull'armadietto a sinistra, quello di Odd dietro alla scrivania del preside e quello di Ulrich sull'armadietto che vedete non appena entrate nella stanza. A questo punto, tornate da Jeremie e parlategli ancora per finire nuovamente in fabbrica e poter completare il livello usando come al solito la Scanner Room.

LIVELLO 6

Usate Yumi o Odd, andate a nord e salite sulle piattaforme, recuperate i Data Bit a sinistra, poi dirigetevi a destra, quindi prendete il percorso a sinistra per raccogliere altri Data Bit, quindi tornate indietro, cercate un checkpoint, prendete il controllo di Yumi se non la state già guidando e andate a destra. Sollevate il masso per passarci sotto, senza correre, dopodiché partite a tutta velocità verso i nemici, sbarazzatevi di loro, quindi raggiungete le piattaforme mobili più avanti. Procedete ancora per vedervela con altri mostri, poi una volta raggiunta la torre prendete il controllo di Elita e risolvete l'enigma usando il pezzo più in alto ad ogni lato ed il secondo dal basso a sinistra, completando così il livello.

LIVELLO 7
Uscite dalla stanza, scendete le scale, attraversate il corridoio, entrate nella prima porta a destra per parlare con la mamma, quindi uscite nuovamente ed avanzate nel corridoio a sud. Raggiungete quindi la strada, poi procedete verso l'edificio scientifoc, attraversate il cancello in direzione est, quindi recatevi davanti al bar per far partire una sequenza di intermezzo, in seguito alla quale dovrete inseguire dei ratti. Tornate quindi nella precedente schermata, accedete al corridoio esterno, quindi andate a nord per incontrare Jeremie e seguitelo finché non si ferma. Dopo avergli parlato, tornate nella schermata precedente, entrate nella porta a destra, prendete la chiave sul muro in basso a sinistra, ritornate da Jeremie per farvi dire che l'oggetto è quello errato, dopodichè arretrate nuovamente di una schermata, entrate nella porta in basso a sinistra, aprite l'armadietto con la chiave, prendetene un'altra, poi tornate da Jeremie e seguitelo nell'ascensore. Una volta tornati in fabbrica, passate come al solito dalla Scanner Room per completare il livello.

LIVELLO 8

Prendete il controllo di Yumi, procedete di corsa verso i mostri per combatterli, quindi scambiate il personaggio con Aelita al checkpoint, quindi andate a sinistra, fate di nuovo cambio con Yumi, recuperate i Green Data Bit, quindi andate avanti per trovare altri nemici, sconfiggeteli, quindi seguite il percorso finché non raggiungete una piattaforma mobile. Saliteci sopra, raggiungete il Data Well a sud per distruggerlo e raccogliere diversi Data Bit, poi tornate al checkpoint e scambiate di nuovo il personaggio. A questo punto, saltate nell'area successiva per salire sulla prima piattaforma Uplink, quindi scendete nuovamente giù con quella mobile e tornate da dove siete arrivati. Questa volta, però, andate a destra, riprendete il controllo di Yumi, raccogliete i Green Data Bit, combattete i mostri, andate a sinistra alla ricerca di un checkpoint, fate di nuovo cambio personaggio, quindi saltate fino alla successiva piattaforma Uplink per disattivare definitivamente il Blue Firewall. Tornate nel luogo precedentemente bloccato da questa protezione, cercate un checkpoint, prendete il controllo di Yumi, quindi andate avanti, combattete contro qualche mostro e preparatevi allo scontro con il primo Megatank del gioco, un nemico davvero insidioso, il cui attacco laser non può essere parato. Aspettate che sia esposto ai vostri assalti e colpitelo con combo ed altre mosse, continuando così finché non l'avete eliminato. Passate il checkpoint, prendete altri Data Bit, poi richiamate Aelita, quindi disattivate la torre e risolvete l'enigma utilizzando il primo pezzo su ciascun lato ed il secondo a sinistra, completando così il livello.

