La Soluzione di Luminous Arc  0

Sommario della soluzione

Capitolo 1: Holy Garden
Capitolo 2: Girl In White
Capitolo 3: Condemn The Dark
Capitolo 4: Witch Of Immolation
Capitolo 5: Departure
Capitolo 6: Reunion
Capitolo 7: The Inpermant
Capitolo 8: The Metamorphosis
Capitolo 9: Furnace God
Capitolo 10: Wind
Capitolo 11: Holy Judgment
Capitolo 12: Lethe Forest
Capitolo 13: Witch & Rym
Capitolo 14: Taboo
Capitolo 15: Parting Ways
Capitolo 16: Second Thoughts
Capitolo 17: A Hero's Awakening
Capitolo 18: Like, an Angel?
Capitolo 19: Altar of Souls
Capitolo 20: Lion's Pride
Capitolo 21: The Holy Eclipse
Capitolo 22: The roundtable Council
Capitolo 23: Cocoon of God
Capitolo 24: The Portal
Capitolo 25: The Light

Capitolo 21: The Holy Eclipse

Alla solita schermata di preprazione, procedete verso il negozio.

ARMI:
Kilij per Alph
Steel Bow per Theo
Flame Horn per Cecille
Ohka per Saki
Hawk Eye per Nikolai
Rune Rod per Lucia
Lily Pad per Mel
Gold Lamp per Vivi
Sphairai per Mavi
Kukri per Pollon
Kai a scelta
Sage Book per Claire
Ranseur per Heath
Ignore Demon Scythe per Vanessa

CAPO:
Gre Helmet per Alph, Pollon, Heath e Leon
Bowler per Theo, Saki, Nikolai e Kai
Fine Hood per Claire, Cecille, Vivi, Mel, Lucia e Mavi

ARMATURA:
Gre Mail per Alph, Heath e Leon
Fine Suit per Theo, Nikolai e Pollon
Cobra Kai per Saki e Kai
Magi Coat per Claire, Vivi, Mel, Lucia e Mavi

OGGETTI:
Fare scorta di ViTonics.

Non dimenticarti che hai "ere Armor". Torna alla mappa e salva, poi prosegui con il gioco. BATTAGLIA 21 - FERMA LA RINASCITA DEL DIO Suggerimenti:
La battaglia è davvero semplice, basta non permettere ai Templari di darti potere; i Maghi possono essere ignorati per un po', ma cerca di distruggere il Bishop perchè cura i compagni feriti quanto i Marksmen. Gli arceri sono fastidiosi. Prepara i tuoi attaccanti migliori
Per rendere le cose ancore più semplici, puoi usare il "Culling" di Cecille per distruggere la maggior parte dei nemici.

BATTAGLIA 21 PT. 2 - IL NUOVO GIOCO DI KINGSTON
Suggerimenti: I 4 "occhi" sono qualcosa di cui non è necessario preoccuparsi, lascia che ti vengano incontro, sembra che l'unico incantesimo che fanno sia "Drang", che comunque toglie 190+ HP, quindi assicurati di spammare quanto puoi Heal/o serie di incantesimi più potenti. E' facile che si mettano insieme contro di te.
Con il vero "capo" è anche più facile, non fa altro che stare seduto e sferrare occasionalmente qualche ridicolo attacco.

BATTAGLIA 21 PT. 3 - SCORN OF AN ANGEL!
Suggerimenti: Dato che non si può salvare il gioco e che questa è la terza battaglia di fila, è utile sospenderlo a questo punto.
Questa battaglia è sorprendentemente facile. Quasi sicuramente un membro dell'Armor attaccherà uno dei membri della tua parte, mettetevi tutti contro di lui (dato che il Priel non viene con il FDs pieno), spazzate via gli altri nemici meno importanti e poi mettetevi tutti contro il Priel. Per Leon: "Charge + HoundClaw".

Capitolo 2: Girl In White

Parlate con i presenti, quindi procedete verso la schermata di preparazione per la battaglia. Arrivati alla schermata di preparazione, parlate con i membri del party, quindi preparate il party stesso, e procedete con la storia.

