Dragon Ball Z Budokai 3La soluzione di Dragon Ball Z Budokai 3 

Ondaaaaa energeticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Addestramento

Nella sezione di addestramento sono presenti due modalità; la prima vi consente di combattere contro un giocatore utilizzato dal computer o da un altro giocatore, la seconda invece vi consente di seguire un intero percorso di addestramento, suddiviso in dodici capitoli:

Capitolo 1: Raditz insegnerà a Goku diverse cose riguardo alle barre di energia e di stato che compaiono sullo schermo durante i combattimenti.
Capitolo 2: Piccolo vi addestrerà riguardo al movimento. Seguite le sue istruzioni per superare questo capitolo.
Capitolo 3: Krillin vi spiegherà le tecniche dei colpi Ki, quindi seguite le sue istruzioni.
Capitolo 4: In questo capitolo apprenderete da istruzioni su schermo attacchi speciali.
Capitolo 5: Qui apprenderete abilità di potenziamento (qualcuno ha detto Kaioken?)
Capitolo 6: Imparerete da Gohan e Videl ad evitare gli attacchi in arrivo.
Capitolo 7: Questo capitolo tratta del teletrasporto.
Capitolo 8: Ovvero come caricare gli attacchi e come usarli con massima efficacia.
Capitolo 9: Attacchi finali.
Capitolo 10: Una specie di seguito del capitolo 9, ma con più informazioni.
Capitolo 11: Bulma vi insegnerà ad usare i vari oggetti che troverete in gioco.
Capitolo 12: Vi viene spiegato come provocare i nemici e alla fine vi viene dato un oggetto in premio per aver completato l'intero addestramento.

L’Universo del Drago

Come nei precedenti Budokai, sarete in grado di giocare nel mondo di Dragon Ball e rivivere gli eventi che hanno avuto luogo, e spesso prendervi parte. Giocando come uno degli undici personaggi disponibili, potete vedere la storia dal loro punto di vista e combattere le loro battaglie, guadagnando livelli, soldi, sfere del drago ed abilità nel mentre. Per ogni gioco, il contenuto delle capsule e il quantitativo di soldi varierà. Il miglior modo per visitare l'intera mappa è iniziare dall'angolo in fondo, a sud-ovest, volare a nord e una volta che si torna al lato di partenza spostarsi leggermente ad est, e volare di nuovo a nord. Ripetendo la procedura alla fine avrete coperto tutta la mappa facilmente, e soprattutto non avrete trascurato alcun oggetto, punto importante, sfera del drago, capsula, soldi e via dicendo: quindi attuate questo metodo almeno una volta per ogni saga, per trovare tutti gli oggetti.

Quando arrivate al termine della storia di un personaggio e se avete recuperato tutte e sette le sfere del drago, sarete in grado di ottenere il diritto ad esprimere un desiderio che Shenron esaudirà: potrete scegliere tra tre opzioni. Inoltre, quando avrete portato a termine la storia di ognuno degli undici personaggi, sbloccherete una modalità aggiuntiva. Una cosa da notare è che in alcune circostanze, ripetere un attacco utilizzato nella serie, ad esempio Tien che utilizza il cannone neo ki contro Cell, vi consentirà di ottenere dei bonus: anche se non sono in genere nulla di impressionante, possono comunque tornare utili, quindi cercate di usare almeno una volta ogni attacco durante i combattimenti per vedere se riuscite a sbloccare qualche bonus.

La Storia di Goku

Saga dei Sayian: in questa saga dovrete combattere contro tre avversari principali: Raditz, Nappa, e infine Vegeta. Le battaglie che potrete scegliere di combattere, invece, sono contro Tien, all'arena mondiale di arti marziali, e Saibamen, al punto di battaglia della mappa. I personaggi che potrete sbloccare sono: kid Gohan, lo troverete alla casa di nonno Gohan dopo avere sconfitto Raditz. Vegeta, dopo averlo battuto in combattimento. Bardock: lo troverete alla nave di Raditz giocando la storia di Goku per la seconda volta. Sempre in questa parte, troverete inoltre due sfere del drago, e il radar per aiutarvi nella loro ricerca.