LIVELLO 9

Uscite dalla stanza, parlate con Jeremie nella sua camera, quindi andate alla ricerca di Sissi per far due chiacchiere con lei. Tornate dentro, salite le scale per accedere al dormitorio delle ragazze, entrate nella stanza di Sissi, prendete la sua bambola dal letto, ispezionate il resto della camera per vedere se c'è qualcosa che vi interessa, poi tornate nel corridoio per parlare ancora con Odd. Dopodiché, uscite e andate a sinistra alla ricerca di Nicolas, parlate con lui, arretrate di una schermata e andate prima a nord e poi ad ovest, in direzione del cortile esterno. Parlate con Herb non appena lo vedete, poi tornate al bar, entrateci dentro per attivare una sequenza animata, al termine della quale vi ritroverete in fabbrica. Entrate nella Scanner Room per completare il livello.

LIVELLO 10
Scegliete Odd, procedete in avanti per salite sulle piattaforme mobili, recuperate i Data Bit, sconfiggete i mostri, quindi saltate sulla vicina piattaforma Uplink per disattivare il Blue Firewall, passate il checkpoint, sbarazzatevi degli Hornet, poi al successivo checkpoint andate a sinistra, arrampicatevi per trovare diversi Data Bit, quindi salite sulle piattaforme mobili a destra e raggiungete l'area nei pressi della torre. A questo punto, correte verso l'edificio, combattete i mostri che provano a fermarvi, poi tornate al checkpoint a sud per prendete il controllo di Aelita, far partire una sequenza animata e ritrovarvi un una nuova area, nella quale dovrete risolvere un enigma. Anche in questo caso, usate il primo pezzo su ciascun lato ed il secondo a sinistra, quindi prendete il controllo di Odd, correte verso la torre, sbarazzatevi dei mostri, fate cambio con Aelita al checkpoint ed entrate nell'edificio, risolvendo l'enigma nello stesso modo di prima per completare il livello.

LIVELLO 11

Prendete il controllo di Yumi, procedete oltre il crepaccio passando da uno dei due lati in modo da recuperare diversi Data Bit, poi rimuovete l'albero che vi intralcia prima di andare avanti. Attaccate i mostri esplosivi da lontano in modo che non vi causino troppi danni, avanzate al successivo checkpoint, proseguite sulla strada a sinistra, sbarazzatevi dei mostri, quindi andate a sinistra per trovare altri nemici da battere e Data Bit da raccogliere. Dopodichè tornate al bivio con il ponte, attraversate la struttura per andare a nord, fate fuori tutti i Block che vi piomberanno addosso, quindi al nuovo bivio andate a nord, rimuovete l'ostacolo usando la telecinesi di Yumi, poi prendete il controllo di Odd ed arrampicatevi una volta in fondo per trovare un Data Well. Attaccate l'oggetto per distruggerlo e recuperare un sacco di Data Bit, quindi tornate indietro nella zona con le piattaforme mobili. Saltate sopra ad una di esse, schivate gli alberi che rischiano di farvi precipitare in basso, passate il checkpoint, poi correte in avanti per trovare altri mostri e piattaforme mobili. Al successivo checkpoint, prendete il controllo di Aelita, quindi entrate nella torre e risolvete l'enigma utilizzando la stessa strategia adottata nel precedente livello.

LIVELLO 12
Parlate con Milly e Tamiya, avanzate nella schermata a destra e fate due chiacchiere con Jim, poi proseguite in quella direzione per trovare Ulrich ed Odd, quindi recatevi in palestra e fatevi due chiacchiere con Jeremie, tornando subito dopo dai vostri amici Ulrich ed Odd. Una volta nuovamente in fabbrica, salite sull'ascensore, raggiungete il laboratorio, parlate nuovamente con Ulrich ed Odd, quindi ispezionate il computer di Jeremie e, dopo la sequenza animata, fate due chiacchiere con lui per concludere il livello.

