Dragonball Z: The Legacy of Goku 2La soluzione di Dragonball Z: Legacy of Goku 2 

1. Uno sguardo al futuro
Iniziate il gioco proprio fuori da Pepper Town, con Trunks che parla a Gohan, Dopo la breve chiacchierata è tempo di imparare delle mosse di base: avvicinatevi ad una roccia. Distruggetela premendo A (è il vostro attacco corpo a corpo). Proseguite verso un’altra roccia, ma non avvicinatevi troppo. Allineatevi ad essa e colpitela premendo B. Adesso proverete a trasformarvi in Super Sayan, ma ancora non ci riuscite. Gli androidi attaccheranno tra poco. Gohan se ne va, disobbeditegli e seguitelo. Parlate di nuovo con Gohan, che alla fine della chiacchierate vi colpirà e volerà via. Vi risvegliate più tardi, con la pioggia. Andate verso il cerchio con la freccia: è un cerchio volante, che vi porta a Pepper Town. Procedete fino a trovare un muro, poi andate verso est, sulla strada. Seguite la strada e ben presto incontrerete Gohan che viene attaccato dagli androidi, soccombendo. Andate in suo soccorso e diventate Super Sayan.

2. La bella addormentata
Adesso controllate Gohan da piccolo. Chi-Chi, vostra madre, entra nella stanza e vi dice di ritrovate il vostro libro di matematica. Uscite dalla porta ad est verso l’ingresso, salite le scale. Il libro di matematica si trova nell’angolo in basso a destra di questa stanza, su un tavolo: prendetelo e scendete le scale verso camera vostra. Poco dopo vi sveglierete e troverete la finestra aperta. Avvicinatevi ed uscite dalla casa. Andate verso il punto di salvataggio, salvate, andate a destra verso una nuova area. Percorretela tutta fino a raggiungere un fondo cieco, sfondate il cancello con il numero 1 premendo A e proseguite. C’è un altro cancello, ma non siete ancora di livello 2, quindi non lo potete aprire. Andate quindi a destra e raggiungerete un’area con vostro padre! Dopo una breve conversazione scoprirete che non si tratta di vostro padre, ma di Frieza… è giunto il momento di combattere.
Si tratta di una battaglia facile, cominciate a svuotare la vostra barra verde dell’energia sparando Ki Blast (premendo B). Una volta terminata l’energia verde, iniziate ad attaccarlo in corpo a corpo (premendo A). Continuate a colpirlo, ripetutamente. Quando viene colpito indietreggia leggermente, ma voi corretegli incontro e colpitelo di nuovo. Proseguite così fino al termine della battaglia, dopo la quale avrete raggiunto il livello 2 e vi svegliate….

3. Frieza… è ancora vivo?
Suona il telefono. Uscite dalla vostra camera ed andate nell’ingresso. Il telefono si trova su un tavolo sotto le scale di questa stanza. Premete A per prendere il ricevitore, è Krillin che vi sta chiamando. Pare che Frieza sia tornato e dovete prepararvi a combatterlo… o qualcosa di simile. Ad ogni modo, avete bisogno di un’armatura prima di prendere qualsiasi iniziativa. Uscite da casa e salvate, poi proseguite a destra verso un’altra area. Andate verso il cancello di livello 2, sfondatelo ed entrate nella caverna. Prendete l’armatura da battaglia dal forziere ed uscite dalla caverna verso nord. Percorrete la scogliera ed entrate nella mappa generale usando l’apposita icona. Volate verso la stella ed atterrate. Percorrete l’area uccidendo gli insetti con attacchi corpo a corpo, dato che se vi allontanate vi colpiscono da lontano in modo piuttosto fastidioso. Alla fine di quest’area c’è un campo di forza bloccato, ma se avete ucciso tutti e tre i nemici potete passarci attraverso e raggiungere l’area successiva. Uccidete con dei Ki Blast il nemico che vi insegue, poi andate a sinistra. Sconfiggete tutti i nemici fino ad arrivare al fondo cieco, tornate indietro ed andate verso l’alto. Eliminate i nemici e a questo punto potete dirigervi sia verso sinistra che verso l’alto: a sinistra c’è una strada cieca, andate quindi verso l’alto. Raggiungete la fine del percorso e la pedana di salvataggio, salvate, poi volate verso un incontro con gli Z-Fighter.
Prima di tutto andate verso il basso e prendete la capsula, tornate su e dopo aver parlato con tutti gli altri, parlate anche con Piccolo. Andate verso la fine della scogliera e Frieza e suo padre, King Cold, attaccano. Fortunatamente arriva Trunks e li sconfigge.. Andate verso la pedana volante che appare e parlate di nuovo con Trunks. Poco dopo arriverà Goku e Trunk chiederà di parlare con lui. Durante la loro breve conversazione apprenderete che è il figlio di Vegeta e Bulma ed arriva dal futuro. Alcuni potenti androidi attaccheranno entro tre anni e gli Z-Fighter devono allenarsi duramente per far fronte a questo attacco. Trunk consegna a Goku un medicinale per una malattia di cui morirà nel futuro, poi Goku se ne va.
Ritornate all’East District 439. Entrate in casa vostra e parlate con Chi-Chi. Allenatevi un po’ nella foresta a sud. Quando vi sentite pronti, entrate nella mappa ed andate al centro della prima area nella foresta.