Saga di Frieza: anche qui, avrete a che fare con tre nemici principali, ma a seconda del fatto che si tratti della prima volta che giocate o della seconda, cambiano le cose. In linea di massima dovrete combattere con Recoome, Ginyu, e due volte contro Frieza: potrete inoltre scegliere, come in precedenza, di combattere altre battaglie, con Saibamen al luogo di battaglia di questa mappa. Durante la seconda volta che giocate, potete decidere di entrare in un'area dove combattere contro Cooler, dopo avere battuto Frieza la prima volta: tuttavia, così facendo non combatterete Frieza la seconda volta. Inoltre, sempre durante la seconda volta in cui giocate, se decidete di combattere Cooler dopo dovrete battervi con Vegeta in versione Super Sayian. Potete sbloccare diversi personaggi: Recoome, basta sconfiggerlo, e inoltre così facendo sbloccate il passaggio per il livello del pianeta Namek; Ginyu, basta sconfiggerlo; Frieza, anche qui basta vincere lo scontro; infine Cooler, battendolo nella seconda volta in cui si gioca questa parte. Si troveranno in questa mappa altre due sfere del drago.

Saga dell'Androide/Saga di Cell: come battaglia obbligatoria, dovrete sconfiggere Cell. Così facendo, sbloccherete anche il livello della sua arena. Potete scegliere tra due diversi scontri opzionali, contro Metal Cooler alla macchina del tempo di Trunks, e contro Gohan al punto di battaglia. Non avrete la possibilità di sbloccare personaggi aggiuntivi, e troverete una sola sfera del drago in questa mappa.

Saga di Majin Buu: dovrete combattere contro Majin Vegeta, Buu Grasso, due volte contro Super Buu, poi contro kid Buu e Uub. Le battaglie opzionali saranno contro Uub all'arena mondiale di arti marziali, se sconfiggerete kid Buu con la Super Spirit Bomb. Potrete sbloccare i seguenti personaggi: Majin Buu, Super Buu, kid Buu, tutti una volta che li avrete sconfitti; Uub, se combatterete con lui all'arena mondiale di arti marziali; infine Vegeth, se sconfiggete Super Buu dall'interno del suo organismo. In questa area potrete trovare le ultime sfere del drago.

Saga di Broly: (Nota: questa la otterrete solo durante la seconda volta che giocate la storia di Goku); dopo che Goku ha provato a fondersi con Gohan, prima di combattere con Super Buu, cercate un indicatore nell'area del Deserto/Montagne per visualizzare una scena con Kibito. Ora, continuate con la storia e dopo aver combattuto all'interno di Majin Buu, sorgerà una nuova energia. Volate all'indicatore e incontrerete Broly. In seguito, sarete invitati a partecipare al torneo mondiale. Per prima cosa, volate alla città dell'ovest, poi da lì andate al torneo mondiale per partecipare come Gogeta, Super Sayian di quarto livello, combattendo contro Gotenks, in modo da sbloccare Shenron. Inoltre, per sbloccare kid Goku, durante questa parte del gioco, esplorate l'acqua vicino alla casa di nonno Gohan prima di combattere contro Nappa. La soluzione di Dragon Ball Z Budokai 3

La Storia di Piccolo

Saga dei Sayian: dovrete combattere contro Raditz, kid Gohan, Saibamen, Nappa. Potrete scegliere di combattere al punto di battaglia contro Goku. Non potrete sbloccare alcun personaggio. Troverete due sfere del drago, in questa mappa.

Saga di Frieza: combatterete due volte contro Frieza, sbloccando così il livello del pianeta Namek una volta sconfitto Frieza, se non l'avevate già sbloccato in precedenza. Avrete la possibilità di combattere contro Saibamen, al punto di battaglia. Non potrete sbloccare personaggi aggiuntivi, e troverete due sfere del drago.