LIVELLO 13

Nei panni di Aelita, avanzate fino al Blue Firewall, poi raggiungete la piattaforma mobile sulla destra ed avanzate fino a quella Uplink in modo da disattivare l'ostacolo, quindi proseguite per distruggere un Data Well e recuperare i relativi Data Bits. Tornate quindi al Firewall, ma questa volta andate a sinistra, procedendo poi su diverse piattaforme mobili dirette a nord. Non appena ne vedete una Uplink, saltateci sopra, quindi andate a sinistra ed avanzate su altre piattaforme mobili finché non siete giunti al secondo Data Well del livello, anch'esso ovviamente da distruggere. Tornate all'inizio delle piattaforme, andate a sinistra, poi procedete sulla collina ghiacciata a sud, scendendo successivamente sul sentiero a sinistra della collina, in fondo al quale si trova l'altra piattaforma Uplink. A questo punto, tornate dove si trovava il secondo Blue Firewall, passatelo, recuperate qualche Data Bit, poi procedete verso nord in modo da raggiungere il classico enigma di fine livello, che andrà risolto utilizzando il pezzo in alto a sinistra, oltre al secondo pezzo a destra ed a quello in fondo, sempre dalla stessa parte.

LIVELLO 14
Parlate con Jeremie, quindi entrate in casa vostra e fate due chiacchiere con vostra madre, entrate in cucina, prendete il libro nero dallo scaffale sul retro, poi tornate a parlare con la mamma. Uscite, andate a nord e poi ad ovest, quindi a sinistra e successivamente a destra alla ricerca di alcuni cestini dell'immondizia, all'interno dei quali si trova una rubrica. Prendetela, tornate a parlare con vostra madre e poi recatevi nella stanza di Jeremie, usando tutti i pezzi sulla sinistra ed il secondo pezzo sulla destra per risolvere l'enigma. Dopo aver preso il controllo di Odd, parlate con Ulrich, entrate nel bosco e dirigetevi verso il capanno, prendete la chiave dal bidone dell'immondizia, entrate nel piccolo edificio, recuperate la vernice spray, poi avanzate nella schermata a destra per accedere alla palestra. Dopo la sequenza animata dovrete risolvere un secondo enigma utilizzando la stessa strategia adottata per il primo visto in questo livello.

LIVELLO 15

Combattete con i Block, poi procedete alla ricerca di un checkpoint, attraversando le piattaforme mobili o scendendo le scale. Prendete il controllo di Yumi, recuperate i Green Data Bit a destra, poi avanzate per combattere con diversi mostri, spostate il masso sulla destra, raccogliete altri Data Bit e quindi tornate al checkpoint. Attraversate quindi le piattaforme mobili a nord, poi proseguite nella stessa direzione per raggiungere un altro checkpoint. Andate a sinistra, saltate da una piattaforma mobile all'altra, combattete contro i nemici, procedete sulla sinistra finché non trovate un Block intento a sorvegliare un Data Well, che dovrete sconfiggere per mettere le mani sui preziosi Data Bit. Proseguite a sinistra per trovare altre piattaforme mobili, poi quando vi sembra di non poter più andare avanti, saltate nell'angolo in alto a destra per scoprire che avete la possibilità di atterrare sulla terra ferma. Fatelo, poi andate a destra, scendete le scale, distruggete il Block che vi attende lì in fondo, quindi procedete sullo stretto sentiero verso nord, combattete contro altri nemici, andate a destra, saltate da una piattaforma all'altra, quindi prendete il controllo di Odd al checkpoint ed arrampicatevi dove necessario, dopodiché andate a sinistra, raccogliete altri Data Bit, procedete a nord lungo lo stretto sentiero, combattete altri nemici, andate a destra per recuperare diversi Blue Data Bit, poi tornate dove Jeremie vi aveva detto di andare a destra. Seguite le sue indicazioni, fate fuori i mostri presenti in zona, procedete fino alla torre a nord e prendete il controllo di Aelita al checkpoint.