4. Lo scouter
Andate verso la stella ed atterrate. Parlate con Goku, poi andate verso il muro occidentale della West City. Andate in basso nella nuova area, salvate ed entrate nel Capsule Corp. Andate alla porta a sinistra ed attraverso l’altra porta. Dovreste ora trovarvi alle scale, salite al secondo livello ed entrate. Ad un certo punto incontrate Bulma, ha uno scouter da consegnarvi, ma occorrono alcune parti. Lasciate il Capsule Corp e tornate in città.
Attraversate due schermi ed entrate nel negozio con le TV. Parlate al ragazzo dietro il bancone, che vi darà le componenti per lo scouter, andate a destra di due schermate verso il Capsule Corp e salite al secondo piano, per parlare di nuovo con Bulma. Bulma adesso vi consegnerà lo scouter, utilissimo per scannerizzare ogni nemico si trovi nei paraggi. Tornate nella prima stanza del Capsule Corp ed oltrepassate la donna al bancone. Attraversate l’ingresso e parlate con l’ufficiale: vi chiederà di aiutarlo a trovare un oggetto che è stato rubato e vi darà pieno accesso agli altri piani dell’edificio. Prendete le scale e scendete al livello BA. Qui raccogliete le capsule e raggiungete il livello 3. Andate nella torre ad est e salvate. Premete il pulsante nel retro per accedere alla torre ovest. All’interno di essa parlate con il ragazzo, che chiamerà un lupo… che non è altro che un boss!
Questa è probabilmente la battaglia più facile di tutto il gioco. Cominciate con i colpi a distanza, annullando circa il 60% della sua vita, proseguite poi con gli attacchi corpo a corpo. Dovrebbe morire molto rapidamente. Nel caso dovesse raggiungere una parete e lo colpite, vi può rimbalzare alle spalle, siate pronti anche a questo.
Sconfitto il lupo, il ragazzo che l’ha chiamato viene arrestato e voi guadagnate l’accesso alla stanza dei computer. Lasciate il Capsule Corp per ora, è arrivato il momento di trovare Piccolo.