Saga dell'Androide/Saga di Cell: dovrete combattere contro Dr. Gero, contro Cell, e contro Numero 17. non avrete la possibilità di effettuare battaglie opzionali, ma potrete sbloccare Numero 17 semplicemente vincendo lo scontro nel corso della storia. Troverete due sfere del drago, inoltre.

Saga di Buu: dovrete riuscire a sconfiggere Super Buu. Avrete la possibilità di combattere anche contro Metal Cooler al punto di battaglia della mappa. Potrete sbloccare Hercule, dovete andare nell'area deserta vicino al palazzo di Baba. In seguito, dirigetevi alla città centrale e Videl vi darà la capsula adeguata. Infine in questa mappa troverete l'ultima sfera del drago.

La Storia di Vegeta

Saga dei Sayian: dovrete combattere contro Goku, e kid Gohan. Potrete combattere anche contro Saibamen, al punto di battaglia della mappa. Non potrete sbloccare personaggi. Troverete due sfere del drago.

Saga di Frieza: dovrete combattere contro Recoome (potete sbloccare il livello del pianeta Namek, se non l'avete già fatto con altri personaggi in precedenza), e due volte contro Frieza; potrete inoltre scontrarvi con Saibamen, al punto di battaglia della mappa. Cercate le sfere del drago, in questa area non potrete sbloccare personaggi aggiuntivi.

Saga dell'Androide/Saga di Cell: vi dovrete battere con Numero 17, Numero 18, e due varianti diverse di Cell. Avrete anche la possibilità di scontrarvi con Saibamen al punto di battaglia di questo mondo. Non potrete sbloccare alcun personaggio, cercate una sfera del drago.

Saga di Majin Buu: dovrete battervi contro Goku in versione Super Sayian di secondo livello, contro Buu Grasso, due volte contro Super Buu (quando finalmente l'avrete sconfitto per la seconda volta, sbloccherete il livello all'interno di Buu), e infine contro kid Buu (una volta sconfitto, sbloccherete il livello di Supreme Kai). Avrete la possibilità opzionale di combattere contro Saibamen, al punto di battaglia di questa zona. Potrete sbloccare i seguenti personaggi: kid Trunks, dopo aver sconfitto kid Buu; Trunks, dopo avere terminato la storia di Vegeta; Vegeth, dopo avere battuto Super Buu combattendo all'interno del suo organismo. Troverete infine l'ultima sfera del drago.

Saga di Vegeta, Super Sayian di quarto livello: (Nota: questa diventa disponibile solo se è la seconda volta che giocate la storia); una volta che Vegeta viene riportato alla vita dopo la battaglia contro Buu Grasso, dirigetevi alla torre. Poi, sconfiggete due volte Super Buu, e volate fino ad un'isola in direzione sud-ovest per parlare con Goku. Dopo averlo fatto, dirigetevi all'indicatore sulla mappa per combattere contro Broly. Cercate poi un'area a nord del palazzo di Baba, quindi andate alla città dell'ovest per acquisire il Super Sayian di quarto livello per Vegeta. Infine, potrete combattere contro Goku, Super Sayian di quarto livello, quindi divertitevi. Nel corso di questa parte della storia dovrete combattere due volte contro Super Buu, una volta contro Broly e contro Goku Super Sayian di quarto livello. Potrete volendo combattere anche contro Saibamen al punto di battaglia. Potrete inoltre sbloccare i seguenti personaggi: Vegeta Super Sayian di quarto livello (dopo avere sconfitto Broly, dirigetevi ai piani, poi alla città dell'ovest); Gogeta Super Sayian di quarto livello, dopo avere sconfitto Goku Super Sayian di quarto livello.

La Storia di Yamcha

Saga dei Sayian: dovrete combattere contro Saibamen, al punto di battaglia avrete la possibilità di combattere invece contro Tien. Non potrete sbloccare alcun personaggio aggiuntivo, ma troverete due sfere del drago.