LIVELLO 16

Scegliete Yumi, sollevate l'albero, sbarazzatevi dei mostri e andate a nord, poi andate sia a sinistra che a destra sulle piattaforme mobili per recuperare i Blue Data Bit, quindi una volta giunti dall'altra parte, passate il checkpoint, andate a destra, seguite il pecorso a sinistra per trovare un Data Well, poi tornate indietro all'ultimo checkpoint e prendete il controllo di Ulrich, attraversate di corsa il ponte, eliminate i mostri esplosivi, superate correndo un altro ponte, poi fate fuori l'ennesimo gruppo di nemici che proverà a fermarvi. Attraversate tutti i ponti sfruttando l'abilità specifica di Ulrich, facendo attenzione a non farvi sbalzare via da queste strutture, poi una volta giunti in fondo all'area, raggiungete il primo checkpoint disponibile per prendere nuovamente il controllo di Yumi. Sollevate l'albero, seguite il sentiero, sbarazzatevi dei mostri, tra cui è presente anche un Megatank, poi passate un altro checkpoint, fate cambio con Aelita e raggiungete la torre, risolvendo l'enigma usando tutti i pezzi sulla sinistra ed il secondo pezzo a destra, completando così il livello.

LIVELLO 17
Date un'occhiata al computer, guardate la sequenza di intermezzo e poi esaminate nuovamente il vostro fido PC per concludere questo brevissimo livello.

LIVELLO 18
Scegliete Aelita, procedendo lungo il percorso raccogliendo quanti più Data Bit possibile, tenendo premuto il pulsante B per avanzare ad una velocità adatta da recuperare tutti quelli presenti in pista. Non preoccupatevi dei mostri, perché vi basterà schivarli per non subire alcun effetto negativo. Sfruttate poi l'abilità specifica di Aelita, usando lo stilo in maniera appropriata, quando vi sarà richiesto.

LIVELLO 19

Parlate con Yumi, poi lasciate la stanza, attraversate il corridoio, scendete le scale, uscite e recatevi all'edificio scientifico. Entrate nella struttura, andate a destra da Yumi, entrate nella stanza dietro di lei, prendete la telecamera, tornate nel corridoio, guardate la breve sequenza animata, poi una volta nel parco andate a nord, prendete il controllo di Odd, quindi deviate a sinistra e poi ancora a nord, dopodiché procedete a destra per trovare il quaderno di Aelita, quindi seguite Kiwi finché non giungete dalla vostra amica, con cui dovrete parlare. Seguitela per entrare nelle fogne, poi procedete sul percorso che porta alla fabbrica, entrando nell'edificio per completare il livello.

LIVELLO 20
Scegliete Odd, correte in avanti per trovare un checkpoint, andate a destra e procedete molto lentamente, prendete i Data Bit contenuti nel Data Well in fondo al sentiero, poi andate a sinistra, facendo attenzione ai mostri che incontrerete. Sbarazzatevi del gruppetto, poi andate a nord, arrampicatevi, portate a termine da vincenti un altro combattimento, poi proseguite finché non trovate un altro checkpoint, al quale dovrete prendere necessariamente il controllo di Aelita. Andate a sinistra, recuperate i Data Bit dal Data Well, procedete verso il checkpoint a nord, fate cambio con Odd, sbarazzatevi dei nemici nell'area, quindi proseguite finché non incontrate due Tarantula, che potrete sconfiggere semplicemente bloccando i loro colpi ed attaccandole usando le vostre combo più potenti. Dopo averle battute, tornate al checkpoint, scegliete Aelita e raggiungete la torre, risolvendo l'enigma usando il primo, il secondo ed il quarto pezzo sulla sinistra, oltre al secondo sulla destra.

LIVELLO 21

Uscite dalla stanza, dirigetevi nell'edificio amministrativo, entrate, procedete verso l'ufficio di Miss Weber, poi attraversate il corridoio ed uscite dalla schermata da sud. Dopo la sequenza animata, accedete alla stanza, prendete il blocchetto sulla scrivania, tornate nel dormitorio dei ragazzi per trovare Jim, entrate nella sua camera, guardate la sequenza di intermezzo, ritornate nel corridoio e poi nell'edificio amministrativo, poi raggiungete la stanza da cui Miss Weber vi aveva detto di uscire. Prendete la cartelletta di Franz Hopper sulla destra, poi una volta ripreso il controllo del personaggio, entrate nell'Hermitage, salite le scale ed accedete all'ingresso di casa, quindi entrate nella prima porta a destra e date un'occhiata al computer per completare il livello.