Seconda battaglia - Night Attack
Rimanete fermi, evitando di muovervi, i nemici arriveranno nei vostri paraggi automaticamente. Procedete verso PALU FOREST.

Capitolo 3: Condemn The Dark

Alla schermata di preparazione, parlate con i membri del vostro party per evitare che il loro morale sia troppo abbattuto dalle notizie che porta Heath. Quindi procedete con la battaglia contro il nuovo boss.

Terza battaglia - The Lapistier
Theo dovrà rimanere protetto, nel caso in cui decidiate di portarlo con voi. Non è particolarmente forte a livello fisico, dunque lasciate che gli altri si occupino degli attacchi frontali, cosicchè poi voi possiate fargli dare il colpo finale da lontano. Cecille va relegata a ruolo di curatrice. Uccidete tutti gli Arcieri e Combattenti, quindi mandate Heath a prendere Clecric. Non appena Mary morirà, la battaglia sarà finita.

Capitolo 4: Witch Of Immolation

Fate dirigere l'intero gruppo verso la "Luminous Churc". Alla schermata di preparazione, comprate un po' di cose nella schermata del negozio, sono arrivati degli oggetti nuovi:

ARMI:
Long Sword per Alph
Nodachi per Leon
Flatbow per Theo
Heal Staff per Cecille

CAPO:
Fedora per Theo

ARMATURA:
Scale Mail per Alph, Leon ed Heath
White Robe per Cecille

OGGETTI:
Recuperate delle VitaMint, se necessario

Salvate il gioco, quindi scegliete di procedere con la storia. Apparirà immediatamente un mostro, e dovrete iniziare una dura battaglia contro di lui.

Quarta Battaglia - The Lady in Red
Evitate di muovervi. I nemici arriveranno nei vostri paraggi, si suggerisce di distruggere gli elementali di fuoco immediatamente. Il "Rifle" di Alph è una delle cose più utili, assieme all'attacco di Theo. L'attacco fisico di Heath è necessario più che ultile; quest'ultimo personaggio è anche un difensore davvero non male.
Mentre attendete il nemico, utilizzate il "Charge" di Leon per aumentare la potenza d'attacco. Durereà quattro turni, dunque non preoccupatevi.

Incontri casuali:
Gli incontri casuali sono facili da evitare, nonchè da affrontare nel caso in cui non siate riusciti ad evitarli. Questo è il momento adatto per tentare di aumentare di livello nel caso in cui non lo abbiate fatto in precedenza.

Capitolo 5: Departure

Arrivati alla vostra destinazione, ci saranno soldati sparsi ovunque che vi attendono. Tutti saranno shockati al vedervi. Cecile vi aiuterà immediatamente; quindi dovrete sorbirvi un altro po' di dialoghi. Alla schermata di preparazione, vedrete che il negozio ha messo a disposizione dei nuovi oggetti.

ARMI:
Liuyedao per Alph
Bihander per Leon
Longbow per Theo

CAPO:
Fedora per Theo

ARMATURA:
Ring Mail per Alph, Leon and Heath
Vestment per Theo

OGGETTI:
Comprate una decina di VitaMint.

Andate a parlare con tutti i presenti in zona.

Quinta battaglia - It's either you or me
Heath è a livello 10. Non appena i vostri HP inizino a scarseggiare, correte verso un angolo ed utilizzate VITAMINT, quindi avrete un'opportunita per attaccare Heath. Poco dopo, se ne andrà. Alpha viene eletto leader dei Fatal Hounds. Vi sarà dunque ordinato di andare a cercare Nikolai; è possibile anche utilizzare Flash Drive su alcune caratteristiche dei vostri personaggi.

Capitolo 6: Reunion

Come solito, schermata di preparazione alla battaglia contro il boss. Arrivati alla schermata di preparazione, andate immediatamente a fare shopping, ci sono nuovi oggetti disponibili.