5. Alla ricerca di Piccolo
Raggiungete la strada principale. Parlate con Larry, che vi racconterà di un incidente, e vi dirà che dovete salvare I bambini che si sono persi. Ce ne sono 4 in totale, ma non è difficile trovarli. Salvate, poi dirigetevi verso il bosco. Uccidete i lupi ed entrate nella nuova area, da qui proseguite in quella seguente ed in quella ancora dopo. Uccidete tutti i nemici che incontrate e prendete il sentiero a nord. Dopo aver distrutto tutti i nemici presenti in quest’area della foresta, andate a sinistra e seguite il sentiero per un paio di schermate a sud, e troverete un bambino. Tornate indietro di un paio di schermate fino al punto in cui avevate girato a sinistra e questa volta andate verso nord, in un area in cui dei lupi si stanno riunendo in branco attorno ad un bambino. Uccideteli tutti per salvare il secondo bambino. Andate giù di due schermate e tornate a destra verso la strada principale. Sconfiggete la coccinella e parlate con Yajirobei, che vi dà un fagiolo senzu. Salite verso l’area collinare. Quasi in cima alla colline c’è una caverna, entrate per trovare il terzo bambino ed una pedana di salvataggio. Recuperate il bambino e salvate. Lasciate la caverna e continuate su per la collina, in cima c’è parte della strada principale. Percorretela fino a raggiungere un luogo da cui potete volare. Volate verso il basso nel luogo dove è avvenuto l’incidente per trovare l’ultimo bambino. Volate di nuovo verso l’alto e tornate dall’uomo all’inizio della strada. Parlategli e tornate alla West City.
Andate al chiosco dei giornali e parlate con il ragazzo per ricevere un giornale gratis. Andate al ristorante e parlate con lo chef, che vi consegna un sandwich in cambio del giornale. Andate da Hercule e parlategli due volte (la prima volta vi farà un autografo). La parata inizierà a breve, ma ad Hercule non piace la musica… Andate a sinistra nel negozio di dischi. Non hanno la canzone che vuole Hercule, allora andate al negozio di antichità. Parlate con il proprietario e vi darà quello che cercate gratis! Tornate da Hercule e dategli il disco. La parata adesso può iniziare e voi potete procedere con Piccolo. Andate a salvare e scambiate il vostro personaggio con quello di Piccolo. Andate al municipio e parlate con il sindaco, vi chiederà di liberarlo dai problemi che lo affliggono ultimamente, problemi relativi ad un triceratopo… Andate a sud, nella giungla.

6. Il re dei triceratopi
Andate a sud e distruggete il cancello di livello 10 con Piccolo. Seguite il sentiero che porta in una vera e propria giungla. Andate giù dopo aver ucciso il mercenario, non badando al ponte. Finirete in una vasta area aperta, uccidete tutti i nemici ed andate a sinistra, vero una nuova schermata. Qui uccidete tutti i nemici e raccogliete le capsule dorate. Tornate al ponte di prima ed attraversatelo. Scendete di un paio di schermate fino a quando non raggiungerete un’area con un nemico molto forte. Uccidetelo e poi prendete la capsula che aveva accanto. Salite di una schermata ed attraversate la cascata, seguendo la strada giù per il fossato e raccogliendo la capsula dorata. Tornate a destra, dove avete attraversato, ma non attraversate. Subito sotto c’è un sentiero che porta dietro la cascata, seguitelo ed arrivate ad un villaggio. Salvate ed attraversate il villaggio dirigendovi verso un labirinto. Trovate la strada per uscirne e alla fine vi troverete ad affrontare il re triceratopo!
Iniziate il combattimento andando nell’angolo in basso a sinistra. Il triceratopo cercherà di caricarvi, ma non riuscirà a raggiungervi. Corretegli incontro ed iniziate ad attaccarlo corpo a corpo, quando si ribella ritornate nell’angolo in basso a sinistra. Quando sarà arrivato al 40% della barra vita finitelo con i Ki Blast.
Terminato il combattimento arriverete al villaggio. Andate sulla pedana e volate verso la città, dove incontrerete Cooler, fratello di Frieza. Ignoratelo per il momento ed entrate in città.

7. La chiave della città
Andate al punto in cui avete parlato con il sindaco e in quel momento starà consegnando ad Hercule la chiave della città, sfortunatamente arriverà qualcuno a rubarla. Seguire il ladro nella parte inferiore a sinistra della città e nel Warlord Domain (dovete parlare con la guardia per entrare). Entrate nella proprietà e salvate. Attraversate la prima area, andate a nord verso la nuova schermata. Procedete a sinistra di diverse schermata fino a che non raggiungete la spiaggia. Andate dritti fino alla piattaforma per volare. Volate per un paio di schermate ed arrivate alla casa del vecchio uomo. Parlategli, e lui vi spiegherà che ha fermato Warlord. Ha lasciato la chiave in una caverna protetta da un sigillo, ma l’ha poi rimosso, ed è tempo di andare a riprendersela!. Andate in fondo alla spiaggia e rientrate nella foresta. Attraversate un paio di schermate fino a raggiungere un’area aperta davvero vasta: in cima ad essa c’è la caverna in questione. Prendetevi la chiave e tornate alla West City. Andate dal sindaco e consegnategli la chiave. Tornate alla mappa e, dopo una breve chiacchierata con Gohan, volate all’East District 439.