LIVELLO 22
Andate avanti finché non incontrate qualche mostro, sconfiggetelo, raggiungete il checkpoint, scegliete Yumi, sollevate l'albero che blocca il percorso e proseguite, saltate sulle piattaforme mobili, sbarazzatevi di un altro gruppo di nemici, avanzate fino al successivo checkpoint, arrampicatevi usando Odd, poi distruggete il Data Well, raccogliete i Data Bit e tornate sulla piattaforma mobile. Raggiungete quindi la parte esterna di questa nuova area, non prima di però di aver fatto scorta dei Data Bit presenti sulle varie isolette che affollato la zona. Una volta giunti a destinazione, avrete completato il livello.

LIVELLO 23

Andate a sinistra, proseguendo in quella direzione al bivio, poi attaccate il muro per attivare la chiave, saltate da una piattaforma all'altra per raggiungere il checkpoint, quindi procedete a nord lungo lo stretto sentiero ed il successivo corridoio, andate avanti un altro po', superate un altro checkpoint, quindi sbarazzatevi dei Creeper cercando di colpirli da lontano con le vostre potenti combo. Scendete nella parte in basso a sinistra della piattaforma e seguite il percorso fino al successivo checkpoint, poi scegliete Ulrich, correte dall'altra parte, colpite la chiave sul muro e seguite il tragitto che porta al corridoio più avanti. Procedete in fondo per trovare un checkpoint ed avanzate ancora per incontrare un White Firewall, avvicinatevi al terminale e risolvete l'enigma utilizzando i tre pezzi in alto a sinistra ed il secondo pezzo a destra. Passate il Firewall, raggiungete l'ampia piattaforma in fondo, sbarazzatevi dei nemici, passate un altro checkpoint, quindi studiate il movimento delle piattaforme mobili prima di saltarci sopra e raggiungere quella in alto a sinistra, l'unica dalla quale potrete accedere all'are successiva. Passate quindi il checkpoint a nord, scegliete Aelita, volate finché non trovate un'altra chiave, attaccatela per attivarla, poi cambiate nuovamente personaggio, scendete le scale mobili fino in fondo, avanzate nella nuova area e nel successivo corridoio, quindi raggiungete il checkpoint in fondo. Superate quindi il laser dopo aver studiato i suoi movimenti, poi attivate il terminale per risolvere un altro enigma, adottando la strategia già utilizzata nel precedente puzzle visto in questo livello.

LIVELLO 24

Entrate nell'Hermitage, procedete in fondo al corridoio, salite le scale ed accedete alla stanza sulla sinistra per far partire una sequenza animata, quindi prendete la bambola sul caminetto, datela a Jeremie e raccogliete la chiave sul pavimento. Dopo aver preso il controllo del vostro amico, andate per due volte a destra, dopodiché girate a sinistra ed usate la chiave sull'armadietto per recuperare il CD di Franz Hopper. Una volta tornato a scuola, raggiungete la stanza di Jeremie ed usate il CD sul computer, guardate la sequenza animata, quindi prendete il controllo di Yumi, entrate nella fabbrica, salite in ascensore fino al laboratorio ed avanzate nella Scanner Room per concludere il livello.

LIVELLO 25
Anche in questo livello, come nel precedente in cui dovevate gareggiare, tenete premuto il pulsante B per rallentare e recuperare il maggior numero possibile di Data Bit. Sul tragitto, poi, dopo un po', incontrerete un bivio, ma non preoccupatevi, perché una direzione vale l'altra, in termini di Data Bit da raccogliere.