Saga dell'Androide/Saga di Cell: combatterete contro Dr. Gero, e volendo contro Tien, al punto di battaglia della zona. Troverete altre due sfere del drago, e potrete sbloccare il personaggio di Dr. Gero, dopo averlo sconfitto.

Saga di Majin Buu: dovrete combattere ancora contro Tien, e non avrete possibilità di scontri opzionali, né di sbloccare altri personaggi: troverete le ultime sfere del drago.

La Storia di Uub

Saga di Uub: dovrete combattere due volte contro Goku, e una contro Buu Grasso; avrete inoltre la possibilità di combattere con Saibamen al punto di battaglia. Non potrete sbloccare personaggi aggiuntivi, e troverete in questa mappa tutte e sette le sfere del drago. La soluzione di Dragon Ball Z Budokai 3

La Storia di Broly

Saga di Broly: dovrete combattere contro Videl, kid Trunks, Goten, e due volte contro Gohan adulto. Avrete diverse battaglie opzionali a disposizione, potendo scontrarvi contro: Vegeta, alla città dell'ovest; Krillin, alla casa di Kame; Piccolo, all'avamposto di Kami; Saibamen, al punto di battaglia. Potrete inoltre sbloccare kid Goku, dopo avere terminato la storia di Broly. Troverete anche in questo caso tutte e sette le sfere del drago.

La Storia del giovane Gohan

Saga dei Sayian: dovrete scontrarvi con Piccolo, Saibamen e Nappa. Saranno gli unici scontri che dovrete affrontare, non ci sono battaglie aggiuntive, e non potrete sbloccare personaggi vari; troverete quattro sfere del drago in questa mappa.

Saga di Frieza: dovrete battervi contro Recoome, e Frieza. Non esistono altri combattimenti, potrete sbloccare Gohan adolescente, basta portare a termine la storia di kid Gohan. Troverete qui le rimanenti tre sfere del drago. Nota: la seconda volta che giocate, invece di combattere con Piccolo all'inizio, andate a casa di nonno Gohan e combattete contro Goku per riuscire a sbloccare un livello aggiuntivo.

La Storia di Gohan adolescente

Saga dell'Androide/Saga di Cell: dovrete combattere contro Piccolo, Krillin, Goku, e due volte contro Cell. Nota: per sbloccare il livello dell'area urbana, visitate la città centrale. Avrete la possibilità opzionale di scontrarvi con Metal Cooler, al punto di battaglia della mappa. Potrete sbloccare due personaggi: Gohan adulto, dopo avere portato a termine la storia di Gohan adolescente, e Cell, dopo averlo sconfitto. Troverete in quest'area tutte e sette le sfere del drago.

La Storia di Gohan adulto

Saga di Majin Buu: dovrete battervi contro Goten, Videl, Dabura, Buu Grasso, e Super Buu. Potrete anche scontrarvi con Yamcha, al punto di battaglia. Potrete sbloccare i seguenti personaggi: Videl (andate ai piani su un'isola a sud-est nella mappa del mondo); Goten, una volta che l'avrete sconfitto, e lo stesso dicasi per Dabura; infine, il grande Sayiaman, dopo avere portato a termine la storia di Gohan adulto. Come in altri casi, troverete tutte e sette le sfere del drago in quest'area. Nota: durante la seconda volta che giocate, potrete sbloccare Supreme Kai. Sconfiggete Goten, poi andate dove avete trovato Videl. In seguito, andate ai piani vicino alla casa di Goku, poi a nord della città dell'ovest e combattete contro Vegeta. Dopo, andate alle montagne a nord-est e parlate con Vegeta, poi tornate nuovamente alle montagne vicino a casa di Goku per ritrovare Videl. A questo punto combattete contro Dabura e poi dirigetevi al prossimo indicatore per combattere con majin Vegeta. Infine, andate ai piani ad ovest della città centrale per trovare Supreme kai e sbloccarlo. Ora, combattete contro kid Buu e dopo, dirigetevi alla parte nord-ovest del mondo, cercate un'isola alberata per trovare un'area dove trovare l'orecchino di potara, il che vi porterà a scontrarvi con Broly. La soluzione di Dragon Ball Z Budokai 3

La Storia di Tien

Saga dei Sayian: dovrete combattere contro Saibamen e Nappa. Potrete anche scontrarvi con Yamcha, al punto di battaglia. Non potrete sbloccare personaggi, e troverete due sfere del drago in quest'area.