CAPO:
Leather Helmet per Alph e Leon
Panama per Theo

ARMATURA:
Chain Mail per Alph and Leon
Burlap per Theo
Down Robe per Cecille

OGGETTI:
Fate scorta di VitaMint.
Per ora, evitate di vendere le vostre armi, dato che più avanti nel gioco avrete l'opportunità di effettuare degli upgrade.
Parlate con la ragazza, quindi sarà il momento di affrontare il boss.

Sesta Battaglia - The Torrent Witch
Non andate da nessuna parte, fate in modo che gli Elementali arrivino nei vostri paraggi; quindi usate la skill "Charge" di Leon. Se Theo è nei paraggi, può procedere ad infliggere la prima "sessione" di danni; in questo modo, velocizzerete la distruzione del boss. L'attacco di Saki si estende su due mattonelle, quindi non sarà necessario procedere fino ai paraggi di Hikopin per poter avere un effetto notevole. Il multitasking è sconsigliato. Cecille non sarà particolarmente utile in questo caso, dato che non possiede molti MP. Al contrario, i Flash Drive saranno cruciali, quindi abusatene pure. Distrutti tutti gli Hikopins, uccidete Mel.

Capitolo 7: The Inpermant

Come solito, aprite la schermata del negozio, dato che saranno stati messi a disposizione nuovi oggetti.

ARMI:
Sabre per Alph
Claymore per Leon
Yumi per Theo
Short Staff per Cecille
Mizudori per Saki

CAPO:
Skullcap per Alph e Leon
Stetson per Theo, Saki e Nikolai
White Hood per Cecille

ARMATURA:
Dash Mail per Alph e Leon
Overalls per Theo e Nikolai
Brown Dogi per Saki
Silk Robe per Cecille e Nikolai

OGGETTI:
Fate scorta di "VitaMints."

Come prima cosa, cercate di aumentare il livello dei componenti del vostro party. Solamente quando sarete pronti potrete decidere di avanzare con la storia. Andrete a mangiare al Pub, Leo sarà molto felice. Vanessa quindi apparirà di sopresa dal nulla.

Settima battaglia - Vanessa
Hikopin sarà sulla vostra tavola sulla sinistra; Saki sarà in grado di raggiungere gli elementali di fuoco; quindi mandatela verso quella direzione, facendole ricordare che può colpire lungo uno spazio di due pannelli; evitate dunque di mandarla vicina ad Hikopin, specialmente nel caso in cui sia ad una distanza di soli due pannelli. Se vi compare la chance di utilizzare i vostir FD, fatelo subito. Vanessa può colpire degli obiettivi multipli con la sua spell di fuoco, dunque prestate sempre molta attenzione. La battaglia non sarà difficile nel caso in cui continuiate sempre a curare tutti i membri del party.

Capitolo 8: The Metamorphosis

Andate immediatamente a fare shopping alla schermata di preparazione, ci sono dei nuovi oggetti a disposizione.

ARMI:
Estoc per Alph
Mana Blade per Leon
Sceptre per Cecille
Fuuka per Saki
Chukonu per Nikolai

CAPO:
Helemt per Alph e Leon
Antlers per Theo, Saki e Nikolai
White Hood per Cecille

ARMATURA:
Wafuku per Theo e Nikolai
Blue Dogi per Saki
Heavy Robe Robe per Cecille e Nikolai

ACCESSORI:
Attack+

OGGETTI:
Fate come sempre scorta di VitaMints. Avanzate quindi con la storia, arriverete presto al combattimento.

Ottava battaglia - Fatal Hounds in action
Cerbero ha due spell a sua disposizione, una Wind Spell, il Red Snake, ed una magia di Fuoco. Utilizzate come sempre il "Charge" di Leon; quindi, quando sarà il turno di Nikolia, utilizzate il "Guard Up" su Theo, Cecile, Saki e Nikolai. La posizione ottimale di Theo è quella di sparare dalle retrovie. Cecille si occuperà, come sempre, di curare i membri del vostro party. Prima di procedere con il gioco, è cosa buona e giusta andare in giro per far aumentare Leon di livello.