LIVELLO 26
Superate una serie di piattaforme mobili e due laser, poi andate a destra, passate un altro gruppo di laser, quindi giungete in fondo e salite sulle piattaforme lungo il bordo a sud. Saltate da una all'altra, diretti verso destra, poi raggiungete il checkpoint per attivarlo, dopodiché tornate sulle piattaforme ed andate a sinistra per trovare la prima chiave, recuperando anche un po' di Data Bit nel frattempo. Una volta colpita la chiave, andate a sinistra e scendete sulle piattaforme più in basso per entrare nel corridoio che porta a nord, attraversatelo, passate il checkpoint, andate a sinistra e saltate di piattaforma in piattaforma per giungere in cima, combattete i mostri, quindi salite ancora finché non avete trovato la chiave, da colpire, per poi mettere piede sulla piattaforma mobile a destra, in modo da tornare dove si trovava il primo checkpoint. Questa volta, però, andate a destra, sollevate l'ostacolo per passarci sotto, seguite il percorso poi avanzate fino al successivo checkpoint, combattete contro i mostri sulla gigantesca piattaforma, facendo attenzione a non essere buttati giù. Dopo averli eliminati, seguite il corridoio verso nord ed il percorso successivo finché non raggiungete un'altra piattaforma, poi andate a sinistra per trovare un altro checkpoint. Avvicinatevi quindi all'area successiva, liberando Aelita dalle grinfie del primo boss, lo Scyphozoa, affiancato da un discreto numero di creature, anch'esse da distruggere come il mostro "principale". Il vostro obiettivo, comunque, sarà quello di sconfiggere il boss per liberare Aelita e le combo vi saranno certamente d'aiuto a perseguire questo scopo. Lasciate l'area e procedete verso il White Firewall, risolvete l'enigma sul terminale usando i primi tre pezzi a sinistra ed il secondo sulla destra, poi attraversate il corridoio e risolvete un altro puzzle adottando la stessa identica strategia, completando così il livello.

LIVELLO 27

Andate avanti, sbarazzatevi dei nemici, quindi procedete a destra, guardate la sequenza di intermezzo, eliminate le tarantole, poi scegliete Ulrich ed andate a destra. Attraversate i ponti, fate fuori i nemici dall'altra parte, quindi cercate un checkpoint per poter usare Odd come personaggio per sconfiggere lo Schyphozoa seguendo la stessa strategia adottata nel livello precedente. Questa volta non sarà più Aelita a dover essere liberata, ma Yumi. Recuperate i Green Data Bit sparsi nell'area, passate il checkpoint, saltate da una piattaforma mobile all'altra finché non avete raggiunto un Data Well, distruggetelo, recuperate i Data Bit, poi avanzate fino al successivo gruppo di mostri, eliminateli, quindi andate dritti verso la torre, scegliendo però Aelita come personaggio al checkpoint più vicino. Dopo aver recuperato tutti i Blue Data Bit vicino all'edificio, entrate per risolvere il puzzle usando i tre pezzi sulla sinistra ed il secondo pezzo sulla destra, completando così il livello.

LIVELLO 28
Salite con l'ascensore fino al laboratorio e parlate con Jeremie, poi entrate nella stanza di Ulrich ed Odd, quindi uscite nel corridoio e procedete verso il dormitorio delle ragazze per parlare con Sissi. Dopodiché, entrate nella casa di Yumi, salite al piano di sopra nella camera della ragazza, prendete il vestito nero dal letto e l'animale di peluche, poi uscite e tornate a scuola, rientrate nella stanza di Sissi e datele il vestito, facendo partire un paio di sequenze animate che concluderanno il livello.

LIVELLO 29

Correte sulla piattaforma per recuperare i Data Bit, poi andate a destra ed attraversate i due ponti con Ulrich, quindi procedete fino al checkpoint ed al successivo spiazzo pieno di mostri. Eliminateli e proseguite verso nord, distruggete il Data Well per raccogliere un altro po' di Data Bit, andate avanti per affrontare altri nemici, poi procedete fino alla torre, recuperate un altro po' di Data Bit, quindi tornate all'ultimo checkpoint e prendete il controllo di Aelita, proseguendo verso sinistra e volando nell'area successiva. Passate ad Ulrich al primo checkpoint che incontrate, eliminate i nemici, quindi andate a sinistra, attraversate il ponte, recuperate i Data Bit contenuti nel Data Well, superate un altro checkpoint, quindi una volta davanti ai due Blue Firewall andate a sinistra per trovare la prima piattaforma Uplink. Eliminate i nemici, tornate nella zona dei Firewall e andate a destra, superate il checkpoint ed i tronchi mobili, saltate sulla seconda piattaforma Uplink, quindi tornate al centro dell'area, superate i Firewall, recuperate i Data Bit dai due lati della piattaforma e procedete verso nord per concludere il livello.