Saga dell'Androide/Saga di Cell: dovrete combattere contro due varianti di Cell, e potrete combattere contro Saibamen al punto di battaglia; non potrete sbloccare personaggi, e troverete tre sfere del drago.

Saga di Majin Buu: dovrete combattere "solo" contro Super Buu. Non potrete sbloccare altri personaggi, e troverete le sfere del drago rimanenti.

La Storia di Krillin

Saga dei Sayian: combatterete contro Saibamen e Nappa, potrete inoltre battervi con kid Gohan al punto di battaglia. Non sbloccherete ulteriori personaggi, e troverete tre sfere del drago.

Saga di Frieza: combatterete contro Recoome (una volta sconfitto, se non è già capitato, sbloccherete il livello del pianeta Namek), contro Goku, e due volte contro Frieza. Potrete anche combattere contro Saibamen, al punto di battaglia. Potrete sbloccare Numero 18, dopo avere portato a conclusione la storia di Krillin. Ci sono quattro sfere del drago, in questa mappa. Durante la seconda volta che giocate, potrete sbloccare l'androide Numero 16: dovrete sconfiggere Frieza la prima volta, poi sulla mappa puntate all'indicatore ad est per trovare Ginyu tramutato in rana. Dopodiché continuate e combattete di nuovo con Frieza, e il gioco proseguirà la saga dell'androide/saga di Cell. Ora, andate nella zona vicino all'arena del torneo mondiale e trovate Numero 16. portatelo alla città dell'ovest così che Bulma possa aiutarlo e sbloccherete Numero 16, per poi andare a combattere contro Cell.

Altre informazioni


Il torneo mondiale e la modalità di duello

Il torneo mondiale vi consente di combattere contro i vostri amici in modalità torneo, o anche di combattere contro il computer per vincere denaro e acquisire nuove abilità, questo è tutto. Voi inizierete come novizi, ma potrete sbloccare livelli successivi superando il livello di novizio, acquistando la capsula del livello successivo, superando quel livello, comprando un'altra capsula, etc. A seconda del livello, otterrete più denaro dalla vittoria, anche se dovrete affrontare un numero di combattimenti superiore. Nella modalità di duello, affronterete testa a testa un avversario umano, o il computer, o due avversari, o potrete anche assistere semplicemente ad uno scontro tra avversari controllati dal computer.