Capitolo 9: Furnace God

Alla schermata di preparazione, parlate con Cecille per avere informazioni a riguardo della side-quest. Quindi date un'occhiata al negozio. ARMI:
Falchion per Alph
Stone Bow per Theo
Zanka per Saki
Kite Eye per Nikolai

CAPO:
Lux Helm per Alph e Leon
Lumin Cap per Theo, Saki e Nikolai
Silk Hood per Cecille

ARMATURA:
LumnMail per Alph e Leon
Black Dogi per Saki
MinkRobe per Cecille e Nikolai

OGGETTI:
Fate scorta di VitaMints.

Effettuare o meno l'upgrade del vostro equipaggiamento è una scelta che spetta a voi. Una volta eseguito, procedete verso la libreria. Al Workshop incontrerete il "God of Fire". Sarà il momento di combattere.

Nona Battaglia - The Crimson Witch
Utilizzate FP-Fizzy su Leon nel momento in cui avrete una chance di muovervi. Disperdete le vostre forze dato che se siete lenti e Vanessa arriva nelle vostre vicinanze, la sua magia di fuoco farà molti danni. Alph dovrà abusare del suo "Rifle", dato che gli Hopkins ne sono particolarmente sensibili. Non appena avrete la chance di attacare Vanessa da dietro, usate l'Edge Slash.

Capitolo 10: Wind

Prima di entrare nel villaggio dovrete andare a prendere alcuni oggetti nella foresta. Parlata con Cecille, sarà reclutante di entrare nel villaggio; in questo modo attiverete un'altra side-quest. Scortatela all'Ever Garden. Quindi procedete con la storia principale. Incontrerete dunque Vivi.

Decima Battaglia - Catch the Wind
Dovrete cercare di intrappolarla. Si tratta di una questione primariamente di fortuna, nonostante sia comunque raccomandata la rimozione di tutti gli Hopkins dai paraggi del boss. Vivi si nasconderà in un angolo, dunque una buona strategia è quella di mandare tutti quanti ad accerchiarla.

Capitolo 11: Holy Judgment

Siete nei paraggi del "Witch Village", dopo un breve dialogo, Mel apparirà di nuovo. Vi chiederà di seguirla, dovrete affrontare una schermata di preparazione, ma non vi sarà nulla di interessante, dunque procedete direttamente con la trama principale. Andre apparirà dal nulla, e sarà anche a voi introdotto un nuovo personaggio. Il suo nome è "Hugo".

Undicesima battaglia - Dragon's Destiny
L'arciere uscirà fuori subito, uccidetela immediatamente. Hugo non esiterà ad utilizzare la sua magia curante per gli alleati. Dopo che avrete superato questa sessione, potrete concentrare le vostre forse su Hugo o Andre. Se ne avete la possibilità, utilizzate l'attacco "Burst" di Alph su Andre, nonchè la "Paralisi". Mandate tutti verso destra, quindi verso sinistra. Una volta che i monachi saranno sulle vostre traccie, mandate Leon e Alph a distruggerli; Theo li può assistere dal retro, mentre il resto del party si occuperà di curare i presenti. Se siete riusciti a portare Leon a Livello 23, dovrebbe avere "Burning Leo" come parte del suo "Flash Drive" di secondo livello; si tratta di un colpo ideale per l'abbattimento di questa tipologia di nemico.

Capitolo 12: Lethe Forest

Vi troverete all'entrata della "Lethe Forest"; Mel rimuoverà la barriera, cosicchè potrete accedere alla locazione, ed incontrare le altre streghe. Il Preparation Screen sarà pressochè inutile in questo caso; nel caso in cui non l'abbiate fatto prima, salvate ora tornando alla World Map. Claire vi chiederà di combattere, spacciando la battaglia per un test nei vostri confronti

Dodicesima battaglia - Witches of the Forest
Combattere contro 3 streghe contemporaneamente non è un gran divertimento; Nel caso in cui Vivi utilizzi "Poison" nei vostri confronti, usate immediatamente Antidote non appena ne avrete l'opportunità, muovendovi al contempo fuori dal suo campo d'azione. Per quanto concerne Leon, la combinazione di Charge ed X-Slash, oppure Burning Leo, garantirà quasi certamente la vittoria. Il resto del party si dovrà focalizzare sulla cura dei membri impegnati nel combattimento. Claire rivelerà che Theo può essere salvato trovando un oggetto di nome "Draconic Geode", rintracciabile nei pressi delle Volcanic Mountains. Fate aumentare il livello dei membri del vostro party prima di procedere, specialmente nel caso in cui esso sia attorno al 20.