8. Gli androidi 19 e 20
Andate un po’ a nord e Piccolo volerà da Goku e Gohan. A questo punto torniamo avanti nel futuro, a tre anni dopo e voi avete imparato un altro attacco sia per Gohan che per Piccolo. Andate a sud verso l’icona sulla mappa, all’isola di Master Roshi per imparare questo attacco sia per Gohan che per Piccolo, poi andate all’Amenbo Island. Parlate con tutti, anche con Yajirobei, e fatevi dare un fagiolo senzu. Procedete quindi verso il basso e gli androidi attaccheranno. Andate sulla piattaforma di volo, entrate nella città di Sansebo, seguite la strada e Yamcha li troverà. Procedete ancora sulla strada per trovarlo a terra con gli androidi intorno. Krillin volerà via con Yamcha e voi avrete una breve discussione con gli androidi. Hanno intenzione di far saltare in aria la città…
A questo punto tocca a Vegeta. Vegeta si arrabbia moltissimo, e si trasforma in Super Sayan (la trasformazione si effettua come un Ki Blast, dovete premete L: quando lo fate, la barra verde dell’energia si svuota lentamente). Andate nella navicella spaziale ed arriverete alla Capsule Corporation. Andate a destra e parlate con lo scienziato, poi prendete la mappa ed andate nel continente meridionale. Un breve filmato vi mostrerà Goku mentre inizia a combattere con gli androidi. Il gioco a breve tornerà a concentrarsi su Vegeta. Eliminate i nemici ed andate a destra. Proseguite per una schermata, a quella successiva andate verso il basso e salvate. Tornate indietro alla schermata iniziale. Questa volta prendete la strada a sinistra e raccogliete la capsula dorata. Tornate indietro di una schermata e prendete la strada finale, verso l’alto. Percorrete quattro schermate, uccidete le coccinelle per disattivare un campo di forza. Passate oltre verso una nuova area. Uccidete i nemici, poi andate verso l’alto e a sinistra. Seguite il percorso un paio di schermate verso il basso e raccogliete la capsula dorata. Tornate indietro all’inizio della strada ed andate verso l’alto, dove si trovano gli androidi. Goku è sfinito, adesso tocca a voi.
Con l’androide 19 cominciate trasformandovi in Super Sayan in un luogo sicuro, poi colpitelo con attacchi corpo a corpo. Probabilmente esaurirete l’energia quando gli sarà rimasto più o meno il 10% dell’energia, ma non preoccupatevi. Finitelo con un paio di pugni e la battaglia termina qui. Andate a nord e salvate. Riprendete le sembianze di Vegeta ed è il momento di combattere l’androide 20.
Questo nemico è leggermente più complicato del precedente. Nascondetevi dietro ad una roccia e trasformatevi in Super Sayan. Usate il combattimento corpo a corpo. Siete molto veloci e forti, quindi se gli state addosso non dovrebbe aver tempo materiale di riprendersi. A questo punto arriva Trunks e l’androide 20 riesce a fuggire via. Bulma sostiene che il suo nascondiglio si trova nelle montagne settentrionali, quindi non vi resta che andarci.