LIVELLO 30

Attraversate il labirinto, procedendo generalmente verso nord, finché non trovate un checkpoint, prendete il controllo di Yumi, sollevate gli ostacoli, poi premete la prima chiave appena la vedete e tornate al checkpoint per passare ad Ulrich. Andate quindi a destra dopo aver raggiunto uno spiazzo, sbarazzatevi dei nemici, quindi attraversate il corridoio diretto a nord, superate il checkpoint, calatevi giù per trovare delle scale mobili, scendete in fondo, saltate sulla piattaforma a destra, risolvete l'enigma per aprire il White Firewall, usando i primi tre pezzi sulla sinistra ed il secondo pezzo a destra, come i precedenti. Dopodiché, andate a sinistra, sconfiggete i mostri nello spiazzo, quindi andate a nord per premere la chiave, poi tornate al checkpoint e andate a destra fino al successivo, nel quale dovrete prendere il controllo di Odd per arrampicarvi in cima al muro più avanti. Proseguite nel corridoio, superate un altro paio di checkpoint, intervallati da un gruppo di nemici da far fuori, quindi prendete il controllo di Ulrich, attraversate i due ponti successivi, dopodiché saltate sulla piattaforma, poi correte per giungere dall'altra parte di un lungo ponte. A questo punto, spostatevi sulla piattaforma a sinistra, poi proseguite fino al checkpoint ed al successivo spiazzo in cui dovrete scontrarvi con un Mantas. Eliminatelo sfruttando le vostre combo e schivando i suoi attacchi, poi raggiungete il terminale a nord risolvendo l'enigma nel solito modo (tre pezzi sulla sinistra, secondo pezzo a destra).

LIVELLO 31
Nei panni di Odd, correte finché non arrivate al masso su cui dovrete arrampicarvi, poi procedete finché non siete giunti al termine del livello.

LIVELLO 32
Scendete le scale, parlate con Sissi, uscite, fate due chiacchiere con Yumi e William, poi spostatevi nella schermata a sinistra per conversare con Ulrich, Odd e Jeremie. Una volta davanti all'Hermitage, entrate, accedete alla stanza con il caminetto, andate a sud ed ispezionate la finestra sulla destra. Dopo la sequenza animata, uscite, andate a sinistra, entrate nel passaggio che porta alle fogne, quindi procedete verso la fabbrica, nella quale dovrete mettere piede per completare il livello.

LIVELLO 33

Scegliete Aelita, poi raggiungete l'area di forma quadrata, recuperate i Data Bit e andate a sinistra, quindi superate il checkpoint, colpite la chiave che si trova a nord, raccogliendo gli altri Data Bit presenti nella zona, quindi tornate al primo checkpoint, procedete verso nord ovest, saltate di piattaforma in piattaforma, quindi andate avanti per raggiungere quella Uplink, saliteci sopra, dopodiché scendete le scale fino in fondo. Attraversate il corridoio in direzione nord, andate avanti, calatevi dalla sporgenza per raggiungere un checkpoint, superate i muri mobili ed i laser, quindi andate a sinistra, colpite la chiave, proseguite nella stessa direzione, quindi salite sulla piattaforma diretta in alto, raggiungete quella Uplink più avanti, saltateci sopra per attivarla, poi tornate indietro da quella al centro. Andate quindi a sinistra della sporgenza e saltate di piattaforma in piattaforma per raggiungerne un'altra di tipo Uplink, dopodiché ritornate indietro, scendete giù, andate a nord e procedete verso il corridoio, attraversandolo per raggiungere un terminale contenente un enigma, da risolvere utilizzando i primi tre pezzi sulla sinistra ed il secondo pezzo a destra, utile per disattivare il White Firewall. Avanzate per far partire una equenza animata, poi cercate un checkpoint per cambiare personaggio e combattere contro lo Scyphozoa, liberando Aelita che è stata imprigionata. Dopo averlo sconfitto, sbarazzatevi dei suoi scagnozzi e procedete fino al successivo checkpoint, superandolo per ritrovarvi in un'area piena di Mantas da eliminare. Risolvete quindi l'enigma usando i primi due pezzi sulla destra ed il primo e il terzo sulla sinistra, completando così il livello.