Capitolo 13: Witch & Rym

Guardate la cutscene in corrispondenza alla schermata di preparazione, per poi procedere direttamente verso il campo di battaglia.

Tredicesima battaglia - Witch in distress
Lucia inizierà nel mezzo, circondata da 3 Giga, nonchè un paio di altri mostri. Non appena prenderete il controllo di Lucia, muovetela dall'altro lato; nel caso in cui venga colpita da un nemico, curatela immediatamente. Ricordate che avete a disposizione ben tre persone in grado di occuparsi di curare i nemici: Lucia, Mel e Cecille. Nel caso in cui il nemico vi stia attenendo dall'altro lato, mandate Leon ad occuparsi della sua distruzione Master Papa e Pollon Pollon verranno introdotti al vostro party. Sarete in questo modo in grado di aggiungere degli effetti speciali al vostro equipaggiamento. Theo cambierà di classe la mattina successiva, passando da "Arciere" a "Rym Guardian". Andate alla biblioteca a parlare con i membri del vostro party, o eventualmente procedete con la storia. Ci sarà un combattimento tra Vanessa e Claire, quindi tutto il vostro gruppo deciderà di andare ad inseguire Vanessa. Per fare ciò, dovrete procedere verso Jeidath. Cercate di alzare il livello dei vostri personaggi prima di arrivare alla città in questione.

Capitolo 14: Taboo

Il combattimento sarà immediato.

Quattordicesima battaglia - raging hellfire
La battaglia non è così impossibile come sembra inizialmente. Leon è ideale per il suo superamento, specialmente nel caso in cui abbiate provveduto ad aumentare il suo livello in precedenza. Nel caso in cui il vostro team conti anche di Alph, Nikolai e Theo, potrete assistere Leon, attaccando da lontano. Mel, Lucia e Cecille dovranno cercare di curare il resto del team. La strategia è piuttosto lineare: dovrete mandare avanti Leon, tenere Alph, Theo e Nikolai nel retroscena (dovranno comunque continuare ad attaccare); mentre Cecille, Lucia e Mel dovranno curare (anche loro dopo aver trovato una buona copertura). Utilizzate le VitaMints senza parsimonia. Vi attenderà quasi immediatamente una battaglia con la Steel Witch.

Seconda parte - Iris of Doom
Se vanessa è dei vostri, la battaglia si rivelerà molto facile; ancora meglio nel caso in cui abbiate una gran quantità di spazio sulla quale estendervi. Non appena potrete muovere Vanessa, utilizzate "AtkUP" su Leon e chiunque si trovi nei sui paraggi; il Gargoyle si muoverà verso di voi, mandate Leon ad ucciderlo con X-Slash. La Steel Witch è ancora più facile da distruggere seguendo la stessa metodologia. Sarete poi trasportati verso la città di Madrasta. Salvate il gioco una volta arrivati alla WorldMap.

Capitolo 15: Parting Ways

Al preparation screen, visitate il negozio, e comprate l'equipaggiamento per gli 8 personaggi che utilizzate maggiormente, così da non sprecare soldi.

ARMI:
Rapier per Alph
Changdao per Leon
Iron Bow per Theo
Vitbrand per Cecille
Chizuru per Saki
Owl Eye per Nikolai
MapleRod per Lucia
Palm per Mel
SilvLamp per Vivi
Caestus per Mavi
Messer per Pollon

CAPO:
IronHelm per Alph, Leon e Pollon
Cat Ears per Theo, Saki e Nikolai
FrogHood per Cecille, Vivi, Mel, Lucia e Mavi

ARMATURA: HvyMail per Alph e Leon
Wht Dogi per Saki
MagiRobe per Cecille e Nikolai e Pollon
SilkCoat per Vivi, Mel, Lucia e Mavi

OGGETTI:
Spendete tutto il disponibile sulle VitaMints, ne avrete bisogno.