9. Le montagne settentrionali
Andate a salvare, poi scendete nella schermata con il branco di facoceri. Uccideteli tutti con attacchi corpo a corpo e raccogliete la capsula dorata. Tornate indietro verso la schermata con il punto di salvataggio ed andate a sinistra verso un’altra schermata. Da qui andate verso l’alto. In questa nuova area distruggete le rocce che vi ostacolano il cammino, poi uccidete i nemici ed entrate nell’area con il lago. Uccidete gli uccelli mentre procedete. Nella schermata seguente prendete la capsula e preparatevi a combattere il Dr. Gero.
Questo boss possiede una discreta barra della vita, ma dovete svuotarne solo il 20%. Se siete Vegeta, nascondetevi immediatamente dietro ad una roccia e trasformatevi in Super Sayan, poi affrontatelo. Se siete Piccolo o Gohan sappiate che gli attacchi di energia non funzionano, quindi andate nella parte in alto dello schermo ed attaccatelo da lì. Assicuratevi di colpirlo alle spalle e sui fianchi, di modo che per lui sia più difficile riprendersi.
Andate nella schermata seguente e salvate. Da qui andate dritti e Bulma vi dirà che dovete distruggere tre generatori. Uscite a destra, distruggete il generatore (è giallo) e proseguite nella schermata seguente. Qui dovrete combattere di nuovo il Dr. Gero, nello stesso modo di prima, e proseguire. Andate verso la schermata in alto, prendete la capsula dorata e tornate giù. Attraversate l’uscita in basso a sinistra e ripulite l’area successiva di tutti i nemici. Uscite in altro a destra e proseguite nell’area successiva. Assicuratevi di esplorare tutti gli anfratti di questa scogliera, poiché qui si trova una capsula dorata. In cima c’è un’uscita, uscite, salvate e parlate con il dinosauro (e trasformatevi in Vegeta, se non lo siete già). Trasformatevi in Super Sayan, raccogliete un uovo e correte giù verso un’altra schermata. Aspettate fino a quando il nemico sarà uscito dallo schermo, poi correte verso il basso ed aspettate che i nemici tornino su per percorrere la parte inferiore dello schermo. Strisciate contro il muro per evitare i nemici. Ripetete questo procedimento ancora due volte, distruggete il generatore, poi tornate indietro al punto in cui si trovava il campo di forza. Uscite a sinistra ed incontrate di nuovo il Dr. Gero per l’ultimo combattimento. Sconfiggetelo come avete fatto le scorse due volte, poi proseguite verso il basso, dove c’è una capsula e Yajirobei, che vi consegna un fagiolo senzu. Tornate indietro. Inizierà a sentirsi una strana musica, procedete verso la città e salvate. Nella parte inferiore della città c’è una capsula, raccoglietela ed uscite dall’area, andando verso destra.
Proseguite attraverso due aree, prendete la capsula dorata e tornate alla prima area in cui avete sentito la musica. Uscite da nord, andate verso le montagne, nella caverna. Seguite il tunnel fino a quando vedrete una serie di interruttori sul muro. Accendete gli interruttori nero, verde e blu, poi andate alla casa di Vinnie. Distruggete l’ultimo generatore. Tornate al punto in ci si trovava il campo di forza ed attraversatelo. Il Dr. Gero attiverà gli androidi. Procedete e sfondate il cancello. Essi uccidono Gero, Trunks fa saltare in aria il laboratorio e l’androide 16 viene attivato. Riprendete controllo del personaggio, salite di una schermata ed arriverete ad un punto in cui c’è un’uscita a sinistra ed una a destra ed una pedana per il volo a nord. Uscite da destra e salvate, tornate indietro e volate verso il combattimento contro l’androide 18.
Il combattimento è abbastanza facile, dato che dovete svuotare la sua barra vita del 50%. Trasformatevi in Super Sayan e cominciate a bastonarla con attacchi corpo a corpo. Se state giocando con Piccolo utilizzate il cannone speciale fino ad esaurimento dell’energia, poi usate il fagiolo senzu e continuate. Possibilmente non usate Gohan qui, a meno che non abbiate un desiderio malato di farlo aumentare di livello. Finita la battaglia ci saranno molte conversazioni e dovrete volare con Piccolo verso il posto di guarda di Kami.