LIVELLO 34
Nei panni di Yumi, camminate fino alla fabbrica, poi entrate, salite con l'ascensore fino al laboratorio e guardate la sequenza animata, al termine della quale il livello si concluderà.

LIVELLO 35

Scegliete Ulrich, attraversate il checkpoint, attraversate due ponti e sbarazzatevi dei mostri, poi raggiungete il checkpoint successivo, saltate di piattaforma in piattaforma per raggiungere l'area seguente, eliminate altri nemici, quindi andate a sinistra per avvicinarvi ad un Data Well e recuperare tutti i Data Bit contenuti al suo interno. Tornate quindi dove avevate combattuto i mostri e andate a nord est per trovare un checkpoint, quindi salite sulle piattaforme per cambiare area, eliminate i nemici, procedete verso nord per trovare un Data Well ed un Block, poi proseguite nella stessa direzione finché non vedete delle piattaforme sulla destra. Attraversatele per raggiungere un'area piena di mostri, poi andate a destra, scendete la collina, passate il checkpoint scegliendo Yumi come personaggio, sollevate il masso, poi risalite l'altura, recuperate i Data Bit e saltate sulla piattaforma mobile in fondo. Una volta giunti nell'area con un Data Well ed un nemico, fate quel che dovete fare, quindi tornate sulla collina e scendete da un lato, salite sulla piattaforma più in alto, dirigetevi a nord verso il checkpoint, eliminate tutti i mostri e poi avanzate sempre verso nord raggiungendo il confine del Sector 5 e completando il livello.

LIVELLO 36
Prendete il vostro portatile, dirigetevi verso la fabbrica, poi una volta giunti a destinazione parlate con Aelita, quindi salite con l'ascensore fino alla Scanner Room. Ispezionate lo scanner sulla sinistra e poi usate il computer di Jeremie, dopodiché risolvete l'enigma usando i primi due pezzi sulla destra ed il primo e il terzo sulla sinistra. Parlate quindi nuovamente con Aelita per concludere il livello.

LIVELLO 37
Attraversate il checkpoint, andate a destra, superate i laser, colpite la prima chiave e tornate al punto di controllo, poi andate a sinistra, eliminate i mostri nello spazio aperto, sconfiggeteli e procedete verso l'area in alto a destra, quella bloccata dal Red Firewall. Raggiungete il corridoio, poi procedete verso nord, andate a destra, superate i muri mobili, senza farvi sorprendere dai loro strani movimenti, poi andate a sinistra e colpite la chiave non appena la vedete, quindi scendete dalla sporgenza a sud, girate lentamente attorno alla struttura finché non potete procedere verso nord, raggiungete il White Firewall ed accedete al terminale per risolvere l'enigma. Per superare quest'ultimo puzzle dovrete inizialmente piazzare il pezzo a forma di croce al centro, per poi posizionare i due da cinque blocchi in alto a destra ed in basso a sinistra, sempre contro il pezzo centrale. Mettete quindi gli altri al loro posto (le forme sono inconfondibili) per concludere il livello ed il gioco.

Sommario della Soluzione


LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8
LIVELLO 9
LIVELLO 10
LIVELLO 11
LIVELLO 12
LIVELLO 13
LIVELLO 14
LIVELLO 15
LIVELLO 16
LIVELLO 17
LIVELLO 18
LIVELLO 19
LIVELLO 20
LIVELLO 21
LIVELLO 22
LIVELLO 23
LIVELLO 24
LIVELLO 25
LIVELLO 26
LIVELLO 27
LIVELLO 28
LIVELLO 29
LIVELLO 30
LIVELLO 31
LIVELLO 32
LIVELLO 33
LIVELLO 34
LIVELLO 35
LIVELLO 36
LIVELLO 37

TI POTREBBE INTERESSARE