Heath arriverà ad aiutare il vostro party, quindi dovrete affrontare il nuovo boss.

Quindicesima battaglia - Anger of the Arc Knight
Cercate di rimanere lontani il più possibile da Heath. Dovrete assolutamente abusare sia dei VitaMints, che del fucile. Non appena sarete colpiti, utilizzate il VitaMint. Potrete paralizzarlo con l'attacco "Burst" di Alph, dura per 2 turni. Dopo la battaglia vi sarà presentato un nuovo personaggio, Kai.

Capitolo 16: Second Thoughts

Limitatevi a salvare il gioco una volta arrivati alla schermata di preparazione; quindi procedete con la storia. Incontrerete Andre, il quale andrà a costituirsi come vostro successivo combattimento.

Sedicesima battaglia - Andre
L'usuale X-Slash di Leon è sempre la strategia migliore; sarà in grado di decimare i punti vita dei monaci. Se portate con voi Mel e Cecille, essi potranno essere assegnati al ruolo di curatori del party, così da liberarvi la mente da questa preoccupazione. Se portate Mavi e Nikolai, quest'ultimo potrà castare "Atk UP" su Kai ed Alph, mentre Mavi eseguirà "GuardUP" su di essi. A vostra discrezione. Andre abuserà del suo Flash Drive non appena ne avrà la possibilità; per questo motivo, conviene come prima cosa distruggere i monaci, così da poter poi concentrare l'intera capacità di fuoco su Andre: in caso contrario, il suo abbattimento diverrebbe difficoltoso. Focalizzate poi la vostra attenzione sui monaci, e la mappa sarà poi completata. Arriverà quindi il momento di andare a cercare Lucia.

Capitolo 17: A Hero's Awakening

Guardate la cutscene, quindi alla solita schermata di preparazione, andate a dare un'occhiata ai nuovi oggetti disponibili.

ARMA:
Kazakiri per Saki
AshRod per Lucia
Cycad per Mel
EagleEye per Nikolai
SilvLamp per Vivi
Myrmex per Mavi
Pugio per Pollon

CAPO:
Hvy Helm per Alph
Top Hat per Theo, Saki, Nikolai e Kai
Lux Hood per Claire, Cecille, Vivi, Mel e Mavi

ARMATURA:
FldPlate per Alph
Suit per Theo, Nikolai e Pollon
BlckBelt per Saki e Kai
FineRobe per Cecille e Nikolai

ITEM:
Fate scorta di VitaMints.

Salvate, ed avanzate con la storia. Cercate di convincere il party a combattere con voi. Alph e Lucia impareranno subito "Shining Ray" come loro mossa di sinergia. E' ora il momento di combattere.

Diciassettesima battaglia - Iris of Doom pt. 2
Muovete Alph e Lucia verso la parte bassa della mappa, per poi raggruppare il resto del team; quindi quando sarà il momento giusto, lasciate andare il Clerico ed il Cavaliere. Iris utilizzerà il suo "Flash Drive" quasi immediatamente. Portate con voi Mel e Cecille, mentre Theo e Nikolai vi potranno assistere dal retro. Se portate con voi Mavi, potete muoverla verso la parte frontale; uno dei vostri healer dovrà agire come suo supporto. Far salire il livello dei membri del vostro party prima del combattimento è cosa buona e giusta. Dopo la battaglia vi dirigerete in massa verso la "Lethe Forest".

Capitolo 18: Like, an Angel?

Dopo aver guardato la cutscene, alla schermata di preparazione limitatevi a salvare, non c'è molto altro che potrete fare. Procedete quindi con la storia. Cecille si trasformerà in una Twilight Witch. Quindi dovrete procedere con la battaglia di questo livello.