10. Una possibile minaccia
Andate a sinistra verso il bosco, andate su, salvate e procedete. Ripulite quest’area dai nemici ed uscite a sinistra. Proseguite di altre due aree, ed uscite a sud. Qui troverete la nave di Trunks, andate verso il basso, salvate e raccogliete la capsula dorata nell’angolo in basso a destra. Uscite a sinistra e salite. Dopo una breve conversazione, entrerete in controllo di Piccolo. Andate a Gingertown ed attraversate il cancello di livello 25. Se non avete ancora raggiunto il livello 25, andate nei boschi poco distanti ed allenatevi. Sfondate il cancello e salite di un paio di schermate verso la battaglia contro un boss.
Cominciate stando dietro la roccia e diventando Super Namek. Colpitelo, per il momento in cui avrete finito l’energia dovrebbe essere arrivato al 75% della sua barra vita. Se avete un fagiolo magico, usatelo per ripristinare la vostra salute e continuate a combattere fino alla fine della battaglia. Ma anche se siete sprovvisti di fagioli magici potete batterlo con facilità. Di base Cell ha molta vita e nessun attacco. Dopo una lunga chiacchierata guadagnate il controllo di Trunks e la vostra prossima meta sono le montagne settentrionali. Andate alla pedana di salvataggio ed uscite dall’area a sinistra. Uccidete i nemici e andate a nord. Salite di altre due schermate, poi andate a sinistra e precedete ancora due volte a nord. Salvate e lasciate l’area uscendo da nord, e proseguendo poi ancora a nord. Uccidete i due nemici di quest’area e continuate nuovamente a nord. Andate poi a sinistra e sfondate il cancello di livello 30, entrando nel laboratorio del Dr. Gero. Esploratelo. Ad un certo punto entrerà Krillin. Entrate in una seconda stanza, in cui Trunks annienterà Cell. Salite di un’altra schermata e Trunks distruggerà anche il computer principale. Uscite dal laboratorio, prendete la mappa e dirigetevi verso Roshi Island. Entrate in casa sua e salite al piano di sopra. Dopo la breve conversazione andate al posto di guardia di Kami e nella Camera Iperbolica del Tempo.

11. Un nemico imperfetto
Dopo un’altra conversazione fuori dalla Camera del Tempo, riacquisirete controllo di Piccolo. Andate alla mappa e volate verso Roshi Island, dove dovete affrontare l’androide 17… dopo un’altra futile conversazione.
Questo nemico è veramente forte. Per contrastarlo diventate Super Namek, di modo che i suoi colpi non vi possano uccidere. Anche questa battaglia si svolge in piccole porzioni, da 25% alla volta. Dopo il primo combattimento rimanete nei paraggi dell’isola per far ripristinare la barra dell’energia. Quando ne avrete recuperato i 3/4, volate verso la seconda fase della battaglia, che dovrebbe risultarvi facile. Mentre siete Super Namek la vostra barra vita dovrebbe recuperare ed arrivare a riempirsi in tempo per l’ultimo combattimento. Assistete alla scena che si svolge, dopodichè andate alla Camera Iperbolica. Adesso controllate Vegeta. Volate verso le isole tropicali, dove dovete cercate Cell.
Andate giù e salvate, poi salite sulla pedana di volo. Uccidete tutti gli alligatori dell’isola, dirigetevi verso la pedana di volo ad est e volate verso la prossima isola. Ripulitela dai nemici allo stesso modo della precedente e scendete verso una terza isola. Scendete di nuovo ed uscite a destra, poi ancora a destra. In quest’ultima area non preoccupatevi di eliminare tutti i nemici, attraversatela velocemente. Arriverete in un’altra zona con molti coccodrilli e tigri, uccideteli tutti ed uscite a nord. Andate a sinistra mentre eliminate dei nemici e raccogliete la capsula dorata. Andate su ed attraversate il ponte. Parlate con Namek, poi con il fattore per ottenere una tessera per l’appartamento. Tornate indietro attraverso il ponte, disintegrate la roccia di livello 30 e salite sulla pedana di volo, che vi porta da Cell.
Prima di tutto non trasformatevi in Super Sayan perché la trasformazione vi rende troppo lenti per questo tipo di combattimento. Cell è grosso, lento ed abbastanza debole, quindi limitatevi a colpirlo a morte. L’arena in cui si svolge questo combattimento è ampia, quindi sarà facile farlo fuori. Quando la sua barra vita raggiunge il 20%, avete vinto. Vegeta lascia che Cell diventi perfetto e Cell si impossessa di lui. Adesso quindi combatterete la versione perfetta di Cell, nei panni di Trunks.
Anche questa volta non trasformatevi in Super Sayan per non essere troppo lenti. Combattetelo con attacchi corpo a corpo come prima, quando controllavate Vegeta. Quando raggiungerà circa il 50% della barra vita, avrete finito. Dovete combattere contro di lui di nuovo, ma adesso ha molti più punti vita. Fortunatamente dovete toglierne solo il 30%.
E la trama… si infittisce. Cell sta per organizzare un torneo. Andate alla mappa e volate verso il Capsule Corp. Entrate nell’edificio, poi uscite dalla prima stanza a sinistra. Salite al secondo piano, parlate con tutti e quando ve ne state per andare dalla stanza principale, Cell apparirà in tv. Andate nel laboratori, da Bulma, e parlatele. Vi aggiornerà lo scouter e da questo momento controllerete Goku. Tornate alla mappa ed andate di nuovo al Capsule Corp. Parlate con Bulma per ottenere il dragon radar. È giunto il momento di trovare le Sfere del Drago!