Personaggi sbloccabili

Gohan adulto: portare a termine la storia di Gohan adolescente.
Androide 16: isola a sud, seconda volta che si gioca la storia di Krillin. Dopo averlo trovato, portarlo alla città dell'ovest.
Androide 17: sconfiggerlo giocando come Piccolo.
Androide 18: portare a termine la storia di Krillin.
Bardock: seconda volta che si gioca la storia di Goku, andare alla nave di Raditz per trovarlo in quella zona.
Broly: sconfiggerlo come Goku durante il secondo gioco della storia invece di cercare kid Buu.
Captain Ginyu: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Cell: sconfiggerlo come Gohan adolescente nella storia.
Cell Jr.: sconfiggere Piccolo quando arriva durante il secondo combattimento nell'arena del drago.
Cooler: sconfiggerlo nel secondo gioco della storia di Goku invece che battere Frieza la seconda volta.
Dabura: sconfiggerlo come Gohan adulto nella storia.
Dr. Gero: sconfiggerlo come Yamcha nella storia.
Buu Grasso: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Frieza: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Gogeta (Super Sayian secondo livello): dopo aver sconfitto Broly nella storia, sarete invitati a combattere Gotenks al torneo mondiale di arti marziali. Battetelo per sbloccare questo personaggio.
Gogeta (Super Sayian quarto livello): durante secondo gioco della storia di Vegeta, invece di combattere kid Buu cercate Goku Super Sayian di quarto livello e combattete con lui.
Gogeta (Vegeta): idem come sopra.
Gogeta (Capsula): durante il secondo gioco della storia di Goku o di Vegeta, riceverete un invito dai loro figli a combattere con loro invece che con Broly o Uub. Vincete il combattimento per ottenere questo.
Goku (Super Sayian quarto livello): durante la storia di Goku, sconfiggete kid Buu con la Super Spirit Bomb e quando la storia prosegue, andate alle isole vicino all'indicatore "???".
Goten: sconfiggetelo nella storia di Gohan adulto.
Gotenks: comprate la sua capsula.
Grande Saiyaman: portate a termine la storia di Gohan adulto.
Hercule: nel deserto, durante la storia di Piccolo, poi andate alla città centrale a parlare con Videl.
Kid Buu: sconfiggetelo come Goku nella storia.
Kid Goku: durante il secondo gioco della storia di Goku, controllate l'acqua vicino a casa di nonno Gohan per trovarlo, oppure completare la storia di Broly.
Kid Trunks: sconfiggerlo come Vegeta nella storia.
Majin Buu: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Omega Shenron: quando invitati a combattere con Gotenks al torneo, sconfiggetelo.
Recoome: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Saibaman: sconfiggere Nappa quando interviene nell'arena del drago.
Super Buu: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Supreme Kai: indicazioni nella storia di Gohan adulto.
Gohan adolescente: completare la storia di kid Gohan.
Trunks: Completare la storia di Vegeta.
Uub: sconfiggerlo al torneo mondiale di arti marziali se finite kid Buu con la Super Spirit Bomb durante la storia di Goku.
Vegeta: sconfiggerlo come Goku nella storia.
Vegeta (Super Sayian quarto livello): sconfiggere Goku Super Sayian di quarto livello prima di combattere contro kid Buu durante secondo gioco della storia di Vegeta.
Vegeth (Goku): sconfiggere Super Buu come Goku nella storia.
Vegeth (Vegeta): sconfiggere Super Buu come Vegeta nella storia.
Videl: indicazioni durante la storia di Gohan adulto.

Livelli sbloccabili

Cell Ring: giocate la saga di Cell.
Arena del drago: in realtà una modalità di gioco, ma per ottenerla dovete portare a termine le storie di tutti gli undici personaggi.
Casa di nonno Gohan: durante il secondo gioco della storia di kid Gohan, andate a casa di nonno Gohan e combattete contro Goku invece di allenarvi con Piccolo per ottenerlo.
L'interno di Buu: sconfiggete Super Buu come Goku o Vegeta all'interno dell'organismo di Buu.
Pianeta Namek: battete Recoome come qualsiasi personaggio che combatta con lui nella storia.
Base esercito del nastro rosso: sbloccare l'arena del drago.
Mondo di Supreme Kai: battere Kid Buu come Goku e Vegeta nella storia.
Livello urbano: durante la storia di Gohan adolescente, andare alla città centrale subito dopo l'inizio.

Livelli di difficoltà ulteriori

Portando a termine tutte le storie con un qualsiasi personaggio a livello molto difficile, si sbloccherà un ulteriore livello di difficoltà; a questo ne seguiranno altri due, se si porteranno a termine le storie giocando a questi livelli.

Curiosità

Per cambiare abbigliamento del personaggio, premete a sinistra sul D-Pad prima di selezionare il personaggio. Livello alternativo: per giocare in una versione alternativa di un livello, quando lo selezionate, premete il pulsante con il cerchio invece che quello con il quadrato.

Video del gioco - Uub vs il giovane Gohan

TI POTREBBE INTERESSARE