Diciottesima battaglia - God's Angel
Cecille vi è molto utile in questo combattimento, dato che il suo "Abyss" infligge una grande quantità di danni; il suo HealAll copre un discreto range, ed ha una gran capacità di cura anch'esso. Seguite queste linee guida, la battaglia diventa estremamente facile. Posizionate i vostri personaggi dove preferite all'interno della mappa, dato che lo spazio disponibile è ampio. Particolarmente indicata la strategia di attaccare da tutti e quattro i lati. Una volta che Priel se ne sarà andato, vi potrete concentrare sui nemici rimanenti. Prima di procedere verso il capitolo successivo è altamente consigliato il tentare di aumentare generalmente il livello dei componenti del vostro party.

Capitolo 19: Altar of Souls

Salvate alla schermata di preparazione, non vi sarà alcun oggetto nuovo di cui considerare l'acquisto. Quindi procedete con la storia. Troverete quasi subito dopo IRIS, dialogando con lei sarete dopo poco introdotti al combattimento che vi attende in questo livello.

Diciannovesima Battaglia - Iris of Doom pt. 3
Portate tutti i membri del vostro party verso il retro dello scenario, lasciando in prima linea unicamente quello con la maggior disponibilità di HP. Iris concentrerà i suoi attacchi su quest'ultimo, lasciando gli altri liberi di agire senza eccessive preoccupazioni relative ai loro HP. Evitate di formare gruppi eccessivamente fitti, dato che Iris dispone di spell in grado di colpire obiettivi multipli (ma unicamente su raggio limitato). Vi dirigerete poi verso la "Holy Capital". Fate salire il vostro party fino a livello 41.

Capitolo 20: Lion's Pride

Procedete con la storia alla schermata di preparazione, non c'è null'altro da fare. Vedrete Leon che parla con Andre. Mr. Dre parrebbe essere morto orgoglioso della sua capacità di essere guardia degli "Holy Gates". Dopo aver parlato un po', Alph entrerà e continuerà a parlare, quindi evocherà un po' di mostri.

Ventesima battaglia - This is the last time we'll see you Andre
Muovetevi via dal range di fuoco del nemico, pur tuttavia posizionando tutti i membri del vostro party, così da non perdere del tempo. Casate "Magic up" sulle 3 streghe non appena avrete preso il controllo di Cecille. Andre arriverà, ed avrà con sè il pieno di FD; è buona cosa rimanere sempre lontani da lui. Distruggete come prima cosa tutti i monk, quindi fare uscire all'esterno Andre. L'utilizzo di "Hail" da parte di Mel può causare molti danni ai monaci. Il combattimento, comunque, si rivelerà piuttosto facile. La classe di Leon salirà fino a "Sword Master".

Capitolo 22: The roundtable Council

Date un'occhiata al negozio una volta arrivati alla schermata di preparazione.

ARMI:
Lapis Sword per Alph
Rune Breaker per Leon
Ladyhawk per Theo
Phantom per Cecille
Gekko per Saki
Falcon per Nikolai
Flare Rod per Lucia
Clover per Mel
Rune Lamp per Vivi
Rune Glove per Mavi
Parrier per Pollon
Izayoi per Kai
Rune Book per Claire
Gungnir per Heath
Death Scythe per Vanessa

CAPO:
Rune Helmet per Alph, Pollon, Heath e Leon
Rune Cape per Theo, Saki, Nikolai e Kai
Rune Hood per Claire, Cecille, Vivi, Mel, Lucia e Mavi

ARMATURA:
Rune Mail per Alph, Heath e Leon
Rune Suit per Theo, Nikolai e Pollon
Luxury Cloth per Saki e Kai
Rune Coat per Claire, Cecille, Vivi, Mel, Lucia, Mavi e Vanessa

OGGETTI:
Fai scorta di ViTonics e aria!

Salva il gioco.

BATTAGLIA 22 PT. 3 - HUGO OF DOOM
Suggerimenti:
01. Prepara Leon (ATK UP/DEF UP).
02. Mandalo con "HoundClaw" contro ogni nemico
03. Il resto della squadra a spalleggiarlo

In basso vicino a te ci sarà uno Stregone, neutralizzalo, non sarà difficile.
Hugo arriverà con il pieno FDs (3/3) quindi manda qualcuno a fare da capro espiatorio per fargli concludere l'attacco,
Comunque una volta migliorati abbastanza e trovata l'arma migliore a disposizione il gioco sarà facile fino alla fine.