12. Le Sfere del Drago
Andate nei boschi. Salvate alla prima schermata ed entrate in quella successiva. Uccidete tutti i nemici ed uscite a sinistra, entrando nell’area verticale. Salite verso l’area più ampia, eliminate tutti i nemici, poi uscite in basso a sinistra e vi troverete nel punto da cui è arrivato Cell. In basso c’è una pedana di salvataggio: usatela ed uscite a sud-ovest. Salite, poi andate a sinistra e in basso. Ecco la Sfera del Drago! Raccoglietela e tornate alla mappa. La vostra prossima meta sono le isole tropicali.
Salvate e procedete. Volate sulla seconda isola, poi sull’isola più grande. Scendete di un’altra schermata, dove si trova la Sfera del Drago, raccoglietela e tornate alla mappa. Adesso dovete andare negli altipiani innevati.
I nemici in questo luogo sono leggermente più difficili da battere, quindi trasformatevi in Super Sayan. Dalla prima area andate verso l’alto, poi salite sulla pedana di volo e volate dall’altro lato, uccidendo anche qui tutti i nemici che incontrate. Per proseguire dovete aver raggiunto come minimo il livello 40, quindi, se non ci siete ancora arrivati, continuate a percorrere l’area fino a guadagnare l’esperienza necessaria. Tornate al punto diviso dal ghiaccio e volate sul lato destro. Salite verso il cancello di livello 40, uccidete tutti i nemici, sfondate il cancello e proseguite. Nell’area seguente uccidete tutte le coccinelle e procedete nell’area piena di lupi. Uccideteli tutti e raccogliete la Sfera del Drago, poi andate alla mappa. La prossima tappa sono le montagne settentrionali.
Salvate ed andate a sinistra. Uccidete tutti I nemici che incontrate mentre proseguite verso nord di due schermate. Nella quarta area tralasciate il lato a sinistra e procedete a nord. Salvate ed uscite a sinistra. Anche qui c’è un cancello di livello 40, sfondatelo e procedete. Scendete di diverse schermate verso la Sfera del Drago. Quando raggiungete la schermata con il T-Rex blu, vi trovate nell’area finale. Rompete le rocce accanto al T-Rex, poi uccidetelo (preferibilmente dopo esservi trasformati in Super Sayan). Raccogliete la Sfera del Drago ed andate alla mappa. La nuova destinazione è la West City.
Scendete in basso a sinistra dove si trovano i Warlord Domain. Entrate e salvate prima di procedere. Seguite la strada ad ovest, uccidendo i nemici che vi ostacolano il cammino ed entrate nell’area con la Sfera del Drago, nell’angolo in basso a destra. Raccoglietela e poi tornate in città, per andare a recuperare la prossima sfera, che si trova nei territori settentrionali.
Uscita da quest’area a nord. Salite la collina e prendete l’uscita a sinistra. Sfondate il cancello di livello 35 ed azionate l’interruttore all’interno della caverna. Lasciate la caverna e tornate indietro per la collina da cui siete arrivati. Attraversate il ponte, proseguite attraverso la caverna in una nuova area che non avete mai visto prima. La Sfera del Drago si trova dietro un cancello chiuso nella parte a nord di quest’area. Per aprire il cancello azionate i due interruttori all’uscita di destra e a quella di sinistra. Una volta aperto il cancello, entrate e raccogliete la Sfera del Drago. Tornate alla mappa verso l’ultima destinazione, l’East District 439.
Prima di tutto andate ad una pedana di salvataggio e trasformatevi in Vegeta, se già non lo siete. Tornate nel bosco e girate a sinistra nell’uscita in alto. Aprite il cancello di livello 30, poi tornate indietro alla pedana di salvataggio e trasformatevi in Goku. Tornate indietro al cancello e procedete. Prendete la capsula mentre eliminate i vari nemici. Uscite da sinistra andate a nord, a sinistra, di nuovo a nord per due volte. Sfondate il cancello di livello 35 ed entrate nella fortezza. Passate dall’uscita centrale verso un’altra area della fortezza. Da qui andate a sinistra e a destra ed attivate gli interruttori (assicurandovi di salvare). Da qui tornate indietro alla prima area della fortezza. Andate ad est, nord, ovest, nord all’interno delle gabbie per trovare gli interruttori ed attivarli. Dopo che saranno attivati, l’acqua sarà completamente prosciugata e potete andare giù. Il generale Tao e Mr. Vodka hanno l’ultima Sfera del Drago.
Il generale Tao è facile da battere, il suo unico attacco decente avviene quando vi trovate a distanza, quindi evitate di allontanarvi troppo. Trovate un punto sicuro in cui trasformarvi in Super Sayan e poi iniziate a combattere. Se continuate a colpirlo senza sosta, non avrà tempo di attaccarvi e il combattimento risulterà molto facile. Andate al posto di guardia di Dende e dategli la Sfera del Drago. Assicuratevi che Gohan abbia raggiunto almeno il livello 40 prima di affrontare la serie di battaglie finali.

13. Le sfide finali
Quest’ultima fase di gioco consiste in una serie di combattimenti contro dei boss, qui sotto elencati.
Goku vs. Cell nell’arena – È abbastanza facile, trovate un posto sicuro in cui trasformarvi in Super Sayan e colpite Cell. Ha molta vita, ma dovete togliergliene solo il 20%, dopodichè farà saltare per aria l’arena.
Goku vs. Cell fuori dall’arena – Si tratta dello stesso combattimento di prima, cambia solo l’ambientazione e il fatto che l’80% di vita di Cell deve essere ridotta al 50%. Probabilmente finirete l’energia di Super Sayan a metà combattimento, nonostante questo è una lotta facile, non è il caso di preoccuparsi.
Gohan vs. Cell (prima fase) – Gohan dovrebbe essere più potente di Goku, quindi anche questa lotta è facile. Allontanatevi, trasformatevi in Super Sayan e gonfiatelo di botte.
Combattimenti contro Cell Junior – Diventate Super Sayan o Super Namek e sconfiggeteli senza pietà. Questi nemici sono però più difficili da battere rispetto a Cell, a causa delle loro piccole dimensioni.
Gohan Super Sayan vs. Cell – È un combattimento facilissimo, sembra che vogliano farvi vincere a tutti i costi. I vostri colpi sono dannosissimi.
Gohan Super Sayan vs. Cell – In questo caso Cell ha leggermente più vita, ma la battaglia è altrettanto facile della precedente. Sconfiggetelo con gli attacchi corpo a corpo e la vittoria sarà vostra.
Adesso che Cell è stato sconfitto definitivamente, dopo una lunga serie di filmati, andate al posto di guardia di Dende per godervi il finale.

Sommario della soluzione

1. Uno sguardo al futuro
2. La bella addormentata
3. Frieza... è ancora vivo?
4. Lo scouter
5. Alla ricerca di Piccolo
6. Il re dei triceratopi
7. La chiave della città
8. Gli androidi 19 e 20
9. Le montagne settentrionali
10. Una possibile minaccia
11. Un nemico imperfetto
12. Le Sfere del Drago
13. Le sfide finali

TI POTREBBE INTERESSARE