Capitolo 23: Cocoon of God

Ventitreesima battaglia - Puppet of the God

Suggerimenti: Dato che il posto è fatto di ghiaccio, i Fire Elementals saranno svantaggiati, mentre i Water Elementals soffriranno solo metà del danno dalla magia Ice. Questa battaglia è difficile perchè gli Ice Golems guariscono, e picchiano duro. Sparpaglia la squadra in modo che i mostri non possano colpire vari obiettivi con i loro incantesimi; Kingston non rappresenta una minaccia, tranne quando occasionalmente usa il suo FD per guarire i suoi alleati feriti, e Leon sarà fantastico con il "Charge or Atk UP + HoundClaw"; salva il suo FDs per dopo. Sarebbe meglio concentrarsi sul rimuovere gli Ice Golems come prima cosa dato che possono curarsi: può essere utile usare il "Culling" di Cecille che funziona l'80% delle volte. Una volta tolti di mezzo gli Ice Golems, puoi finire gli altri nemici. Difficile ma fattibile.

Capitolo 24: The Portal

Ventiquattresima battaglia - The Misguided Angel

Suggerimenti: Priel arriva con un pieno FDs (3/3) ma anche se lo usa sembra comunque in grado di mettere a segno un Flash Drive. Meglio non sprecare l'aria, che sarà molto utile tra poco. Manda un capro espiatorio in modo che possa far consumare il FDs del Priel; se la vittima muore resta a te decidere se resuscitarla o no. Il Priel può ancora eseguire i FDs ma non potenti come la prima volta. Manda i tuoi guerrieri migliori a combattere gli Ice Golems, gli altri possono combattere i Fire Golems, una volta tolti di mezzo questi raggruppa tutti al centro e combatti quei mostri che assomigliano a minotauri, e infine Cerbero.

Capitolo 25: The Light

Torna alla mappa e fa' i preparativi finali: compra ciò che ti serve, perfeziona il tutto e ricordati di salvare. Non dimenticarti di equipaggiare con "ribbon" il tuo miglior guaritore.

Venticinquesima battaglia - La Battaglia Santa

Suggerimenti: Questa battaglia è uno giochetto. Basta ricordarsi di:
01. Curare,curare, curare ("Salvation" è ottimo).
02. Spostarsi velocemente a destra o sinistra. Non separare tutti i guerrieri.
03. Leon: Charge o Atk UP + HoundClaw.
Il guaritore equipaggiato con "ribbon" non può essere stregato. Manda i guerrieri sia a destra che a sinistra. I Priel ti attaccheranno con "Lightwave" e "Charm", se qualcuno viene colpito usa immediatamente "Fresh air". THE FINAL SHOWDOWN Suggerimenti:
Zehaal si teletrasporterà da un posto all'altro, quindi cerca di ucciderlo rapidamente o dopo ti creerà problemi. Usa tutto il tuo "FP-Fizzy/Max" così il tuo FDs si ricaricherà più velocemente. In questa battaglia non serve avere una strategia, tranne per la capacità costante di curare e poco altro.

IMPORTANTE
Assicurati di SALVARE ALLA FINE, così poi si aprirà un nuovo gioco e potrai tenere tutto il denaro, gli oggetti/magia/equipaggiamento ognuno utilizzabile in incontri casuali così come nel misterioso sotterraneo chiamato "Mysteria Ruin".

Capitolo 1: Holy Garden

Uscite fuori dalla locazione, ed andate ad aiutare il civile che chiede aiuto.

Prima battaglia - Save the civilians
Evitate l'utilizzo di Theo. Null'altro da aggiungere, continuate a colpire il boss, dovrebbe essere sufficiente a garantirvi una veloce vittoria. Salvate una volta arrivati alla mappa principale, quindi procedete verso il livello successivo. Ricordate che comunque rimane sempre la necessità di allenarvi così da aumentare di livello ed ottenere i bonus relativi alle vostre statistiche personali di gioco.